Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Meno di 3 settimane al Direct. :woo:
daenerys-targaryen-smile.gif

Anche per l'ispanico.

Ultima modifica:
Oh sì, lo è... Ahah. E' proprio quel giorno. :asd:

ma ancora nessun annuncio ufficiale? Non ricordo quali siano di norma le tempistiche tra annuncio ed evento.

Son veramente curioso perché le voci insistenti su un Oblivion Remake mi stanno facendo salire una certa scimmia, ma ho paura di restar deluso perché con Avowed prossimo alla release sarebbe controproducente annunciare anche Oblivion.

Zaza il veggente?
Ne abbiamo già uno in sezione pc che predice i giochi del choice di HB. Tu sei quello che invece predice gli eventi? :asd:
daenerys-targaryen-smile.gif

Diciamo predizioni sì......

Ammetto la mia ignoranza e non ho idea di chi sia.
E' un influencer spagnolo con una rete discreta di informazioni. Molto hit & miss, ma su Xbox è bravino (soprattutto sui giochi del Pass).

Per quel che vale: è il 23, ma non solo perché lo dica lui (anche se immagino che lo abbia sentito anche lui da fonti similari). Parola mia.

E' un influencer spagnolo con una rete discreta di informazioni. Molto hit & miss, ma su Xbox è bravino (soprattutto sui giochi del Pass).

Per quel che vale: è il 23, ma non solo perché lo dica lui (anche se immagino che lo abbia sentito anche lui da fonti similari). Parola mia.
Ma di solito ms non è larga con l' annuncio?

In realtà con i tempi di sviluppo allungati è inutile correre alla nuova generazione, si fanno nuove console perché gli studi di sviluppo hanno sempre più problemi di ottimizzazione e vogliono risparmiarsela.
pensa a, che ne so, ubisoft.
Deve lavorare su ps5 (due), xbox (due), PC (una marea di configurazioni), ma mentre 15 anni fa un gioco si sviluppava in 2 anni, adesso ne servono 5-8. Per ottimizzare tutto allungheresti ulteriormente i tempi e i costi di sviluppo, e quindi cicciano fuori al day1 con diversi problemi. 30 fps su console spacciati per scelte artistiche, bug a manetta, e via discorrendo. Nel giro di un anno sono una marea i tripla A che accumulano una quantità di dati di update da superare anche il 40-50% dei gioco base.
E allora la nuova console fa comodo, come le nuove schede grafiche. Quindi il problema passa dagli sviluppatori ai portafogli degli utenti.
Un amico al day1 ps5 si fece da zero un PC console killer spendendo circa 2000 euro (3080 e i7-10700 sicuro, altro non ricordo), si sta lamentando da giorni che non potrà giocare a rebirth con preset alto e che dopo neanche 5 anni deve spendere 1000 euro per una 4080 super o una 5080.
Mentre qui si gioca a chi ha il 4k più lungo, i publisher pressano gli sviluppatori e i giochi escono sempre meno ottimizzati.
In 4k ci gioca se vuole, basta abbassare alcuni settaggi o usare gli upscaler.
E anche se non volesse usare upscaler lo gioca comunque molto meglio che altrove.
Per quanto sia completamente inutile il 4k, meglio giocarlo con tutto a ultra e puntare a un 1440p.

In 4k ci gioca se vuole, basta abbassare alcuni settaggi o usare gli upscaler.
E anche se non volesse usare upscaler lo gioca comunque molto meglio che altrove.
Per quanto sia completamente inutile il 4k, meglio giocarlo con tutto a ultra e puntare a un 1440p.
concordo sull'inutilità del 4k, penso che il 2k sia la scelta migliore, ma purtroppo il marketing va da quel lato la

Comunque non è vero che le console son uscite vecchie. Ps4 e xbox one un relazione erano molto peggio ma ps4 è stata spremuta fino all'ultimo, visto il successo.

Con la 5 non accade perché poi hanno visto quanto è facile fare una versione pro per migliorare qualcosina e vendere due volte lo stesso gioco (magari). Cmq sdoganato il concetto di fare l'upgrade alla console, si son liberati devs e publisher di fare quanto più possibile, e magari ci mettono meno impegno.
Poi ha aiutato pure il fatto che le console sono troppe e allora fanculo tutte. La Series S è stata una sciagura in tal senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro