Udienza Preliminare Monster Hunter Wilds | SG: 9,2 - OC: 90

Pubblicità
Qualcuno poi spiega perchè Alma ad un certo punto dice riferendosi a Nata "Non l'ho mai visto così in tutti questi anni" quandomi pare sian passati cosa? Due pomeriggi?

Hanno scritto la storia e poi non l'han riletta, come io facevo i temi d'italiano a scuola...

E poi... ora, parliamoci chiaro:

Il Wylatte...

Dai...

Palesemente è sperma

Qualcuno poi spiega perchè Alma ad un certo punto dice riferendosi a Nata "Non l'ho mai visto così in tutti questi anni" quandomi pare sian passati cosa? Due pomeriggi?

Hanno scritto la storia e poi non l'han riletta, come io facevo i temi d'italiano a scuola...

E poi... ora, parliamoci chiaro:

Il Wylatte...

Dai...

Palesemente è sperma
I personaggi e gli abitanti dei villaggi sono tutti degli incompetenti tranne i Wudwud, che in pieno spirito della serie chiedono di scuoiare un Congalala perché vogliono il suo pelo rosa.

"No ti prego non ucciderlo". Moccioso, sto giocando a Monster Hunter. Sto per farmi una borsetta nuova in pelle vera. Porta le tue genZate altrove.

Si ok, ha venduto 8mln di copie, ma qualcuno ha buttato un occhio al Gamestop di Torino? Perché secondo me li, ci sono almeno 2 mln di resi dovuti a gente stanca di sentire il bambino che piange nel gioco.
La mia fiance' l'ha recuperato nel negozietto di Torino per farmi il regalo di compleanno :asd:

Si ok, ha venduto 8mln di copie, ma qualcuno ha buttato un occhio al Gamestop di Torino? Perché secondo me li, ci sono almeno 2 mln di resi dovuti a gente stanca di sentire il bambino che piange nel gioco.
ma perchè proprio di torino? e non di muncalè? :asd:

I personaggi e gli abitanti dei villaggi sono tutti degli incompetenti tranne i Wudwud, che in pieno spirito della serie chiedono di scuoiare un Congalala perché vogliono il suo pelo rosa.

"No ti prego non ucciderlo". Moccioso, sto giocando a Monster Hunter. Sto per farmi una borsetta nuova in pelle vera. Porta le tue genZate altrove.
Questa storia potevan essere 2 linee di testo e son certo tutti avremmo apprezzato.
Post automatically merged:

ma perchè proprio di torino? e non di muncalè? :asd:
Sono indagini di mercato riguardanti MH World effettuate dal più grande giocatore di Monster Hunter (e Mario Kart) che abbia mai calcato questo forum

:rickds: :rickds: :rickds:

Comunque obiettivamente, manca di contenuti rispetto a World? Intendo come missioni, continuo a leggere cosi

Comunque obiettivamente, manca di contenuti rispetto a World? Intendo come missioni, continuo a leggere cosi
Le due mancanze rispetto a World sono il boss finale (il corrispettivo dello Xeno'jiva di Wilds non può essere risfidato e di conseguenza non ha equipaggiamento, questo perché la sua versione HR arriverà in un update futuro) e il gathering hub+arena quest.

Il resto dell'Endgame è lo stesso. Cacce temprate, farm di gioielli e come novità il farm di pezzi Artian (che sono tipo le armi del Safi'jiva). Ci sono meno quest tradizionali ma perché il gioco è incentrato sulle cacce libere/indagini che invece sono un sistema più esteso rispetto alle investigazioni di World.
C'è molto meno RNG però, quindi se non vai le per corone d'oro la longevità dipende da quanta roba vuoi farmare visto che farsi un singolo set meta è questione di poco rispetto a World.

Però al contrario delle mancanze di cui sopra che sono ingiustificabili, è abbastanza normale che il MH base (che prima di World in occidente spesso nemmeno arrivava) abbia della ciccia limitata, il grosso delle sfide e dei grind arriva fra title update, eventi ed espansione.

la gente comunque è incazzata e parecchio per la qualità tecnica del gioco.
a sto punto se uno volesse prenderlo, è meglio aspettare un paio di patch correttive, un po' come è successo con stalker.
su console ha gli stessi problemi?

a sto punto se uno volesse prenderlo, è meglio aspettare un paio di patch correttive, un po' come è successo con stalker.
no, io lo sto giocando su serie S e gira come mi aspettavo girasse
qualche bug sull'audio ma niente di assurdo

I problemi di CPU/frametime non ci sono su console perché sono causati dal DRM del RE Engine. Quindi i 30/40/60fps sono puliti e mantenuti il più delle volte.

I problemi di IQ ci sono e sono più gravi visto che le risoluzioni di partenza sono basse e usano l'FSR1 come upscale temporale. L'eccezione è Pro con il PSSR. Ma non vengono risolti in modo efficace, l'unico modo è usare il DLSS4 in combinazione con la mod che rimuove gli effetti post-processing che causano le sfocature in primo luogo. Le texture sono incosistenti alla base, non c'è niente da fare per quello.

Questa è l'IQ a 1440p DLSS4 con il grosso dei settings su Ultra, texture alte (il pacchetto HD è inutilizzabile senza una 4090) e la combo fix di Special K+REF+Disable Distortion. Praticamente il meglio che si può ottenere per ora.
Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-19-12-53-96.png

My 2 cents: il DRM probabilmente verrà rimosso visto che c'è il precedente di RE8, il resto rimarrà così e dovrai fixarlo manualmente anche fra 6 anni. Questo perché World oggi gira bene solo di forza bruta, e comunque idealmente vuoi un paio di mod che fixano prestazioni e IQ perché Capcom non ha mai patchato niente che non fossero bug game breaking.

Ormai sono sulle 60 e passa ore penso . Faccio l'ultima osservazione che da ragione a quanto detto da Polmo , ma non nel senso che intendeva lui.
Il Roster non è gigante , ho sempre sostenuto che per per me non è un problema . Il problema " secondo me " ( lo specifico ) e l'aver -sbagliato- a inserire certi vecchi mostri e alcuni dei nuovi .
le fight con il Gravios , yan kut-ku , gypceros , congolala , blagonga e i nuovi due mostri con i tentacoli ..e altri ancora non so per me non hanno il carisma necessario in un Roster dove sicuramente i numeri non la fanno da padroni. Ti ritrovi alla fine a farmare ( per avere una fight quanto meno divertente , non difficile , ma divertente) quei 3-4 mostri . Da questo lato per me è decisamente deludente
Visto che l'espansione finale arriverà non prima di un anno , si spera che nei TU inseriscano piu mostri ( magari alcuni non ancora seganalati).
E' un peccato sinceramente

più che una mancanza di mostri, è una mancanza di end-game.
se il tutto si riduce a farmare pezzi di roba per crafting di armi generate in maniera casuale, stiam freschi.
possono mettere tutti i mostri del roster, che rimarrebbe una lacuna enorme all'interno del gioco.
non che in word o altri fosse particolarmente diverso, però sapevi cosa andavi a cercare e cosa soprattutto andavi a costruire.
qui farmi a caso per trovare roba a caso, il senso fortissimo di disgusto che aleggia da punta e clicca su questo monster hunter è altissimo.

ma fin quando tempo, soldi, personale, vengono investiti per far fare ai gatti MIAO MIAO, o ti do una zampa ad allenarti, non si può pretendere troppo.
50 euro giustificati da cosa? 2 move-set in più per le armi?

Ormai sono sulle 60 e passa ore penso . Faccio l'ultima osservazione che da ragione a quanto detto da Polmo , ma non nel senso che intendeva lui.
Il Roster non è gigante , ho sempre sostenuto che per per me non è un problema . Il problema " secondo me " ( lo specifico ) e l'aver -sbagliato- a inserire certi vecchi mostri e alcuni dei nuovi .
le fight con il Gravios , yan kut-ku , gypceros , congolala , blagonga e i nuovi due mostri con i tentacoli ..e altri ancora non so per me non hanno il carisma necessario in un Roster dove sicuramente i numeri non la fanno da padroni. Ti ritrovi alla fine a farmare ( per avere una fight quanto meno divertente , non difficile , ma divertente) quei 3-4 mostri . Da questo lato per me è decisamente deludente
Visto che l'espansione finale arriverà non prima di un anno , si spera che nei TU inseriscano piu mostri ( magari alcuni non ancora seganalati).
E' un peccato sinceramente
Non ho visto molte battaglie, certi mostri nuovi che ho visto come Lala Barina a vista mi piacevano dopo non so in-game come si comporta. Dici quindi che secondo te mancano un po' di mostri con moveset unici e interessanti? Tipo lo Yan Kut Ku lo vedo come la "Ratian da giocatore davvero early game", così come il Gypceros, mentre il Blagonga è il Rajang dei poveri :asd:
E se non sbaglio nei 29 mostri sono comprese pure le variant, anche se alcune non hanno il corrispettivo base tipo l'anjanath, quindi il pool di moveset è ancora più ridotto.
Dai almeno il Mizutsune, pur essendo un mostro mid-level, porterà qualche cosa di unico e le sue battaglie le ho sempre trovate divertenti :unsisi:

più che una mancanza di mostri, è una mancanza di end-game.
se il tutto si riduce a farmare pezzi di roba per crafting di armi generate in maniera casuale, stiam freschi.
possono mettere tutti i mostri del roster, che rimarrebbe una lacuna enorme all'interno del gioco.
non che in word o altri fosse particolarmente diverso, però sapevi cosa andavi a cercare e cosa soprattutto andavi a costruire.
qui farmi a caso per trovare roba a caso, il senso fortissimo di disgusto che aleggia da punta e clicca su questo monster hunter è altissimo.

ma fin quando tempo, soldi, personale, vengono investiti per far fare ai gatti MIAO MIAO, o ti do una zampa ad allenarti, non si può pretendere troppo.
50 euro giustificati da cosa? 2 move-set in più per le armi?
su world farmavi a caso per beccare le decorazioni
non è cambiato assolutamente niente, ogni monster hunter a endgame ha un grind che ruota attorno all'RNG

su world farmavi a caso per beccare le decorazioni
non è cambiato assolutamente niente, ogni monster hunter a endgame ha un grind che ruota attorno all'RNG
intendi i gioielli? quelli sono, o erano, non dovevi poi fonderli per creare qualcosa di ancora più random.
sai cosa fanno così? gli arpg, path of exile, diablo ecc, e lo trovi divertente?

intendi i gioielli? quelli sono, o erano, non dovevi poi fonderli per creare qualcosa di ancora più random.
sai cosa fanno così? gli arpg, path of exile, diablo ecc, e lo trovi divertente?
sto dicendo solo che è sempre stato il core dell'endgame loop di monster hunter. piaccia o non piaccia

Non ci saranno Elden Dragons (non autentici, almeno) in Wilds base. Il loro ruolo è stato del tutto sostituito, intenzionalmente, dagli apex come superpredatori che influenzano ecosistema e meteo.

Al momento abbiamo in Rank 6 i classici mostri di fascia alta (Rathalos, Gravios, Odogaron etc.), in Rank 7 gli Apex (Uth Duna, Rey Dau etc. più Gore) e in Rank 8 l'Arkveld.

L'obiettivo è valorizzare i mostri normali e la loro varietà piuttosto che focalizzarsi su draghi e dinosauri come fatto da World che al contrario invece esplorava proprio il tema degli Elders.

Credo che i mostri dei TU riceveranno il trattamento Gore Magala con un moveset più avanzato che in passato e salendo di un gradoo. Mentre gli arcitemprati saranno gli Apex.

Più che mettere Elders secondo me devono alzare la resistenza ai flinch dei mostri perché il sistema di wounds è bilanciato male male in endgame. I temprati concettualmente sono realizzati molto bene rispetto a World: fanno molto danno, sono più veloci e hanno anche alcune nuove mosse. Però è tutto vanificato dai pochi HP in rapporto all'uptime estremamente elevato garantito da focus mode e focus strikes. Che funzionano benissimo come aggiunta meccanica al CS, ma vanno ridimensionati per bilanciare il gioco. E personalmente sospetto che il bilanciamento scazzato in generale sia l'ennesimo sintomo dell'uscita rushatissima. Hanno da lavorare un bel po' fra TU e espansione per pulire il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro