Udienza Preliminare Monster Hunter Wilds | SG: 9,2 - OC: 90

Pubblicità
no non è lo stesso discorso visto che basta vedere la critica per vedere che c'è un abisso a confronto e capcom fa giochi di media da 88-90 :asd: e call of duty di 80. Quindi no mi dispiace ma la qualità c'è . E prima che dici "eh ma la critica blabla " anche la risposta dell'utenza ai giochi capcom è ultra positiva da anni .

Ma che devo dirti ? da come ne parli tu vuoi un gioco che si chiama mh ma non sia mh :asd: Gia world è stato una vera evoluzione ma per te "è la stessa formula" :asd:

Gia il fatto che hai fatto un minestrone con tuti i giochi capcom facendola passare per una ubisoft mi lascia alquanto perplesso.
il gameplay è sempre quello, dimmi dei cambiamenti utili allo scopo, non che devo cercarmi le tracce perchè quella era una delle meccaniche più odiate di world :asd:
Post automatically merged:

Gioco di qualità è relativo, quello che non piace a te piace a milioni di giocatori ogni anno.
E' un tuo discorso soggettivo, cercare di farlo passare per oggettivo è quanto più distante dalla realtà numeri alla mano.
dove ho detto che è oggettivo?
è oggettivo che il gioco non cambia, non che alla gente non piace, questo lo stai deducendo tu.
poi forse mi son dimenticato cosa ho scritto o mi sono espresso male.

no non è lo stesso discorso visto che basta vedere la critica per vedere che c'è un abisso a confronto e capcom fa giochi di media da 88-90 :asd: e call of duty di 80. Quindi no mi dispiace ma la qualità c'è . E prima che dici "eh ma la critica blabla " anche la risposta dell'utenza ai giochi capcom è ultra positiva da anni .

Ma che devo dirti ? da come ne parli tu vuoi un gioco che si chiama mh ma non sia mh :asd: Gia world è stato una vera evoluzione ma per te "è la stessa formula" :asd:

Gia il fatto che hai fatto un minestrone con tuti i giochi capcom facendola passare per una ubisoft mi lascia alquanto perplesso.

Secondo me invece il confronto e' pertinente, perche' quando CoD ha iniziato la parabola ascendente con l'uscita del 4 nel lontano 2007, tutti i suoi sequel prendevano valutazioni negli alti 80 e addirittura bucavano i 90 ma si leggevano spesso critiche aspre sui forum in virtu' della mancanza di aggiornamenti e miglioramenti rispetto ai predecessori. Ti concedo che allora la critica fosse davvero ridicola e il valore del titolo medio molto piu' basso di oggi(anche perche' l'eta' media dei videogiocatori era ovviamente piu' bassa).
Sicuramente Capcom non ha sputtanato il brand MH allo stesso modo, anche perche' non ne producono uno all'anno, ma potrebbe benissimo essere una simile china.

Secondo me invece il confronto e' pertinente, perche' quando CoD ha iniziato la parabola ascendente con l'uscita del 4 nel lontano 2007, tutti i suoi sequel prendevano valutazioni negli alti 80 e addirittura bucavano i 90, ma si leggevano spesso critiche aspre sui forum in virtu' della mancanza di aggiornamenti e miglioramenti rispetto ai predecessori.
Sicuramente Capcom non ha sputtanato il brand MH allo stesso modo, anche perche' non ne producono uno all'anno, ma potrebbe benissimo essere una simile china.
si esatto, ancora per fortuna mh non è annuale.
però ha iniziato dopo world, a uscire più frequentemente, iceborn, sunbreak, ora wilds, il che non so se è un bene o un male, sicuramente è successo causa vendite di world e iceborn, c'è ancora genere che ci gioca.

adesso non so quanti qui hanno saltato sunbreak, magari sentono meno il peso della ripetitività.

