Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma 4-5 mi pare sia comunque un valore basso o no?Adesso per curiosità cerco anche io e se trovo qualcosa scrivo qua.
Tecnicamente il nostro occhio non riesce a percepire tempi di risposta inferiori a 10ms, ora, pensando a questo fatto si potrebbe tranquillamente dire che un 5ms vabenissimo, però poi bisogna vedere anche che tipo di uso se ne fa con il monitor, se è un uso piuttosto standard, da giocatore medio insomma, alla fine i 5ms a 60hz vanno benissimo, pur rimanendo il limite massimo in ms sulla quale io non andrei oltre per nessuna ragione al mondo. Qual'ora invece fossimo dei giocatori piuttosto seri con molte ore da regalare al multiplayer, sopratutto quello competitivo, allora ti direi che lo standard per me sono i 2ms a 60fps (Hz), ancora meglio se fosse un 120 Hz, visto che, per mia esperienza personale, si ha un vantaggio di fluidità che incide nel gameplay, e anche dopo 4/5 ore di gioco riesco a essere meno stanco, ma può essere anche un fatto sogettivo questo.

Io sono passato da un monitor 22 lcd 5ms che non era nativo a 1080p, a questo 27" 1080p led, differenza ovvia (che lo dico a fare), e quindi in questo caso potrei pure dirti di cambiare monitor. Ma se hai gia tutto, con l'unica pecca dei ms, beh.. pur essendo un giocatore abbastanza esigente ti direi di lasciar cosi per ora. E di aggiornare in futuro.

Cosi è come la penso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Asus PB287Q monitor 28" con risoluzione 4K Ultra HD a 650€ che ne pensate?

Asus PB287Q monitor 28" con risoluzione 4K Ultra HD a 650€ che ne pensate?
E' ancora troppo presto per il 4k nelle nostre case.. Se uno non ha problemi di soldi allora vebene.. ma oltre i 1440p io non andrei.

Questo: http://www.amazon.it/gp/product/B009668YPM/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Dite che va bene da usare anche come schermo per la PS4? Devo cambiare Monitor e ne vorrei uno sia per il PC che per la PS4. Dovrebbe andare bene ma l'unico dubbio è per la risoluzione, non vorrei che quando è usato per la ps4 scali male :morristend:
Io ho cercato termpo fa delle recensioni da questo punto di vista, morale della favola: sembra che scali malissimo la ps4. Anche se spererei di sbagliarmi... c'erano più persone che si lamentavano di questo fatto in forum americani.

Finalmente ho tutto il pc ma mi deve ancora arrivare il monitor..

Avevo ordinato un asus vn247h e come data di consegna mi da 28agosto-4 settembre..

Per ora ho trovato un vecchio monitor (non lcd) da usare nel frattempo ma la scimmia del monitor nuovo per terminare l'opera è forte.

Avevo visto il ve247h che è un modello più vecchio ma mi pare molto simile.. c'è tanta differenza tra i due modelli da farmi aspettare il vn o posso annullare e ordinare subito il ve? Che dite?

Come prezzi c'è una differenza di 10€ su amazon da dove ordino.

salve gente;) avrei una domanda da proporre, dovrei cambiare monitor, ma come sempre arrivato a questo punto non so mai cosa scegliere:/ io sarei interessato ad un XL2720T Benq, peró non so se sia l ultimo uscito e non so se sia buono o meno. quindi vi chiedo se potete farmi il favore di darmi qualche dritta o consiglio su cosa prendere. grazie mille p.s ( il monitor va associato a ps4 e xboxone) piccolo particolare: deve avere degli ottimi colori, non sbiaditi;)

Io ho cercato termpo fa delle recensioni da questo punto di vista, morale della favola: sembra che scali malissimo la ps4. Anche se spererei di sbagliarmi... c'erano più persone che si lamentavano di questo fatto in forum americani.
Infatti, è il problema che mi sono posto anch'io e non avendo nessun amico con un monitor del genere non saprei neanche come procedere D: Più che altro è scomodo avere due monitor sulla scrivania e ne volevo solo uno grande per tutto! Qualche consiglio?

L'unico consiglio valido è di prendere un monitor buono, full hd, 120hz. Se proprio proprio la play ti blocca con la risoluzione del monitor, certamente non può bloccarti con il frame rate, io la vedrei in questo modo.

salve, ripropongo la mia domanda,dovrei cambiare monitor, ma come sempre arrivato a questo punto non so mai cosa scegliere:/ io sarei interessato ad un XL2720T Benq, peró non so se sia l ultimo uscito e non so se sia buono o meno. quindi vi chiedo se potete farmi il favore di darmi qualche dritta o consiglio su cosa prendere. grazie mille p.s ( il monitor va associato a ps4 e xboxone) piccolo particolare: deve avere degli ottimi colori, non sbiaditi

salve, ripropongo la mia domanda,dovrei cambiare monitor, ma come sempre arrivato a questo punto non so mai cosa scegliere:/ io sarei interessato ad un XL2720T Benq, peró non so se sia l ultimo uscito e non so se sia buono o meno. quindi vi chiedo se potete farmi il favore di darmi qualche dritta o consiglio su cosa prendere. grazie mille p.s ( il monitor va associato a ps4 e xboxone) piccolo particolare: deve avere degli ottimi colori, non sbiaditi
Io ripropongo invece la mia solita risposta, se sei sicuro di non usarlo anche per il pc, allora un 60hz LED full hd va più che bene. Non ci sono molte dritte da dare in questi casi. Un buon monitor da 27" costa attorno ai 225 euro..

L'unico consiglio valido è di prendere un monitor buono, full hd, 120hz. Se proprio proprio la play ti blocca con la risoluzione del monitor, certamente non può bloccarti con il frame rate, io la vedrei in questo modo.
Conosci per caso qualche modello specifico da consigliarmi? Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ripropongo invece la mia solita risposta, se sei sicuro di non usarlo anche per il pc, allora un 60hz LED full hd va più che bene. Non ci sono molte dritte da dare in questi casi. Un buon monitor da 27" costa attorno ai 225 euro..
ah ok grazie;) non avevo capito che la risposta fosse riferita a me, cmq qualche marca consigliata?

Devo prendere un PC da gaming nuovo, quale monitor mi consigliate senza che spenda troppo?

Salve vorrei un consiglio per un monitor nuovo possiedo una scheda video amd r9 290 tri-x oc mi serve un 26 pollici lo uso per gaming budget 300€

ciao a tutti..vi espongo il mio "problema" .....allora io possiedo una ps4 che per ora ho in salotto (su una tv da 38" full hd 3 d e bla bla bla...)

siccome fra un mesetto essendo un accanito di fifa dovrò trasferire la mia ps4 in camera...volevo chiedervi se gentilmente mi consigliate qualche buon monitor per la ps4

sul sito avevo trovato questo...... http://www.amazon.it/Asus-VX279Q-LCD-Monitor-27/dp/B00DRPYS5S/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1409298773&sr=1-2 o http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Monitor-Pollici-Speaker/dp/B00A4K9KBQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1409298776&sr=1-1

cosa mi consigliate ? marca ASUS perchè ho letto in giro che è uno dei migliori....però se faccio un ragionamento a livello di soldi dico e penso...se con quasi 300 euro mi viene un monitor non mi conviene spenderne 350 e comprarmi una tv full hd più grande?? o i monitor hanno una qualità "visiva" maggiore rispetto ad una tv full hd?

lo so ho domandato tanto :l4gann: ... però voglio capire e scegliere bene senza buttar via i soldi

grazie a chi mi risponderà

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo....non so se posso servire come cosa....io lo piazzo sopra la mia scrivania...e a livello di giochi gioco a fifa cod far cry e insomma i giochi di avventura più fighi che usciranno da qui alla fine della generazione (vedi uncharted:rickds:)

Salve ragazzi, quale monitor mi consigliate nella fascia dai 18 ai 23 pollici, al minor prezzo possibile, ma comunque decente?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un buon monitor (budget 300-400 euro) con cui giocare con il pc e per attaccarci una play4. Voi cosa mi consigliate?

Il pc che ci andrebbe attaccato è il seguente:

Samsung Serie 7 Chronos: Processore Intel® Core™ i7 3635 QM (2,4 GHz, cache L3 da 6 MB) Intel HM76, Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria grafica GDDR5 da 2 GB (PowerExpress), Display LED FHD da 15,6" SuperBright da 300 nit (1920 x 1080) antiriflesso, Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (onboard 4 GB + 4 GB x 1), Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min).

Sò che ha una scheda video pessima ma intanto non posso permettermi di cambiarlo dunque mi accontento ma conto di poter prendere un pc da gaming serio entro l'anno.

Dunque consigliatemi voi un monitor che posso andare bene per questo pc, per un futuro pc e sopratutto per la play4. Aggiungo solo che non sono un amante degli shooting e non gioco ad FPS. I miei giochi sono i classico FIFA15, Batman Arkham... , Assasin Cred, ecc.

Grazie mille a chiunque mi aiuterà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro