Acquistata la versione con steelbook, storia finita in meno di due giorni poi endgame.
Avevo già notato al d1 delle cose che non mi piacciono di questo wild prima fra tutte una certa difficoltà della telecamera in situazioni in cui il cacciatore si trova in mezzo tra viverna e una parete rocciosa: muoversi e orientarsi ruotando la telecamera è un po' difficile.
Il lock del mostro, più volte ho avuto la sensazione di menare a caso con la katana e lo spacca elmi lentissimo la maggior parte delle volte si manca il bersaglio.
Con la katana sfruttavo al limite sempre il Power up rosso per poi terminare con la sopracitata mossa.
Di vedere le parti danneggiabili a me importa poco in quanto sia neofita che veterano dopo qualche caccia memorizza cosa può rompere e non.
La cavalcatura del quadrupede non è precisa; de imposto il lock del mostro in endgame per poi premere la croce direzionale su basta che ci sia la scia verde che porta ad oggetti di raccolta che il quadrupede si blocca non sa dove andare. Si risolve rimettendo il lock del mostro aprendo la mappa, ma che due balle.
La storia è un tutorial, banale proprio brutto brutto, sono arrivato a un certo punto che stavo ridendo per come di evolve la trama...
Lato tecnico; qui già sabato avevo notato cose che definisco strane ma pensavo fosse il mio occhio troppo cinico o magari troppo esigente? Fatto sta che questo engine fin da subito mi ha lasciato perplesso.
Vedo una gen scarsa di idee e originalità da parte degli sviluppatori senza menzionare l'aumento di prezzo dei giochi: quando ti chiami capcom e macini record di vendite coi precedenti Monster hunter devi avere cura di tutto, cliente finale incluso. Così non è stato assolutamente, mi domando dopo tutti questi anni cosa hai combinato gli sviluppatori.
Rilasciare un gioco così è irrispettoso, senza alcuna giustificazione.
Per i Principianti lo sconsiglio vivamente in quanto c'è rise immediato o altro mh a prezzo irrisorio. Per i veterani come me, che giocano fin dal Freedom rimane in titolo incompiuto, che nel complesso mi ha lasciato l'amaro della bevanda calda in bocca. Sul discorso endgame non posso andare nel dettaglio, ma ho capito immediatamente dove si vuole andare a parare: il sostanza un more of the same.
I menù, il diario con tutti i dettagli del cacciatore oltre che le viverne: ma una cavola di svecchiata non si poteva dare?
Fortunatamente la mia copia è venduta avrò perso 10 euro, ma d1 per i futuri mh non ne farò mai più.
Sono da telefono