Secondo me invece il confronto e' pertinente, perche' quando CoD ha iniziato la parabola ascendente con l'uscita del 4 nel lontano 2007, tutti i suoi sequel prendevano valutazioni negli alti 80 e addirittura bucavano i 90 ma si leggevano spesso critiche aspre sui forum in virtu' della mancanza di aggiornamenti e miglioramenti rispetto ai predecessori. Ti concedo che allora la critica fosse davvero ridicola e il valore del titolo medio molto piu' basso di oggi(anche perche' l'eta' media dei videogiocatori era ovviamente piu' bassa).
si ma parliamo di critiche preventive qua, solo perchè il gioco ha fatto il boom? e se avesse floppato che diremmo? maledetta gente che non capisce niente?

si ma parliamo di critiche preventive qua, solo perchè il gioco ha fatto il boom? e se avesse floppato che diremmo? maledetta gente che non capisce niente?
lo critico perchè ha fatto il boom?
ma che stai a di? :asd:

se avesse floppato avrei avuto la conferma di ciò che penso, ma non si merita di floppare, non monster hunter per lo meno.
è un ip importante e spero che riesca a rimanere sulla cresta dell'onda, tra qualche anno magari ci torno sopra e sarò contento che ancora esiste.
come ho fatto con world, dove ho all'attivo 500 ore, non proprio pizza e fichi :asd:

tu sai perchè world fece il botto no?
perchè tornò sulle console di casa, niente più nintendo e portatili.

lo critico perchè ha fatto il boom?
ma che stai a di? :asd:

se avesse floppato avrei avuto la conferma di ciò che penso, ma non si merita di floppare, non monster hunter per lo meno.
è un ip importante e spero che riesca a rimanere sulla cresta dell'onda, tra qualche anno magari ci torno sopra e sarò contento che ancora esiste.
come ho fatto con world, dove ho all'attivo 500 ore, non proprio pizza e fichi :asd:
ma se manco era riferito a te :hmm:
mi riferivo al confronto di cod e della deriva che POTREBBE prendere, se non è una preventiva cosa sarebbe allora?

ma infatti te ci giochi 500 ore e poi viene sul forum a dire che palle sempre lo stesso mh, capcom sveglia .:sard:

ma se manco era riferito a te :hmm:
mi riferivo al confronto di cod e della deriva che POTREBBE prendere, se non è una preventiva cosa sarebbe allora?

ma infatti te ci giochi 500 ore e poi viene sul forum a dire che palle sempre lo stesso mh, capcom sveglia .:sard:
a world, dopo che non ci giocavo dal primo freedom, anzi dal 2 giocato bene (pure in giapponese).
anche meno spocchia, si sta discutendo tesorino, se vuoi il tuo giochino preferito lo lascio stare.

voi consolari non sapete tenere un tono a modo in una discussione, mai, lo avete notato?

a world, dopo che non ci giocavo dal primo freedom, anzi dal 2 giocato bene (pure in giapponese).
anche meno spocchia, si sta discutendo tesorino, se vuoi il tuo giochino preferito lo lascio stare.

voi consolari non sapete tenere un tono a modo in una discussione, mai, lo avete notato?
Ah ma sei un master race incazzato perchè su PC è ottimizzato col culo, non lo avevo capito :asd:

Ma quale spocchia , era una battuta leggitima visto che da come parli sembra che ti fanno schifo e poi ci giochi centinaia di ore .

veterano che sta abbandonando la nave, uno su 100? è normale.
poi oh, anche i picchiaduro son sempre molto simili e come diceva sorye son giochi dove è la padronanza del gameplay, non tanto la differenziazione o varietà a fare il videogioco.
ma parliamo di competitivo in quel caso, ranked, tornei e via dicendo, per questo giochi come wow, lol, dota, sono vivi dopo decenni di esistenza.
monster hunter......capisco la sfida con sè stessi, ma non complicarmi allora la formula di gioco.
posso dirti come la penso? a questo punto fammi una sorta di event-mobile, dammi dei mostri che posso combattere e che non devo stare a inseguire come un rincoglionito per km di mappa, e siamo ok.
sunbreak ci ha provato, non mi è sembrato brillare tra i giocatori, nonostante sia quello più incline a questo stile di gioco e a quello a cui i giocatori di mh credo siano legati, da giocatore di monster hunter.

non ammettere però che c'è una gargantuesca assenza e voglia probabilmente di cambiare, la trovo un po' un negare l'evidenza.
I fatti ti smentiscono. Stai prendendo una tua frustrazione allargandola a percezione generale e non è così :asd:

È evidente che tu cerchi qualcosa di diverso da quello che MH offre e che la gente da MH, come dimostra il pubblico in crescita, vuole :asd:

Poi ocio non dico che non sia criticabile il titolo, ne ha tanti di difetti e per me ad oggi sta sotto a Rise, ma tu stai proprio chiedendo che MH sia qualcos'altro :asd:

I fatti ti smentiscono. Stai prendendo una tua frustrazione allargandola a percezione generale e non è così :asd:

È evidente che tu cerchi qualcosa di diverso da quello che MH offre e che la gente da MH, come dimostra il pubblico in crescita, vuole :asd:

Poi ocio non dico che non sia criticabile il titolo, ne ha tanti di difetti e per me ad oggi sta sotto a Rise, ma tu stai proprio chiedendo che MH sia qualcos'altro :asd:
chiedo semplicemente qualcosa di nuovo, che sia anche solo l'arma.
per dirti, mettimi un fucile, mettimi uno scudo roteante sul qual far saltare anche i compagni, che ne so, robe del genere.
non sto dicendo poi di cambiare gioco, ma di proporre qualcosa di effettivamente e ripeto nuovo nel gameplay perchè adesso sono 3 giochi praticamente uguali uno dietro l'altro quasi.

si esatto è una mia frustrazione su questo siam d'accordo, perchè vorrei giocarci, ma ho paura di stufarmi in fretta senza qualche novità.
l'open world sta portando più casini che altro, era veramente necessario? non saprei.
non erano meglio un paio di armi?

Ah ma sei un master race incazzato perchè su PC è ottimizzato col culo, non lo avevo capito :asd:
ohhhh il consolaro si è arrabbiato, ocio :asd:

A me sembra che di critiche se ne siano lette diverse e che siano piuttosto motivate, a cominciare da contenuti relativamente scarni per quanto ci aveva abituato la serie in passato.
Purtroppo ho l'impressione, che non riguarda solo MH sinceramente, che piu' un titolo abbia un seguito di nicchia e goda di determinate complessita' di gameplay(vedi pokemon, picchiaduro, potenziali multiplayer di vario genere) meno i redattori si sbilanciano nell'analisi dei contenuti per il terrore di raccogliere vagonate di merda.

premetto che non gioco un MH da generations perchè mi spaventa il monte ore da dedicarci, ma seguo sempre info legate alla serie, perchè vorrei tornare a giocarci. A me sembra che tutto si possa criticare a capcom tranne che si fermi mai sugli allori. A me sembra che ad ogni gen introduca sempre nuove meccaniche che danno freschezza al gameplay

MH3: combattimenti sottomarini (poi eliminati)
MH4: la verticalità + nuove armi
MHG: gli hunting styles che davano una varietà estrema nel personalizzare il proprio stile di gioco
MHWorld: si passa alla openmap e si abbandonano finalmente le mini aree con i caricamenti + una rinfrescata ai moveset delle armi
MHRise: Introduzione dell'insetto filo per avere ancora più dinamicità e possibilità di cavalcare i mostri

magari mi sbaglio perchè gli ultimi capitoli non li ho giocati, ma queste sone le mie impressioni sulla serie

si esatto è una mia frustrazione su questo siam d'accordo, perchè vorrei giocarci, ma ho paura di stufarmi in fretta senza qualche novità.
l'open world sta portando più casini che altro, era veramente necessario? non saprei.
non erano meglio un paio di armi?
Posso capirti, il Kinsetto probabilnebte è diventata una mia main proprio perchè volevo qualcosa di nuovo ma comunque mi va benissimo l'operazione fatta in Iceborne e poi migliorata in Rise dove piuttosto che nuove armi, han rivisto e rimaneggiato quelle esistenti. L'Arco nel corso della serie è cambiato radicalmente ma pure la spada lunga.

