Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Conoscete un monitor migliore di questo più o meno allo stesso prezzo? http://www.eprice.it/monitor-lcd-ASUS/d-4809314
Io non credo, è favoloso :sbav:
è un buon monitor IPS ma leggevo che alcuni modelli soffrono dei classici problemi di quella tecnologia, va molto a fortuna nel modello che ti arriva.

se il tuo uso principale è gaming faresti meglio a indirizzarti su un classico TN 60hz.

---------- Post added at 13:39:31 ---------- Previous post was at 13:37:30 ----------

Ragazzi cerco un monitor da gaming 120 Hz, full HD, che stia sui 300 eurini, qualcuno può aiutarmi?
EDIT: che ne dite di questo?

ASUS VG248QE
che è ok

---------- Post added at 13:43:25 ---------- Previous post was at 13:39:31 ----------

LG M2250D-PR. Circa 170€ di prezzo. Come vi pare?
per quella cifra fa il suo dovere

Ok, allora di questi cosa te ne pare? http://www.eprice.it/monitor-lcd-BENQ/d-3577567 http://www.eprice.it/monitor-lcd-ASUS/d-3771483 ?
Se non vanno bene nemmeno questi, tu cosa mi consiglieresti? (sempre intorno ai 200€)
tra i due sceglierei l'Asus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 17:26:43 ---------- Previous post was at 17:19:53 ----------

Nel senso che a sto prezzo sì può trovare di meglio, o è difficile? (trovare di meglio, intendo)
Nel senso che a quel prezzo è un buon prodotto se ti serve un monitor che faccia anche da tv.

Logico che sui tempi di risposta del pannello non puoi aspettarti miracoli (5ms dichiarati, reali saranno ben più).

Devi valutare se 21'' per te siano sufficienti o non sia troppo piccolo per goderti il full HD.

Per il resto è un buon acquisto da quello che leggo googlando un po'.

The basics

The LG M2250D is a 21.5-inch LCD TV with built-in Freeview and full HD (1080p) viewing. A HDMI port lets you plug in another high-definition device such as a Blu-ray player. USB playback lets you plug in a USB stick to watch movies and share photos to the TV for big screen viewing.

The good

The LG M2250D is a both a great entry point into full HD viewing and a good-sized TV for the bedroom that is easy to set up and offers great picture quality. Colours are bright and clear throughout. For a television you can buy for around £160, performance on the LGM2250D is most impressive, particularly when watching the latest blu-ray films. A 5ms response time helps to eliminate image blur - that means even the fastest Hollywood action sequences will look as they were meant to. HDMI connectivity lets you connect Blu-ray player or a high definition games console such as a PS3 or Xbox 360 so that you can play games in high definition. If you have a spare USB port lying around, stuff it with films, and then insert it into the LG M2250D to view on the big screen. It’s also a great way for others to share movies with you. Freeview channels offering plenty more to watch than the standard terrestrial fare is another bonus

The bad

The LG M2250D is a great little TV, but it’s not quite big enough to experience high definition to the fullest. That said, we’d pick an HD TV over standard def’ any day. However we do wish there were more HDMI ports. At least one more. If used in the bedroom there isn’t enough HDMI ports to be used for more than one games console at once. And then there’s that Blu-ray player. The only option is to constantly swap which of your console or Blu-ray player is connected to the TV each time.

The bottom line

The LG M2250D is a nice entry point into the world of bite-sized high definition viewing, more suited to the bedroom than the living room. More HDMI ports would have made it a must, but otherwise the LG M2250D performs well.

Ultima modifica da un moderatore:
No a me frega niente, a me serve solo come monitor, non come tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora cercati un monitor puro, pannello TN full HD samsung o asus e vedi in base al tuo budget su che modelli puoi andare.

No a me frega niente, a me serve solo come monitor, non come tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora cercati un monitor puro, pannello TN full HD samsung o asus e vedi in base al tuo budget su che modelli puoi andare.
Il problema è che non ne so molto e il budget è max 200€

A quella cifra grandi monitor non si comprano, potresti anche te andare sul modello asus dell'altro utente, però su amazon che costa molto meno di eprice

A quella cifra grandi monitor non si comprano, potresti anche te andare sul modello asus dell'altro utente, però su amazon che costa molto meno di eprice
Il prezzo è ottimo e se mi dite che il rapporto qualità-prezzo è altrettanto, lo prendo al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il prezzo è ottimo e se mi dite che il rapporto qualità-prezzo è altrettanto, lo prendo al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo è, e sono buone anche le opinioni di chi ce l'ha.

Quasi quasi lo prendo anch'io quell'Asus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non sò se andare di 24" (distanza dal monitor stimata in 50-60cm) o di 27"...obbiettivamente più spazio nel monitor ho meglio è per l'uso mche ne faccio. Però non vorrei che stare davanti a un 27" tutto il giorno a pochi centimetri alla lunga dia fastidio.

Quell' Asus non sembra male, più che altro perchè noto che ha anche l'ingresso DVI che ad esempio un Samsung S24B350H non ha (cercando in giro riscontravo che i monitor Samsung sono tendenzialmente i migliori seguiti da Asus e LG,confermate?)

Come 27" ho trovato di interessante giusto un Samsung S27B350H a 249€, ne vale la pena? Altri 27" buoni?

Ultima modifica da un moderatore:
IPS o 120hz, secondo me l'unica vera scelta adesso come adesso per un monitor. Dicono che se passi ad un 120hz non si torna indietro e lo stesso per gli IPS (confermo personalmente) ...aspettando gli IPS 120hz coreani magari pure 1440p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conoscendoti ti direi di andare sul 120hz, personalmente piglierei l'IPS della DELL nell'attesa di avere un monitor che sia entrambe le cose.

BTW devo prendere anche io un monitor, 23" pollici IPS sotto i 300euro, consigli?

Quasi quasi lo prendo anch'io quell'Asus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non sò se andare di 24" (distanza dal monitor stimata in 50-60cm) o di 27"...obbiettivamente più spazio nel monitor ho meglio è per l'uso mche ne faccio. Però non vorrei che stare davanti a un 27" tutto il giorno a pochi centimetri alla lunga dia fastidio.

Quell' Asus non sembra male, più che altro perchè noto che ha anche l'ingresso DVI che ad esempio un Samsung S24B350H non ha (cercando in giro riscontravo che i monitor Samsung sono tendenzialmente i migliori seguiti da Asus e LG,confermate?)

Come 27" ho trovato di interessante giusto un Samsung S27B350H a 249€, ne vale la pena? Altri 27" buoni?
Il B350H è un buon monitor, nella media diciamo. Ho avuto l'A300, la serie precedente, è non era affatto male, tendeva a sparare un po la luminosità, e i colori come tutti i Samsung TN erano lontani dall'essere calibrati, cmq il suo lo faceva.

L'asus consigliato prima per me è una scelta migliore in rapporto al prezzo, visto che su amazon si trova a poco. Certo chi vuole prestazioni dovrebbe rivolgersi alla serie gaming di Asus, ma siamo su altri prezzi.

Mi hanno regalato un monitor 1080p (LG Flatron E2242) ma c'è un problema, ha solo l'entrata VGA :tragic:Sapete se c'è un modo per collegarci la PS3? Ora è su una tv a tubo catodico :bah!:

EDIT: Questo potrebbe aiutarmi? http://www.amazon.it/PS3-Wii-cavo-video-vga/dp/B0015MISAG
UP e ne approfitto intanto per chiedere se con un convertitore da HDMI(PS3)->DVI e poi da DVI->VGA(monitor) potesse funzionare, ma non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

UP e ne approfitto intanto per chiedere se con un convertitore da HDMI(PS3)->DVI e poi da DVI->VGA(monitor) potesse funzionare, ma non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
ma scherzi, ti ci vorrebbe un convertitore-adattatore analogico-digitale, che tra l'altro no nso se si trovano più in giro e cmq hanno un prezzo assurdo.

il cavetto di amazon che avevi linkato credo sia l'unica soluzione, anche se con PS3 ti consiglierei di collegarci un monitor lcd come si deve, anche di fascia medio-bassa, che abbia almeno un ingresso hdmi, piuttosto che romperti le scatole con sti cavi.

ma scherzi, ti ci vorrebbe un convertitore-adattatore analogico-digitale, che tra l'altro no nso se si trovano più in giro e cmq hanno un prezzo assurdo.il cavetto di amazon che avevi linkato credo sia l'unica soluzione, anche se con PS3 ti consiglierei di collegarci un monitor lcd come si deve, anche di fascia medio-bassa, che abbia almeno un ingresso hdmi, piuttosto che romperti le scatole con sti cavi.
Ma il mio è un monitor lcd, ma non so perchè non c'è l'attacco HDMI :kep88:

Ma il mio è un monitor lcd, ma non so perchè non c'è l'attacco HDMI :kep88:
intendevo un monitor decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intendevo un monitor decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora se non posso collegare la PS3 al mio monitor mi toccherà giocare su un vecchio tv a tubo catodico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro