Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, il monitor Dell ultrasharp u2713hm mi è arrivato, bellissimo! Purtroppo presenta il difetto dell'alone giallo in basso a sinistra ma sinceramente la cosa non è fastidiosa alla luce e un pò più evidente al buio su sfondo completamente nero. Avevo intenzione di tenerlo così perchè il difetto non preclude l'esperienza visiva fantastica di questo monitor, però ho deciso di contattare dell in merito al problema. Mi hanno risposto subito chiedendomi delle foto dello schermo in funzione per rendersi conto del problema. Oggi mi hanno proposto la sostituzione del display in garanzia, mi mandano il corriere a loro spese. Devo solo capire se mi mandano già un altro monitor o mi ritirano questo o me lo riparano cambiandomi il display. Cmq servizio fantastico.Confermo revisione A01 difettosa.

- - - Updated - - -

Spettacolo, mi ha a ppena scritto Dell che hanno appena spedito tramite UPS un nuovo Display. Al massimo lunedì ho il nuovo display, devo solo riconsegnare quello di fetto al corriere! A sto punto consiglio di coprare tranquillamente, al massimo se è difettoso fate come me! Grande DELL!!
In questi giorni mi stavo decidendo proprio a prendere questo Dell, l'alternativa é un samsung ma con schermo lucido, ho sentito dire che il dell u2713hm ha un rivestimento anti-lucido un pò troppo spesso che smorza i un pò i colori, tu che ne pensi? hai magari fatto un confronto con uno schermo glossy (lucido)?

possiedo un samsung samsung 24" led anti-riflesso di quasi 4 anni fa e ogni volta che vedo i colori su schermi lucidi da amici mi sale l'invidia, i miei sono smorti in confronto e non vorrei sbagliare scelta

Ultima modifica da un moderatore:
No non smorza nulla anzi.... Io ho anche un aoc lucido e la differenza è notevole. Sto monitor è, secondo me, un Best buy.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
No non smorza nulla anzi.... Io ho anche un aoc lucido e la differenza è notevole. Sto monitor è, secondo me, un Best buy.
Che AOC hai per curiosità?? Anche io sono un neo aocista :.bip: (anche se tu sei un ex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Che AOC hai per curiosità?? Anche io sono un neo aocista :.bip: (anche se tu sei un ex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
aoc d2757ph, ce l'ho ancora. Molto buono per il rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica:
aoc d2757ph, ce l'ho ancora. Molto buono per il rapporto qualità prezzo.
Io infatti mi sto trovando molto bene con il mio: inizialmente mi stavo orientando su qualche samsung o lg sui 130€, ma credo che questo AOC con pannello ips sia davvero ottimo per il prezzo a cui l'ho trovato (150) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lascio un po di feeback positivo per coloro che sono alla ricerca di un primo monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si vede una console progettata per l'hd o il full hd (ps3, x360, wiiu) su un monitor 1440p? volevo prenderne uno per il pc e collegarci anche la console, mi troverei con bande nere o difetti rispetto a uno schermo 1080p?

grazie per le risposte

Uno e due, cadete proprio a "fagiolo".

Ho un amico che vende un AOC 24" E2495S in garanzia, comprato 3 mesi fa...

Per lui è troppo piccolo, lo ha cambiato con un 28...

Lo ha pagato 140, me lo vende alla metà...

Faccio un buon affare?

Io ho un ASUS 22 pollici di 4/5 anni fa...

Ieri mi è arrivato il monitor che Dell mi ha sostituito con mia sorpresa mi hanno mandato il u2713h! Che è ancora meglio, diciamo che è adatto anche ad un uso profssionale per fotografi ed è più vevole in risposta 6ms contro 8ms del hm. Cavolo a listino costa 300 euro in più. Evidentemente l'hm non era disponibile e la garazia prevedere la sostituzione immediata con lo stesso modello o superiore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho deciso che il mio regalo di natale sarà un bel monitor WQHD in sostituzione del mio LG2363D che per questi due anni mi ha fatto provare i magnifici 120hz al prezzo di una qualità altamente scadente.

Voglio fare il salto di qualità e prendere un bel IPs 1440/1600p ma la scelta è molto ampia.

Il budget è MASSIMO 750€ ma ne deve proprio valere la pena per una cifra del genere.

Uso direi un bel 50% game e 50% grafica (montaggio video e soprattutto fotografia).

Ho scartato il dell U2713HM perché è veramente un terno al lotto quel monitor. Ottima qualità ma mille problemi..

Avete qualche consiglio da darmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

By GT-N7100

Salve a tutti, per necessità posso acquistare solo un monitor da 27" e mi interessava il 3D; sono indeciso tra questo monitor ed il philips 278g4 (anche se preferisco aoc sia per le casse integrate sia per l'uscita audio jack 3,5 a differenza del philips che non le ha); per i prossimi mesi lo utilizzerei solo per collegarci la ps4 e poi successivamente anche al pc.....volevo sapere da i possessori quali sono all'atto pratico i pregi e difetti di questo monitor; ho letto molte recensioni e sono tutte molto buone.

Vi ringrazio in anticipo!

Spero di non aver sbagliato sezione.

Avrei una domanda da fare.

Una settimana fa il pannello LCD del mio portatile si è rotto dopo un urto.

Ho portato il PC da un amico di famiglia che mi ha fatto sapere i prezzi: 200€ per uno schermo originale e 100 e per uno che non lo è.

Però su internet ho trovato dei prezzi molto diversi, come questo, lo stesso schermo del mio PC.

Com'è possibile questa differenze di costo? Contando che questa persona dovrebbe farmi pagare soltanto il pezzo, senza costi di manutenzione.

Spero di non aver sbagliato sezione.Avrei una domanda da fare.

Una settimana fa il pannello LCD del mio portatile si è rotto dopo un urto.

Ho portato il PC da un amico di famiglia che mi ha fatto sapere i prezzi: 200€ per uno schermo originale e 100 e per uno che non lo è.

Però su internet ho trovato dei prezzi molto diversi, come questo, lo stesso schermo del mio PC.

Com'è possibile questa differenze di costo? Contando che questa persona dovrebbe farmi pagare soltanto il pezzo, senza costi di manutenzione.
Dipende da dove l'ha cercato, quello che hai linkato in effetti mi sembra troppo basso, potrebbe essere scadente o una sola. Magari ti fa pagare un prezzo più alto appunto per guadagnarci qualcosa per lo sbattimento. Anche io riparo diversi PC a partneti/amici/colleghi ma gli dico subito che chiedo un piccolo prezzo in cambio, non è tanto ed è più onesto che lavorar male gratis.

Dipende da dove l'ha cercato, quello che hai linkato in effetti mi sembra troppo basso, potrebbe essere scadente o una sola. Magari ti fa pagare un prezzo più alto appunto per guadagnarci qualcosa per lo sbattimento. Anche io riparo diversi PC a partneti/amici/colleghi ma gli dico subito che chiedo un piccolo prezzo in cambio, non è tanto ed è più onesto che lavorar male gratis.
Beh quel negozio vende molti schermi a quel prezzo, inoltre ci sono più venditori che vendono proprio quello allo stesso prezzo, oltre ai feedback positivi che sono parecchi.

Qualcuno di voi possiede un 27"?

Sono indeciso se prendere un 27 o un 24, sono orientato sul 27, però considerando che oltre al gioco lo userei anche come monitor fisso pc e che al pc passo parecchie ore, vorrei qualche feedback da qualcuno che ha già provato "il salto".

In particolare volevo chiedere se stanca parecchio la vista dopo diverse ore di utilizzo rispetto ad un monitor più piccolo (attualmente ho un 19" 5:4)

Qualcuno di voi possiede un 27"?
Sono indeciso se prendere un 27 o un 24, sono orientato sul 27, però considerando che oltre al gioco lo userei anche come monitor fisso pc e che al pc passo parecchie ore, vorrei qualche feedback da qualcuno che ha già provato "il salto".

In particolare volevo chiedere se stanca parecchio la vista dopo diverse ore di utilizzo rispetto ad un monitor più piccolo (attualmente ho un 19" 5:4)
Ho un 24, e se dovessi cambiare prenderei sicuramente un buon 27''. La dimensione non basta mai, l'importante è che hai spazio e non devi starci appiccicato ma ad una certa distanza.

Come densità di pixel sarebbe migliore il 24, dato che sono entrambi 1920x1080, però un po' più di grandezza in termini di centimetri la preferirei. Facendo il calcolo, come densità di pixel dovrebbe essere pressocchè identico a quello che ho adesso (19" da 1280x1024), con cui mi ci trovo tutto sommato bene.

Il problema sarebbe proprio la distanza, sto più o meno a 70 centimetri dal monitor, non so se può essere adatto ad un 27", per questo mi preoccupavo soprattutto della stanchezza degli occhi a lungo andare

edit: mi correggo, in pratica, vedendo una tabella, scenderei dai 86.3 ppi attuali a 81.6 ppi con il 27", mentre con il 24" salirei a 91.8 ppi. A questo punto sono ancora più indeciso, consigliatemi voi ._.

Ciao... se possibile vorrei chiedere un consiglio su una tv; il mio utilizzo sarebbe orientato su un doppio abbinamento, che possa funzionare sia per usare il pc e anche collegandomi con una ps3 o ps4, quindi possibilmente anche FULL HD. La userei dalla scrivania in ufficio quindi mi basterebbe anche se fosse tipo un 23-24 pollici.

Sapete consigliarmi qualcosa di buono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro