Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito dei monitor con risoluzioni sopra il full hd, ieri sono andato al mediaworld e mi hanno detto di tornare tra qualche anno poichè non li hanno ancora inventati i monitor con queste risoluzioni :morristend: io pensavo già esistessero! bah..
Infatti quando scrivi su trovaprezzi "Monitor 2560X1440" i risultati che trovi vengono dal futuro:sisi:...Si, trovaprezzi riesce a trovare i prezzi del futuro.

Ultima modifica:
lol certi commessi hanno una passione per quello che vendono pari a 0

Esperienza personale, al mediaworld:

X era un qualche aggeggio che non ricordo.

IO: "Buongiorno, cercavo un X"

COMMESSO: "Salve, X nn esiste"

IO: "Ma guardi che l'ho visto sul vostro volantino"

COMMESSO: "Ah, allora non lo abbiamo"

IO: "Vabè, arrivederci va".

Infatti quando scrivi su trovaprezzi "Monitor 2560X1440" i risultati che trovi vengono dal futuro:sisi:...Si, trovaprezzi riesce a trovare i prezzi del futuro.
tra l'altro mi ha anche fatto fare una figura di m**da perchè io insistevo e lui mi diceva che mi sbagliavo perchè non esistono ne film ne giochi che girano con quella risoluzione! :morristend: Domani ci ritorno e lo insulto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

...visto che hanno chiuso di là...si usavo la 670 con un crt(che tra l'altro era buono,arrivava a 1200*1024),ma era una soluzione "momentanea" in attesa di avere due soldi da parte per cambiarlo...i soldi ora non sono molti,ma farò di necessità virtù!

Ultima modifica da un moderatore:
...visto che hanno chiuso di là...si usavo la 670 con un crt(che tra l'altro era buono,arrivava a 1200*1024),ma era una soluzione "momentanea" in attesa di avere due soldi da parte per cambiarlo...i soldi ora non sono molti,ma farò di necessità virtù!
No hai due soldi da parte per un monitor? Un 22 viene 120-130 euro e dura anni per te:sisi:

boh io quando avevo il crt giocavo a 1600x1200 a pes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so perchè ma volevo dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No hai due soldi da parte per un monitor? Un 22 viene 120-130 euro e dura anni per te:sisi:
mmm volevo prenderne uno veramente buono,non una paccottiglia da mediaworld...sta mattina ho ordinato il dell u2312hm,190 euro,leggendo varie review affidabili (tft central e prad.de) sembra davvero un ottimo monitor...comunque è un 23"

mmm volevo prenderne uno veramente buono,non una paccottiglia da mediaworld...sta mattina ho ordinato il dell u2312hm,190 euro,leggendo varie review affidabili (tft central e prad.de) sembra davvero un ottimo monitor...comunque è un 23"
Ha offeso il mio monitor:tristenev:

Comunque ho letto che il monitor che hai preso ha 8 Millisecondi ,non sono troppi per giocare?

Ha offeso il mio monitor:tristenev:Comunque ho letto che il monitor che hai preso ha 8 Millisecondi ,non sono troppi per giocare?
mmm dipende...leggendo varie recensione è risultato uno dei monitor con il minor lag in assoluto,e anche il ghosting è poco presente,grazie all'overdrive che ormai tutti i monitor dotati di pannello ips utilizzano(anche se questi monitor utilizzando l'overdrive provocano reverse-ghosting,ma in questo modello sembra scongiurato)..i semplici numeri poi sono indicativi,se consideri che gli 8ms sono grey to grey,parametro del tutto truffaldino(da tutte la case,diffida da i 2ms),visto che il valore fondamentale è quello di rise+fall SEMPRE più alto...considera poi che fino a 16ms non percepisci nulla(visto che 16ms sono uguali ad un frame) e molti fino a 20 ed oltre non percepiscono niente...varia anche da persona a persona

edit: poi ovviamente in daily non noti nulla a grandi linee nemmeno con quelli del mediaworld,soprattutto con i tn che non soffrono praticamente di ghosting etc(ma la qualità dlel'immagine è decisamente inferiore),ma visto che non compro monitor ogni 2 giorni ne volevo uno con le palle

ri-edit: poi vabbè,se al mediaworld compri una tv-monitor da 500€ vai tranquillo,ma su i monitor da 100€ starei molto attento...

mmm dipende...leggendo varie recensione è risultato uno dei monitor con il minor lag in assoluto,e anche il ghosting è poco presente,grazie all'overdrive che ormai tutti i monitor dotati di pannello ips utilizzano(anche se questi monitor utilizzando l'overdrive provocano reverse-ghosting,ma in questo modello sembra scongiurato)..i semplici numeri poi sono indicativi,se consideri che gli 8ms sono grey to grey,parametro del tutto truffaldino(da tutte la case,diffida da i 2ms),visto che il valore fondamentale è quello di rise+fall SEMPRE più alto...considera poi che fino a 16ms non percepisci nulla(visto che 16ms sono uguali ad un frame) e molti fino a 20 ed oltre non percepiscono niente...varia anche da persona a persona
edit: poi ovviamente in daily non noti nulla a grandi linee nemmeno con quelli del mediaworld,soprattutto con i tn che non soffrono praticamente di ghosting etc(ma la qualità dlel'immagine è decisamente inferiore),ma visto che non compro monitor ogni 2 giorni ne volevo uno con le palle

ri-edit: poi vabbè,se al mediaworld compri una tv-monitor da 500€ vai tranquillo,ma su i monitor da 100€ starei molto attento...
A capisco ,comunque il mio é costato 130:trollface:

E un SincMaster s22b150 (credo)

Comé come monitor?

Inviato dal mio piccione viaggiatore

A capisco ,comunque il mio é costato 130:trollface:E un SincMaster s22b150(credo)LED fullHD 1080p 5ms

Comé come monitor?

per dire:

vabbè che è un filmato di youtube,ma io del ghosting sinceramente non ne noto,sicuramente dal vivo la resa è diversa...

sul tuo monitor bo,non trovo review precise...

Comunque hai preso un bel monitor:thumbup:

questo invece è un esempio di paragone tra un buon ips(e-ips in questo caso,quindi la versione low)ed un tn di uso "quotidiano"...se uno ricerca una certa resa grafica gli ips sono 1-2 gradini sopra...per il gaming i tn restano leggermente avanti,ma con gli ultimi modelli di ips il gap è decisamente molto inferiore se non nullo(certo se si parla di un tn a 60mhz,se si parla di un 120mhz è tutta un altra storia)

Megilo il Dell ,il mio samsung ha pure il priblema che qundo mi abbasso si oscura molto ,verso natale mi sa che mi prendo uno schermo nuovo(peroa non ho soldi ,gia li sto spendendo per il pc:asd:)

Ragazzi un'informazione. Ho un inutilizzato monitor 16:10 res 1680x1050, mi chiedevo se potevo affiancarlo al FullHD che ho montato per utilizzare EyeFinity con la mia 5870. E' possibile farlo o i due monitor devono essere identici in res e aspect ratio [sono entrambi dei 22"]? Nel caso fosse possibile collegarli assieme, quale sarebbe la procedura da seguire? Basta collegarli entrambi via DVI e poi settare tutto via Catalyst?

Insomma, chiedo lumi.

Se ho sbagliato topic sorry, non sapevo dove piazzare la domanda...:mah:

Sì puoi farlo tranquillamente, per dirti io uso un Samsung full HD 32" e uno scatolino 17" da 1024 di res //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Nvidia basta collegarli e selezionare il monitor principale, stop.

Ragazzi, dovrei acquistare un nuovo tv principalmente per gaming e visione di film in bluray/dvd. Tuttavia il mio budget è limitato (al massimo 400€) e non potrei andare oltre i 32", dunque, non è che mi conviene comprare un monitor/monitor tv per avere un pannello di maggiore qualità? I tv LCD di quella fascia di prezzo sono tutti abbastanza mediocri, ma il mio dubbio sul comprare un monitor sta più che altro nella qualità di visione di bluray/dvd...

Che mi consigliate?

Se tu riuscissi a trovare i monitor tv Samsung A750 o A950 sarebbero l'ideale per i film..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro