PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

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Lato frame gira inaspettatamente molto bene sembra. Il passo avanti rispetto alla Beta sembra essere molto decisi. I problemi sono più spostati sul lato immagine e IQ
FSR1 in upscaling, res dinamica con target 720p/1080p in base alla modalitá scelta, non tiene nessun target di frame rate con costanza (30/40/60)
Inaspettatamente gira. :asd:
 
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E gira anche mediocremente. Brava Capcpom, sembrerà di tornare ai bei vecchi tempi su PSP.
 
FSR1 in upscaling, res dinamica con target 720p/1080p in base alla modalitá scelta, non tiene nessun target di frame rate con costanza (30/40/60)
Inaspettatamente gira. :asd:
Sull'immagine e qualità è tipo quello che ho detto, mentre sul frame non di meno continua ad essere meglio della Beta, con anche presente una modalità Balanced mi pare assente nelle Beta, e meglio di DD2 al D1 (ma quasi sicuramente figlia di una qualità d'immagine migliore nell'altro e peggiore qui oltre che ha una illuminazione globale credo ben meno pesante di DD2) e dire che non regge con costanza non vuol dire che non stia magari il più delle volte a 60 o che si muova in quel range. Lo stesso DF dice che gira per la maggior parte a 60 con cali presenti (da vedere fino a quanti e dove) che vengono levigati dal VRR.

Quindi si. Frame rate inaspettatamente migliore del previsto e che tutto sommato sembra girare bene, non ottimamente e in maniera perfetta ma bene, con lo scotto di una IQ abbastanza mediocre.

Sicuramente comunque non una versione su cui non ci sia da lamentarsi o considerare del tutto ben riuscita, tutt'altro. Ma questo non è esattamente una sorpresa. Una sorpresa la criminalità di usare l'FSR 1 che non l'ultima versione del 2, i cui motivi della scelta sarebbero interessanti da conoscere.

Poi che ognuno valuti con i suoi standard.
 
Ultima modifica:
Come gira quindi sulle varie consoles?
Average resolutions: Resolution: 1656p, Balanced 1242p, Frame Rate 900p. - Uses FSR1 to up-scale to 4K, DRS also observed with Frame Rate hovering between 720p to 1080p. - All modes can be uncapped but Balanced and Performance still tend to stick to their caps.
 
Sbaglio o niente analisi della versione Pro da DF?
Ero curioso di vedere le differenze con la base :asd:
 
Sbaglio o niente analisi della versione Pro da DF?
Ero curioso di vedere le differenze con la base :asd:
Domani PRO e PC. Hanno dato la precedenza a Console Base.
 
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HDR pure dannoso, proprio come nella Beta.

A livello tecnico Capcom ultimamente sta facendo cose strane, per fortuna che i suoi giochi sono delle madonne comunque. :asd:
 
farlo uscire su tutte le piattaforme non ha aiutato
Più che altro è l'Engine che fatica su mappe grosse e aperte piene di interazioni e la fretta di uscire entro il Fiscale. Capace che come Dogma2 tra 6 mesi migliori "miracolosamente". :asd:
 
Farlo uscire nel fiscale quando servivano altri 6 mesi minimo di sviluppo per finire il gioco non ha aiutato.
Vabbè, piano piano verrà migliorato con il tempo. Tanto chi continuerà a giocarci probabilmente saranno quelli che amano la serie e/o i nuovi che arriveranno.
 
 
Vabbè, piano piano verrà migliorato con il tempo. Tanto chi continuerà a giocarci probabilmente saranno quelli che amano la serie e/o i nuovi che arriveranno.
Per me non è ok, perché sto vedendo un trend peggiorativo in ogni release capcom. Siamo passati da World che si era tenuto giusto il Deviljho come mostro post-lancio, a Rise che si è trattenuto l'endgame e il vero boss finale, a Wilds che fa ancora di peggio ed esce super striminzito. Il tutto mentre si accumulano debiti tecnici da multipli giochi.

E se per MH puoi agitare le spalle perché tanto ci sono 8ish mostri da aggiungere in 5 Title Updates e 40 euro di espansione che raddoppia roster e sistemi, giochi meno importanti ci stanno rimettendo come DD2 che è finito abbandonato (su console hanno fixato un po' le prestazioni ma su pc no, e non riceverà nessuna espansione che corregge il gioco come l'originale o MH) e a questo punto c'è da preoccuparsi pure per Onimusha.
 
Per me non è ok, perché sto vedendo un trend peggiorativo in ogni release capcom. Siamo passati da World che si era tenuto giusto il Deviljho come mostro post-lancio, a Rise che si è trattenuto l'endgame e il vero boss finale, a Wilds che fa ancora di peggio ed esce super striminzito. Il tutto mentre si accumulano debiti tecnici da multipli giochi.

E se per MH puoi agitare le spalle perché tanto ci sono 8ish mostri da aggiungere in 5 Title Updates e 40 euro di espansione che raddoppia roster e sistemi, giochi meno importanti ci stanno rimettendo come DD2 che è finito abbandonato (su console hanno fixato un po' le prestazioni ma su pc no, e non riceverà nessuna espansione che corregge il gioco come l'originale o MH) e a questo punto c'è da preoccuparsi pure per Onimusha.
Onimusha non sarà un gioco lineare? Perché al momento il motore di Capcom ha dimostrato di avere difficoltà con giochi grossi ma finché si limita ad aeree limitate come RE4 o lineari come RE2/dmc V ecc… va che è una meraviglia. Il problema sta lì imho, non è un motore ottimizzato per giochi non nati con quella filosofia di spazi. Poi sul resto sono d’accordo, far uscire giochi tronchi con la scusa di aggiungere il resto post release con la scusa che è gratuito non è il massimo della vita, anche perché il gioco lo si compra a prezzo intero o quasi al d1.
 
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