Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi conviene mettere il contrasto dinamico?

Regà ho il monitor che già dall'acquisto a volte diventa nero per 2-3 secondi per poi tornare normale. C'è qualche maniera di risolvere secondo voi o me lo faccio sostituire direttamente? (sono ancora in garanzia)

Ultima modifica:
Regà ho il monitor che già dall'acquisto a volte diventa nero per 2-3 secondi per poi tornare normale. C'è qualche maniera di risolvere secondo voi o me lo faccio sostituire direttamente? (sono ancora in garanzia)
Se lo fa con qualsiasi PC o sorgente collegata fattelo cambiare. Se lo fa solo con un pc potrebbe essere un problema di driver video.

Ragazzi sono indeciso, dovrei comprare un nuovo monitor e fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che non so quale prendere, attualmente uso un Samsung t260hd, ma volevo passare a qualcosa di più performante, le scelte che ho sono due :

O un IPS da 27" con risoluzione 2560x1440

O un TN sempre da 27/30" 1920x1080 a 120hz 3D

Il problema è che, con il computer principalmente studio , leggasi CAD , Photoshop e modellazione 3D ,

Mentre al monitor vorrei collegare anche le console di nuova generazione, e da qui nasce l'indecisione , se prendere un monitor secco solo per il computer, o un monitor a cui posso collegare anche altri apparecchi.

Ps il monitor IPS sarebbe un clone koreano tipo il catleap o lo shimian, mentre il TN sarebbe molto probabilmente un Samsung s27a950d o similia

Pps dimenticavo la config del pc

I7 3770k

Gtx680 pov

8 GB RAM ddr3 1866

Gli altri pezzi sono dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk

Ultima modifica:
Urge consiglio su monitor, max 23/24 pollici, Full HD, 120 Hz effettivi per frame rate superiori ai 60... Del 3D frega nulla.

Per sopperire all'assenza TV, va bene una scheda TV infilata nel PC giusto?

Salve a tutti, potreste darmi qualche consiglio su un monitor da gioco sui 24" e con un budget da 200€ massimo? A me hanno proposto LG IPS235P, io però avevo visto due modelli Asus che mi piacevano, rispettivamente VS248H e VN247H. Voi cosa mi consigliate? Io sono poco preparato in questo settore. Aspetto il vostro aiuto. Grazie mille!

Salve a tutti, potreste darmi qualche consiglio su un monitor da gioco sui 24" e con un budget da 200€ massimo? A me hanno proposto LG IPS235P, io però avevo visto due modelli Asus che mi piacevano, rispettivamente VS248H e VN247H. Voi cosa mi consigliate? Io sono poco preparato in questo settore. Aspetto il vostro aiuto. Grazie mille!
Vai di Asus e vai tranquillo.

Ciao a tutti.

Mi serve un consiglio.

Quest'estate, darò il "bianco" in camera e con l'occasione volevo fare delle modifiche all'arredamento. L'idea sostanziale, per non farla lunga, e di adottare uno schermo medio grande 30-40 pollici a muro per il pc, xbox 360 e playstation 3.

Sapete consigliarmi un prodotto in particolare?

edit: Budget 500€, possibilmente non più grande di un 40-42 pollici.

Ultima modifica:
Oggi ho comprato una tv samsung led 100mhz ,modello nuovo,28 pollici ...perfetta è bellissima in tutto,peccato che solo ora mi sono accorto che è un hd ready e non un full...cosa assurda ancora oggi fanno le tv solo hd?cioe che senso ha led 100hz ed un sacco di altre cose ma non mettere Full..bah

Quindi io avendo collegato il pc,come risoluzione ottimale mi fa impostare 1366x768..se metto 1920 o anche meno non si vede bene..il problema è che le icone e le scritte si vedono troppo grosse per i miei gusti..

Però oggi ho notato che collegando la ps3 il segnale mi dice 1080 60 hz..

Esiste una possibilità per vedere il mio desktop a 1920 bene con questa tv ???oppure mi devo accontentare di vederla a 1366x768?

qualcuno mi può aiutare???

Oggi ho comprato una tv samsung led 100mhz ,modello nuovo,28 pollici ...perfetta è bellissima in tutto,peccato che solo ora mi sono accorto che è un hd ready e non un full...cosa assurda ancora oggi fanno le tv solo hd?cioe che senso ha led 100hz ed un sacco di altre cose ma non mettere Full..bah Quindi io avendo collegato il pc,come risoluzione ottimale mi fa impostare 1366x768..se metto 1920 o anche meno non si vede bene..il problema è che le icone e le scritte si vedono troppo grosse per i miei gusti..

Però oggi ho notato che collegando la ps3 il segnale mi dice 1080 60 hz..

Esiste una possibilità per vedere il mio desktop a 1920 bene con questa tv ???oppure mi devo accontentare di vederla a 1366x768?

qualcuno mi può aiutare???
Che modello di tv è?

E' impossibile che sia hd ready e con la playstation ti vada in 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

O è hd ready o full hd, non dipende dalla sorgente collegata..!

Cmq per vedere fino a che risoluzione arriva tramite pc, vai nel pannello di controllo della scheda video o cmq impostazioni video, e vedi fino a che risoluzione puoi impostare!

Ciao a tutti.Mi serve un consiglio.

Quest'estate, darò il "bianco" in camera e con l'occasione volevo fare delle modifiche all'arredamento. L'idea sostanziale, per non farla lunga, e di adottare uno schermo medio grande 30-40 pollici a muro per il pc, xbox 360 e playstation 3.

Sapete consigliarmi un prodotto in particolare?

edit: Budget 500€, possibilmente non più grande di un 40-42 pollici.
LG 42LM620S http://www.lg.com/it/tv/lg-42LM620S-tv-led

Online mediamente sui 500€, di meglio non hai altre alternative ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che modello di tv è? E' impossibile che sia hd ready e con la playstation ti vada in 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

O è hd ready o full hd, non dipende dalla sorgente collegata..!

Cmq per vedere fino a che risoluzione arriva tramite pc, vai nel pannello di controllo della scheda video o cmq impostazioni video, e vedi fino a che risoluzione puoi impostare!
può anche darsi che normalmente supporta i 1080p60 e li scala, ma non permette di farlo se la tv è in modalità PC.

bloody83 la cosa migliore resta comunque mappare i pixel dell'immagine 1:1 con quelli del pannello, quindi se la risoluzione massima è 1366x768, meglio usare quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ecco cosa mi dice:

Visualizza allegato 118130

se alzo la risoluzione non si vede bene.

ma sono rimasto sorpreso dalla qualità visiva di questa tv,eppure vengo da un full hd 26,ma come si vede la play 3 qui è spettacolare O_O

il problema è il pc.

ecco cosa mi dice:Visualizza allegato 118130

ma sono rimasto sorpreso dalla qualità visiva di questa tv,eppure vengo da un full hd 26,ma come si vede la play 3 qui è spettacolare O_O

il problema è il pc.
Di fatto che modello è la TV?

Hai provato ad aggiornare anche i driver video del pc?

ecco cosa mi dice:Visualizza allegato 118130

il problema è il pc.
dallo screen sembra che supporti il fullHD, ma se ti dice scelta consigliata a 1366x768 vuol dire che è quella nativa ed è meglio usare quella.

per la resa visiva, dipende dalla qualità del pannello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps. l'hai collegato in analogico o digitale?

ecco la mia tv http://www.unieuro.it/televisori-home-cinema-dvd/televisori/televisori-led/samsung-ue28f4000-KlUKCggEujUAAAE8JuY6reD1-WxkKCggGACMAAAEhbMUWm8RQ.html
forse dovrei provare a fare l'aggiornamento video???ma non credo che sia questa la motivazione .

Collegato in dvi con convertitore hdmi ,proprio come la tv precedente che però impostavo tranquillamente a 1920.
Il modello del tv è a tutti gli effetti un HD Ready pertanto la tua risoluzione nativa/ottimale è 1366x768 50hz, ho appena controllato le specifiche dettagliate.

Il fatto che cmq abbia un cmr di 100hz e il contrasto dinamico la salvano nella visione di film e tv in generale.

Il modello del tv è a tutti gli effetti un HD Ready pertanto la tua risoluzione nativa/ottimale è 1366x768 50hz, ho appena controllato le specifiche dettagliate.Il fatto che cmq abbia un cmr di 100hz e il contrasto dinamico la salvano nella visione di film e tv in generale.
ma infatti quando ci gioco(play 3 o xbox) si vede in maniera sublime ,molto meglio del mio cmq ottimo samsung 26 full hd ..poi qualcuno mi ha anche detto che sul 28 la differenza di pixel non la vedi da hd a full...

Quindi tutto sommato mi tengo questa?che è led e 100hz rispetto all'altra,che dite??

Nonostante l'altra fosse full,io qui vedo meglio !!!!

ma infatti quando ci gioco(play 3 o xbox) si vede in maniera sublime ,molto meglio del mio cmq ottimo samsung 26 full hd ..poi qualcuno mi ha anche detto che sul 28 la differenza di pixel non la vedi da hd a full...Quindi tutto sommato mi tengo questa?che è led e 100hz rispetto all'altra,che dite??

Nonostante l'altra fosse full,io qui vedo meglio !!!!
La differenza tra hd ready e full hd c'è, è un dato oggettivo non soggettivo quindi a parità di pannello avresti visto ancora meglio, poi è chiaro che più aumenta il polliciaggio del tv più sarà marcata la differenza per ovvi motivi.

Pertanto io ad oggi c'avrei pensato bene prima di prendere un hd ready..!

Nonostante tutto se a te piace e ti soddisfa, non vedo perché cambiare! Ormai tienila.. come si diceva cmq è buona anche per tv e film avendo i 100hz e un contrasto leggermente migliore del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro