Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho l'asus VX279H e posso dire che sono pienamente soddisfatto, avevo un 22'' sempre asus tn, con questo monitor cambia completamente tutto, colori e luminosità perfetti, e in gioco va che una meraviglia.
Mi ero perso il messaggio.

Domenica dovrei acquistarlo, mi puoi dire come sta messo con contrasto, colori e il bianco ? Dovrò smanettare parecchio sui settaggi ? Effetto ghosting ?

Poi essendo un monitor di 3 anni fa mi chiedevo se faceva lo stesso la sua modesta figura.

EDIT: Aspetta e spera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
scelta monitor gaming (pc / console)

ciao a tutti.... sono in procinto di acquistare un monitor in quanto ho un monitor/tv e volevo qualcosa di meglio...

budget: 180 euro (lo so non sono molti ma ...non posso aumentare questo budget)

gioco con : pc desktop con scheda video gtx960 quindi non mi serve un super monitor.....(almeno credo)

gioco anche con PS4 e Xbox One

guardando sul web avrei pensato a questi:

https://www.amazon.it/dp/B00CFFFGUM

https://www.amazon.it/dp/B00J4LIF4Y

https://www.amazon.it/dp/B00D6L4Y9I

qualcuno usa già uno di questi monitor?

che ne pensate?

quale secondo voi sarebbe ideale? (chiaramente rapporto qualità/prezzo)

dimenticavo.... deve essere un 24"

Con quali console lo useresti? perché quando avevo la ps3 e la 360 li ho collegati sul mio VS247H e la ps3 dava alcuni problemi, non si vedeva molto bene...magari prima di comprarne uno cerca in rete se ha qualche problema con una specifica console...se giochi sopratutto su console vai di tv, se no tra quelli che hai citato direi l'aoc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con quali console lo useresti? perché quando avevo la ps3 e la 360 li ho collegati sul mio VS247H e la ps3 dava alcuni problemi, non si vedeva molto bene...magari prima di comprarne uno cerca in rete se ha qualche problema con una specifica console...se giochi sopratutto su console vai di tv, se no tra quelli che hai citato direi l'aoc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho entrambe le console (PS4 e One) e vorrei il monitor cosi chiudo il cerchio collegando anche il mio pc.

che problemi ti dava l'asus?

ciao a tutti.... sono in procinto di acquistare un monitor in quanto ho un monitor/tv e volevo qualcosa di meglio...budget: 180 euro (lo so non sono molti ma ...non posso aumentare questo budget)

gioco con : pc desktop con scheda video gtx960 quindi non mi serve un super monitor.....(almeno credo)

gioco anche con PS4 e Xbox One

guardando sul web avrei pensato a questi:

https://www.amazon.it/dp/B00CFFFGUM

https://www.amazon.it/dp/B00J4LIF4Y

https://www.amazon.it/dp/B00D6L4Y9I

qualcuno usa già uno di questi monitor?

che ne pensate?

quale secondo voi sarebbe ideale? (chiaramente rapporto qualità/prezzo)

dimenticavo.... deve essere un 24"

premetto che non è un 24 pollici ma 22 ma ho appena cambiato la mia tv con un monitor

mi sono comprato il Benq gw 2270 su amazon e ci ho affiancato la mia ps4 e a volte il portatile per veder più in grande , be guarda si vede da *** ho la versione con 2 prese hdmi e 1 vga , risposta 0.5 ms e giocando online non ho per il momento trovato problemi

unica pecca non hai le casse ma dietro hai un jack da 3,5 da potergli attaccare un paio di casse da computer

spero di averti aiutato un pò ;p

premetto che non è un 24 pollici ma 22 ma ho appena cambiato la mia tv con un monitor
mi sono comprato il Benq gw 2270 su amazon e ci ho affiancato la mia ps4 e a volte il portatile per veder più in grande , be guarda si vede da *** ho la versione con 2 prese hdmi e 1 vga , risposta 0.5 ms e giocando online non ho per il momento trovato problemi

unica pecca non hai le casse ma dietro hai un jack da 3,5 da potergli attaccare un paio di casse da computer

spero di averti aiutato un pò ;p
Fra i tre sui quali chiedo info c'è il BenQ RL2455 un 24" che mi sembra ottimo (ma vorrei sentire qualcuno che lo sta usando).

grazie per la tua indicazione....anche se da 22" mi confermi che i prodotti BenQ sono ottimi

Fra i tre sui quali chiedo info c'è il BenQ RL2455 un 24" che mi sembra ottimo (ma vorrei sentire qualcuno che lo sta usando).grazie per la tua indicazione....anche se da 22" mi confermi che i prodotti BenQ sono ottimi

si ti confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma dite che vedremo dei monitor con hdr10 ?

Ho bisogno di sapere una cosa da voi esperti.

Qualche giorno fa ho acquistato l'Asus VX239H, che ha un pannello IPS, dove mi ci sto trovando abbastanza bene.

Il giorno dopo ho saputo del VA, io mi ero fermato al TN e IPS, e volevo sapere se era migliore delle ultime due citate.

Avendo preso il monitor su Amazon sono coperto per 30 giorni e potrei anche sostituirlo aggiungendo un po' di soldi in caso ce ne fosse uno migliore.

Facendo una ricerca ho trovato:

Asus VN247HA

Ma la differenza col VN247H ?

Io già non sapevo cosa fare prima, adesso con questo VA mi sono incasinato ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo userei principalmente per giocare con console, quando faccio trasferte di lavoro, e per un uso normale del Computer.

Grazie a chiunque mi chiarirà le idee.

Sto pensando di prendere una 1070 e di conseguenza cambiare monitor per giocare a 1440p 27 pollici (ora ho un 21 pollici a 1680x1050).Non ora, però sto cercando di organizzarmi per cercare i vari modelli, nel frattempo ho adocchiato questi due:

http://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-5767441

http://www.eprice.it/monitor-pc-AOC/d-7591566

Mi sembrano abbastanza buoni, soprattutto il secondo che è scontato un bel po', che ne pensate?
up :tristenev:Meno di 27 pollici va bene uguale? Non ho tanto spazio :asd:

up :tristenev:Meno di 27 pollici va bene uguale? Non ho tanto spazio :asd:
Vai di AOC, meno di 27 pollici non te lo consiglio a 1440p imo perdi molto :ahsisi:

Vai di AOC, meno di 27 pollici non te lo consiglio a 1440p imo perdi molto :ahsisi:
ok grazie, il prezzo non è neanche troppo alto. Ho preso le misure e FORSE ce lo faccio entrare, anche se occuperà 3/4 della scrivania :asd:

Sono indecisissimo tra il XB271HK (4K @ 60 Hz) e il XB271HU (1440P @ 165 Hz).

Il prezzo è praticamente lo stesso per entrambi. La scheda con cui li accoppierò sarà una GTX1070.

Pro e contro XB271HK:

+ Supporta il 4k, che vuol dire che potrò utilizzarlo senza problemi per mooooolto tempo

- Supporta il 4k, che vuol dire che i primi giochi che giocherò con la 1070 (The Witcher3, Deus Ex Mankind Divided, Mirrors Edge Catalyst e RoTR) probabilmente non riuscirò a giocarli fluidissimamente a 4k (anche con il G-sync); e lo stesso varrà per i giochi in uscita nei prossimi 2-3 anni, prima che cambierò VGA (o magari la cambierò prima; non saprei: lavorando può darsi che updaterò il PC più frequentemente, potendo permettermi di spendere più soldi).

Pro e contro XB271HU:

+ Alto refresh rate, che vuol dire esperienza (forse) migliore per la maggior parte dei giochi che posso eseguire a frame rate elevati

- Non supporta il 4k, che vuol dire che quando il 4k diventerà "lo standard", questo monitor diventerà obsoleto

Insomma, per come la vedo io il 4k è la scelta migliore per il lungho periodo, ma forse non la più ottimale per il corto periodo visto che è probabile che alcuni giochi dovrò giocarli a 1440p, ed in tal caso forse beneficerei di più del secondo monitor a causa del refresh rate più elevato.

Il problema è che io non ho mai provato né un sistema a 4k, né uno a 144+Hz, quindi non saprei proprio quale sia meglio: giocando giochi single player, i 144Hz li noterei?

Inoltre, è da considerare che il tempo che spendo nel gaming è relativamente poco. Alla fine, lo schermo lo userei comunque più per lavoro; quindi può darsi che la scelta del 4K sia comunque la migliore.

Qualche parere? :morristend:

Sono indecisissimo tra il XB271HK (4K @ 60 Hz) e il XB271HU (1440P @ 165 Hz).
Il prezzo è praticamente lo stesso per entrambi. La scheda con cui li accoppierò sarà una GTX1070.

Pro e contro XB271HK:

+ Supporta il 4k, che vuol dire che potrò utilizzarlo senza problemi per mooooolto tempo

- Supporta il 4k, che vuol dire che i primi giochi che giocherò con la 1070 (The Witcher3, Deus Ex Mankind Divided, Mirrors Edge Catalyst e RoTR) probabilmente non riuscirò a giocarli fluidissimamente a 4k (anche con il G-sync); e lo stesso varrà per i giochi in uscita nei prossimi 2-3 anni, prima che cambierò VGA (o magari la cambierò prima; non saprei: lavorando può darsi che updaterò il PC più frequentemente, potendo permettermi di spendere più soldi).

Pro e contro XB271HU:

+ Alto refresh rate, che vuol dire esperienza (forse) migliore per la maggior parte dei giochi che posso eseguire a frame rate elevati

- Non supporta il 4k, che vuol dire che quando il 4k diventerà "lo standard", questo monitor diventerà obsoleto

Insomma, per come la vedo io il 4k è la scelta migliore per il lungho periodo, ma forse non la più ottimale per il corto periodo visto che è probabile che alcuni giochi dovrò giocarli a 1440p, ed in tal caso forse beneficerei di più del secondo monitor a causa del refresh rate più elevato.

Il problema è che io non ho mai provato né un sistema a 4k, né uno a 144+Hz, quindi non saprei proprio quale sia meglio: giocando giochi single player, i 144Hz li noterei?

Inoltre, è da considerare che il tempo che spendo nel gaming è relativamente poco. Alla fine, lo schermo lo userei comunque più per lavoro; quindi può darsi che la scelta del 4K sia comunque la migliore.

Qualche parere? :morristend:
si infatti così hai più spazio

però 800€ per un 27" :morristend:

Provate su Amazon.uk, magari trovate dei prezzi migliori :ahsisi:

Provate su Amazon.uk, magari trovate dei prezzi migliori :ahsisi:

si infatti così hai più spazio
però 800€ per un 27" :morristend:
Su Amazon.it quello da 4K lo pagherei 730€ spedito :sisi:

Io allora non avrei dubbi: andrei sicuramente con quello a 4k.
Grazie, probabilmente farò così :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro