Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto cercando un monitor da 24 soprattutto per giocare e guardare anche qualche film/serie tv ho trovato questo che dicono in un paio di siti online come qualità/prezzo sia buono, confermate?

Stando su quella cifra circa ci sono monitor migliori?
quello da te postato è un monitor "vecchio".

ti consiglio questo

http://www.amazon.it/gp/product/B0097I10K0/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

l'ho preso sempre qui 1 mese fa a 155,non capisco come mai è andato a 190.

se lo trovi a 150 non esitare a prenderlo. Ottimo per giochi e films. Sulle console old (360) è fenomenale.

quello da te postato è un monitor "vecchio".ti consiglio questo

http://www.amazon.it/gp/product/B0097I10K0/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

l'ho preso sempre qui 1 mese fa a 155,non capisco come mai è andato a 190.

se lo trovi a 150 non esitare a prenderlo. Ottimo per giochi e films. Sulle console old (360) è fenomenale.
Beh su internet lo avevo trovato in un paio di discussioni di fine 2013 quindi pensavo andasse bene, comunque sono sullo stesso prezzo e mi piace pure di più esteticamente questo asus!

Ti ringrazio :cat:

reputo asus la migliore per i monitor. Ci sono le impostazioni di default che son ben calibrate. Con i film metti la modalità scenario(io la uso anche per i giochi),vedrai come si vedono bene.

reputo asus la migliore per i monitor. Ci sono le impostazioni di default che son ben calibrate. Con i film metti la modalità scenario(io la uso anche per i giochi),vedrai come si vedono bene.
Ho trovato il 238t invece del 238h da te linkato a 140.. sembra uguale.. in cosa dovrebbe essere diverso?

Ultima modifica da un moderatore:
ah..ovviamente vai di H
Oltre a quello da te indicato prima, parlano molto bene anche dell'asus vn247h mi sembrano praticamente molto simili stando alle pure statistiche del prodotto, estetica a parte e come prezzo sono lì..

Penso opterò per uno di questi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si è ottimo. non prendere il VE in caso tu lo trovassi. poi ci sono quelli con pannelli IPS che sconsiglio sia per il gaming che per i film,per i tempi di risposta e per il nero inesistente.

si è ottimo. non prendere il VE in caso tu lo trovassi. poi ci sono quelli con pannelli IPS che sconsiglio sia per il gaming che per i film,per i tempi di risposta e per il nero inesistente.
Ok, me li son messi sulla lista desideri di amazon intanto.

Grazie per le dritte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non comprerei mai un tn. Ormai i monitor ips e amva vanno bene anche per il gaming. Qualitativamente sono molto migliori dei tn.

Arrivo da un asus tn 2ms e non ne comprerò più uno.

Anzi penso che il mio prossimo monitor sarà un amva+. E anche leggendo in giro, a meno che non si vuole un monitor sopra i 60hz, sconsigliano a priori l acquisto di tn.

Anche perché tra i 2ms dichiarati e i 5ms dichiarati non ci si accorge della differenza. Senza contare poi che è importante anche l input lag.

Per esempio il dell u2414h tra tempo di risposta e input lag 0 ottiene risultati migliori di quasi qualunque altro 24".. Ed è un ips..

Confermo sull evitare il ve..

questi nuovi IPS sono uno specchietto per le allodole bello e buono. i TN hanno fatto passi da gigante a differenza di 3/4 anni fa. Si ottengono degli ottimi colori anche con i TN regolando dalle impostazioni,che sempre vanno modificati,indipendentemente da TN o IPS. Se non si fà uso professionale(per ragioni di stampe),sconsiglio questi IPS low cost. I neri sono assolutamente inesistenti,con delle macchie di grigio sparse ovunque.

Chi nota differenze abissali sono praticamente utenti che passano da un vecchio TN ad un IPS nuovo. Se da un vecchio TN passeresti ad uno nuovo,noteresti gli stessi cambiamenti.

Ultima modifica:
Finalmente dovrei comprare un nuovo monitor, non me ne intendo molto, al max 23 pollici, il mio budget è di 120 euro

Ultima modifica da un moderatore:
Per quale utilizzo? hai richieste particolari per il monitor?

Per quale utilizzo? hai richieste particolari per il monitor?
Mi interessa per giocare, sopratutto a CSGO, ho letto che è consiglito un monitor con un tempo di risposta breve e frequenza alta pero non me ne intendo molto

Mi interessa per giocare, sopratutto a CSGO, ho letto che è consiglito un monitor con un tempo di risposta breve e frequenza alta pero non me ne intendo molto
Un monitor con un refresh rate sui 120 hz e tempo di risposta di 1ms? Ci sarebbe l'Asus VG248QE o il diretto concorrente Benq XL2411T (che non so se sia ancora sul mercato) però come budget siamo molto sopra, almeno 300 cocozze.

Ultima modifica:
Credo che purtroppo con 120 euro ci si debba fermare sui 60Hz... Asus VN247H, (23,6"), 1080p, 60-70hz, 1ms, LED, costo 140 €. Secondo me è buono per giocare..

Credo che purtroppo con 120 euro ci si debba fermare sui 60Hz... Asus VN247H, (23,6"), 1080p, 60-70hz, 1ms, LED, costo 140 €. Secondo me è buono per giocare..
140€ dove?

Io non uso HDMI, ci sono altre entrate?

mi servirebbe un monitor sopra i 21/22", possibilmente ips, con presa hdmi, basso ms e buona frequenza....spendere poco chiedo troppo?;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro