Speriamo che l'E3 sia bella corposa e piena di sorprese perchè al momento la barca fa acqua da tutte le parti.
Ma anche no...
Non è perchè hanno cancellato Scalebound,adesso la line-up MS è diventata inadeguata/cacca-pupù...
Ho spiegato già una pagina fa nel mio post la situazione attuale,sottolineando che MS HA SI' BISOGNO di una nuova IP action,ma non è che i giochi manchino,eh?
Eccolo comunque:
Sto leggendo da vari i giorni i vostri pareri/sfoghi...
Quel che c'è di sicuro,è che la cancellazione di Scalebound è stato un duro colpo per me...
Prima di ragionare in termini di vendite,marketing,presentazioni,gap,eccetra eccetra,mi piace ragionare da VIDEOGIOCATORE...
Proprio per questo,credo che MS sia in dovere di fare un ottimo E3,basato indubbiamente sulla promozione di Scorpio com'è giusto e naturale che sia,ma anche e SOPRATTUTTO,basato sui giochi,così come fu quello di un paio d'anni fa se ricordo bene...ok i brand storici(guai a toccare Gears,Halo,o Forza),tutti titoli di grande valore...ma ci vogliono nuove IP!Nuove IP ACTION!Sullo stile di uno Scalebound appunto,di un simil-Ninja Gaiden,o tipo un Too Human,per capirci...
Un gioco che possa abbracciare una fetta diversa d'utenza insomma!
I giochi non mancano,ci mancherebbe...tra first party,e multipiattaforma di qualità elevatissima,sarebbe ipocrita dire il contrario...
Non avremo MAI il problema di non sapere a che giocare,ma è altrettanto giusto riconoscere che ci vuole qualche nuova IP che copra nuovi generi,fermo restando che titoli come Sea of Thieves,State of Decay 2,Halo Wars 2,e Crackdown 3,sono tutti sulla carta ottimi titoli PER NOI GIOCATORI(ricordiamoci che noi siamo questo e nient'altro),senza tener conto di indie magnifici in esclusiva come Below,Cuphead,Ashen,e altri che non mi vengono in mente...
Mi piange il cuore a vedere nuove IP come Recore,Quantum Break,Ryse,e Sunset Overdrive,solo per citare le più importanti,poco "premiate" in termini di seguito mediatico,per facilitarne la serialità e la produzione di eventuali seguiti...davvero un peccato mortale,a parer mio!
Niente esaltazioni o catastrofismi eccessivi ragazzi,è il mondo videoludico,e ormai lo conosciamo abbastanza bene!