UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi confermate che per "usufruire" di Special K basta installarlo, avviarlo ed usarlo come launcher per far partire il gioco e non bisogna fare altro giusto?
Per quanto riguarda il REFramework ho capito che nello zip che si scarica va soltanto copia/incollato il file input8.dll nella main directory del gioco.
Sì per entrambe. Su REF puoi laciare tutto com'è, su SKIF secondo esigenza potrestri attivare la sua implementazione di nvidia reflex e disattivare la GPU decompression visti i problemi con DirectStorage del gioco

Mi confermate che per "usufruire" di Special K basta installarlo, avviarlo ed usarlo come launcher per far partire il gioco e non bisogna fare altro giusto?
Se ti rompe le palle avere il launcher di SK (o te ne dimentichi, come succede a me) puoi mettere come parametro di avvio sui singoli giochi Steam che ti interessano:
Codice:
SKIF %COMMAND%
e avviandoli da Steam partiranno tramite SK senza fare nient'altro.

Questa aggiusta pure la image quality. Disattivando l'effetto distorsione va via molta della sfocatura.
Post automatically merged:

Qualche esempio. Vorrei conoscere chi ha deciso di violentare l'immagine con questi effetti post-processing e approvare il risultato spacciandolo per decisione artistica dopo aver visto cosa combina.

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-19-54-40.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-21-54-73.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-33-02-63.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-28-49-48.png
Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-24-55-30.png

Ultima modifica:

Questa aggiusta pure la image quality. Disattivando l'effetto distorsione va via molta della sfocatura.
Post automatically merged:

Qualche esempio. Vorrei conoscere chi ha deciso di violentare l'immagine con questi effetti post-processing e approvare il risultato spacciandolo per decisione artistica dopo aver visto cosa combina.

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-19-54-40.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-21-54-73.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-33-02-63.png

Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-28-49-48.png
Monster-Hunter-Wilds-Screenshot-2025-03-06-13-24-55-30.png
Minchia.
Qua dai 'na sistemata alle texture e sembra un gioiellino.

Minchia.
Qua dai 'na sistemata alle texture e sembra un gioiellino.
Non so come sia col pacchetto texture HD, io non lo posso usare con solo 12gb di vram. Al D1 lo avevo scaricato ma mi distrugge le prestazioni, roba che cala da 80 a 25.

Io lo sto giocando maxato in 4K su GeForce Now Ultimate e funziona bene (non sto pagando GFN quindi per me è ottimo).

Penso che per un po’ manderò in vacanza la mia umile 3060 Ti. Comunque con questa scheda semplicemente abilitando il DLSS 4 giocavo sicuramente molto meglio che su PS5 in 4K60 con DLSS Ultra Performance. Questa tecnologia è magia nera.

Ok.

ADESSO stiamo parlando di un gioco.

SK
+
REFramework.dll
+
Questa mod (https://www.nexusmods.com/monsterhunterwilds/mods/127) che sistema finalmente il loro modo penoso di interagire con il DirectStorage

ADESSO il gioco gira come si deve. Finalmente. Godo.

Che disgusto vedere i modder che devono sistemare i problemi di software di questo tipo. Disgustoso.

Ok.

ADESSO stiamo parlando di un gioco.

SK
+
REFramework.dll
+
Questa mod (https://www.nexusmods.com/monsterhunterwilds/mods/127) che sistema finalmente il loro modo penoso di interagire con il DirectStorage

ADESSO il gioco gira come si deve. Finalmente. Godo.

Che disgusto vedere i modder che devono sistemare i problemi di software di questo tipo. Disgustoso.
niente rischio ban?

comunque che soddisfazione sto gioco, magnifico.
alla fine ho trovato un compromesso per giocarlo in 4k60 ma dire che tecnicamente è un aborto è fargli un complimento.

di solito non compro mai niente al d1 ma stavolta ci sono cascato. col senno di poi non l'avrei fatto nonostante il gioco mi stia piacendo, ma sono consapevole che è un titolo a lunga durata quindi iniziarlo al d1 o dopo 1 mese non sarebbe cambiato niente.

in ogni caso ripeto, bellissimo.

niente rischio ban?

comunque che soddisfazione sto gioco, magnifico.
alla fine ho trovato un compromesso per giocarlo in 4k60 ma dire che tecnicamente è un aborto è fargli un complimento.

di solito non compro mai niente al d1 ma stavolta ci sono cascato. col senno di poi non l'avrei fatto nonostante il gioco mi stia piacendo, ma sono consapevole che è un titolo a lunga durata quindi iniziarlo al d1 o dopo 1 mese non sarebbe cambiato niente.

in ogni caso ripeto, bellissimo.
Tanto scordati che Capcom sistemerà qualcosa nel tempo :asd: Comprarlo oggi o tra mesi cambierà solo a livello di prezzo, ma le prestazioni quelle saranno conoscendo i manigoldi

Ho installato special K e copiato il dinput8.dll dal download del REframework, che altro dovrei fare adesso? In particolare nell'overlay di special K, vedo un sacco di opzioni ma non so cosa dovrei modificare e cosa lasciare di default :hmm:

Tanto scordati che Capcom sistemerà qualcosa nel tempo :asd: Comprarlo oggi o tra mesi cambierà solo a livello di prezzo, ma le prestazioni quelle saranno conoscendo i manigoldi

Generalmente i giochi Capcom sono tra i più "puliti" all'uscita e nonostante quello vengono comunque fixati/aggiornati più e più volte prima di venire "abbandonati" ( il 99% delle volte dopo aver raggiunto uno stato eccellente ), l'unica eccezione è stata DD2 ( oltre a questo MH ma qui siamo ben lontani dall'ingiocabile e oltretutto è uscito da neanche una settimana ), per carità lungi da me minimizzare il suddetto caso ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, che si parli di RE random, DMC piuttosto che SF c'è stato ben poco da lamentarsi :sisi:

Ultima modifica:
Raga aiuto, come diamine si personalizza quella shortcut qua:

2246340-230.jpg

quelli non sono i proiettili della balestra che hai equipaggiato? o mi confondo io? :morristenda:

Ho installato Moonlight su Deck per giocare in streaming locale dal PC quando sono a casa. Ieri sera mi ero messo a fare qualche missione spaparanzato sul divano... e mi sono addormentato. Adesso Steam segna 14 ore di gioco ma quelle reali sono meno di 4 :asd:

Quello è il coltello da lancio, ma posso metterci i baccelli. Come li cambio? Perché se vado nel menu radiale poi non vanno in quello slot ma nell'altro.
Li scegli nel menu, clicchi quadrato ( sul controller PS ) e quando li carichi ti dovrebbero apparire li :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro