Big-Demoniac
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Nov 2009
- Reazioni
- 8
Non ne vogliono più in tutta Europa, non solo nel loro paese.Intanto il belgio dice che per loro i loot box sono gioco d'azzardo e non ne vuole nel loro paese .
Good.
- - - Aggiornato - - -
Si da di matto per qualunque cambiamento. Poi ci si abitua e il mercato cambia.Discorso pienamente condivisibile :kappe:
Solo che... questo discorso possiamo farlo io e te, se al mercato proponi un aumento di prezzo quello da di matto![]()
Non mi pare che l'introduzione di "game as a service" non stia facendo dare di matto la gente

La differenza è che con un aumento di prezzo tu PUOI SCEGLIERE a che cifra comprare un prodotto la cui qualità è definita.
Con la monetizzazione a microtransazioni il gioco viene deturpato per far coincidere il prezzo di vendita con le prospettive di guadagno. Per tutti, indipendentemente dal prezzo a cui acquisterai quel gioco.
Ma castrate il mercato dell'usato piuttosto.
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti io TW3 l'ho comprato 2 volte. L'ho voluto riprendere Goty a prezzo pieno nonostante sapessi che non l'avrei giocato prima di un paio d'anni solo per regalargli qualche soldo.Io comunque non capisco quale ragionamento vi porti a sostenere il vittimismo di quella manciata di studi AAA che, dopo aver cercato di applicare tutte le pratiche predatorie possibili ed immaginabili, piagnucola su come il modello di sviluppo sia insostenibile e su come loro abbiano il disperato bisogno di sfruttare i consumatori per rientrare nei costi altrimenti il gioco dovrebbe costare millemilioni in più. Stilatemi una classifica dei GOTY di quest'anno e ditemi se un gioco di qualità ha davvero bisogno di questo "modello di sviluppo insostenibile" per esistere. Se alle spalle dei giochi AAA di EA (e analoghi) vi è una gestione scellerata del budget la colpa non è di questo fantomatico, ineluttabile ed universale "modello" di cui, per altro, non sentiva il bisogno nessuno e che hanno deciso e spinto loro e ora cercano di vendere come "necessario".
E poi a che pro coinvolgere TW3 per avvalorare la vostra tesi? CD Projekt ha ribadito due giorni fa che Cyberpunk non seguirà il modello di EA,2K e analoghi, il che significa che la strada seguita con TW3, che per altro era anche DRM-Free su PC, è sostenibile e remunerativa. O pensate che lo facciano per beneficienza? Se per voi TW3 doveva costare 280 euro, nulla vi vieta di comprarne dodici copie così da sostenere la SH.![]()

Non dico che si debba aumentare il prezzo dei giochi, dico che se davvero la situazione è insostenibile (non credo che lo sia, ma non ho i conti in mano) quella è una soluzione preferibile alle microtransazioni forzate.
EA ha degli evidentissimi problemi di gestione del busget visto che Dead Space 2 ha venduto il delirio e non sono neanche rientrati dei costi di sviluppo. Sono loro che dovrebbero risolvere i loro problemi interni, non farli pagare a noi per tamponare le perdite

Ultima modifica da un moderatore: