Udienza Preliminare Monster Hunter Wilds | SG: 9,2 - OC: 90

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Ma son del mestiere questi? :sard:

Girerebbe meglio anche a me su uno smartphone random se lo streammassi dal PC :sard:

Solite comparazioni senza senso attira bait, con device che non hanno quasi nulla a che fare tra di loro, se non il fattore di forma :galliani1:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un mattone di ottimizzazione praticamente su ogni piattaforma esistente raggiungendo bruttezze rare a performance console che ha una res da ps3, contenutisticamente addirittura piú basso di world con la roadmap degli aggiornamenti composti da contenuti tagliati dal gioco base e in piú pare essere il piú facile di tutti.

Non so, sicuramente lo scheletro è di un gioco di cristo ma a me sembrano un po' regalati sti voti con queste premesse. :asd:
 
Un mattone di ottimizzazione praticamente su ogni piattaforma esistente raggiungendo bruttezze rare a performance console che ha una res da ps3, contenutisticamente addirittura piú basso di world con la roadmap degli aggiornamenti composti da contenuti tagliati dal gioco base e in piú pare essere il piú facile di tutti.

Non so, sicuramente lo scheletro è di un gioco di cristo ma a me sembrano un po' regalati sti voti con queste premesse. :asd:
Non condivido la tua opinione ma ci sta , appunto si parla di opinioni.
La cosa che trovo allarmante e vedere scrivere Recensori con anni alle spalle di esperienza valutare " facilità e pochi contenuti " nella prima parte -solitamente- rilasciata dai Monster hunter con i soli gradi low Rank e High Rank
Bisognerebbe discernere quello che si vorrebbe da quello che qualcuno altro ha deciso di fare seguendo una prassi ormai rodata da anni , perchè se no e semplicemente disinformazione seguita da valutazioni/review bombing in giro basate sul nulla. Basta farsi gia un giro su Steam e il gioco non e ancora uscito..:facepalm2:
 
Un mattone di ottimizzazione praticamente su ogni piattaforma esistente raggiungendo bruttezze rare a performance console che ha una res da ps3, contenutisticamente addirittura piú basso di world con la roadmap degli aggiornamenti composti da contenuti tagliati dal gioco base e in piú pare essere il piú facile di tutti.

Non so, sicuramente lo scheletro è di un gioco di cristo ma a me sembrano un po' regalati sti voti con queste premesse. :asd:
Ma se non erro i Monster partono sempre non carichi di contenuti per poi esplodere in seguito.
Qui il motore è la merda ci sta poco da fare.
 
Non condivido la tua opinione ma ci sta , appunto si parla di opinioni.
La cosa che trovo allarmante e vedere scrivere Recensori con anni alle spalle di esperienza valutare " facilità e pochi contenuti " nella prima parte -solitamente- rilasciata dai Monster hunter con i soli gradi low Rank e High Rank
Bisognerebbe discernere quello che si vorrebbe da quello che qualcuno altro ha deciso di fare seguendo una prassi ormai rodata da anni , perchè se no e semplicemente disinformazione seguita da valutazioni/review bombing in giro basate sul nulla. Basta farsi gia un giro su Steam e il gioco non e ancora uscito..:facepalm2:
Di Wilds mi sono informato il giusto, però ho visto la lineup di mostri e secondo me ci stanno le stesse critiche che si è beccato Rise all'epoca. E' ormai chiaro che Capcom lanci questi giochi un po' rushandoli e mettendo pezze con update con i mostri, così anche da agganciarci anche vagonate di DLC accessori a pagamento per il personaggio. Sono pronto a scommetterci che faranno un post lancio con missioni fatte davvero al risparmio relegando tutti i contenuti estetici solo ai DLC a pagamento mentre dando giusto qualche titolo e sticker gratuitamente e probabilmente le collaborazioni si conteranno sulle dita di una mano, guardando la road map mi sembra di rivivere il momento pre Rise.
Tra l'altro come update mi sembrano pure inferiori a quelli di Rise. Tipo la versione 2.0 di Rise uscita a poco più di un mese introdusse: Chameleos, Kushala Daora, Teostra, Bazelgeuse e Apex Diablos e Apex Rathalos. 3 Elder Dragon, 1 high rank e 2 versioni potenziate.
Qua a quanto pare in una generica primavera rilasceranno solo un mostro, il Mizitsune, bellissimo eh, ma è un High Rank normalissimo.

Attualmente Wilds non ha Elder Dragons e non sembrano essercene nelle vicinanze, l'unico che ci si avvicina un minimo volendo è il Gore Magala, ma è solo la versione "depotenziata" high rank del Shagaru.
 
Di Wilds mi sono informato il giusto, però ho visto la lineup di mostri e secondo me ci stanno le stesse critiche che si è beccato Rise all'epoca. E' ormai chiaro che Capcom lanci questi giochi un po' rushandoli e mettendo pezze con update con i mostri, così anche da agganciarci anche vagonate di DLC accessori a pagamento per il personaggio. Sono pronto a scommetterci che faranno un post lancio con missioni fatte davvero al risparmio relegando tutti i contenuti estetici solo ai DLC a pagamento mentre dando giusto qualche titolo e sticker gratuitamente e probabilmente le collaborazioni si conteranno sulle dita di una mano, guardando la road map mi sembra di rivivere il momento pre Rise.
Tra l'altro come update mi sembrano pure inferiori a quelli di Rise. Tipo la versione 2.0 di Rise uscita a poco più di un mese introdusse: Chameleos, Kushala Daora, Teostra, Bazelgeuse e Apex Diablos e Apex Rathalos. 3 Elder Dragon, 1 high rank e 2 versioni potenziate.
Qua a quanto pare in una generica primavera rilasceranno solo un mostro, il Mizitsune, bellissimo eh, ma è un High Rank normalissimo.

Attualmente Wilds non ha Elder Dragons e non sembrano essercene nelle vicinanze, l'unico che ci si avvicina un minimo volendo è il Gore Magala, ma è solo la versione "depotenziata" high rank del Shagaru.
non credo sia questione di rushare l'uscita dei giochi, vedi rise che parte dei wyvern usciti dopo il lancio erano già nei file del gioco :ahsisi: è una strategia di marketing e basta a parer mio
 
non credo sia questione di rushare l'uscita dei giochi, vedi rise che parte dei wyvern usciti dopo il lancio erano già nei file del gioco :ahsisi: è una strategia di marketing e basta a parer mio
Non lo escludo, ma avere qualche dato non per forza corrisponde al fatto che siano pronti.
Anche perchè il mostro porta con sé numerosi elementi, cutscene, dialoghi, armature, abilità, sprite nuovi. Anche solo uno di questi elementi assente significherebbe che il gioco non è in grado di gestirlo nella sua totalità.
E questo senza includere il testing, che non si limita ad una partita e basta, può prendere anche settimane se non mesi.
 
Spoiler meccanici finale
Il mostro finale non lo si può risfidare e non ha armi ed equipaggiamento.
Verrà aggiunto il suo fight HR con drop in un aggiornamento futuro.
Più rushato di così. Senza contare che è pieno di mostri dataminati non finiti che servirebbero al lancio per dare un senso al roster elementale base.
 
Altro gioco da lasciare sullo scaffale al D1 e toccare tra minimo 6 mesi, se non addirittura direttamente con l’espansione :asd:
Mi han fregato con Dragon’s Dogma 2, sta volta si aspetta, tanto il brand lo finanzieranno altri
Post automatically merged:

Itsuno invece poverino aveva bisogno di ogni centesimo :asd:
 
Spoiler meccanici finale
Il mostro finale non lo si può risfidare e non ha armi ed equipaggiamento.
Verrà aggiunto il suo fight HR con drop in un aggiornamento futuro.
Più rushato di così. Senza contare che è pieno di mostri dataminati non finiti che servirebbero al lancio per dare un senso al roster elementale base.
Curiosità, quali sono i mostri che rilasceranno post lancio stando ai dati?
Sotto spoiler ovviamente
 
Curiosità, quali sono i mostri che rilasceranno post lancio stando ai dati?
Sotto spoiler ovviamente
Lagiacrus e Seregios sono già mezzi pronti, con quest ed equipaggiamenti già nel gioco ai tempi della beta.
Lo Zinogre è stato leakato insieme al Mizutsune da un cinese 8 mesi fa che ha azzeccato ogni cosa, ma ancora non è nei dati.
Ci sono dati ed effetti del Gogmazios ma senza equipaggiamenti e quest.
Ci sono un po' di equipaggiamenti inottenibili e la quest HR del boss finale (che è un evento non ripetibile LR nel gioco base).
E infine ci sono un mostro nuovo categorizzato EM166 e una variante non definita.
 
Lagiacrus e Seregios sono già mezzi pronti, con quest ed equipaggiamenti già nel gioco ai tempi della beta.
Lo Zinogre è stato leakato insieme al Mizutsune da un cinese 8 mesi fa che ha azzeccato ogni cosa, ma ancora non è nei dati.
Ci sono dati ed effetti del Gogmazios ma senza equipaggiamenti e quest.
Ci sono un po' di equipaggiamenti inottenibili e la quest HR del boss finale (che è un evento non ripetibile LR nel gioco base).
E infine ci sono un mostro nuovo categorizzato EM166 e una variante non definita.
Il Lagiacrus immagino sarà sempre la sua versione nerfata come Generation senza combattimento subacqueo.
Zinogre e Mizitsune sempre belli da affrontare, curioso di vedere che design sceglieranno per il primo.
Sergios scelta un po' meh, soffre il classico riciclo dei Wyvern-like stile Rathalos per i miei gusti.

Gogmazios non lo ricordavo, e guardando su internet era uno dei mostri giganti, curioso di vedere come lo adatteranno.

Mi aspettavo più Elder Dragon, forse ci inseriranno Shagaru Magala.
 
Di Wilds mi sono informato il giusto, però ho visto la lineup di mostri e secondo me ci stanno le stesse critiche che si è beccato Rise all'epoca. E' ormai chiaro che Capcom lanci questi giochi un po' rushandoli e mettendo pezze con update con i mostri, così anche da agganciarci anche vagonate di DLC accessori a pagamento per il personaggio. Sono pronto a scommetterci che faranno un post lancio con missioni fatte davvero al risparmio relegando tutti i contenuti estetici solo ai DLC a pagamento mentre dando giusto qualche titolo e sticker gratuitamente e probabilmente le collaborazioni si conteranno sulle dita di una mano, guardando la road map mi sembra di rivivere il momento pre Rise.
Tra l'altro come update mi sembrano pure inferiori a quelli di Rise. Tipo la versione 2.0 di Rise uscita a poco più di un mese introdusse: Chameleos, Kushala Daora, Teostra, Bazelgeuse e Apex Diablos e Apex Rathalos. 3 Elder Dragon, 1 high rank e 2 versioni potenziate.
Qua a quanto pare in una generica primavera rilasceranno solo un mostro, il Mizitsune, bellissimo eh, ma è un High Rank normalissimo.

Attualmente Wilds non ha Elder Dragons e non sembrano essercene nelle vicinanze, l'unico che ci si avvicina un minimo volendo è il Gore Magala, ma è solo la versione "depotenziata" high rank del Shagaru.

Polmo le stesse critiche che si è beccato Rise, che si beccò World ( vai a rivederti cosa si diceva in rete e nelle recensioni) e che si beccherà appunto Wilds.
Non c'è una regola per cui ad ogni mh deve andare a salire il numero di mostri, come non c'e ne una che dice che devono diminuire , non so quanto faccia bene al cervello stare li con l'abaco a contare ogni volta quanti mostri abbia l'uno o l'altro.
Comunque Wild dovrebbe avere un roster base numerico come quello di world.
Sui Dlc hai ragione sarà sicuramente così e sulle Collab boh, a volte alcune sono disponibili solo in Giappone quindi da noi sono risicate
.Ora ci sarebbe da far notare che per Rise e Sunbreak il team di Mh -classico- aiutò quello portable , magari avrebbe potuto influire sul numero di asset da preparare , polishare e inserire , comuqnue non è questo il succo del discorso di cui parlavo ( in realtà non mi interessa minimanete stare a fare calcoli se quello abbia 3 mostri in piu dell'altro).
Valutare incompleto e facile la prima parte di un Mh con Hr e Lr e giusto , perchè è cosi , ma non è un difetto; è cosi.
. Se non piace lo si compra più avanti quando uscirà il restante con tutta la line up e il grado Mr. Ma valutarlo deficitario è pura disinformazione ( mi riferisco alle testate che dovrebbero saperlo e anche a quanto dicono sull'endgame) , anche a me piacerebbe che ogni Mh sia corposo come gen Ultimate , ma alla fine se piace il gameplay qualche mostro in piu non cambia nulla per non dire che statisticamente nei roster alcuni mostri si fanno 2 volte e poi non si cagano piu. Vorrà dire che ne inseriranno di piu con la parte master rank :coosaa:
 
Ultima modifica:
Avevo bisogno di una scusa per rimandare l'acquisto per via di un periodo abbastanza pieno di impegni e, leggendovi, mi sembra di capire che Capcom mi abbia servito un assist notevole :asd:

D'altra parte però, non nego il mio disappunto nel vedere una sorta di pigrizia nel non fare uscire un prodotto bello ciccioso con la scusa della roadmap e contenuti aggiuntivi che andranno a rimpolpare il gioco.
 
Nell’attesa delle patch che lo sistemeranno, adesso chi non compra Kingdome Come Deliverance 2 è un plebeo villano della peggior specie :ahsisi:
 
Polmo le stesse critiche che si è beccato Rise, che si beccò World ( vai a rivederti cosa si diceva in rete e nelle recensioni) e che si beccherà appunto Wilds.
Non c'è una regola per cui ad ogni mh deve andare a salire il numero di mostri, come non c'e ne una che dice che devono diminuire , non so quanto faccia bene al cervello stare li con l'abaco a contare ogni volta quanti mostri abbia l'uno o l'altro.
Comunque Wild dovrebbe avere un roster base numerico come quello di world.
Sui Dlc hai ragione sarà sicuramente così e sulle Collab boh, a volte alcune sono disponibili solo in Giappone quindi da noi sono risicate
.Ora ci sarebbe da far notare che per Rise e Sunbreak il team di Mh -classico- aiutò quello portable , magari avrebbe potuto influire sul numero di asset da preparare , polishare e inserire , comuqnue non è questo il succo del discorso di cui parlavo ( in realtà non mi interessa minimanete stare a fare calcoli se quello abbia 3 mostri in piu dell'altro).
Valutare incompleto e facile la prima parte di un Mh con Hr e Lr e giusto , perchè è cosi , ma non è un difetto; è cosi.
. Se non piace lo si compra più avanti quando uscirà il restante con tutta la line up e il grado Mr. Ma valutarlo deficitario è pura disinformazione ( mi riferisco alle testate che dovrebbero saperlo e anche a quanto dicono sull'endgame) , anche a me piacerebbe che ogni Mh sia corposo come gen Ultimate , ma alla fine se piace il gameplay qualche mostro in piu non cambia nulla per non dire che statisticamente nei roster alcuni mostri si fanno 2 volte e poi non si cagano piu. Vorrà dire che ne inseriranno di piu con la parte master rank :coosaa:
Sisi mi ricordo le critiche.
E secondo me nelle fondamenta c'è qualche ragione. E' vero, in passato da noi arrivavano direttamente le versioni Ultimate, quindi presentarsi con la versione base ai nostri occhi risulta un downgrade. Però secondo me non si può neanche negare che gli ultimi giochi hanno ridotto ancora di più l'offerta high rank. L'High rank si basa per lo più nella caccia degli Elder Dragon e delle versioni potenziate dei mostri high rank.
Però guardiamo un attimo ai dati:
  • World
    • Lancio: Kirin, Kushala, Lunastra, Nergigante, Teostra, Vaal, Xeno'jiiva e Zorah
    • Update 2: Kulve Taroth | Update 4: Behemoth
    • Black Diablos, Azur Rathalos come Varianti
  • Rise
    • Al Lancio avevi solo Narwa, Ibushi e i 3 apex erano relegati alla modalità rampage
    • Update 1: Chameleos, Kushala, Teostra + Apex Arzuros, Rathian e Mizutsune disponibili per le cacce normali
    • Update 2: Crimson Glow Valstrax, Narwa all mother + Ibushi e Apex Ziongre e Apex Diablos disponibili per le cacce normali
  • Wilds
    • Ha solo il boss finale non risfidabile
    • Al momento non sappiamo quando rilasceranno aggiornamenti con Variant e Elder Dragon

Oggettivamente World al lancio non era messo così male, i due Elder Dragon aggiunti hanno sicuramente aiutato e hanno aggiunto anche altri due mostri high rank.
Rise battuta Narwa si bloccava, non potevi neanche salire all'ultimo grado dell'high rank, perchè di fatto il gioco non aveva il finale della storia e alcuni mostri erano relegati ad una modalità che non era quella di caccia :asd: Però dopo un mese hanno rilasciato così di colpo una marea di nuovi mostri Elder-Dragon tier più anche il Bazelgeuse. E dopo due mesi dal lancio hanno concluso con altri contenuti importanti. Non avranno fatto un supporto costante, ma in 2 mesi il gioco è cambiato drasticamente dando tutti i contenuti high rank che al lancio mancavano.

Ora Wilds, non solo non ha Elder Dragon al lancio, forse Arkveld potrebbe avvicinarsi un po' come il Gore Magala, ma gli aggiornamenti anche stando al datamine non ne arriveranno molti e se ne rilasciano con la cadenza di World, visto che al momento si parla di primavera per il solo Mizutsune, bellissimo come mostro ma non è un Elder-Dragon tier, non sembra esserci quel post game tipico delle versioni base dei titoli.
 
Screenshot 2025-02-28 161250.png

I numeri di MH Wilds su PC sono senza senso :rickds: :rickds:

Ed è venerdì. Hype per domani.
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Intanto Square che ripensa al business plan attuato attorno a FF negli ultimi 10 anni.


Sad Season 2 GIF by Friends
 
Ultima modifica:
Altro gioco da lasciare sullo scaffale al D1 e toccare tra minimo 6 mesi, se non addirittura direttamente con l’espansione :asd:
Concordo, sono stufo di essere trattato a pesci in faccia dalle SH. E vengo dalla recente perdita di 80 ore di save su STALKER 2 (bug che hanno risolto con l’ultima patch ma i miei save sono tutti andati).
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Un mattone di ottimizzazione praticamente su ogni piattaforma esistente raggiungendo bruttezze rare a performance console che ha una res da ps3, contenutisticamente addirittura piú basso di world con la roadmap degli aggiornamenti composti da contenuti tagliati dal gioco base e in piú pare essere il piú facile di tutti.

Non so, sicuramente lo scheletro è di un gioco di cristo ma a me sembrano un po' regalati sti voti con queste premesse. :asd:
Fosse stato AC Shadows sarebbero fioccate le insufficienze
 
Sisi mi ricordo le critiche.
E secondo me nelle fondamenta c'è qualche ragione. E' vero, in passato da noi arrivavano direttamente le versioni Ultimate, quindi presentarsi con la versione base ai nostri occhi risulta un downgrade. Però secondo me non si può neanche negare che gli ultimi giochi hanno ridotto ancora di più l'offerta high rank. L'High rank si basa per lo più nella caccia degli Elder Dragon e delle versioni potenziate dei mostri high rank.
Però guardiamo un attimo ai dati:
  • World
    • Lancio: Kirin, Kushala, Lunastra, Nergigante, Teostra, Vaal, Xeno'jiiva e Zorah
    • Update 2: Kulve Taroth | Update 4: Behemoth
    • Black Diablos, Azur Rathalos come Varianti
  • Rise
    • Al Lancio avevi solo Narwa, Ibushi e i 3 apex erano relegati alla modalità rampage
    • Update 1: Chameleos, Kushala, Teostra + Apex Arzuros, Rathian e Mizutsune disponibili per le cacce normali
    • Update 2: Crimson Glow Valstrax, Narwa all mother + Ibushi e Apex Ziongre e Apex Diablos disponibili per le cacce normali
  • Wilds
    • Ha solo il boss finale non risfidabile
    • Al momento non sappiamo quando rilasceranno aggiornamenti con Variant e Elder Dragon

Oggettivamente World al lancio non era messo così male, i due Elder Dragon aggiunti hanno sicuramente aiutato e hanno aggiunto anche altri due mostri high rank.
Rise battuta Narwa si bloccava, non potevi neanche salire all'ultimo grado dell'high rank, perchè di fatto il gioco non aveva il finale della storia e alcuni mostri erano relegati ad una modalità che non era quella di caccia :asd: Però dopo un mese hanno rilasciato così di colpo una marea di nuovi mostri Elder-Dragon tier più anche il Bazelgeuse. E dopo due mesi dal lancio hanno concluso con altri contenuti importanti. Non avranno fatto un supporto costante, ma in 2 mesi il gioco è cambiato drasticamente dando tutti i contenuti high rank che al lancio mancavano.

Ora Wilds, non solo non ha Elder Dragon al lancio, forse Arkveld potrebbe avvicinarsi un po' come il Gore Magala, ma gli aggiornamenti anche stando al datamine non ne arriveranno molti e se ne rilasciano con la cadenza di World, visto che al momento si parla di primavera per il solo Mizutsune, bellissimo come mostro ma non è un Elder-Dragon tier, non sembra esserci quel post game tipico delle versioni base dei titoli.

Beh sei stato direi piu che esaustivo :P , e innegabile che per ora " sia cosi " purtroppo , sembra quasi stiano andando verso un sistema simil gaas ( vedremo come procederanno )
Per ora ho fatto un po più di 7 ore di gameplay, il gioco nel " complesso " mi sta piacendo moltissimo. E' evidente che devono risolvere dei problemi ben piu gravi . In Re engine non può essere il futuro della saga . E' troppo pesante , sostanzialmente ha gli stessi problemi di DD2 in città , qua entri negli accampamenti e droppi 20 e piu fps. Sarei curiodo di sapere come intendono proseguire...
Detto questo ci sono R bombing su steam ( purtroppo sono la maggior parte) no sense , gente con 9800x3d e 5080 che si lamenta di prestazioni infime , il problema non è il gioco anche se pesante , o mentono o e il classico dodicenne con tutte le porcate sul pc montato da e configurato da paperino.
Il gioco è pesante ma è giocabile settando il giusto in base al proprio hardware
 
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