Per il resto è soggettivo.

Vorrei peró spendere due parole su sta cosa dell'Open World. Cioè questa è una convinzione ma il titolo... Non è open world :asd:

Semplicemente open map per l'area in cui sei. Sono le spedizioni libere presenti in MH4 ovviamente con tutti i miglioramenti tecnici del caso ma quello è :asd:

A me sembra che di critiche se ne siano lette diverse e che siano piuttosto motivate, a cominciare da contenuti relativamente scarni per quanto ci aveva abituato la serie in passato.
Purtroppo ho l'impressione, che non riguarda solo MH sinceramente, che piu' un titolo abbia un seguito di nicchia e goda di determinate complessita' di gameplay(vedi pokemon, picchiaduro, potenziali multiplayer di vario genere) meno i redattori si sbilanciano nell'analisi dei contenuti per il terrore di raccogliere vagonate di merda.
Ma io sto parlando adesso del paragone con la parabola di cod , ad oggi ci sono segnali di questo? Direi è una speculazione .

premetto che non gioco un MH da generations perchè mi spaventa il monte ore da dedicarci, ma seguo sempre info legate alla serie, perchè vorrei tornare a giocarci. A me sembra che tutto si possa criticare a capcom tranne che si fermi mai sugli allori. A me sembra che ad ogni gen introduca sempre nuove meccaniche che danno freschezza al gameplay

MH3: combattimenti sottomarini (poi eliminati)
MH4: la verticalità + nuove armi
MHG: gli hunting styles che davano una varietà estrema nel personalizzare il proprio stile di gioco
MHWorld: si passa alla openmap e si abbandonano finalmente le mini aree con i caricamenti + una rinfrescata ai moveset delle armi
MHRise: Introduzione dell'insetto filo per avere ancora più dinamicità e possibilità di cavalcare i mostri

magari mi sbaglio perchè gli ultimi capitoli non li ho giocati, ma queste sone le mie impressioni sulla serie
boh, sarà semplicemente allora il mio gusto a non approcciarsi bene con giochi "simili" tra loro, dove l'espediente di gioco è sempre lo stesso.

mea culpa allora, ritiro tutto quanto e torno a lagnarmi da solo davanti allo specchio :asd:

Si ok, ha venduto 8mln di copie, ma qualcuno ha buttato un occhio al Gamestop di Torino? Perché secondo me li, ci sono almeno 2 mln di resi dovuti a gente stanca di sentire il bambino che piange nel gioco.

Si ok, ha venduto 8mln di copie, ma qualcuno ha buttato un occhio al Gamestop di Torino? Perché secondo me li, ci sono almeno 2 mln di resi dovuti a gente stanca di sentire il bambino che piange nel gioco.
Alby-91 TarchiatoTasso Kuraudo difendiamo il bambino, c’è troppo bullismo ingiustificato nei confronti di un minore.

Alby-91 TarchiatoTasso Kuraudo difendiamo il bambino, c’è troppo bullismo ingiustificato nei confronti di un minore.
Il ragazzo è leggermente bipolare...MA ad un certo punto diciamo che smette di rompere :sisi:

Peccato che nel gioco non ci siano scelte da fare...gli avrei fatto volentieri abbracciare l'arkveld :sisi:

Però dai dopo ha un fit figo, è una della famiglia.

E si sa

Vin Diesel Family GIF by The Fast Saga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro