PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Pubblicità

wtpvDRv.jpeg

Ma non dicono nemmeno questo. Non hanno detto mezza parola riguardo a questi problemi che molti hanno, semplicemente perché hanno dei server che fanno schifo.

Lo so e lo faccio, ma oggi non c'è verso.
Dei mostri temprati guardiani il 100% delle volte di tutte le stanze che mi trova non mi fa entrare, anche in missioni appena iniziate.

Ho dovuto switchare alle versioni normali se no passavo la giornata a provare a entrare.
Ma c'e un modo per vedere se il mostro della missione a cui ti stai unendo ha la corona oppure li hai fatti a caso?

Leggevo che quella più la nude mod dei pg alleggerisce il gioco e gira meglio, ma forse era una battuta :asd: Anche se avrebbe senso.
Le uniche due mod che risolvono i problemi sono REFramework che toglie il DRM Capcom che causa il grosso dei problemi di frametime e disable post-processing che causano il problema di nitidezza. Il resto è placebo che non funziona anche se la gente giura il contrario.

Il primo fortunatamente non esiste su PS, ed è il motivo per cui tiene i 60 fps molto meglio di PC equivalenti, ma il secondo è imbarazzante che sia arrivato alla release e non esista un'opzione per toglierli. La differenza è genuinamente enorme.
Qua ho lasciato la UI di REF attiva così si vede quando è on/off. La prima è on, la seconda è off.
Full screen è estramamente apparente la differenza di chiarezza causata dal frame renderizzato che viene stretchato.
Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-10-20-34-11-71.png
Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-10-20-34-17-14.png
Serve ieri una patch che tolga questo schifo su tutte le piattaforme.

Poi devono patchare il ray tracing rotto (sia on che off... ci sono ambienti illuminati incorrettamente senza e ambienti illuminati incorrettamente con... wtf) e lo streaming delle texture. Tutto questo sempre su tutte le piattaforme.

Non c'entra niente con la nude mod, ma ne ho approfittato per lamentarmi.

Ultima modifica:
Usando il binocolo.

Ah capito, quindi entri, vedi se il mostro ha la corona e poi esci? Perché del binocolo lo sapevo ma mi chiedevo se fosse possibile saperlo senza dover entrare e poi abbandonare la missione

Ah capito, quindi entri, vedi se il mostro ha la corona e poi esci? Perché del binocolo lo sapevo ma mi chiedevo se fosse possibile saperlo senza dover entrare e poi abbandonare la missione
Esatto.
È l'unico modo.
Il metodo migliore per farmare corone l'ho scritto ieri.
Ne ho ottenute tante pure accettando richieste sos dall'arena perché evidentemente tanta gente segue lo stesso metodo.

L ho iniziato...per ora non ci capisco nulla dell' inventario e devo familiarizzare con le meccaniche

Gl_syiBWAAAnMge

spero tanto ci sia modo di coltivare i materiali nella hub :sisi:
Te lo scrivo in spoiler

già adesso c'è, ma è stata fatta in maniera diversa, li coltivano i villaggi e te li prendi da Nata, puoi decidere cosa fargli coltivare tra una 10ina di opzioni

C'è una zona non utilizzata e non finita fra l'ultimo villaggio e l'arena, probabilmente è dove collocheranno l'hub.
Mi auguro che il Mizu non sia l'unico mostro o sarà un'attesa molto lunga per il roster completo.

C'è una zona non utilizzata e non finita fra l'ultimo villaggio e l'arena, probabilmente è dove collocheranno l'hub.
Mi auguro che il Mizu non sia l'unico mostro o sarà un'attesa molto lunga per il roster completo.
Sai a cosa fanno riferimento con "aggiunta più tosta dei temprati?"

Sai a cosa fanno riferimento con "aggiunta più tosta dei temprati?"
Gli arcitemprati. Nei dati i temprati sono chiamati Legendary Monsters, e ci sono anche i Legendary King Monster che si sbloccano ogni 10GC sopra al 50. Il primo dovrebbe essere o il Rey Dau o l'Uth Duna, con nuovi moveset e nuove armature gamma.

Te lo scrivo in spoiler

già adesso c'è, ma è stata fatta in maniera diversa, li coltivano i villaggi e te li prendi da Nata, puoi decidere cosa fargli coltivare tra una 10ina di opzioni
lo so, ma non è assolutamente paragonabile a quello che avevamo nei giochi vecchi :sisi:

Devono rivedere il sistema di difficoltà dei mostri ma soprattutto rendere le missioni più lunghe. Se anche il mizu e gli arcitemprati durano meno di 10 minuti a missione, questo gioco scade come il latte in attesa del TU2.
Il post game non offre alcuna sfida e si passa a bullizzare i mostri temprati in una manciata di minuti come in Rise/Sunbreak.
L'unica mostro "difficile" è il gore magala e parte della difficoltà sta nel aver messo un mostro gigante in aree piccole 3 metri.

Ultima modifica:
Devono rivedere il sistema di difficoltà dei mostri ma soprattutto rendere le missioni più lunghe. Se anche il mizu e gli arcitemprati durano meno di 10 minuti a missione, questo gioco scade come il latte in attesa del TU2.
Il post game non offre alcuna sfida e si passa a bullizzare i mostri temprati in una manciata di minuti come in Rise/Sunbreak.
L'unica mostro "difficile" è il gore magala e parte della difficoltà sta nel aver messo un mostro gigante in aree piccole 3 metri.
Il gore magala è un cucciolo dai, imho è molto più stronzo L'arkveld :sisi:

Io comunque nonostante abbia giocato sia World che Rise l'endgame non lo sto trovando questa passeggiata di salute che molti indicano, durante una missione mi curo un botto e spesso prendo certe pizze non indifferenti (ovviamente parliamo di mostri seri).

Certo le cacce non durano mai tantissimo a meno di non fare più mostri, ma quello io lo vedo come un punto a favore, non trovo appagante stare mezz'ora a menare un singolo mostro, mezz'ora in cui magari scappa pure ogni 3x2.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

sul come rendere le missioni più lunghe ci hanno già pensato quando hanno deciso di far continuamente muovere i mostri tra le aree:trollface:

Infatti ho scritto "difficile". Non tanto per me, ma per tutti nubbi che ci muoiono come mosche. D'altronde il gioco è stato costruito per queste persone.
Il 99% dei mostri è facilissimo, poi appena alzi l'asticella di difficoltà muoiono in 2 secondi.
L'arkveld lo so a memoria dalla beta, quindi non è più così difficile e infatti anche in multiplayer vedo molte meno morti rispetto al gore che trovo più imprevedibile.

Ieri sono andato a vedere su twitch come i nubbi giocano ed è stato disarmante.
Uno contro il Jin, attacco attacco attacco, morto. Attacco attacco attacco, morto. Telecamera fissa sul piede, senza vedere cosa il mostro stesse facendo. 0 bevanda calda, focalizzato esclusivamente a fottersi le ferite per fare l'attacco rotante delle duals...
Se non ritornano sui loro passi, i prossimi titoli saranno sempre peggio.
Stanno snaturando il gioco rendendolo estremamente più facile per vendere più copie possibili.
Poi però i veterani lo trovano troppo facile e gli passa la voglia di giocarci e i casual a malapena finiscono l'endgame e poi tornano a giocare a cod,lol ecc...
Post automatically merged:

sul come rendere le missioni più lunghe ci hanno già pensato quando hanno deciso di far continuamente muovere i mostri tra le aree:trollface:
E pensa che questa cosa l'hanno ridotta al lancio del gioco. Nella beta i mostri si spostavano molto di più.
Basterebbe aumentare la vita dei mostri.

Sulla difficoltà sono d'accordo e non d'accordo.

Un Arkveld temprato ora lo faccio in 4-5 minuti e so eseguire perfect parry di ogni sua azione... al lancio di World ci mettevo tipo tre minuti a fare il Nergigante di CB o Arco. Non c'è tutta questa differenza, anzi i parametri dei temprati sono a favore di Wilds che incrementa in modo significativo danni e velocità. Il Gore temprato toglie tre quarti di vita a colpo anche con set meta e ha delle combo assassine molto più aggressive della sua precedente apparizione. Rise vanilla in endgame probabilmente è ancora il MH moderno più facile e con meno ciccia numeri alla mano.

Ma Wilds è bilanciato male. Molto male. È come giocare un'alpha dove tutti i sistemi sono stati più o meno implementati ma ancora ci deve essere un pass di test per il bilanciamento dei parametri e l'implementazione di frizione. World in paragone era un gioco pulito e completo al lancio.

1) Il palico non ha senso che non abbia un sistema di progressione. Cura con una frequenza imbarazzante, nullifica i blight (che esistono, ma se ti porti dietro il gatto anche no) e ottiene l'attenzione del mostro troppo frequentemente.

2) I parametri delle resistenze dei mostri sono sbagliati. È come se non ci fossero. Flinchano, si staggerano, non hanno valori di durezza. Al contrario loro faticano a bloccare il giocatore con vento, scosse e stun.

3) Il sistema di Wounds non funziona. È divertente interagire con il mostro ed è ben fatto concettualmente. ma aumenta l'uptime e crea finestre di danno con una frequenza estremamente eccessiva, al punto da rendere paralisi o trappole ambientali molto meno speciali. In più droppano talmente tanti materiali che rendono il crafting di oggetti eccessivamente veloce. Va introdotto un sistema di rischio/opportunità perché il primo non esiste.

Ho finito set di tutte le SnS e DB status/ele, ho fatto un set meta di GS, uno di GL e uno di LBG. Ho decine di set completi craftati sia maschili che femminili. Ho decorazioni di ogni abilità e diverse decorazioni doppie molto buone. GC125.
Non esiste in nessun MH arrivare ad avere tutta questa roba in così poco tempo.

Non vuol dire che vada bene roba come MH4 che in 100 ore forse finisci il set di una singola arma per l'HR. Quello è eccessivo. Rise vanilla pure è troppo veloce, mentre in World c'era il giusto bilanciamento escluso per il drop rate di alcune decorazioni.

Talmente semplice che online il 95% delle volte la missione fallisce miseramente, poi possiamo dirci che si parla di neofiti, giocatori meno bravi o quel che si vuole ( anche se gente che è a HR 100++ significa che nelle ultime due settimane a momenti neanche ha mangiato pur di giocare quindi difficile pensare sia gente che gioca saltuariamente e/o senza pretese ) but still è praticamente infarmabile senza farsi venire le coliche il che non sarebbe neanche un problema se non fosse che le indagini appaiono random quindi o ti aggreghi a qualcuno o ti attacchi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro