Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dici "se" perché sono difficili da trovare?

Lo schermo che dice marco l'ho visto da expert ,magari cosi si restringe il campo:asd:

sono fuori produzione che io sappia, ma online vedo si trovano bene anche se a prezzi ancora altini.

motore trovaprezzi

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, allora mi farò un giro da expert..O comunque vedrò se riesco a trovarli

Avete altre alternative valide da indicarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ok, allora mi farò un giro da expert..O comunque vedrò se riesco a trovarli
Avete altre alternative valide da indicarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
in negozio li troveresti a molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho deciso, molto molto probabilmente prendo l'A750 da 27" a 399€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però, che so, il B750 o l'A550 sono prodotti realmente inferiori? spendere un centinaio di euro in più per l'A750 ne vale effettivamente la pena?

io ho il B750..

è bello ma l'ultra clear panel è un'altra cosa.. se ti piacciono i colori brillanti che saltano fuori dallo schermo luminoso è il top (guardati i video su yt per vedere).

la cosa da tenere in considerazione è che sia l'A750 che 950 sono pannelli glare, quindi se hai una stanza con una finestra dietro, per dire, sono sconsigliati perchè ti ci rifletti..

poi in più hai il 3D, con un circuito di conversione 2d->3d proprietario che non è male dicono (il 3d vision di nvidia non funziona però) e soprattutto non impatta sulle prestazioni della vga.

sono 120 hz, però la serie T solo in modalità TV, mentre collegati al PC sei hdmi-limited a 60hz.. la fluidità la vedi cmq perchè sono ottimi pannelli con un buon tempo di risposta, però se cerchi i 120hz ingame devi andare con la serie S (quelli sì realmente introvabili e più costosi).

l'A550 è un po' più luminoso dell'A300 che ho avuto, non è male ma ovviamente non c'è paragone coi top di gamma.

io ho il B750..è bello ma l'ultra clear panel è un'altra cosa.. se ti piacciono i colori brillanti che saltano fuori dallo schermo luminoso è il top (guardati i video su yt per vedere).

la cosa da tenere in considerazione è che sia l'A750 che 950 sono pannelli glare, quindi se hai una stanza con una finestra dietro, per dire, sono sconsigliati perchè ti ci rifletti..

poi in più hai il 3D, con un circuito di conversione 2d->3d proprietario che non è male dicono (il 3d vision di nvidia non funziona però) e soprattutto non impatta sulle prestazioni della vga.

sono 120 hz, però la serie T solo in modalità TV, mentre collegati al PC sei hdmi-limited a 60hz.. la fluidità la vedi cmq perchè sono ottimi pannelli con un buon tempo di risposta, però se cerchi i 120hz ingame devi andare con la serie S (quelli sì realmente introvabili e più costosi).

l'A550 è un po' più luminoso dell'A300 che ho avuto, non è male ma ovviamente non c'è paragone coi top di gamma.
Ok. E allora T27A750 sia. Non credo avrò particolari problemi di riflessi dato che la finestra, oltre a non trovarsi di fronte, è totalmente oscurabile..per quello no problem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

(RIguardo i 120 Hz, bhè, io non lo collegherò al PC quindi dovrei riuscire a sfruttarli anche con questo della serie T //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png )

...visto che hanno chiuso di là...si usavo la 670 con un crt(che tra l'altro era buono,arrivava a 1200*1024),ma era una soluzione "momentanea" in attesa di avere due soldi da parte per cambiarlo...i soldi ora non sono molti,ma farò di necessità virtù!
Ti do un consiglio non fare come me che mi sono preso un led con un solo attacco vga,il bianco dello sfondo dei siti mi sfracella le pupille,probabilmente e anche colpa della qualità e un lg e2240 e più cornice che monitor!Tra l altro mi sono reso conto solo montanto che aveva solo il vga :tragic:

Ciao a tutti!

Mi potete consigliare un bel monitor al quale vorrei collegarci il pc e la ps3 (in futuro anche ps4 magari). Mi servirebbe, nello specifico, un monitor Full HD, non meno grande di 22 pollici e che non costi troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie mille!

Io ho un HPw2207h al momento. Cosa ne pensate!? Ho provato a collegare la ps3 oggi, ma non so se sono le impostazioni del monito o cosa, ma mi pare si vedesse leggeremente sfocato.. Non so. Non ne sono rimasto colpito. Finora l'ho usato esclusivamente per pc.

Non so se è la sezione adatta per chiedere di un monitor che vorrei utilizzare anche per collegarci la ps3, quindi chiedo scusa qualora avessi sbagliato.

riposto qui quanto scritto nella sezione acquisti già effettuati

domani vi metto qualche foto...intanto vi dico qualche impressione(l'ho testa per bene stasera)premetto che sono passato un vecchio philips 5:4 a questo...e che quindi non sono bene come si comporti un lcd classico...e che non sono un esperto del settore monitor,quindi prendetela come una cosa molto amatoriale

allora,diciamo che il primo test che ho fatto è stato di usare due giochi non particolarmente pesanti,anzi,direi leggeri,ma piuttosto "infimi" per un ips,ovvero diablo 3 e fifa 13,entrambi giochi "frenetici"(soprattutto il primo) e con cambi di direzione istantanei,per verificare la presenza o meno dell'effetto ghosting...con entrambi devo dire di non aver notato nulla di particolare,lo schermo ha risposto particolarmente bene,non facendomi notare nulla di strano(però come sapete la cosa è anche in parte soggettiva)anche se devo dire che fifa mi trasmetteva un senso di immagine leggermente offuscata,un effetto simile all'effetto velocità in un gioco di corse(e non so se la cosa è fatta così nel gioco o è dovuta al monitor)quando c'era un lancio lungo,ma nulla di particolarmente rilevante,mentre per diablo non ho percepito sbavature di sorta(anche se testato per pochi minuti)...poi l'ho testato con un fps particolarmente pesante e direi rapido come metro 2033,e non ho notato effetti scie o ombre strane,o immagini "persistenti"...quindi posso dire che per quanto mi riguarda,è promosso dal punto di vista del gaming;grazie all'overdrive l'effetto ghosting mi è parso scongiurato

i colori mi sono parsi piuttosto convincenti,non particolarmente luminosi ne cartoneschi,insomma,non escono con forza dallo schermo ne accecano(ah ho provato anche ac revelations e la colorazione brulla del terreno legata anche all'illuminazione solare è stata molto positiva)lo schermo ha una buona luminosità settata di suo...la cosa che si nota pesantemente sul monitor è l'effetto anti glare,che lo rende un monitor opaco e appunto anti riflesso...all'inizio sembra di utilizzare uno schermo "unto" in quanto la patina si nota abbastanza,soprattutto su sfondi bianchi(come su una pagina di chrome ad esempio)ma diventa molto meno rilevante su sfondi colorati;la cosa è molto soggettiva,per quanto mi riguarda era ciò che cercavo,in quanto mi infastidiscono i pannelli lucidi,ma se siete dei "fan" di questi tipi di pannelli,questo monitor non vi piacerà minimamente perchè,ripeto,l'effetto anti glare è abbastanza "invasivo" e in ogni caso lo si percepisce

diciamo che lo si deve provare di persona,a me ha convinto decisamente

help me please!

ho una tv full hd samsung che uso come monitor. ho settato il pc alla risoluzione 1920x1080 e fino a ieri andava tutto bene. adesso però, non so per quale oscura forza demoniaca, la tv si ostina a impostare la risoluzione a 1680x1050, nonostante l'immagine rimanga alla risoluzione messa da me. il risultato è che la schermata esce fuori dai bordi.

come posso risolvere?

Ragazzi... Vi pongo una domanda da ignorante...voglio cambiare tv... La mia ha oramai 8 anni..

Ho trovato una smsung led 3d da 32 pollici full hd a 280€... Ma il mio dubbio era che andava solo a. 50 hrz.. Questo mi comporta problemi x giocare?

Altrimenti ero portato su una samsung smart tv 3d a 200 hrz... Ma dovevo spendere molto di piu... Cioe 420€... Sapete darmi un consiglio???

Ragazzi... Vi pongo una domanda da ignorante...voglio cambiare tv... La mia ha oramai 8 anni..Ho trovato una smsung led 3d da 32 pollici full hd a 280€... Ma il mio dubbio era che andava solo a. 50 hrz.. Questo mi comporta problemi x giocare?

Altrimenti ero portato su una samsung smart tv 3d a 200 hrz... Ma dovevo spendere molto di piu... Cioe 420€... Sapete darmi un consiglio???
Per le TV c'è il topic in sezione Audio Video and Stuff, qui solo monitor per PC.

Ragazzi... Vi pongo una domanda da ignorante...voglio cambiare tv... La mia ha oramai 8 anni..Ho trovato una smsung led 3d da 32 pollici full hd a 280€... Ma il mio dubbio era che andava solo a. 50 hrz.. Questo mi comporta problemi x giocare?

Ho chiesto informazioni simili in sezione alta definizione e scelta tv piu di dieci 10 giorni senza avere risp:(

Cè qualcuno che mi puo dire quanto contano gli hz di una tv in game (console)?

Per esempio tra un 400 e un 800hz!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho questa configurazione:

Gigabyte gtx560ti

Case Tower Cooler Master Storm enforcer ATX NERO

Hard Disk interno 1TB

Dissipatore CPU Noctua NH-D14

.Ram DDR3 2x4GB G.Skill

Cpu Intel Core I5-2500k

Scheda Madre Asus P8Z68

Fin quì tutto bene, ritengo di aver un buon PC-gaming/office.

Il Problema maggiore è il mio Monitor Philips 192E Widescreen che è semplicemente una ciofeca.

Cercavo, perciò, un monitor FULLHD.. quale mi consigliate?

Mi hanno proposto:

Benq KL2240H

Samsung 2233RZ

Il budget MAX è di 150/170€.

Ps: nn mi interessa minimamente il 3D.

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un monitor 32'' esclusivamente per il gaming. Non sono interessato al 3d.

Si riesce a trovare qualcosa di buono sotto i 300 €?

Grazie mille! :birra:

Hola.

Ultimamente sto usando parecchio il mio portatile per guardare film e roba varia, purtroppo e' un 15,6'' quindi a lungo andare non e' molto soddisfacente, avevo una mezza idea di collegarlo via hdmi ad uno schermo piu' grosso da usare interamente come sostitutivo allo schermo del pc quando sono in casa.

Non ho particolare esigenze di gaming, i giochi a cui gioco sono abbastanza vecchiotti e non necessitano di requisiti altissimi, inoltre nella posizione dove vorrei metterlo, lo schermo risulterebbe lontano dalla mia posizione circa 1/2 metri.

Detto questo, per il mio utilizzo (principalmente visione film), sarebbe più indicata una tv rispetto ad un monitor da pc o no ?

Altro dubbio, la scheda grafica del mio portatile è una invidia GT 320M, come posso calcolare la sua effettiva resa su monitor diversi ? C'è un modo per capire se essa possa non essere considerata "abbastanza" ?

Tanto cerco di capire un po' queste cose, poi quando avrò un'idea un po' più chiara magari inizio a cercare il modello.

Grazie a coloro che interveranno

Ciao ciao !

edit: andava forse più in video ?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro