La "pesantezza" di world non c'entra con la "pesantezza" di rise.
World è più facile di rise e probabilmente lo stesso Wilds sarà più facile di rise a sua volta.
Se il tuo amico "esperto" di mh ,ha definito rise più facile ,ninja style, puoi volare dappertutto non è fan di mh manco ad essere pagato
Ma guarda, questo mio amico è un amico di infanzia che conosco da circa 20 anni, ha giocato tutti i mh da PSP.
Mi ha spiegato un bel po' di cose negli anni ed è stato lui ad inserirmi finalmente nel suo mondo ( ho provato vari capitoli ma lo trascuravo )…
Ha centinaia e centinaia di ore nei capitoli e su world ha un salvataggio di 2 mila ore, e non è una cavolata, mi ha mandato anche la foto delle sue partite.
In Rise da come dice c'è l'insetti-filo che ti permette di volare per gli ambienti, ti permette di riprenderti ad ogni mazzata e ci sono build dove puoi spammare la super mossa ( lui ha quella con la charge blade ad esempio ) e hai sempre super armor dove puoi anche curarti mentre colpisci, dove in World non c'è. Poi con World intendo ovviamente anche Iceborn, quindi le espansioni di uno e dell'altro.
Il " ninja-style " l'ho detto io ipotizzando, lui me l'ha confermato.
Quindi se nel gioco puoi usare l'insetto-filo e usarlo nel combat con tutti quei movimenti agevolati, la definizione " voli dappertutto e fai il ninja " è esatta.
Poi ha aggiunto che grazie ai Mount puoi combattere i mostri stessi e sbatterli contro il muro e quindi intontirli molto più di world/Iceborn dove puoi penso ( sto a 40 ore ) solo stunnarli, cadono, e hai la finestra di apertura per mazziarli.
Quindi si, mi ha confermato che Rise ha mostri end game molto forti, ma lui ha trovato i mostri di world/Iceborn più forti di Rise/Sunbreak,
mi ha parlato ad esempio del Bahamoth estremo. Enchant lich, Fatalis, Alatreon, mi ha parlato anche del Rajang che a Rise ( o Sunbreak , non ricordo) l'ha trovato una pippa mentre in World/Iceborn è molto forte.
Anche se fosse una cosa soggettiva magari, ma l'insetti-filo e le super penso siano una oggettiva che esistono e non ci sono in World.
Quindi be, dire che il mio amico non è fan manco ad essere pagato mi pare un po' estrema come uscita.
Ma se in Wilds hanno fuso queste meccaniche e hanno preso le cose migliori tra i due allora potrebbe uscirne qualcosa di davvero figo. Per ora mi sfondo a World ed espansione, poi vedremo cosa ne uscirà.
[automerge]1727799956[/automerge]
Io ho preferito la mobilità di Rise rispetto a World, il fatto di dover tornare indietro di nuovo a un combat così più statico mi fa un po' cascare le pelotas.
Rise poi con tutte quelle possibilità di movimento diminuiva di tanto i tempi morti per gli spostamenti
Dovresti prenderlo comunque, si trova a due spicci
Di Rise più facile di world mi sento di dissentire, l'ho trovato più complicato dato che gli insetti filo sono una bella complicazione e soprattutto è un meta con tantissimi glass cannon
Nello specifico non lo so, ma intendi più facile World..o Rise?
Comunque io non posso saperlo direttamente, ma lui me ne parla da anni, e con tutte le ore che ha, essendo una di quelle persone che si mangia giochi come Elden Ring e soci, di esperienza ne ha, e da come mi ha raccontato, se c'è questa dinamicità con l'insetto filo, le super e le Mount, ho la sensazione che già all'impatto come strategie è più agevolato Rise/Sunbreak tutto qua.
Poi non so cosa siano i glass cannon.
No comunque non lo prendo, è già tanto se riuscirò a godermi un po' World e Iceborn prima che esca Wilds.