Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Catastrofista in linea con tutta la schiera di hater Xbox in giro per il mondo
Fino all'altro giorno giocavate a 30fps che poi erano 22 ed era perfetto così, oggi non si compra un gioco se non ha la performance mode a 1080p quando va bene :shrek:

Ti da fastidio che su console si siano raggiunto o si vogliono determinati standard ormai? Anche solo i 30 frame stabili, dagli instabili 25 delle gen precedenti alla scorsa, che abbiamo da circa 10 anni? Anche se tu rimasto ancora ai goloriosi giorni PS3, vedendo il messaggio, con luoghi comuni sui consolari ancora più vecchi che porti in dote a tutti come fai sempre, dove immagino a quel tempo quanto fosse godurioso per te veder sguazzare i giocatori console a 20 frame.
Abbiamo alzato troppo la cresta dici? Dovevamo restare al nostro posto, lo so, è bruto veder irritatarsi o battagliare per gli standard guadagnati, non essendo noi una utenza in grandi di potercela permettere come altre le battaglie di classe. :shrek:

Non si ha il bollino di approvazione di Treno in quanto ipocriti, perché 12 anni fa si giocava a 25-30 frame ballerini.

Non parlando neanche di Redfall in particolare che li avrà i 60, ma che è più sintomo di sviluppo russhato visto che pure il RT arriva dopo, e gestione così così da parte di Micro dei progetti, di nuovo, oltre che che trattare da secondi cittadini i giocatori console, quelli che li hanno fatto crescere e a cui devono un rapporto paritario dal momento in cui hanno deciso anni fa di far uscire tutto contemporaneamente ovunque.
 
Ultima modifica:
Catastrofista in linea con tutta la schiera di hater Xbox in giro per il mondo
Fino all'altro giorno giocavate a 30fps che poi erano 22 ed era perfetto così, oggi non si compra un gioco se non ha la performance mode a 1080p quando va bene :shrek:
Nel 2023 dopo aver speso 500 euro di console esigo che i 60 fps siano lo standard (cosa che hanno detto loro stessi tra l'altro), soprattutto su un titolo come Redfall che non è certamente un titolo pesante lato tecnico.

E stiamo parlando del titolo di uno studio first party quindi fa ancora più rabbia/ridere.
 
Thread di messaggi sulla situazione di Xbox da Klobrille. Che ne pensate?

Ha ragione su tutto, anzi ha pure dimenticato la gestione miope e masochista del fisico (precludendosi di proposito almeno 1/4 del mercato)
Nel 2023 dopo aver speso 500 euro di console esigo che i 60 fps siano lo standard (cosa che hanno detto loro stessi tra l'altro), soprattutto su un titolo come Redfall che non è certamente un titolo pesante lato tecnico.

E stiamo parlando del titolo di uno studio first party quindi fa ancora più rabbia/ridere.
È anche vero che i 60 arriveranno
 
Ha ragione su tutto, anzi ha pure dimenticato la gestione miope e masochista del fisico (precludendosi di proposito almeno 1/4 del mercato)

È anche vero che i 60 arriveranno
Si arriveranno ma non credi sia una figuraccia farlo uscire in questo stato ? E parliamo del loro primo first by Arkane, la delusione ci sta tutta.
 
Si arriveranno ma non credi sia una figuraccia farlo uscire in questo stato ? E parliamo del loro primo first by Arkane, la delusione ci sta tutta.
Come ti ho scritto nel topic ufficiale, la situazione è brutta a livello di immagine.
Però razionalizzando I 60fps arriveranno. Per chi sono inprescindibili può aspettare qualche mese.
 
Nel 2023 dopo aver speso 500 euro di console esigo che i 60 fps siano lo standard (cosa che hanno detto loro stessi tra l'altro), soprattutto su un titolo come Redfall che non è certamente un titolo pesante lato tecnico.

E stiamo parlando del titolo di uno studio first party quindi fa ancora più rabbia/ridere.
I 60fps non sono, purtroppo, lo standard di un bel niente. Ci sará un bel risveglio di massa quando sta buttata anomala di cross gen andrá a finire :saske:
 
I 60fps non sono, purtroppo, lo standard di un bel niente. Ci sará un bel risveglio di massa quando sta buttata anomala di cross gen andrá a finire :saske:
E anche in quel caso ci saranno le mid gen per chi vorrà continuare il trend senza doverci rinunciare. Nel frattempo Redfall, un current gen only, che stai usando come leva per l'argomento, va a 60 frame, solo che lo farà dopo perché rushato. Stai contento, ma soprattutto sereno, dal tuo piedistallo di cartapesta, ma attento che se piove si scioglie. :yeahmini:
 
Ultima modifica:
Thread di messaggi sulla situazione di Xbox da Klobrille. Che ne pensate?

IMHO la fa troppo tragica. E la fa perché sta vivendo (gli piaccia o meno) in una mentalità da "Competizione".

Premessa: lo scazzo è legittimo, e doveroso. E anche rivolgere l'incazzatura sul Team o il Publisher, ma...

Sta cosa del "Cittadino di secondo ordine"/"figlio della serva" in sti 2-3 anni l'ho sentita da ogni singolo "schieramento"... E i Fan Xbox incazzati per il trattamento favorevole al PC, e i fan PC incazzati per il trattamento favorevole riservato al GP Console (adesso la cosa è migliorata, ma c'è stato un tempo in cui vari titoli uscivano prima o solo sul GP Console), e i fan Sony incazzati per i prezzi dei giochi Sony su PC, e i giocatori PC incazzati per i ritardi della release dei giochi Sony.

Basta... Compagnie miliardarie o trilionarie non si alzano una mattina con l'intento di far sentire merda il proprio pubblico pagante, semplicemente fanno scelte: giuste, sbagliate, stupide, intelligenti, brillanti, incomprensibili... Ma sono mere e vacue scelte di business... E' legittimo criticarle, ma interiorizzare questa cosa come un attacco a sé o alla propria piattaforma preferita lo trovo eccessivamente drenante.

Sul caso specifico di Redfall: non stanno trattando male i giocatori Console, stanno trattando male il loro stesso prodotto... Non so se sia una scelta di Arkane, o una scelta di MS ma uscire ora senza determinate feature promesse (i 60FPS su Console in futuro, il Raytracing su PC in futuro, etc.) non è una buona cosa in primis per il gioco (e per il Team di Sviluppo, che si troverà sotto pressione al lancio e dopo il lancio). E ovviamente questo si riflette sui giocatori. Il gioco girerà a 60 su PC? Sì, ma non perché abbiano deciso di punire l'utenza Console, ma semplicemente perché ci sono più configurazioni che possono farlo girare adeguatamente a quel framerate senza bisogno di uno sforzo di Arkane stessa.

Qui il problema non è che MS stia togliendo qualcosa all'utenza Console, il problema è che si sta autosabotando (scioccamente) dei prodotti (forse per fretta, forse per necessità), e ricevendone di rimbalzo un "bad PR".

PS: Opinione personale. Liberissimi (tutti) di sentirsi infastiditi o incazzati per il trattamento riservato alla propria piattaforma (Xbox, PC, PS, Switch, etc.) case by case.
 
Voi non capite che queste notizie negative (ghostwire no prologo e problemi di prestazioni, Redfall, no vendite console etc) servono solo per prepararsi e far risplendere l'imminente arrivo dell'Ubisoft+ su Xbox, di cui hanno avvistato i banner su Resetera :ivan:
 
Voi non capite che queste notizie negative (ghostwire no prologo e problemi di prestazioni, Redfall, no vendite console etc) servono solo per prepararsi e far risplendere l'imminente arrivo dell'Ubisoft+ su Xbox, di cui hanno avvistato i banner su Resetera :ivan:

Wtf?!
:campione:

La tanto agognata "calma prima della tempesta?" Che in questo caso, sarebbe al contrario :asd:
"Restiamo delusi ora, per rimanere poi felici un domani" [cit. che fa un pò Conte :asd: ]
 
IMHO la fa troppo tragica. E la fa perché sta vivendo (gli piaccia o meno) in una mentalità da "Competizione".

Premessa: lo scazzo è legittimo, e doveroso. E anche rivolgere l'incazzatura sul Team o il Publisher, ma...

Sta cosa del "Cittadino di secondo ordine"/"figlio della serva" in sti 2-3 anni l'ho sentita da ogni singolo "schieramento"... E i Fan Xbox incazzati per il trattamento favorevole al PC, e i fan PC incazzati per il trattamento favorevole riservato al GP Console (adesso la cosa è migliorata, ma c'è stato un tempo in cui vari titoli uscivano prima o solo sul GP Console), e i fan Sony incazzati per i prezzi dei giochi Sony su PC, e i giocatori PC incazzati per i ritardi della release dei giochi Sony.

Basta... Compagnie miliardarie o trilionarie non si alzano una mattina con l'intento di far sentire merda il proprio pubblico pagante, semplicemente fanno scelte: giuste, sbagliate, stupide, intelligenti, brillanti, incomprensibili... Ma sono mere e vacue scelte di business... E' legittimo criticarle, ma interiorizzare questa cosa come un attacco a sé o alla propria piattaforma preferita lo trovo eccessivamente drenante.

Sul caso specifico di Redfall: non stanno trattando male i giocatori Console, stanno trattando male il loro stesso prodotto... Non so se sia una scelta di Arkane, o una scelta di MS ma uscire ora senza determinate feature promesse (i 60FPS su Console in futuro, il Raytracing su PC in futuro, etc.) non è una buona cosa in primis per il gioco (e per il Team di Sviluppo, che si troverà sotto pressione al lancio e dopo il lancio). E ovviamente questo si riflette sui giocatori. Il gioco girerà a 60 su PC? Sì, ma non perché abbiano deciso di punire l'utenza Console, ma semplicemente perché ci sono più configurazioni che possono farlo girare adeguatamente a quel framerate senza bisogno di uno sforzo di Arkane stessa.

Qui il problema non è che MS stia togliendo qualcosa all'utenza Console, il problema è che si sta autosabotando (scioccamente) dei prodotti (forse per fretta, forse per necessità), e ricevendone di rimbalzo un "bad PR".

PS: Opinione personale. Liberissimi (tutti) di sentirsi infastiditi o incazzati per il trattamento riservato alla propria piattaforma (Xbox, PC, PS, Switch, etc.) case by case.
Il caso Redfall è chiaramente dovuto alla necessità di Xbox di avere roba da lanciare. Non possono aspettare altri 3-4 mesi perché vengono da un 2022 desertico. La conseguenza è che il gioco Arkane è quello "più pronto" e deve uscire ora. Purtroppo questa situazione è figlia di un mismanagement enorme. Onestamente ora Xbox ha un potenziale enorme ma davvero non riescono a raccapezzarsi. Bastava che un paio di titoli che hanno preso come D1 su pass li andavano a contrattare come esclusive di 12 mesi (senza per forza doverli inserire in questo caz*o di abbonamento) e cambiavano la percezione della situazione e davano aria ai team. Wo Long gli fruttava di più come esclusiva di 12 mesi fuori dal pass che come D1 sul servizio.

Detto questo, che forse va un pò fuori traccia, klobrille ha ragione che non ascoltano. La revisione di dashboard è obiettivi gli viene chiesta da anni. E hanno mosso zero dita. Anche la gestione delle release su disco gli viene chiesto di migliorarla (da una piccola parte ma c'è) e loro la stanno pure peggiorando. Onestamente è un team dirigenziale non all'altezza (ci divertiamo e tutto in cw ma davvero noi sapremmo fare di meglio). Aldilà della stupida questione del ritardo dei 60fps di Redfall, questi non riescono a fare 2 cose contemporaneamente
Post automatically merged:

Voi non capite che queste notizie negative (ghostwire no prologo e problemi di prestazioni, Redfall, no vendite console etc) servono solo per prepararsi e far risplendere l'imminente arrivo dell'Ubisoft+ su Xbox, di cui hanno avvistato i banner su Resetera :ivan:
Servono per dimostrare ai regolatori che i loro giochi sono meglio su Playstation
 
Ti da fastidio che su console si siano raggiunto o si vogliono determinati standard ormai? Anche solo i 30 frame stabili, dagli instabili 25 delle gen precedenti alla scorsa, che abbiamo da circa 10 anni? Anche se tu rimasto ancora ai goloriosi giorni PS3, vedendo il messaggio, con luoghi comuni sui consolari ancora più vecchi che porti in dote a tutti come fai sempre, dove immagino a quel tempo quanto fosse godurioso per te veder sguazzare i giocatori console a 20 frame.
Abbiamo alzato troppo la cresta dici? Dovevamo restare al nostro posto, lo so, è bruto veder irritatarsi o battagliare per gli standard guadagnati, non essendo noi una utenza in grandi di potercela permettere come altre le battaglie di classe. :shrek:

Non si ha il bollino di approvazione di Treno in quanto ipocriti, perché 12 anni fa si giocava a 25-30 frame ballerini.

Non parlando neanche di Redfall in particolare che li avrà i 60, ma che è più sintomo di sviluppo russhato visto che pure il RT arriva dopo, e gestione così così da parte di Micro dei progetti, di nuovo, oltre che che trattare da secondi cittadini i giocatori console, quelli che li hanno fatto crescere e a cui devono un rapporto paritario dal momento in cui hanno deciso anni fa di far uscire tutto contemporaneamente ovunque.
ma io prima della ps5 e coi tv vecchi stavo a postissimo anche a 30!!!!
col nuovo oled e ora che mi sono abituato ai 60 è impossibile giocare a 30 per me.
io stavo meglio prima :D
Post automatically merged:

Nel 2023 dopo aver speso 500 euro di console esigo che i 60 fps siano lo standard (cosa che hanno detto loro stessi tra l'altro), soprattutto su un titolo come Redfall che non è certamente un titolo pesante lato tecnico.

E stiamo parlando del titolo di uno studio first party quindi fa ancora più rabbia/ridere.
questo si. i 60 ci devono essere anche per dichiarazioni passate
 
Solite discussioni che vanno avanti boh, dal 2016?
Passino i sessanta fotogrammi, lì la polemica ci sta tutta, ma per il Ray Tracing (che in realtà immagino sia l’ennesima markettata di AMD/Nvidia, non mi sono minimamente informato) anche sticazzi. Per il resto il rilascio dei titoli prima del previsto è una norma che tutte le SH e i distributori hanno pienamente raggiunto.
 
Sarebbe una svolta interessante, di fatto i Tango diventerebbero dei trasformisti: Action Horror in Prima, Action Rythm in Terza, JRPG, poi magari di nuovo Survival Horror.
Apprezzo (nel caso).
 
 
Mah, The Evil Within direi anche basta. Buon gioco il primo, il secondo non l'ho neanche finito. Preferirei qualcosa di nuovo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top