Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se non ho capito male quindi, preferisci quello che 5 milioni come contrasto dinamico, beh allora è il VS248H quello di cui parli

Ultima modifica:
direi che il contrasto dichiarato da quei due monitor è semplicemente ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

direi che il contrasto dichiarato da quei due monitor è semplicemente ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè, siam d'accordo che le compagnie gonfino quel valore, ma a me interessava capire quale tra i due sia meglio

Sono due monitor uguali praticamente, uno è LED e l'altro è TFT, io preferisco il led, sopratutto in ambito gaming, basta fare una googlata per capirne la differenza tra queste due tecnologie.

vabbè, siam d'accordo che le compagnie gonfino quel valore, ma a me interessava capire quale tra i due sia meglio
Non prendere il VE, soffre di ghosting. Vai sempre di asus comunque, ci sono i filtri come il teatre ed altri che sono stupendi.

Ragazzi, una domanda: ieri ho collegato la mia PS4 al monitor del Pc, un Dell U2414H, via hdmi: fin da subito si è presentato un problema, cioè che periodicamente lo schermo diventa nero per un paio di secondi, per poi tornare normale. Che problema potrebbe essere? Alla stessa porta tenevo collegata la 360 che non ha mai dato problemi del genere...

Prova con un altro cavo-cambiare porta hdmi- impostazioni video nei menù ps4-la ps4 ha problemi- il monitor ha problemi

Domanda abbastanza da noob, meglio un monitor QHD a 144hz o un 4K a 60?

Perchè l'Asus PG278Q mi ispira un botto e ne sento parlare bene, però costa più di monitor 4K (i quali so essere un pò criticati per via dei 60hz).

Leggevo inoltre che per beneficiare dei 144hz bisogna contare su molti fps nel gioco, confermate?

Insomma, i 144hz si fanno sentire o sono qualcosa di evitabile a favore di una maggiore risoluzione? (non considerate la maggior potenza grafica che richiede il 4K, tanto sto facendo un pc nuovo e quindi mi posso muovere in qualsiasi direzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Domanda abbastanza da noob, meglio un monitor QHD a 144hz o un 4K a 60?Perchè l'Asus PG278Q mi ispira un botto e ne sento parlare bene, però costa più di monitor 4K (i quali so essere un pò criticati per via dei 60hz).

Leggevo inoltre che per beneficiare dei 144hz bisogna contare su molti fps nel gioco, confermate?

Insomma, i 144hz si fanno sentire o sono qualcosa di evitabile a favore di una maggiore risoluzione? (non considerate la maggior potenza grafica che richiede il 4K, tanto sto facendo un pc nuovo e quindi mi posso muovere in qualsiasi direzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ovviamente attendi pareri più esperti, ma ho letto che monitor con frequenza di aggiornamento a 60Hz provocano un fastidioso sfarfallio, come d'altronde succede con il mio Philips 221V. Quindi penso che quello a 144hz sia preferibile.

Personalmente preferisco i 144hz, per un solo semplice motivo: il 4K ora come ora, è una tecnologia poco usata e ottimizzata per i giochi, sarebbe un'investimento per il futuro certo, ma ora come ora non credo valga la pena farlo.

Grazie ad entrambi per le risposte!

Vado di 144hz allora, per il 4K ne riparleremo in futuro quando usciranno modelli migliori degli attuali e saranno maggiormente sfruttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, già che siamo in tema. Su monitor a 144hz, se ci attacco una ps4 il refresh del monitor resta su tale aggiornamento? O si abbassa alla velocità degli fps? Avevo una tv a 100hz e le immagini con tale impostazione erano fluidissime, ma dovevo abbassare a 60 per un problema di sfarfallio. Ora con questi monitor, avrei delle immagini molto fluide anche se gli fps sono 30? Mi illuminate per favore? Grazie

Ciao ragazzi!

Sto aggiornando il mio pc che ha già 3 anni praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il monitor è della preistoria, ne ha quasi 10, me ne servirebbe uno nuovo.

Che sia da gaming, 1080p, e sui 23", se qualcuno mi può aiutare a trovarne uno sui 200 euro gliene sarei grato!

Ho adocchiato questo monitor BENQ - XL2720Z...dai dati e dalle precedenti discussioni sembrerebbe molto promettente se non di più, posso andare tranquillo?

Monitor asus mx279h linea blu

Ciao a tutti,volevo esporre uno strano problema che mi è successo con questo monitor....

Il monitor non è collegato al pc,ma solo a play e xbox,vado per accenderlo e come compare l'immagine a schermo c'è una linea blu verticale in mezzo,che taglia tutto lo schermo in 2,e che attiva la demo mode(ovvero a sinistra senza splendid mode,destra con splendid mode)il problema e che non ho trovato nessuna impostazione per toglierla,tranne spegnere e riaccendere il monitor....

La cosa strana e che se io attivo la demo mode dal menù,non compare nessuna linea blu al centro!

Perciò vorrei capire cosa è stato,se è in bug del monitor,se continuerà a farlo come comportarmi...

Sapete farmi una mano???

Monitor asus mx279h linea bluCiao a tutti,volevo esporre uno strano problema che mi è successo con questo monitor....

Il monitor non è collegato al pc,ma solo a play e xbox,vado per accenderlo e come compare l'immagine a schermo c'è una linea blu verticale in mezzo,che taglia tutto lo schermo in 2,e che attiva la demo mode(ovvero a sinistra senza splendid mode,destra con splendid mode)il problema e che non ho trovato nessuna impostazione per toglierla,tranne spegnere e riaccendere il monitor....

La cosa strana e che se io attivo la demo mode dal menù,non compare nessuna linea blu al centro!

Perciò vorrei capire cosa è stato,se è in bug del monitor,se continuerà a farlo come comportarmi...

Sapete farmi una mano???
Quindi una volta che lo spegni e riaccendi il problema va via giusto? A me sa tanto di bug del monitor.. Provato a googlare un pò per qualche soluzione?

Ultima modifica da un moderatore:
anch'io ti consiglio il primo. Gli Asus sono sempre stati i miei preferiti;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro