The Hanged Man
Veterano
Si possono overclockare i monitor? Non lo sapevo, come hai fatto?Ho overcloccato il monitor da 60 a 72Hz. Lol. Vediamo quanto ci mette a rompersi![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si possono overclockare i monitor? Non lo sapevo, come hai fatto?Ho overcloccato il monitor da 60 a 72Hz. Lol. Vediamo quanto ci mette a rompersi![]()
Se lo hai attivo, disattiva DSR, poi dal CP Nvidia vai in modifica della risoluzione, scegli la risoluzione del tuo monitor e fai personalizza, poi alzi il framerate a step di 5 finchè non ti dice "out of range", quindi cerchi di trovare il valore a cui è stabile. A me era stabile a 76, ma alla fine ho impostato 74.Si possono overclockare i monitor? Non lo sapevo, come hai fatto?![]()
https://www.amazon.it/AOC-AG271QX-Monitor-2560x1440-Speaker/dp/B01G4AUGR6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1549394033&sr=8-2&keywords=aoc+qhd+freesyncRagazzi qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi un monitor PC 2K per una GTX 1070?
Interessante, grazie. Può danneggiare il monitor quindi questa procedura?Se lo hai attivo, disattiva DSR, poi dal CP Nvidia vai in modifica della risoluzione, scegli la risoluzione del tuo monitor e fai personalizza, poi alzi il framerate a step di 5 finchè non ti dice "out of range", quindi cerchi di trovare il valore a cui è stabile. A me era stabile a 76, ma alla fine ho impostato 74.
sì ma no, è teoricamente possibile ma praticamente improbabileInteressante, grazie. Può danneggiare il monitor quindi questa procedura?
Ok grazie, scusa ma conviene un Monitor PC con Hertz oltre i 60 per una una GTX 1070 8gb? Su un altro forum mi hanno detto che la 1070 anche in 2K non raggiungerebbe mai quella frequenza. Problema minore, dato che ovviamente in un futuro potrei decidere di sostituirla con una scheda video molto più potente. Dunque avrei già il monitor per un futuro.Se lo hai attivo, disattiva DSR, poi dal CP Nvidia vai in modifica della risoluzione, scegli la risoluzione del tuo monitor e fai personalizza, poi alzi il framerate a step di 5 finchè non ti dice "out of range", quindi cerchi di trovare il valore a cui è stabile. A me era stabile a 76, ma alla fine ho impostato 74.
https://www.amazon.it/AOC-AG271QX-Monitor-2560x1440-Speaker/dp/B01G4AUGR6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1549394033&sr=8-2&keywords=aoc+qhd+freesync
1) Curioso di sapere il forum su cui ti hanno detto quella stupidaggine, magari mi mandi il nome in PM (qui ovviamente non ne parliamo)Ok grazie, scusa ma conviene un Monitor PC con Hertz oltre i 60 per una una GTX 1070 8gb? Su un altro forum mi hanno detto che la 1070 anche in 2K non raggiungerebbe mai quella frequenza. Problema minore, dato che ovviamente in un futuro potrei decidere di sostituirla con una scheda video molto più potente. Dunque avrei già il monitor per un futuro.
Non sono tipo da giochi competitivi, esports o altro da superprestazioni, però vorrei giocare bene ad esempio Metro Exodus che uscirà a breve.
Questo secondo te andrebbe bene?
https://www.amazon.it/Dell-S2417DG-LCD-Monitor-23-8/dp/B01KZIOSSQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1549464565&sr=8-1&keywords=monitor+gaming+2k+g-sync
Ha pure il g-sync
Ti ringrazio molto per la disponibilità e il post dettagliatissimo! Sei il primo che ho trovato che ha saputo stilarmi un post ben argomentato.1) Curioso di sapere il forum su cui ti hanno detto quella stupidaggine, magari mi mandi il nome in PM (qui ovviamente non ne parliamo)
2) Che ti importa di non raggiungere quella frequenza massima? Eheh, siamo nel 2019 e abbiamo freesync e gsync! Su uno schermo freesync/gsync se il gioco gira a 80fps vedrai 80fps, se il gioco gira a 120fps vedrai 120fps. Esports e robette online varie, un framerate più alto è sempre meglio anche nei single player, poi come dici anche tu un monitor lo tieni per anni e anni, la GPU ti diventa obsoleta in 2 o anche meno, a volteil monitor è l'oggetto tramite il quale VEDIAMO i VIDEOgiochi, e meglio li vediamo meglio è.
3) Poi boh, giochi solo videogiochi usciti nel 2018 o 2019? Una 1070 ti fa girare a 140Hz un sacco di roba più vecchia, come quella della gen PS3-XB360, ad esempio.
4) Mi piace il Dell che hai postato, ma ci sono due differenze di base tra l'AOC e il Dell... il Dell è 24" e l'altro è 27"poi il Dell è Gsync e l'AOC è Freesync
.
Specifiche in dettaglio del Dell:
https://www.displayspecifications.com/en/model/3c3d64a
Specifiche in dettaglio dell'AOC:
https://www.displayspecifications.com/en/model/4d9251a
Entrambi sono pannelli 8 bit (e non 6+FRC) quindi sono belli da vedere, entrambi sono TN, entrambi QHD, come colori sembrano paragonabili, entrambi sono rivestiti per essere opachi, entrambi sono compatibili con la montatura VESA 100x100.
Devi scegliere in base a cosa vuoi, monitor più piccolo e definito Dell, più grande e che sfrutta meglio l'alta risoluzione (a mio parere) l'AOC.
Dell ha gsync che funziona solo con nvidia, AOC ha freesync che funziona sia con AMD che con Nvidia (usando driver usciti dopo il 15 Gennaio 2019!). Se il tuo monitor attuale è un freesync puoi aggiornare i driver e provare tu stesso!
Infine, io l'AOC l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto, quindi hai un +1 da un utente non venduto per una recensione Amazon, il Dell non l'ho visto dal vivo.
Io prenderei l'AOC.
Sei il primo che ho trovato che ha saputo stilarmi un post ben argomentato.
Si un buon 27 pollici mi sta bene, avevo postato a caso quel Dell perchè avevo letto nella descrizione della presenza del G-Sync (non avevo notato invece che in quanto a pollici è inferiore).![]()
Con il tuo 8700 non avrai problemi di CPU a framerate alti.
Io ti ho consigliato freesync perché va bene sia con AMD che con Nvidia. Ok, adesso hai la 1070, ma sai già che ricomprerai Nvidia in futuro?
Freesync funziona con tutti, gsync solo nvidia.
By the way te l'ho detto, sono le dimensioni la differenza principale tra il Dell e l'AOC. Vuoi un 24 o un 27 pollici?
E sì, l'AOC è quello![]()
Quoto anche qui, nonostante le gpu AMD non siano attualmente all'altezza della controparte Nvidia rimangono comunque un'ottima alternativa, sopratutto in caso di buone offerte, se poi in futuro faranno uscire una scheda che surclasserà nvidia come prestazioni/consumo allora sarò il primo a prenderla (quando ovviamente dovrò mandare in pensione la mia 1080tiNo, lo schifo è essere legati ad una marcadevi comprare la cosa che conviene di più a te, non qualcosa di una marca speciale solo per il nome che ha
Vale per qualsiasi cosa eh, non solo cose legate ai PC
Per quanto riguarda le componenti e i monitor in molti ad esempio hanno sbagliato ad affidarsi sempre ad ASUS, una marca fenomenale per rapporto qualità/prezzo tra il 2010 e il 2014, ma che poi si è appoggiata sugli allori del successo e ha iniziato a deludere... però continua a vendere solo perché la gente "eh con ASUS mi sono sempre trovato beneh!"
e solo quelli sopra i 600€Per Asus, behl'unica cosa che sa fare sono i portatili
il resto meglio lasciarlo stare
Scusa King mi lego a questo post.
Guarda, a me piace un sacco, poi bohScusa King mi lego a questo post.
Dovrei cambiare pure il mio monitor in quanto col pc che ho(i7-8700K e GTX 1080), l'unico upgrade che mi manca è il monitor.
Mi consigli questo che hai postato? Facendo una breve ricerca mi sembra adatto per me giocando spesso agli fps.
Si AOC me lo ha consigliato un amico visto che come rapporto qualità/prezzo è ottimo, rispetto appunto ad ASUS che per comprarne uno ti serve un mutuo.Guarda, a me piace un sacco, poi boh
Vedi se ce l'ha qualche tuo conoscente, io così l'ho visto dal vivo e me ne sono innamorato
https://www.displayspecifications.com/en/model/4d9251a
Gli 8 bit, rispetto ai normali 6+FRC, sono comunque la cosa fondamentale che devi cercare in un monitor