Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per chi si cimenta nei monogatari per la prima volta:

si potrebbe mettere al primo post volendo...

monogatari.png

Forse dovrei hijackare pure questo thread come per quello TM.

Looks the translated Kizu LN is getting new cover art, from VOFAN.

CQ4uLtTUYAAC2OL.jpg:large

Ohbaby, d1.

Spero portino le altre anche e che subiscano lo stesso trattamento. Hype.

La parte iniziale con Sodachi è tutto ciò che c'è di male nell'adattamento Shaft, madò che palle. Molto meglio la parte con Ougi.

- - - Aggiornato - - -

Di niente!

Alcuni spoiler per Orokamono:

Sodachi Fiasco

In this short story narrator is Sodachi. There are a lot of thoughts about her, Koyomi and their past, even the wall of hatred for one page. She transfered to her new school and there is some... I guess regrets from her. And something peculiar about her new classmates. Not sure if there are oddities - some reviews said there are some, in every story.

Suruga Bonehead

Kanbaru and Ougi-kun(?) are cleaning up her room. You can notice that it so stuffed with trash on VOFAN's art. There are some comedy and erotic moments between them. Not sure how, but she finds monkey's paw. Also not sure about this, but some reviews said that in the end of this story Araragi Koyomi appeared. And some said that there is no Gomi-kun in the whole novel.

Narrator in this one might be Kanbaru or Ougi.

Tsukihi Undo

I was not sure about the previous story, but this one is definetly coming after Suruga Devil.

As far as I know - there are some contradictory statements from reviewers, but narrator in this one is Ononoki Yotsugi-chan. She told us her thoughts regarding Araragi Tsukihi's personality and Araragi Family in a whole.

Tsukihi spotted her movement. Not sure if she discovers if she, herself, is an oddity. She threw(?) Doll into something sticky (I guess "Fire Sisters Mafia at works")

Nadeko, as mentioned before, have some changes in her personality. Readers likes them.

And.

Hachikuji-sama appeared! Some reviewers said that this is the best part of this novel. And people will be expecting story from her point of view in a Wazamonogatari. So keep that in mind.

Ogni Monogatari ha la sua storia però, che viene portata avanti dai millemila dialoghi.

Ogni Monogatari ha la sua storia però, che viene portata avanti dai millemila dialoghi.
Certamente, anche se alcuni dialoghi ho notato che siano parecchio fini a se stessi, come se due persone parlassero di qualcosa di banale/normale che poi Nisioisin trasforma in dialoghi assurdi XD comunque non ho scritto solo quello nel commento originale.

Il bello è che oltre ad avere una sua storia c'è anche una storia generale o di base con uno sviluppo dei personaggi, pensa un po' :unsisi:

Certamente, anche se alcuni dialoghi ho notato che siano parecchio fini a se stessi, come se due persone parlassero di qualcosa di banale/normale che poi Nisioisin trasforma in dialoghi assurdi XD comunque non ho scritto solo quello nel commento originale.
Il bello è che proprio queste cose banali molte volte servano a dimostrare un qualcosa, anche se è vero che molto volte sono fini a se stesse, ma questo più che altro nella parti più spensierate dei vari archi o stagioni :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Il fascino di Nisioisin.

Il bello è che oltre ad avere una sua storia c'è anche una storia generale o di base con uno sviluppo dei personaggi, pensa un po' :unsisi:
Ma principalmente quando narra Araragi. :unsisi:

Il bello è che proprio queste cose banali molte volte servano a dimostrare un qualcosa, anche se è vero che molto volte sono fini a se stesse, ma questo più che altro nella parti più spensierate dei vari archi o stagioni :kep88:
Infatti nel mio commento originale ho scritto che comunque gli eventi ci sono e fanno parte di una storia più grande e che i dialoghi servono soprattutto a conoscere i personaggi; trovo soltanto che spesso anche interi episodi non portano avanti la storia. Sono comunque i dialoghi sono l'elemento che rende fantastica la serie XD

Non è normale che le parti con Ougi siano almeno tollerabili, per quanto riguarda le shaftate, mentre in quelle con Oikura ci sia un headtilt al secondo. Deve esserci per forza un cambio di chi gestisce le scene.

Visto il quinto episodio e mi fa male il collo. In realtà anche altro perché ci sono andati pesanti con Oikura. Araragi da man.

Shaft fa schifo.

L'episodio finale di Sodachi Lost è una delle migliori chiusure di arco dell'intera serie.
5aHSxB9.gif

Veramente uno dei migliori episodi della serie e in generale episodio conclusivo di arco, sui livelli dell'ultima di Neko Shiro in questo senso e anche superiore forse (l'atmosfera di questo episodio è troppo bella), porca miseria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro