Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non è il banalissimo problema che si risolve installando i corretti driver per la scheda video?Il fatto che un monitor possa non essere compatibile con un sistema operativo, è una gran cavolata :morristend: quindi il problema risiede nei driver video!
E' tutto installato e aggiornato correttamente, sia driver del monitor, sia della scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne pensate del AOC D2757PH rapportato al Benq XL2720T e all'Asus VG278HE? Non solo in fatto di gaming ma anche come resa visiva in generale. Leggo parecchi pareri positivi in più ha anche 3 anni di garanzia... Ormai la mia scelta è fra uno di questi 3

---------- Post added at 23:17:16 ---------- Previous post was at 23:15:12 ----------

L Eizo, se puoi permetterti di spendere quella cifra per un monitor, IMHO è il migliore, ips sviluppato con in mente il gaming, ne sono tutti entusiasti da un po' sul web. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visto i prezzi dei 27 pollici lo scarto a priori, il 23 faceva gola ma i 27 no costano una follia....

Alla fine ho scelto AOC D2757PH è un ips (pannello lg) made in USA. Vista recensione dell'autorevole rivista online PRAD che tasta ogni monitor. L'imput lag testato è 2,2 ms contro i 5ms dichiarati. Pannello IPS LG nettamente migliore di TN con un angolo visuale migliore. Ha vinto il premio ergonomia 2013, 3 anni di garanzia con sostituzione del monitor a casa in caso di guasto e spedizione in assistenza. circa 220 euro meno del Benq. Alla fine ho sacrificato volentieri 1ms di input lag..... per non storcere poi il naso sui colori o sulla visualizzazione di foto e film. In più ha in 3d passivo che mi permetterà anche di vedere film in 3d.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
Alla fine ho scelto AOC D2757PH è un ips (pannello lg) made in USA. Vista recensione dell'autorevole rivista online PRAD che tasta ogni monitor. L'imput lag testato è 2,2 ms contro i 5ms dichiarati. Pannello IPS LG nettamente migliore di TN con un angolo visuale migliore. Ha vinto il premio ergonomia 2013, 3 anni di garanzia con sostituzione del monitor a casa in caso di guasto e spedizione in assistenza. circa 220 euro meno del Benq. Alla fine ho sacrificato volentieri 1ms di input lag..... per non storcere poi il naso sui colori o sulla visualizzazione di foto e film. In più ha in 3d passivo che mi permetterà anche di vedere film in 3d.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Facci sapere come andrà poi, il monitor sarà il mio prossimo acquisto e se è buono potrei anche prenderlo in considerazione al posto del Eizo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facci sapere come andrà poi, il monitor sarà il mio prossimo acquisto e se è buono potrei anche prenderlo in considerazione al posto del Eizo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dovrebbe arrivarmi tra il 5 e 6 giugno secondo Ama...de posterò le mie impressioni.

Si ma è un 60hz.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Oggi come oggi l'avrei scartato proprio per questo motivo; adesso non so che pc hai o se giochi su consolle il problema non si pone, ma hardware permettendo giocare a 120hz è nettamente meglio che 60! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif provare per credere..

Cmq ormai è fatta :morris82:

Si ma è un 60hz.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngOggi come oggi l'avrei scartato proprio per questo motivo; adesso non so che pc hai o se giochi su consolle il problema non si pone, ma hardware permettendo giocare a 120hz è nettamente meglio che 60! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif provare per credere..

Cmq ormai è fatta :morris82:
Tra la fedeltà nel restituire i colori tra un pannello tn ed un ips c'è una differenza piuttosto grossa, personalmente sacrificherei volentieri i 120hz a fronte di un miglioramento netto nella qualità dell'immagine.

Oltretutto per sfruttare un 120hz serve l'hw adatto,come hai giustamente detto, portare alcuni degli ultimi giochi oltre gli 80 fps stabili non è così facile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto tutte le valutazioni del caso e la decisione l'ho presa dopo aver letto la recensione di Prad 8 pagine di test, PC Advisor, US hardware info e Chip. 4 stelle su 5 di valutazione sul primo e secondo, H di argento il terzo e "great monitor" per il quarto. Dicono tutti chiaramente che è un ips pensato per il gaming..... io ho una bella scheda video su pc ma non farà mai girare crysis 3 a 80fps a livello molto alto, provando mi gira intorno ai 40fps di media (ho una 7970 3gb). Cmq i tn li uso da sempre e cmq a livello colore sono deludenti non c'è nulla da fare..... Il Benq per ergonomia e caratteristiche mi fa cmq gola ma ci sono i pro e i contro..... e li ho elencati poco sopra spiegando i perchè della mia schelta. I 120hz su console non servono a nulla e dubito fortemente serviranno anche sulla next gen dove tutto girarà intorno ai 60fps. Su PC, stesso discorso almeno per ciò che mi riguarda. Cmq appena arriva posterò le mie impressioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 21:19:45 ---------- Previous post was at 21:09:37 ----------

http://www.chip.com.my/2012/12/10/aoc-d2757ph/

http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/pc-peripheral/3443582/monitor-made-in-heaven/?tab=verdictTab#top

http://us.hardware.info/reviews/4173/aoc-d2757ph-review-affordable-luxury

http://www.prad.de/new/monitore/test/2013/test-aoc-d2757ph.html

Ultima modifica:
Su next gen console stai pure tranquillo che i 120 saranno un miraggio mooooolto lontano, è già tanto se usciranno giochi in 1080 lockati a 60 fps stabili.

@quello a cui hanno chiuso il topic

Il segnale in entrata della PS3 é a 1080p che viene downscalato alla risoluzione di 768p (essendo il tuo schermo solamente HD-Ready). Il pc invece si adatta direttamente alla risoluzione corretta dello schermo (768p). Puoi modificare le dimensioni dei testi dalle proprietà dello schermo (o una voce simile) dal pannello di controllo su windows. Mentre per la dimensione delle icone, mentre sei sul desktop tieni premuto ctrl e scrolla la rotellina del mouse verso il basso.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ciao a tutti.

Mi serve un monitor per giocare ma al top come qualità d' immagine.

I monitor da 27 con risoluzione maggiore del full hd mi fanno gola. Il problema è che neanche una gtx 780 basterebbe per fare andare i futuri giochi ai massimi settaggi. O sbaglio? Nel caso ho visto che il migliore potrebbe essere il Samsung S27B971D. Per il prezzo no problem.

Altrimenti un 23 full hd? Voi cosa fareste? 27 o 23???

Ciao a tutti.Mi serve un monitor per giocare ma al top come qualità d' immagine.

I monitor da 27 con risoluzione maggiore del full hd mi fanno gola. Il problema è che neanche una gtx 780 basterebbe per fare andare i futuri giochi ai massimi settaggi. O sbaglio? Nel caso ho visto che il migliore potrebbe essere il Samsung S27B971D. Per il prezzo no problem.

Altrimenti un 23 full hd? Voi cosa fareste? 27 o 23???
Il Samsung che citi è un monitor per uso professionale, sicuramente di qualità ma inadatto al gaming e oltretutto prezzato altissimo.

Anche se non hai problemi di budget, buttarli via così..

Ti consiglio un 27'' full HD e vai sul sicuro. Di Samsung in giro si trova ancora il T27A750 che fa anche da tv, ottimo pannello.

Grazie della dritta.

Ho appena misurato la distanza di visione. Siamo intorno ai 50 cm.

Se mi dite che il 23 è ok per la distanza a cui sto prendo Eizo Foris 2333 che è un ottimo pannello. Estetica a parte.

per la distanza è ok

Monitor AOC D2757PH, i colori e la definizione sono spettacolari paragonati ai miei vecchi tn. Sto un pò litigando con i settaggi perchè non riesco a trovarne uno che metta d'accordo PC, Xbox 360 e PS3 e a quanto mi è parso di capire non si possono salvare più profili utente per cui non mi resta che trovare i tre migliori setting e ricordarmeli di volta in volta. Monitor fantastico che mi ha permesso di scoprire dei colori che in alcuni giochi non avevo mai visto prima con il vecchio tn. Nessun effetto scia riscontrato provando Far Cry 3, Crysis e Metro Last Light. Risposta ottimale in goni situazione di gioco. Oggi ho fatto prove per 3 ore. Per ora 300 euro spesi bene!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi piccola domanda,io sono in procinto di acquistare una scheda video per il gaming.Il problema e il mio monitor che ha una sola porta vga e basta.E un monitor lg led full hd e2240.Ora gia la visualizzazione e un po schifosa,soprattuto i testi.Voi dite che e meglio cambiare monitor con uno con entrata hdmi?Perchè come qualità so che tra vga e hdmi ce tanta differenza segnale analogico contro digitale e hdmi supporta a pieno un segnale in alta definizione.

Il Samsung che citi è un monitor per uso professionale, sicuramente di qualità ma inadatto al gaming e oltretutto prezzato altissimo.Anche se non hai problemi di budget, buttarli via così..

Ti consiglio un 27'' full HD e vai sul sicuro. Di Samsung in giro si trova ancora il T27A750 che fa anche da tv, ottimo pannello.
Ma nonostante sia un tn, secondo te rimane un pannello comunque migliore, che so, dell'AOC D2757PH?

Ma nonostante sia un tn, secondo te rimane un pannello comunque migliore, che so, dell'AOC D2757PH?
AOC, Eizo, Dell etc. fanno bei monitor che prendono anche ottimi voti nelel review, il problema è che non si ha modo, almeno qui da me, di vederli dal vivo, perchè in giro trovi solo i più commerciali samsung, philips etc.

Quindi non posso esserti d'aiuto come raffronto.

Senti l'altro utente che ne ha preso uno adesso, semrba soddisfatto da come scrive.

I problemi principali degli IPS, nonostante siano molto migliorati rispetto a qualche anno fa, rimangono sempre quelli del ghosting, purple glow etc.

MA dipende molto da modello a modello, quindi le rece degli esperti e le opinioni di chi ce l'ha sono la meglio.

Consiglio schermo,requisiti:

-deve essere Full HD (da collegare al PC con presa HDMI)

-dimensione minima 22". Pensavo a un 27",che dite troppo grosso? E' uno schermo da lavoro,si tratta di passarci tante ore al giorno,di spazio di certo me ne serve molto ecco la scelta della taglia grandicella (poi tante volte ci volessi videogiocare lo godo bene),ma mi ci spacco gli occhi sopra stando a pochi cm di distanza?

-mi piaceva se avesse anche l'opzione di poter essere usato come tv (non la userei forse mai con questa opzione,ma non si sa mai,sempre qualcosa in più)...per questo stavo pensando se andare di TV TV,ma visto che al 99% la userei come monitor di PC non so se è indicato (mi spacco la vista o cosa),cosa cambia fra i due dispositivi (cioè fra una TV e un monitor TV che differenza ci sta....tipo che la TV si vede da ogni angolazione,il monitor solo forntale??)

-non credo esista alcuna magia in merito ma chiedo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cerco uno schermo che affatichi poco la vista dato che si tratta di passarci ore almeno 10 ore al giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro