Quoto Auron.
Cioè... è inutile lamentarsi del fatto che non ci siano grosse novità al lancio di Xbox Series X nei giochi. Gli studi sappiamo tutti quando sono stati acquisiti e sappiamo tutti da che situazione veniva la generazione Xbox One. Quindi è ovvio, come lo era già al momento delle acquisizioni, che i nuovi titoli non sarebbero arrivati nel giro di 2 anni.
Quindi di cosa ci si può lamentare? Reiterare le critiche per quella politica che è evidentemente cambiata?
Io incomincerei ad aspettare questa estate per vedere cosa bolle in pentola e capire quello che è il disegno per Series X. Gli annunci dovranno far vendere la console a chi non è interessato ad ora ad Xbox.
Questo ovviamente riferito alla situazione First Party perché da sempre il lancio delle console è accompagnato anche da titoli esclusivi third.
Queste collaborazioni solo le uniche che potrebbero portare in tempi brevi nuovi giochi esclusivi: manca poco e vedremo se saranno effettivamente fruibili nell'immediato altri titoli.
Nel primo anno di vita di Series X io mi aspetto Halo, Forza 8, Gears Tactics, Grounded, Battletoads (?), Flight Simulator (?) più alcune operazioni meno chiassose come il benedetto DLC di Cuphead (se non se la prendono ancora più comoda) e Tell Me Why.
Come ho detto sono sicuro, a prescindere dai rumors, di qualche accordo esclusivo. Queste saranno le variazioni alle solite esclusive nel breve periodo, in attesa che gli studi sviluppino i loro lavori che vedranno la luce a partire dal 2022, probabilmente.