Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il Sony ha la retroilluminazione a LED per esempio, però nella scheda tecnica non vedo il tempo di risposta, o sono cieco o sono scandalosi loro a non metterlo. Sul contrasto dinamico non perdo nemmeno tempo a guardare perché non ha significato.
Ormai stanno diventando tutti molto simili, comunque si iltempo di risposta anche se non rispettato dovrebbe essere il più basso possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e già che lo compri ora, prendilo con la retroilluminazione a LED
Stavo adocchiando questo modello

https://www.amazon.it/Iiyama-PL-B2475HDS-B1-PROLITE-23-6I/dp/B0053QWTDM/ref=sr_1_40?ie=UTF8&qid=1318530147&sr=8-40

Cosa ne pensi ?

Ho sentito da un amico che i Iiyama sono degli eccellenti monitor e inoltre mi intrigava parecchio la possibilità di girare lo schermo in verticale xD

Il Sony ha la retroilluminazione a LED per esempio, però nella scheda tecnica non vedo il tempo di risposta, o sono cieco o sono scandalosi loro a non metterlo. Sul contrasto dinamico non perdo nemmeno tempo a guardare perché non ha significato.
Ormai stanno diventando tutti molto simili, comunque si iltempo di risposta anche se non rispettato dovrebbe essere il più basso possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e già che lo compri ora, prendilo con la retroilluminazione a LED
Sono 8 ms, direi che vabene no?

Sono 8 ms, direi che vabene no?
L'unico modo per conoscere il reale tempo di risposta è guardare una recensione ben fatta, se ufficialmente sono 8 con tutta probabilità saranno almeno 12-13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOOOL questa cosa non lo sapevo... si è ufficiale 8 ms, ho guardato ben 7 siti e tutti hanno 8 ms... tu cosa mi consigli?

E un 24, io vorrei compare un 30/32, minimo minomo un 27, che avrei trovato apputo quella della samsung il p2670fh se on ricdo male, che ha 1ms ed è molto buono, ma ripeto vorei andare su un 30...

E un 24, io vorrei compare un 30/32, minimo minomo un 27, che avrei trovato apputo quella della samsung il p2670fh se on ricdo male, che ha 1ms ed è molto buono, ma ripeto vorei andare su un 30...
caspita @__@

Un monitor PC da 30" ?

per guardare da un estremo all'altro dovrai metterti a girare la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 24 è l'ideale,un 27 al max

LOOOL questa cosa non lo sapevo... si è ufficiale 8 ms, ho guardato ben 7 siti e tutti hanno 8 ms... tu cosa mi consigli?
di aspettare qualcuno più informato di me sugli ultimi monitor perché io non lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e di leggerti un po' di recensioni, magari su siti esteri che facciano dei test approfonditi

https://www.amazon.it/Iiyama-PL-B2475HDS-B1-PROLITE-23-6I/dp/B0053QWTDM/ref=sr_1_40?ie=UTF8&qid=1318530147&sr=8-40
Questa sberla di monitor (ultimo modello del 2011) ha ben 2 m/s e un contrasto di 5000000:1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ok, banane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ripeto, se sapete cos'è il contrasto dinamico, capite da voi che non ha nemmeno senso indicarlo. E 2ms non li fa nessun LCD, se non in ben altra fascia di prezzo, con altri pannelli invece dei soliti TN e altre tecnologie

beh, occhio che finché giochi o guardi film sei contento del monitor enorme, ma usare il PC normalmente su un 30 pollici potrebbe non essere il massimo, non potresti starci vicino...

26" è già MOLTO per un monitor da PC.

E comunque volendo ci sono monitor che montano pannelli IPS invece dei soliti TN (quelli che son praticamente su ogni monitor), tipo i modelli di fascia alta della Dell

mmmmmmmmmmm, allora vada per dei 27, anche perchè uso il pc da una certa distanza per cui credo di non avere problemi, ma con un 32 li avrei a queto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif grazie

dsi ok, banane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ripeto, se sapete cos'è il contrasto dinamico, capite da voi che non ha nemmeno senso indicarlo. E 2ms non li fa nessun LCD, se non in ben altra fascia di prezzo, con altri pannelli invece dei soliti TN e altre tecnologie
In effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo te vale la spesa ?

prenderesti un altro modello ?

allora daesso vi faccio una domanda da un milione di yen ihih, esiste un metodo per misurare realmentela risposta?

Inoltre un 30 rimane cmq esagerato per lavorarci come in ufficio per esempio?

In effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSecondo te vale la spesa ?

prenderesti un altro modello ?
come ho scritto a jimmix93 non ho seguito molto le ultime uscite, ti darei un consiglio alla càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi limito ad avvertire sulle specifiche consigliare di guardare qualche recensione del monitor in questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora daesso vi faccio una domanda da un milione di yen ihih, esiste un metodo per misurare realmentela risposta?
Inoltre un 30 rimane cmq esagerato per lavorarci come in ufficio per esempio?
rimanendo nel fai-da-te non conosco metodi per misurarla, comunque non avrebbe senso se la fai tu è perché l'hai già comprato, a quel punto forse è meglio non saperlo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i siti che fanno recensioni hanno ciò che serve, non so come avvengano precisamente le misurazioni

se per ufficio intendi roba testuale, beh dovresti starci lontano e di conseguenza non so come vedresti le scritte, poi oh son gusti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque a meno che non sia necessario tenere aperte molte cose insieme, fondamentalmente per ufficio è anche inutile

grazie, allora mi hai deciso per i 27 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ci sono anche i 27" e 30" da 2560x1600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif altro che fullhd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

roba dall'apple cinema display in su, e non meno di 800€*//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sono anche i 27" e 30" da 2560x1600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif altro che fullhd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifroba dall'apple cinema display in su, e non meno di 800€*//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
roba da diventare ciechi insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sono anche i 27" e 30" da 2560x1600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif altro che fullhd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifroba dall'apple cinema display in su, e non meno di 800€*//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti ci voglio vedere ad usare office e simili su un 27" 2560x1600 :rickds:

Risulta piccola la scrittra no?

Risulta piccola la scrittra no?
DECISAMENTE piccola, se ci aggiungi la distanza minima poi, visto che da vicino dovresti muover la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per carità per giocare un 2560x1600 con uno SLI sarebbe da sbavo, ma come uso del PC sarebbe scomodissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro