Udienza Preliminare Monster Hunter Wilds | SG: 9,2 - OC: 90

Pubblicità
Beh sei stato direi piu che esaustivo :P , e innegabile che per ora " sia cosi " purtroppo , sembra quasi stiano andando verso un sistema simil gaas ( vedremo come procederanno )
Per ora ho fatto un po più di 7 ore di gameplay, il gioco nel " complesso " mi sta piacendo moltissimo. E' evidente che devono risolvere dei problemi ben piu gravi . In Re engine non può essere il futuro della saga . E' troppo pesante , sostanzialmente ha gli stessi problemi di DD2 in città , qua entri negli accampamenti e droppi 20 e piu fps. Sarei curiodo di sapere come intendono proseguire...
Detto questo ci sono R bombing su steam ( purtroppo sono la maggior parte) no sense , gente con 9800x3d e 5080 che si lamenta di prestazioni infime , il problema non è il gioco anche se pesante , o mentono o e il classico dodicenne con tutte le porcate sul pc montato da e configurato da paperino.
Il gioco è pesante ma è giocabile settando il giusto in base al proprio hardware
Definisci giocabile. Io non l'ho preso, sono andato a vedere su YouTube come gira sul mio specifico modello di portatile. Non sarà un mostro di potenza(5800u ed una 3070 laptop da 130w se non sbaglio), ma mi pare ridicolo che non si riesca a tenere la media fps sopra i 60 con preset al minimo e dlss performance. È oggettivamente un gioco sviluppato col culo, e la valutazione dovrebbe riflettere anche questo.

Definisci giocabile. Io non l'ho preso, sono andato a vedere su YouTube come gira sul mio specifico modello di portatile. Non sarà un mostro di potenza(5800u ed una 3070 laptop da 130w se non sbaglio), ma mi pare ridicolo che non si riesca a tenere la media fps sopra i 60 con preset al minimo e dlss performance. È oggettivamente un gioco sviluppato col culo, e la valutazione dovrebbe riflettere anche questo.
Il gioco è pesante , stesso motore di DD2 , i limiti si sono visti ( anche se li andava molto male con pc da 4000 euro , qui non è cosi ) . Wilds richiede un ulteriore gradino in piu , intendo dire che l'asticella dell'hw va alzata in alto verso le richieste , quello che normalmente è accettato come minimo/medio in full hd ( ad esempio ) qua va al ribasso di 2 gradini . E giusto ? assolutamente no , ma è cosi.
Per la tua cpu; non è delle piu performanti :/ , il Dlss abilitato e portato al ribasso ( balance , perf ) non fa altro che appesantire la cpu che gia arranca . A risoluzioni piu basse lavora di piu la cpu , il dlss non fa altro che fare downscaling.

Nello specifico mi riferivo alla miriade di recensioni negative su Steam , non e possibile che uno con un 7800x3d/9800x3d e una 5080 cosi scrive " non riesca a giocare in 2k " , ci riesco io in modo egreggio con un pc molto inferiore. O chi si lamenta e si ostenta a giocarlo in 2k con una configurazione che non dovrebbe farlo ( qua ancor di piu si vedono i limiti ). E Questi sono solo 2 delle migliaia di casi insulsi e non sense . Hanno tutti sta mania di settare " ultra " se non setti ultra non va bene , i 3-4 menu di setting non li guarda nessuno boh , il pc e scalabile , hanno almeno provato a levare qualcosa ? o si sono limitati a settare il Dlss ? boh
Ma anche li parte delle lementele sono verso l'obbligo di abilitare frame gen e Dlss. Sinceramente ...tu spendi centinia di euro per una scheda video Nvidia e in quel costo stai pagando queste tecnologie. Perche dovresti sentorti sporco nell'ultilizzarle ? che senso ha? . vuoi il raster? compri amd

Monster Hunter wilds ha dei problemi ? si , tanti direi ..da qui con l'hw corretto a definirlo " ingiocabile " c'è tanta strada

Ovviamente Imho , anche se su alcune cose ci sarebbe poco da obbiettare

Ultima modifica:
Il gioco è pesante , stesso motore di DD2 , i limiti si sono visti ( anche se li andava molto male con pc da 4000 euro , qui non è cosi ) . Wilds richiede un ulteriore gradino in piu , intendo dire che l'asticella dell'hw va alzata in alto verso le richieste , quello che normalmente è accettato come minimo/medio in full hd ( ad esempio ) qua va al ribasso di 2 gradini . E giusto ? assolutamente no , ma è cosi.
Per la tua cpu; non è delle piu performanti :/ , il Dlss abilitato e portato al ribasso ( balance , perf ) non fa altro che appesantire la cpu che gia arranca . A risoluzioni piu basse lavora di piu la cpu , il dlss non fa altro che fare downscaling.

Nello specifico mi riferivo alla miriade di recensioni negative su Steam , non e possibile che uno con un 7800x3d/9800x3d e una 5080 cosi scrive " non riesca a giocare in 2k " , ci riesco io in modo egreggio con un pc molto inferiore. O chi si lamenta e si ostenta a giocarlo in 2k con una configurazione che non dovrebbe farlo ( qua ancor di piu si vedono i limiti ). E Questi sono solo 2 delle migliaia di casi insulsi e non sense . Hanno tutti sta mania di settare " ultra " se non setti ultra non va bene , i 3-4 menu di setting non li guarda nessuno boh , il pc e scalabile , hanno almeno provato a levare qualcosa ? o si sono limitati a settare il Dlss ? boh
Ma anche li parte delle lementele sono verso l'obbligo di abilitare frame gen e Dlss. Sinceramente ...tu spendi centinia di euro per una scheda video Nvidia e in quel costo stai pagando queste tecnologie. Perche dovresti sentorti sporco nell'ultilizzarle ? che senso ha? . vuoi il raster? compri amd

Monster Hunter wilds ha dei problemi ? si , tanti direi ..da qui con l'hw corretto a definirlo " ingiocabile " c'è tanta strada

Ovviamente Imho , anche se su alcune cose ci sarebbe poco da obbiettare
Da quello che ho visto credo che la lamentela sia anche per il fatto che la pesantezza non sia giustificata da quello che il gioco offre a livello grafico

In sti giorni mi stava quasi venendo voglia di comprarlo visto che ci giocano gli amici e mi hanno ingolosito. Però leggere di sti problemi di performance e contenuti striminziti mi rende titubante

In sti giorni mi stava quasi venendo voglia di comprarlo visto che ci giocano gli amici e mi hanno ingolosito. Però leggere di sti problemi di performance e contenuti striminziti mi rende titubante
senza considerare che è sempre lo stesso gioco.
non ci sono nuove armi, forse qualche combo diversa?
a me che continuino a mettere nuovi mostri frega cazzi se poi è sempre lo stesso martello, sempre la stessa katana, sempre la stessa lancia.
cristo che modifichino un po' il gameplay perchè qua non funziona.
capcom sta a fa na cacata dopo l'altra, prima dragon's dogma, mo monster hunter.

quante ip si stanno rovinando.
ciò nonostante c'è un botto di gente che ci gioca, boosteroid ad esempio è INTASATO, code da 500 persone (perchè wilds è uscito solo li, forse su geforce now si vedrà giovedi), 20 minuti per startare una sessione di streaming e sono sicuro che è causa sua, visto che fino ad ora non è mai capitato :asd:

a me che continuino a mettere nuovi mostri frega cazzi se poi è sempre lo stesso martello, sempre la stessa katana, sempre la stessa lancia.
capcom sta a fa na cacata dopo l'altra, prima dragon's dogma, mo monster hunter.

ciò nonostante c'è un botto di gente che ci gioca, boosteroid ad esempio è INTASATO, code da 500 persone (perchè wilds è uscito solo li, forse su geforce now si vedrà giovedi), 20 minuti per startare una sessione di streaming e sono sicuro che è causa sua, visto che fino ad ora non è mai capitato :asd:
Monster Hunter è una serie iterativa fin dal primo nel 2004. Armi aggiornate, nuove mappe, nuovo roster e nuovi sistemi/gimmick di progressione. Si gioca per il piacere di giocare, per diventare sempre più bravi e questo ha sempre funzionato benissimo.

Monster Hunter è una serie iterativa fin dal primo nel 2004. Armi aggiornate, nuove mappe, nuovo roster e nuovi sistemi/gimmick di progressione. Si gioca per il piacere di giocare, per diventare sempre più bravi e questo ha sempre funzionato benissimo.
dopo tutti questi anni e tutta questa mole di giochi praticamente identica, direi che qualcuno potrebbe iniziare a stufarsi, in particolare se poi la qualità cala pure a livello tecnico.
poi oh, sicuramente risolveranno qualche problemuccio e comunque ci si ritrova con un monster hunter open world.
ma è sempre monster hunter.
capcom ha questa terribile abitudine di fare giochi TUTTI uguali, i resident evil come sono?

fin quando però la gente li accetta così, loro vanno sul sicuro.
io dopo world e sunbreak, ne ho piene le palle.
a sto giro passo volentieri, vedendo anche la situazione nella quale l'attuale build di gioco sta girando.

dopo tutti questi anni e tutta questa mole di giochi praticamente identica, direi che qualcuno potrebbe iniziare a stufarsi, in particolare se poi la qualità cala pure a livello tecnico.
poi oh, sicuramente risolveranno qualche problemuccio e comunque ci si ritrova con un monster hunter open world.
capcom ha questa terribile abitudine di fare giochi TUTTI uguali, i resident evil come sono?

a sto giro passo volentieri, vedendo anche la situazione nella quale l'attuale build di gioco sta girando.
I RE migliorano a vista d'occhio. Io ho capito come funziona con MH, è come la serie Dragon Quest, sempre uguale, ma piace così, per una fanbase ormai radicata a questo stile da farming "coreano".

Ma funziona sempre, il problema è che qui abbiamo appunto lacune nei contenuti, rispetto a World (paragonati al lancio), un mio amico amante della serie me l'ha confermato.

E come mai il pubblico cresce sempre di più e i veterani non han mai abbandonato la nave? :hmm:

sinceramente non capisco come si possa dire che capcom fa giochi uguali , boh . forse è una delle poche sh che osa nell'intera industria.

Gli ultimi mh sono tutti diversi come anche resident evil 7-8 .

Addirittura sta rovinando le ip quando stanno avendo piu successo che mai con uno standard qualitativo fuori di testa .

L'unica critica che gli si può fare e il non far uscire i giochi puliti e nel caso di mh aver deciso di puntare molto sugli update , ma come giochi non c'è proprio niente da dirgli. Una qualsiasi altra sh dopo il successo di world avrebbe fatto il compitino con wilds

E come mai il pubblico cresce sempre di più e i veterani non han mai abbandonato la nave? :hmm:
veterano che sta abbandonando la nave, uno su 100? è normale.
poi oh, anche i picchiaduro son sempre molto simili e come diceva sorye son giochi dove è la padronanza del gameplay, non tanto la differenziazione o varietà a fare il videogioco.
ma parliamo di competitivo in quel caso, ranked, tornei e via dicendo, per questo giochi come wow, lol, dota, sono vivi dopo decenni di esistenza.
monster hunter......capisco la sfida con sè stessi, ma non complicarmi allora la formula di gioco.
posso dirti come la penso? a questo punto fammi una sorta di event-mobile, dammi dei mostri che posso combattere e che non devo stare a inseguire come un rincoglionito per km di mappa, e siamo ok.
sunbreak ci ha provato, non mi è sembrato brillare tra i giocatori, nonostante sia quello più incline a questo stile di gioco e a quello a cui i giocatori di mh credo siano legati, da giocatore di monster hunter.

non ammettere però che c'è una gargantuesca assenza e voglia probabilmente di cambiare, la trovo un po' un negare l'evidenza.

sinceramente non capisco come si possa dire che capcom fa giochi uguali , boh . forse è una delle poche sh che osa nell'intera industria.

Gli ultimi mh sono tutti diversi come anche resident evil 7-8 .

Addirittura sta rovinando le ip quando stanno avendo piu successo che mai con uno standard qualitativo fuori di testa .

L'unica critica che gli si può fare e il non far uscire i giochi puliti e nel caso di mh aver deciso di puntare molto sugli update , ma come giochi non c'è proprio niente da dirgli. Una qualsiasi altra sh dopo il successo di world avrebbe fatto il compitino con wilds
è il discorso del "call of duty vende un botto, come fai a dire che fa cagare?".
capisci?
poi non dico e non metto in dubbio la qualità dei giochi che è sempre molto alta, metto in dubbio una pratica di capcom di sfruttare una formula fino allo sfinimento, nonostante passino anni, decenni, da altri giochi della stessa tipologia.
posso magari pensare che qualitativamente siano calati, per me ovviamente in quanto mi hanno portato alla nausea, però non negare nemmeno io l'evidenza, i monster hunter son sempre tanta roba e tanta carne al fuoco.
ma è come fargli una grigliata un giorno si e un giorno no, ti passa la fantasia :sisi:
Post automatically merged:

buon per loro, mi fa tanto piacere.
come ho scritto all'altro utente, anche call of duty faceva questi numeri.

guardate l'unico onesto è stato un utente in sezione pc, alla domanda "il gameplay è sempre lo stesso?" la risposta è stata "si".
fine, non credo ci sia molto altro da dire :asd:

I RE migliorano a vista d'occhio. Io ho capito come funziona con MH, è come la serie Dragon Quest, sempre uguale, ma piace così, per una fanbase ormai radicata a questo stile da farming "coreano".

Ma funziona sempre, il problema è che qui abbiamo appunto lacune nei contenuti, rispetto a World (paragonati al lancio), un mio amico amante della serie me l'ha confermato.
ma capisco, più o meno visto i soldi che hanno, sono uno che ha supportato i pyranha fino all'ultimo, nonostante la ciclità dei loro giochi.
ma c'era sempre qualcosa di nuovo, di diverso, di particolare.
qui manca quel tocco che non sia semplicemente un nuovo mostro, sembrano più grosse espansioni certi giochi a volte che non veri e propri capitoli a sè.

e per sottolinearlo, se ci dovessi mettere mano, son sicuro che ci passerei decine e decine di ore, anche se oramai io e il pad conviviamo separati nella stessa casa :asd:
però il fatto che veda un gameplay e mi passi la voglia, non è un bel sintomo.

edit scusa non ho letto bene.

e ti pongo una domanda, questo lo rende un gioco di qualità?

Ma è l'ultimo CoD, quando si sarebbero rotti questi molti? :sowhat:
ho editato, scusami non avevo letto bene.
ti ripongo la domanda, questo lo rende un gioco di qualità?
perchè se si, abbiamo idee molto diverse di qualità.

tra l'altro, c'era sul pass già al lancio? spiegherebbe tante cose.

è il discorso del "call of duty vende un botto, come fai a dire che fa cagare?".
capisci?
poi non dico e non metto in dubbio la qualità dei giochi che è sempre molto alta, metto in dubbio una pratica di capcom di sfruttare una formula fino allo sfinimento, nonostante passino anni, decenni, da altri giochi della stessa tipologia.
posso magari pensare che qualitativamente siano calati, per me ovviamente in quanto mi hanno portato alla nausea, però non negare nemmeno io l'evidenza, i monster hunter son sempre tanta roba e tanta carne al fuoco.
ma è come fargli una grigliata un giorno si e un giorno no, ti passa la fantasia :sisi:

buon per loro, mi fa tanto piacere.
come ho scritto all'altro utente, anche call of duty faceva questi numeri.

guardate l'unico onesto è stato un utente in sezione pc, alla domanda "il gameplay è sempre lo stesso?" la risposta è stata "si".
fine, non credo ci sia molto altro da dire :asd:
no non è lo stesso discorso visto che basta vedere la critica per vedere che c'è un abisso a confronto e capcom fa giochi di media da 88-90 :asd: e call of duty di 80. Quindi no mi dispiace ma la qualità c'è . E prima che dici "eh ma la critica blabla " anche la risposta dell'utenza ai giochi capcom è ultra positiva da anni .

Ma che devo dirti ? da come ne parli tu vuoi un gioco che si chiama mh ma non sia mh :asd: Gia world è stato una vera evoluzione ma per te "è la stessa formula" :asd:

Gia il fatto che hai fatto un minestrone con tuti i giochi capcom facendola passare per una ubisoft mi lascia alquanto perplesso.

ho editato, scusami non avevo letto bene.
ti ripongo la domanda, questo lo rende un gioco di qualità?
perchè se si, abbiamo idee molto diverse di qualità.

tra l'altro, c'era sul pass già al lancio? spiegherebbe tante cose.

Gioco di qualità è relativo, quello che non piace a te piace a milioni di giocatori ogni anno.
E' un tuo discorso soggettivo, cercare di farlo passare per oggettivo è quanto più distante dalla realtà numeri alla mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro