Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bene, non ho voglia di roba online al momentoIo mi diverto di più da solo nei mh
Però devi entrare nell'ottica che sia un gioco molto arcade in cui trama e progressione non sono assimilabili a quelle del classico story driven. La "trama" c'è ma è molto leggera, per quanto spettacolare nella messa in scena. Io la sto apprezzando perché molto "giusta" e ben cucita sui toni dell'ip.
È sicuramente il mh più abbordabile per un neofita: più storia, meccaniche introdotte con più gradualità (ringrazio anch'io), generalmente più facile nelle fasi iniziali (anche se non sto trovando grandi differenze col world da questo punto di vista).
E a proposito di lauree che servono per non perdersi in menù e sottomenú, hai qualche consiglio per il menù rapido e l'utilizzo degli oggetti? Lo sto trovando inutilmente contorto e non riesco a trovare un compromesso per facilitarmi il suo utilizzo (su World avevo assegnato alle leve posteriori del pad i comandi della croce direzionale ed era comodissimo).Dipende. La coop durante la storia è probabilmente una delle esperienze più miserabili a cui puoi sottoporti.
In Endgame è ok. Serve una laurea per identificare il funzionamento dei menù per giocare insieme, ma una volta che fai funzionare il gruppo o un link ambientale si gioca bene e soprattutto il secondo può essere molto divertente. La mancanza dell'hub si sente però, e il sistema di ferite non è il massimo in multiplayer così come il livello di sfida proposto. Ma quello purtroppo è un classico di MH fino a che non esce l'espansione.
Io uso semplicemente L1 e il menù radiale come world e rise, la selezione tradizionale non la tocco da anni.E a proposito di lauree che servono per non perdersi in menù e sottomenú, hai qualche consiglio per il menù rapido e l'utilizzo degli oggetti? Lo sto trovando inutilmente contorto e non riesco a trovare un compromesso per facilitarmi il suo utilizzo (su World avevo assegnato alle leve posteriori del pad i comandi della croce direzionale ed era comodissimo).
Qua per accedere al menù devo premere LB (L1), poi scorrere con B/X (o corrispettivi) per gli oggetti o A/Y per le frecce. Però posso anche premere il fu select per entrare in un altro menù. Mannaggia santa che casino.
E il tutto perché le frecce direzionali sono per chiamare la cavalcatura e controllare gli item associati ad essa. Follia.
Queste sono tutte cose che risolvi nelle impostazioni. Disattivi il lock on e auto explore per avere il controllo manuale su tutto.Il lock del mostro, più volte ho avuto la sensazione di menare a caso con la katana e lo spacca elmi lentissimo la maggior parte delle volte si manca il bersaglio.
Con la katana sfruttavo al limite sempre il Power up rosso per poi terminare con la sopracitata mossa.
Di vedere le parti danneggiabili a me importa poco in quanto sia neofita che veterano dopo qualche caccia memorizza cosa può rompere e non.
La cavalcatura del quadrupede non è precisa; de imposto il lock del mostro in endgame per poi premere la croce direzionale su basta che ci sia la scia verde che porta ad oggetti di raccolta che il quadrupede si blocca non sa dove andare. Si risolve rimettendo il lock del mostro aprendo la mappa, ma che due balle.
![]()
Perché sul 3ds senza l accrocchio aggiuntivo? Con quella visuale di merda che non girava . Roba che dovevi avere 2 dita in piùComunque siete viziati, ai tempi di PSP nessuno di voi sarebbe sopravvissuto![]()
Mah oddio, se parliamo di Sunbreak che ha rivoltato Rise come un calzino si, per me è il miglior monster hunter moderno (di Iceborne ho la controversa opinione che abbia peggiorato world base visto che non mi piace il sistema di build raw/wexcentrico, odio il clutch claw e in generale non mi piace la selezione di mostri endgame). Ma Rise base al lancio era un gioco si più pulito di Wilds ma ancora più risicato sui contenuti visto che al posto di un endgame tradizionale aveva le rampage che sono un concept fallito e abbandonato fra armi rampage, mostri apex senza gear e implementati male. E anche li c'era da aspettare i TU per i veri farm endgame che però erano di nuovo teo e kushala.Comunque siete viziati, ai tempi di PSP nessuno di voi sarebbe sopravvissuto
L'infrastruttura online ad oggi (e dubito cambierà) è un cesso a pedali.
In generale a parte l'evoluzione del gameplay che ovviamente è ciò che tiene in piedi il titolo, tutto il resto che sta intorno mi sembra inferiore a Rise
Molto bello ma quello già era un lusso in confronto alle posizioni innaturali della mano per fare le cose più semplici e dover affidarsi a Kai per simulare il gioco onlinePerché sul 3ds senza l accrocchio aggiuntivo? Con quella visuale di merda che non girava . Roba che dovevi avere 2 dita in più![]()
L'espolorazione è legata a doppio filo con la raccolta di risorse per prepararsi alle cacce. Ciò non toglie che se si vuole si possono "vivere" le aree di gioco osservando il comportamento dei mostroni e della fauna, tutti che reagiscono fra loro in maniera credibile, oltre ai cambiamenti climatici che stravolgono le ambientazioni. Io per dire adoro guardare tutti i piccoli dettagli degli animaletti, dei mostroni quando non ti notano ( il chatacabra che va a farsi il bagno nell'oasi etc). E da questo punto di vista wilds è forse il più maniacale tra i capitoli che ho giocato.Bene, non ho voglia di roba online al momento
Per cui è tutto basato sul gameplay e sulla caccia, o c'è anche esplorazione e di conseguenza roba da scoprire? Nel senso, è soddisfacente esplorare, oppure si tratta meramente di prepararsi alla caccia al mostro x e bona? Chiedo perchè mi interesserebbe giocare un MH non avendolo mai fatto, ma ho paura di buttare soldi perchè poi mi venga a noia facilmente.![]()
Va bene ti ringrazio.L'espolorazione è legata a doppio filo con la raccolta di risorse per prepararsi alle cacce. Ciò non toglie che se si vuole si possono "vivere" le aree di gioco osservando il comportamento dei mostroni e della fauna, tutti che reagiscono fra loro in maniera credibile, oltre ai cambiamenti climatici che stravolgono le ambientazioni. Io per dire adoro guardare tutti i piccoli dettagli degli animaletti, dei mostroni quando non ti notano ( il chatacabra che va a farsi il bagno nell'oasi etc). E da questo punto di vista wilds è forse il più maniacale tra i capitoli che ho giocato.
Però non t'aspettare una roba alla souls con collezionabili o equip nascosti, non è quel tipo di gioco.
Entra nella schermata di cambio equipaggiamento prima, hanno unito i menù di armatura e gioielli.Il gioco mi ha mostrato il tutorial per equipaggiare i gioielli, ma non riesco comunque ad accedere al menu per farlo (freccia destra su Cambia Equipaggiamento e non succede nulla). Può essere legato al grado?
Qui, giusto?Entra nella schermata di cambio equipaggiamento prima, hanno unito i menù di armatura e gioielli.
Si quella, ma in questo caso non ci va perché la tua armatura non ha slot decorazioniQui, giusto?
Poi con la freccia destra dovrei accedere ai 3 slot per ogni equipaggiamento? Non ci va![]()
Però per paragoni con Sunbreak aspettiamo l'espansione.Come parco mostri son d'accordo ma i mostri di Rise e Sunbreak trasudano più ispirazione, specie i flagship Malzeno e Magnamalo
Devi sbloccare armature di livello 4 o superiore, che sono nel high rankQui, giusto?
Poi con la freccia destra dovrei accedere ai 3 slot per ogni equipaggiamento? Non ci va![]()