Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
certo che si ma bb a sti livelli su un monitor della serie "PRO ART" è una buffonata, visto che in basso a destra i neri non esistono più
sarò stato fortunato con l' altro monitor ips comprato circa 5 mesi fa dove l' unico alone che ho è in alto a sinistra e si nota pochissimo.

cos'è 1 su 2 arrivano difettati?
Rispondi a questa mia domanda:

Se ti muovi intorno allo schermo, quelle luci ti sembrano diverse (più forti/più deboli/si muovono) oppure sono sempre lì?

Rispondi a questa mia domanda:Se ti muovi intorno allo schermo, quelle luci ti sembrano diverse (più forti/più deboli/si muovono) oppure sono sempre lì?
che guardo da destra o sinistra, alto, basso sempre li stanno

il glow è normale, ma il backlight bleed no. L' ho già riportato in negozio ieri sera per la sostituzione, visto che anche il tecnico dopo aver verificato è rimasto abbastanza stupito :asd:

spero che quello nuovo mi arrivi il prima possibile e senza difetti grossolani

Ragazzi un consiglio: sempre 24" e 1ms di risposta... meglio sui 140€ con 80Hz o 280€ con 144Hz? Insomma: vale la pena investire per questi Hz in più?

In ogni caso, quale mi consigliate? Sono indeciso fra questi:

(60-80Hz)

philips 246v5ldsb 130 € 75 hz

samsung s24d330h 130 € 60 hz

asus vx238h 155 € 80 hz

asus vx248h 170 € 80 hz

(144Hz)

AOC G2460PF 265€

Asus VG248QE 275€

Se avete altri modelli migliori, ditemi pure.

Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ragazzi un consiglio: sempre 24" e 1ms di risposta... meglio sui 140€ con 80Hz o 280€ con 144Hz? Insomma: vale la pena investire per questi Hz in più?

(60-80Hz)

asus vx238h 155 € 80 hz

asus vx248h 170 € 80 hz

(144Hz)

AOC G2460PF 265€

Asus VG248QE 275€

Grazie mille.

Quale sarà il tuo uso? Anch'io dovevo acquistare un monitor ed ero indeciso per gli Hz, ma dovendo utilizzarlo per giocare su console ho scelto questo monitor, che consiglio tra l'altro.

(60-80Hz)

asus vx238h 155 € 80 hz

asus vx248h 170 € 80 hz

(144Hz)

AOC G2460PF 265€

Asus VG248QE 275€

Grazie mille.

Io sto per prendere aoc tra poco a 244€ su amazon ( il modello senza compatibilità g-sync, visto che non ho una gpu amd) pero se non lo usi per fps in modo competitivo sono inutili i 144hz

Io sto per prendere aoc tra poco a 244€ su amazon ( il modello senza compatibilità g-sync, visto che non ho una gpu amd) pero se non lo usi per fps in modo competitivo sono inutili i 144hz
Hai una gpu amd?

Hai una gpu amd?
No, difatti ho preso il modello che costa 20€ circa in meno :asd: ( l'unica differenza appunto tra i due modelli è la possibilità del G-sync per schede amd)

No, difatti ho preso il modello che costa 20€ circa in meno :asd: ( l'unica differenza appunto tra i due modelli è la possibilità del G-sync per schede amd)
il G-sync è per le schede video Nvidia, ti confondi con il freesync di AMD (pensavo avevi scirtto per sbaglio "visto che non ho una gpu AMD")

Quale sarà il tuo uso? Anch'io dovevo acquistare un monitor ed ero indeciso per gli Hz, ma dovendo utilizzarlo per giocare su console ho scelto questo monitor, che consiglio tra l'altro.

Sì, gioco molto gli fps (cod, battlefield)... gioco per competere e fare score sempre migliori, però non partecipo a tornei.

Se vi può interessare ho una sapphire rx480.

https://www.asus.com/it/Monitors/VC239H/overview/

Attraverso una breve ricerca sembrerebbe che questo sia il miglior monitor 1080p sotto i 200. Confermate? Devo cambiare il mio che ormai ha 8 anni :asd:

Se no suggerite alternative, considerate che mi serve per il gaming ma lo utilizzo anche per la visione di film :sisi:

https://www.asus.com/it/Monitors/VC239H/overview/Se no suggerite alternative, considerate che mi serve per il gaming ma lo utilizzo anche per la visione di film :sisi:
Devi dire te qual'è la tua attività principale, l'IPS è ottimo per la qualità video e perfetto per guardare i filmi ma non consigliato per il gayming con tempi di risposta sui 5ms contro i TN che stanno su 1 o 2ms.

Sì, gioco molto gli fps (cod, battlefield)... gioco per competere e fare score sempre migliori, però non partecipo a tornei.

Se hai 100€ in piu da spendere prendi un monitor 144hz senno evita visto che oggettivamente se non fa tornei o competizioni non ti servira a molto

Qualsiasi monitor tu prenda, assicurati prima che sia freesync.

È troppo utile.

Se hai 100€ in piu da spendere prendi un monitor 144hz senno evita visto che oggettivamente se non fa tornei o competizioni non ti servira a molto
Infatti penso di prendere il 144Hz: 100€ di differenza non sono pochi, ma mi sono appena assemblato il mio primo pc da gaming e non vorrei limitarlo, dopo tutto, per 100€... alla fine sono spese che si fanno ogni parecchi anni.

Qualsiasi monitor tu prenda, assicurati prima che sia freesync.È troppo utile.
Mi potresti spiegare di cosa si tratta e dove posso controllare se il monitor lo sia?

questo fu il primissimo monitor a essere compatibile col refreshrate variabile, ma si doveva comprare un accessorio di 100€ per usarlo :asd:non è nè gsync (nvidia) nè freesync (amd). scegli altro
Non per abusare della tua gentilezza, ma potresti consigliarmi delle scelte? Ho una rx480.

Non per abusare della tua gentilezza, ma potresti consigliarmi delle scelte? Ho una rx480.
Se non mi dici quanto puoi spendere non posso aiutarti.

Posso mandarti monitor con freesync da 130€ come da 350€.

E di quanti pollici lo vorresti?

Preferisci una risoluzione invece di un'altra?

Come per tutti gli acquisti prima si vedono le esigenze dell'utente e poi si sceglie.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non mi dici quanto puoi spendere non posso aiutarti.Posso mandarti monitor con freesync da 130€ come da 350€.

E di quanti pollici lo vorresti?

Preferisci una risoluzione invece di un'altra?

Come per tutti gli acquisti prima si vedono le esigenze dell'utente e poi si sceglie.
Hai ragione, scusa: li avevo scritti nel primo e non ho pensato a ripostarli.

24", 1ms di risposta, 144Hz... questi sono i parametri fondamentali. Vorrei spendere massimo intorno ai 280€.

E, se non ti scoccia, una alternativa con 24", 1ms, 60Hz sui 130€.

Ovviamente freesync o gsync non sono esperto, insomma il più adatto alla mia scheda grafica.

Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro