Ma aldilà della difficoltà oggettiva o soggettiva di un mostro, il mio discorso è un altro.C'è anche da dire che il Gore e Arkveld in certe missioni li mettono in porzioni di mappa da 1mq e non si capisce nulla visto che oltretutto graficamente è impastato e le prestazioni abbastanza scarse
9 volte su 10,in MH chi ha un rank basso è un neofita e quasi sempre una schiappa. È sempre stato così e sempre lo sarà e più ci si allontana dal d1, più sarà cosi. Non è un opinione, ma un dato di fatto ed è assolutamente normale.
Però se tu dopo più di un mese dal d1 sei al rango 50, che è il rank di fine missioni di alto grado e tecnicamente della fine del gioco, significa che, o hai iniziato a giocare da pochi giorni, o sei un casual che ha finito il gioco e poi ha smesso di giocare.
In tutti e due i casi, secondo te è giusto permettere a queste persone di affrontare un mostro arcitemprato che tecnicamente è una sfida difficile per giocatori esperti?
È giusto che io, rank300, entro in una missione di un giocatore di rango simile e poi entra uno di grado 60 e fa fallire la missione perché muore 3 volte in 2 minuti?
In iceborne hanno permesso a gente con grado estremamente basso di affrontare il fatalis che era l'ultimo mostro del gioco dell'ultimo aggiornamento che tecnicamente è il mostro più forte di tutta la saga... C'è bisogno che ti dica come andarono le missioni sos?
Siamo a un mese dal d1 e ad oggi, contrariamente a tre settimane fa, chi per esempio è di grado 150, non è più una certezza di giocatore esperto che ha giocato molto e sa quello che fa, tant'è che ne vedo tanti di quel grado morire per cose banali e che si limitano ad attaccare a testa bassa e nulla più. E per morire in questo gioco, che è di una facilità ridicola rispetto agli altri capitoli, ce ne vuole.
Ce ne fosse uno che usa le polvere di vita per curare i compagni, che lascia addormentare il mostro quando scappa e sta per morire, che mette le bombe quando il mostro si addormenta o usa quel momento per usare la cote prima che si risvegli. Parliamo dell'ABC di Monster hunter. Questo fa capire che è tutta gente che di MH non sa nulla e si limita ad attaccare.
E io pirla che ogni volta ricordo a tutti di carvare la coda del mostro, che tanto nemmeno quello fanno più.