Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fa tanto schifo il BenQ T2200HDA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif lo vendono in negozio a 149€, 22" 1900x1200 FullHD...

Fa tanto schifo il BenQ T2200HDA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif lo vendono in negozio a 149€, 22" 1900x1200 FullHD...
Schifo no, anzi..! Ma prenotati un intervento laser agli occhi se intendi navigare e leggere su un 22" fullHd 1920x1080! La diagonale è troppo piccola per quella risoluzione.. vedi tutto minuscolo! Poi se col pc al 90% ci giochi o guardi blueray ok, è un acquisto obbligato xk è qualitativamente ottima l'immagine! tanta qualità in poco spazio! Io infatti per ovviare a questo, siccome al pc stò molto anche per navigare, leggere, forum ecc ho preferito sì comprare un fullHd 1920x1200 ma 24". Così almeno la diagonale è mooolto più accettabile e gli occhi non vanno a quel paese! :kappe:

Schifo no, anzi..! Ma prenotati un intervento laser agli occhi se intendi navigare e leggere su un 22" fullHd 1920x1080! La diagonale è troppo piccola per quella risoluzione.. vedi tutto minuscolo! Poi se col pc al 90% ci giochi o guardi blueray ok, è un acquisto obbligato xk è qualitativamente ottima l'immagine! tanta qualità in poco spazio! Io infatti per ovviare a questo, siccome al pc stò molto anche per navigare, leggere, forum ecc ho preferito sì comprare un fullHd 1920x1200 ma 24". Così almeno la diagonale è mooolto più accettabile e gli occhi non vanno a quel paese! :kappe:
Bah... non guardo molti film, gioco (non sono un videogamer incallito, ma gioco) e più che altro navigo, chatto, uso editor testuali ecc...

Anch'io pensavo alla diagonale piccola, anche se qualcuno che ce l'ha mi ha detto che aumentando i dpi si vede bene...

Grazie comunque della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bah... non guardo molti film, gioco (non sono un videogamer incallito, ma gioco) e più che altro navigo, chatto, uso editor testuali ecc...Anch'io pensavo alla diagonale piccola, anche se qualcuno che ce l'ha mi ha detto che aumentando i dpi si vede bene...

Grazie comunque della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Altra cosa è l'ottimizzazione dei giochi in 16:10 e non 16:9 quale è la risoluzione 1920x1080! Potresti andare in contro a problemi con alcuni giochi e il monitor ti "nasconde" le bande orizzontali che con un 16:10 vedresti.

Altra cosa è l'ottimizzazione dei giochi in 16:10 e non 16:9 quale è la risoluzione 1920x1080! Potresti andare in contro a problemi con alcuni giochi e il monitor ti "nasconde" le bande orizzontali che con un 16:10 vedresti.
Estendo quindi la richiesta:

un buon monitor 22" (va bene anche 1680x1050) per un uso generale? Cosa ci faccio l'ho già scritto sopra.

http://www.iiyama.com/ms_GL/Products/category/2/diagonal/22

Questi come sono?

Prenditi un Asus piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Guarda sul sito ufficioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Guarda sul sito ufficioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
non sei altruista :rickds:

Comunque se riesco a impanarmi i miei magari ci scappa il samsung T220 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le recensioni ne parlan bene, non costa uno sproposito

No non è che non sono altruista, non ho voglia di perdere come minimo mezz'ora x guardare il sito dell'asus sul cellulare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si si certo fammici parlare a me coi tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif t faccio togliere pure il pc :keyParadise:

Questo sembra figoArriva come risoluzione a 1920*1080 (che su un 22" signifia 0 aliasing) e non costa neanche tanto oltre che essere di buona marca

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_79&products_id=101
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif però c'è sempre la storia che non ho nemmeno capito bene dei 16:10 e 16:9: cioè quando gioco cos'è che potrebbe succedere? Si allargherebbe l'immagine? Vedrei delle bande nere?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif però c'è sempre la storia che non ho nemmeno capito bene dei 16:10 e 16:9: cioè quando gioco cos'è che potrebbe succedere? Si allargherebbe l'immagine? Vedrei delle bande nere?
16:9 è semplicemente il formato standard widescreen:asd:

16:9 è semplicemente il formato standard widescreen:asd:
Si lo so ma quello sopra (mi pare si chiami sagge90) m'ha detto che potrei avere problemi di visualizzazione con alcuni giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Cosa che io non avevo mai sentito per i wide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Si lo so ma quello sopra (mi pare si chiami sagge90) m'ha detto che potrei avere problemi di visualizzazione con alcuni giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifCosa che io non avevo mai sentito per i wide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Magari qualche gioco vecchio

Comunque se metti 1680*1050 in un gioco sei automaticamente in 16:9, idem 1440*900

Le risoluzioni 4:3 come 1600*1200 non appaiono quindi non vedo come si possa avere il problema delle bande:keyParadise:

Va che gli iiyama vanno benissimo, sono un'ottima marca

Volendo risparmiare su prokoo ci sono 22" a 130€..meno di quanto ho pagato il mio usato-_-

Magari qualche gioco vecchio Comunque se metti 1680*1050 in un gioco sei automaticamente in 16:9, idem 1440*900

Le risoluzioni 4:3 come 1600*1200 non appaiono quindi non vedo come si possa avere il problema delle bande:keyParadise:

Va che gli iiyama vanno benissimo, sono un'ottima marca

Volendo risparmiare su prokoo ci sono 22" a 130€..meno di quanto ho pagato il mio usato-_-
vabbè allora se nessuno si oppone prendo questo chi risparmio 40 euri :unsisi:

grazie, scusate la niubbaggine nel campo :keyParadise:

Asus is the way

altro k iiyama non star a sentire tioz k consiglia sempre male :keyParadise:

Asus is the wayaltro k iiyama non star a sentire tioz k consiglia sempre male :keyParadise:
Va che anche le recensioni parlano bene degli Iiyama eh :keyParadise:

edit: dai ora guardo il sito asus :keyParadise:

Sarà...Ma io preferisco comunque andare su marche più conosciute come asus, samsung o hp :keyParadise:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro