Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Apri una RMA. :rickds::rickds::rickds:
No sinceramente, a parte dirti "apri il monitor e fallo uscire" non saprei cosa consigliarti.
E che ci dovrei dire, chi ho un bug al pannello:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque l'insetto non c'è più, è ho trovato lo stesso tipo di insetto mezzo morto sulla scrivania, forse è lui ed è uscito, ma io ancora mi chiedo come diamine è entrato e come faceva a stare dentro il pannello:morristend:

Qui un video che avevo fatto quel giorno.

Preciso a dire che l'insetto non era sullo schermo ma dentro

Cioè boh, non sono molto esperto di quantio strati abbia un pannallo di un monitor ma a quanto pare camminava tra uno di questi:morris82:

Non so se sia il topic giusto. Per connettere il pc alla tv devo usare un cavo RGB? la qualitá com'è?

Non so se sia il topic giusto. Per connettere il pc alla tv devo usare un cavo RGB? la qualitá com'è?
Il cavo da utilizzare dipende dagli ingressi della tua TV, senza modelli o indicazioni come possiamo saperlo?

Il cavo da utilizzare dipende dagli ingressi della tua TV, senza modelli o indicazioni come possiamo saperlo?
Ho controllato tra gli input della tv e ci sta anche RGB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per la qualitá come è?

qual`e` il miglior monitor da guardare a circa un metro di distanza?

come dimensioni direi che mi conviene restare sui 23 pollici, ma il modello? :morristend:

adesso ho un samsung XL2370HD, che non mi soddisfa affatto ad essere sincero.

ho sentito parlare molto bene degli AOC...

Ultima modifica:
qual`e` il miglior monitor da guardare a circa un metro di distanza?come dimensioni direi che mi conviene restare sui 23 pollici, ma il modello? :morristend:

adesso ho un samsung XL2370HD, che non mi soddisfa affatto ad essere sincero.

ho sentito parlare molto bene degli AOC...
Io ho un AOC i2369VM http://www.amazon.it/AOC-I2369VM-LCD-Monitor-23/dp/B00BDBWE0Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1404902739&sr=8-2&keywords=aoc e sono molto soddisfatto. Non so darti un parere tecnico ed é è anche il mio primo monitor, però per essere un ips da 23,5'' a 150€ fa davvero bene il suo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In alternativa l'LG comprato da steebrnr un post sopra, ormai si trova allo stesso prezzo dell AOC su amazon. Ah, gli AOC montano i pannelli LG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io ho sempre avuto un monitor da 21" e dovrei comprarne uno nuovo, dite che passare ad un 27" é un azzardo? É scomodo cosi grande da usare tutti i giorni ? Lo terrei sulla scrivania e cmq sarei molto vicino, pero mi attira avere piu spazio di lavoro x disegnare

Ho controllato tra gli input della tv e ci sta anche RGB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per la qualitá come è?
LA qualità è ok, analogica come il VGA ma con connettore diverso.

Io ho un AOC i2369VM http://www.amazon.it/AOC-I2369VM-LCD-Monitor-23/dp/B00BDBWE0Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1404902739&sr=8-2&keywords=aoc e sono molto soddisfatto. Non so darti un parere tecnico ed é è anche il mio primo monitor, però per essere un ips da 23,5'' a 150€ fa davvero bene il suo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIn alternativa l'LG comprato da steebrnr un post sopra, ormai si trova allo stesso prezzo dell AOC su amazon. Ah, gli AOC montano i pannelli LG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
alla fine ho comprato questo ( http://www.amazon.it/AOC-I2367FM-LCD-Monitor-23/dp/B00FV2TQAM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405008189&sr=8-1&keywords=i2367Fm ) in un negozietto vicino casa, in offerta costava un 5 euro di piu` rispetto ad amazon e mi evito la menata del corriere.

a differenza di quello che mi hai linkato dovrebbe avere l`uscita audio per le cuffie sul retro (a me serve, e` una cosa lunga da spiegare ma non posso semplicemente attaccare le cuffie al pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

dovrebbe arrivargli lunedi` //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Non so se è il thread/sezione giusta, al limite creo un nuovo thread dove consigliato, comunque:

Ciao a tutti.

Ho appena veduto il mio Asus ve247h dopo 3 anni di onorato servizio con il mio vecchio pc gaming.

Ora, per questioni di tempo, sto giocando solo alla ps4 (e anche poco) dalla tv che ho davanti al letto ed è molto scomodo giocarci dalla poltrona, quindi pensavo di comprare 1 nuovo monitor (24") così da mettere la ps4 sulla scrivania e giocare da li senza problemi.

Qui mi viene il dubbio se sto facendo la cosa giusta o no.

L'asus ve247h è stato sempre fantastico (dal mio punto di vista) con il pc. Apparte qualche problemino col bianco e col nero (luminosità altissima) che mi spaccava la vista a leggere, coi giochi era fantastico.

Bene.. Una volta attaccato con l'hdmi alla ps3, e ora alla ps4, il monitor si trasforma in una ciofeca.

Non so qual'è il problema "tecnico" di quel monitor (pannello TN? o cos'altro?), sta di fatto che ho provato per giorni a giocare con le impostazioni dal monitor e dalla ps4 ma niente. Non so spiegare bene il problema. In sostanza è come se la ps4 attaccata a quel monitor si trasforma in una ps3 come qualità grafica. Fa un po' ridere la cosa ma è così. Idem con la ps3 che attaccata a quel monitor ha una qualità grafica ancora più infima.

L'unica cosa che ho notato giocando coi settaggi è che ci sono problemi con la gamma rgb. Se dalla ps4 lascio l'impostazione su "AUTOMATICO", penso che non vengano visualizzati molti colori. Allora se metto l'impostazione su "GAMMA RGB COMPLETA", mi spara fuori tutti i colori accesissimi e molto scuri, la grafica migliora ma è un pugno in un occhio.

Purtroppo col telefono ho fatto foto alle 2 situazioni ma non si vede il problema.

Insomma vorrei acquistare un nuovo monitor per giocare solo alla ps4 (in futuro quando mi rifarò un pc gaming lo userò anche per quello) ma non so quali specifiche devo guardare per avere la stessa (magari migliore) resa grafica che ho con la mia tv.

La mia tv comunque è una Panasonic TX-L32ET5 e per me è fantastica.

Secondo voi cosa dovrei acquistare? potrebbe essere un problema legato al pannello o a qualcos'altro di quel monitor? Oppure la console ha bisogno di un "qualcosa" che solo una tv ha?

EDIT: ah dimenticavo, il mio budget è intorno ai 200€.

Non so se è il thread/sezione giusta, al limite creo un nuovo thread dove consigliato, comunque:
Ciao a tutti.

Ho appena veduto il mio Asus ve247h dopo 3 anni di onorato servizio con il mio vecchio pc gaming.

Ora, per questioni di tempo, sto giocando solo alla ps4 (e anche poco) dalla tv che ho davanti al letto ed è molto scomodo giocarci dalla poltrona, quindi pensavo di comprare 1 nuovo monitor (24") così da mettere la ps4 sulla scrivania e giocare da li senza problemi.

Qui mi viene il dubbio se sto facendo la cosa giusta o no.

L'asus ve247h è stato sempre fantastico (dal mio punto di vista) con il pc. Apparte qualche problemino col bianco e col nero (luminosità altissima) che mi spaccava la vista a leggere, coi giochi era fantastico.

Bene.. Una volta attaccato con l'hdmi alla ps3, e ora alla ps4, il monitor si trasforma in una ciofeca.

Non so qual'è il problema "tecnico" di quel monitor (pannello TN? o cos'altro?), sta di fatto che ho provato per giorni a giocare con le impostazioni dal monitor e dalla ps4 ma niente. Non so spiegare bene il problema. In sostanza è come se la ps4 attaccata a quel monitor si trasforma in una ps3 come qualità grafica. Fa un po' ridere la cosa ma è così. Idem con la ps3 che attaccata a quel monitor ha una qualità grafica ancora più infima.

L'unica cosa che ho notato giocando coi settaggi è che ci sono problemi con la gamma rgb. Se dalla ps4 lascio l'impostazione su "AUTOMATICO", penso che non vengano visualizzati molti colori. Allora se metto l'impostazione su "GAMMA RGB COMPLETA", mi spara fuori tutti i colori accesissimi e molto scuri, la grafica migliora ma è un pugno in un occhio.

Purtroppo col telefono ho fatto foto alle 2 situazioni ma non si vede il problema.

Insomma vorrei acquistare un nuovo monitor per giocare solo alla ps4 (in futuro quando mi rifarò un pc gaming lo userò anche per quello) ma non so quali specifiche devo guardare per avere la stessa (magari migliore) resa grafica che ho con la mia tv.

La mia tv comunque è una Panasonic TX-L32ET5 e per me è fantastica.

Secondo voi cosa dovrei acquistare? potrebbe essere un problema legato al pannello o a qualcos'altro di quel monitor? Oppure la console ha bisogno di un "qualcosa" che solo una tv ha?

EDIT: ah dimenticavo, il mio budget è intorno ai 200€.

la ps3 la uso con il monitor del pc xke` ci faccio streaming online, la PS4 non l`ho mai provata su questo monitor ma credo faccia schifo uguale..

ieri ho preso un nuovo monitor della AOC (linkato nel post sopra), appena mi arriva lo provero` con la PS3, se vuoi faccio anche delle prove con la PS4 e ti facico sapere come si vede!

io ho il tuo stesso problema con il mio attuale monitor (Samsung XL2370HD), con PS3 fa veramente schifo...con il PC un po` meno.la ps3 la uso con il monitor del pc xke` ci faccio streaming online, la PS4 non l`ho mai provata su questo monitor ma credo faccia schifo uguale..

ieri ho preso un nuovo monitor della AOC (linkato nel post sopra), appena mi arriva lo provero` con la PS3, se vuoi faccio anche delle prove con la PS4 e ti facico sapere come si vede!
si grazie se puoi provare entrambi i monitor con la ps4 mi faresti un gran favore..

da ignorante penso che possa essere il pannello, ci sono dei pannelli (penso sia questa la discriminante) che non "coprono" tutta la gamma rgb.. potrebbe essere questo.. se non è questo allora non so cosa pensare!

alla fine ho comprato questo ( http://www.amazon.it/AOC-I2367FM-LCD-Monitor-23/dp/B00FV2TQAM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405008189&sr=8-1&keywords=i2367Fm ) in un negozietto vicino casa, in offerta costava un 5 euro di piu` rispetto ad amazon e mi evito la menata del corriere.a differenza di quello che mi hai linkato dovrebbe avere l`uscita audio per le cuffie sul retro (a me serve, e` una cosa lunga da spiegare ma non posso semplicemente attaccare le cuffie al pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

dovrebbe arrivargli lunedi` //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' il modello "vecchio" della serie, ma è della stessa qualità del 69VM, con però il pregio di avere una base più solida: avevo letto che la serie 69 rispetto la 67 era dotata di rifiniture più "economiche" per abbassarne il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fai sapere come ti trovi!

E' il modello "vecchio" della serie, ma è della stessa qualità del 69VM, con però il pregio di avere una base più solida: avevo letto che la serie 69 rispetto la 67 era dotata di rifiniture più "economiche" per abbassarne il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifFai sapere come ti trovi!
vi faro` sapere sicuramente, purtroppo aspetto ancora la mail del negozio per andarlo a ritirare :tragic:

intanto ti chiedo una cosa: bazzicando su alcuni forum ho visto che un po` di persone ha avuto problemi collegando il pc con cavo HDMI...tu l`hai collegato con HDMI o con VGA? hai avuto qualche problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

monitor ritirato, gia` provato con PS3 e posso dire che si vede molto bene (senza aver toccato alcuna impostazione per il momento).

con il pc lo vedo flickerare molto sul bianco...vedro` di sistemare le impostazioni sperando si possa risolvere la faccenda.

EDIT: provato a toccare le impostazioni, ho seguito quelle consiglia da Overclockers.ru, purtroppo pero` non mi hanno convinto per niente (luminosita` troppo bassa...), ho provato a sistemare un po` per conto mio ma faccio parecchia fatica, magari e` anche una questione di abitudine.

il flickering sul bianco continuo a notarlo un po` (da vicino molto di piu`...), non credo sia difettoso (o forse si?! O.o voi cosa ne pensate?) magari si riesce a sistemare toccando ancora un po` le impostazioni...ora do una sistemata alla camera e provo anche con la PS4 (anche se a quella continuero` a giocarci sul Bravia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT2: come non detto, come per magia non vedo piu` il flickering sul bianco...bah mistero, cmq meglio cosi` :rickds:

EDIT3: provato con la PS4, niente da dire, ho visto i neri un po` "slavati" ma probabilmente settando bene il monitor si riescono a migliorare! tutta un`altra cosa rispetto al mio vecchio monitor.

Ultima modifica:
Ho collegato il mio LG 26LC51 al pc, dotato di un Ati Radeon HD 4350, con un cavo HDMI. Ieri seri l'immagine è uscita dopo 10-15 min, oggi ancora niente. Naturalmente sono andato su "Risoluzione dello schermo" e ho sistemato le opzioni, ma niente. Serve qualche driver?

EDIT: risolto

monitor ritirato, gia` provato con PS3 e posso dire che si vede molto bene (senza aver toccato alcuna impostazione per il momento).con il pc lo vedo flickerare molto sul bianco...vedro` di sistemare le impostazioni sperando si possa risolvere la faccenda.

EDIT: provato a toccare le impostazioni, ho seguito quelle consiglia da Overclockers.ru, purtroppo pero` non mi hanno convinto per niente (luminosita` troppo bassa...), ho provato a sistemare un po` per conto mio ma faccio parecchia fatica, magari e` anche una questione di abitudine.

il flickering sul bianco continuo a notarlo un po` (da vicino molto di piu`...), non credo sia difettoso (o forse si?! O.o voi cosa ne pensate?) magari si riesce a sistemare toccando ancora un po` le impostazioni...ora do una sistemata alla camera e provo anche con la PS4 (anche se a quella continuero` a giocarci sul Bravia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT2: come non detto, come per magia non vedo piu` il flickering sul bianco...bah mistero, cmq meglio cosi` :rickds:

EDIT3: provato con la PS4, niente da dire, ho visto i neri un po` "slavati" ma probabilmente settando bene il monitor si riescono a migliorare! tutta un`altra cosa rispetto al mio vecchio monitor.
Nessuun tipo di problema con il collegamento HDMI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io invece con le impostazioni di overklockers mi trovo bene (con il mio modello) ho solo applicato una leggera modifica secondo i miei gusti. Benvenuto nella famiglia AOC dunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro