PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Salve ragazzi, ieri ho cominciato a provare un pò gli archi, mi sapreste indicare quali secondo voi sono i migliori? Odio il fatto che nel diagramma non facciano vedere le statistiche anche delle armi di livello alto finchè non sei vicino alla loro creazione :rickds: .

Salve ragazzi, ieri ho cominciato a provare un pò gli archi, mi sapreste indicare quali secondo voi sono i migliori? Odio il fatto che nel diagramma non facciano vedere le statistiche anche delle armi di livello alto finchè non sei vicino alla loro creazione :rickds: .
Nergigante, Deviljho, Diablos, e l'arco Arena

In generale sarebbe opportuno utilizzare archi con set appositi per sfruttare le debolezze elementali specifiche del mostro in questione

Il drop rate dei gioielli è davvero infimo e contorto oppure ho capito male io? Mi servono dei gioielli di rarità 7 quindi devo farmare mostri temprati di livello 2 dove ho il 26% di possibilità di ottenere una pietra distorta la quale ha il 18% di possibilità di essere un gioiello di rarità 7, il quale poi devo avere fortuna che sia quello che mi interessi? Ci credo che la gente ha centinaia di ore su questo gioco :asd:

Scusate, posso chiedervi come funziona la componente online SENZA il plus?

Perchè mi ha confuso trovarmi in una sessione con altri giocatori, continuando a ricevere le "notifiche" sulla destra riguardo missioni ed altro degli altri giocatori, quindi vi scrivo per avere una delucidazione :morristend:

Dico, anche riguardo gli eventi etc, cosa posso fare io senza plus? Oltretutto nel tutorial c'era scritto che parlando con gli npc avrei ricevuto informazioni per degli abiti dedicati all'evento, ma tolta quella già vestita a tema nessuno mi ha detto nulla

Scusate, posso chiedervi come funziona la componente online SENZA il plus?Perchè mi ha confuso trovarmi in una sessione con altri giocatori, continuando a ricevere le "notifiche" sulla destra riguardo missioni ed altro degli altri giocatori, quindi vi scrivo per avere una delucidazione :morristend:

Dico, anche riguardo gli eventi etc, cosa posso fare io senza plus? Oltretutto nel tutorial c'era scritto che parlando con gli npc avrei ricevuto informazioni per degli abiti dedicati all'evento, ma tolta quella già vestita a tema nessuno mi ha detto nulla
Non ti so dire perché non ho mai giocato senza plus e non sono informato, ma presumo tu non possa giocare con altri giocatori. Puoi entrare in una sessione con altra gente, forse puoi anche scambiare tessere gilda ma non puoi unirti ad altri giocatori nelle missioni e nell'arena e ne lanciare razzi SOS.

Il resto (quest evento, festival di primavera, sfide arena) puoi farle tranquillamente. Per quanto riguarda il festival e gli abiti a quanto ho capito c'è un costume per Poogie (il maialino ad Astera, lo trovi già col nuovo vestito), uno per l'attendente gatto nei tuoi alloggi ed uno per l'assistente.

Per quanto riguarda le armature da craftare con i buoni che ricevi col login giornaliero e con le richieste (completa sfide alto rango, caccia Odogaron ecc) puoi craftarle direttamente alla forgia dal fabbro, ce ne sono due una basso rango ed una alto rango oltre ad un set per il palico, il gatto che ti aiuta.

Poi c'è un armatura basso rango craftabile tramite buoni della sfida Vespoid nella Caccia Celeste (se non sai dov'è vai verso i montacarichi sparsi per Astera, premi X e scegli Caccia Celeste), un set/skin che cambia l'aspetto fisico in quello di Ryu di Street Fighter (sempre sfida sempre Caccia Celeste) e poi c'è uno spadone craftabile tramite buoni ricevuti da una quest evento (contro un Paolumu ed un Rathalos).

Inoltre ci sono disponibili tutte le quest evento rilasciate dal D1 ad oggi, quindi se hai cominciato tardi trovi quest evento per craftare set/skin di Aloy di Horizon Zero Dawn, quella per il set/skin del palico sempre di HZD, pezzi di armature varie (sopratutto elmi) ecc.

Se ti interessano i trofei ci sono le quest evento che permettono di ottenere corone e minicorone d'oro, sono quelle quest con un nome musicale (tipo opera dell'effluvio) ma se non hai interesse nei trofei puoi lasciar perdere perché non servono ad altro.

A grandi linee questo è quello che è disponibile nel festival e che permette di craftare/ottenere roba altrimenti impossibile da avere.

Niente, ne avrò fatti una quindicina ma il Teostra non mi vuole dare la gemma :bah!: e con il festival dei fiori non posso completare le limitate per barattarla con il buono :asd:

Non ti so dire perché non ho mai giocato senza plus e non sono informato, ma presumo tu non possa giocare con altri giocatori. Puoi entrare in una sessione con altra gente, forse puoi anche scambiare tessere gilda ma non puoi unirti ad altri giocatori nelle missioni e nell'arena e ne lanciare razzi SOS.
Il resto (quest evento, festival di primavera, sfide arena) puoi farle tranquillamente. Per quanto riguarda il festival e gli abiti a quanto ho capito c'è un costume per Poogie (il maialino ad Astera, lo trovi già col nuovo vestito), uno per l'attendente gatto nei tuoi alloggi ed uno per l'assistente.

Per quanto riguarda le armature da craftare con i buoni che ricevi col login giornaliero e con le richieste (completa sfide alto rango, caccia Odogaron ecc) puoi craftarle direttamente alla forgia dal fabbro, ce ne sono due una basso rango ed una alto rango oltre ad un set per il palico, il gatto che ti aiuta.

Poi c'è un armatura basso rango craftabile tramite buoni della sfida Vespoid nella Caccia Celeste (se non sai dov'è vai verso i montacarichi sparsi per Astera, premi X e scegli Caccia Celeste), un set/skin che cambia l'aspetto fisico in quello di Ryu di Street Fighter (sempre sfida sempre Caccia Celeste) e poi c'è uno spadone craftabile tramite buoni ricevuti da una quest evento (contro un Paolumu ed un Rathalos).

Inoltre ci sono disponibili tutte le quest evento rilasciate dal D1 ad oggi, quindi se hai cominciato tardi trovi quest evento per craftare set/skin di Aloy di Horizon Zero Dawn, quella per il set/skin del palico sempre di HZD, pezzi di armature varie (sopratutto elmi) ecc.

Se ti interessano i trofei ci sono le quest evento che permettono di ottenere corone e minicorone d'oro, sono quelle quest con un nome musicale (tipo opera dell'effluvio) ma se non hai interesse nei trofei puoi lasciar perdere perché non servono ad altro.

A grandi linee questo è quello che è disponibile nel festival e che permette di craftare/ottenere roba altrimenti impossibile da avere.
Grazie mille, ora mi è davvero tutto più chiaro :ave:

Riguardo l'online, ovviamente non posso giocare con gli altri, ma mi aspettavo di non poter usare alcuna features; per questo motivo quando mi sono trovato per la prima volta in una sessione online ero un po' "wtf :morristend:" ahahah pian piano capirò bene

Intanto, mentre raccoglievo funghi, ho tirato giù un Gran Jagras... è un inizio :asd:

Ci siamo quasi, mi mancano le corone d'oro grandi di Kirin e Kushala. Quella piccola e grande del val hazak. Poi ho finito le corone!!! :gab::gab::gab::gab:

Ci siamo quasi, mi mancano le corone d'oro grandi di Kirin e Kushala. Quella piccola e grande del val hazak. Poi ho finito le corone!!! :gab::gab::gab::gab:
Beato te, io a pensare al farming selvaggio che dovrò fare quasi mollo il platino sperando che facciano una patch per alzare le percentuali di corone e gemme, uno non può giocare 200-300 ore allo stesso gioco per platinarlo a fortuna. Ma gli eventi con nomi musicali presenti ora ho letto che servono per le corone, ma hanno le dimensioni fisse dei mostri e quindi basta completarlo una volta per avere le varie corone oppure è a fortuna anche qua?

Beato te, io a pensare al farming selvaggio che dovrò fare quasi mollo il platino sperando che facciano una patch per alzare le percentuali di corone e gemme, uno non può giocare 200-300 ore allo stesso gioco per platinarlo a fortuna. Ma gli eventi con nomi musicali presenti ora ho letto che servono per le corone, ma hanno le dimensioni fisse dei mostri e quindi basta completarlo una volta per avere le varie corone oppure è a fortuna anche qua?
gli eventi con i nomi musicali hanno più probabilità di avere le corone. Va a fortuna ma se non hai nessuna corona facendo un evento minimo una o due corone ci scappano. Poi se ti rimane solo un mostro di quel gruppo senza corona basta che fai partire l'evento, trovi quel mostro ( se è veloce da uccidere lo uccidi ) e fai ritorna dalla spedizione. Ti considererà ucciso il mostro e se era da corona te la da.

puoi anche entrare nell'evento, vedere se il mostro è grande o piccolo e se non lo è uscire.il pukey ad esempio ci ho perso un'oretta. ma i mostri della valle putrefatta ho trovato tutte le corone facendo l'evento solo tre volte.

Avevo già fatto gli eventi le settimane passate quando uscivano.

è sicuramente lunga ma se ottimizzi le cose si fa tutto in poco. Esclusi i draghi anziani... li va proprio a culo. Ieri ho trovato subito il kirin piccolo...per quello grande avrò buttato 15 taglie entrando e uscendo.

Che vuoi dire? :morristend:

Ci dovrebbe essere anche la sua arma falcione insetto si. Da quel che mi ha detto un amico ci sono tutte le armi del deviljho, quindi anche il falcione.

Io ci ho giocato per 252 ore e sono solo al 61% dei trofei ...il platino forse un giorno quando avro' taaaanto tempo libero, tipo dopo aver vinto qualche milionata di euro al jackpot :asd:

Si, c'e' anche il falcione del deviljho

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno rilasciato la missione per sbloccare la skin di Mega Man per il gatto. La missione vi assicura anche una mini corona d'oro, in caso vi interessi.

Checcarino il mini odogaron. :3

Io ci ho giocato per 252 ore e sono solo al 61% dei trofei ...il platino forse un giorno quando avro' taaaanto tempo libero, tipo dopo aver vinto qualche milionata di euro al jackpot :asd:Si, c'e' anche il falcione del deviljho
Ho circa il tuo stesso numero di ore ( sono a 260 ) e mi mancano 3 corone. ti mancheranno i trofei degli insetti , pesci e uccelli segreti da trovare e le corone.

Facendo gli eventi le corone le facevi. gli animali rari in 20 minuti fai tutto.

Caxxo ma l'odogaron la gemma non la molla mai!!!

Ma mai! Credo che la sua e quella dell'Uragaan siano le uniche che non ho mai visto :bah!:

Link grazie mille per tutte le tue risposte cosi esaudienti. Un ultima cosa, ho letto qui nel forum che per potenziare le armi o armature non ricordo bene serve un oggetto da dare alla forgia. Che tipo di materiale è?

Link grazie mille per tutte le tue risposte cosi esaudienti. Un ultima cosa, ho letto qui nel forum che per potenziare le armi o armature non ricordo bene serve un oggetto da dare alla forgia. Che tipo di materiale è?
Per potenziare le armi devi avere i materiali richiesti per passare all'arma successiva, ma sono specifici per ogni arma

Per potenziare le armature (esclusivamente in difesa fisica) servono le sfere armatura

Più alte di livello sono le sfere, meno ne servono per potenziare il pezzo di armatura

Caxxo ma l'odogaron la gemma non la molla mai!!! Ma mai! Credo che la sua e quella dell'Uragaan siano le uniche che non ho mai visto :bah!:
Taglie con ricompense d'oro e d'argento. In questo gioco i materiali rari te li tirano addietro.

Con le flussopietre c'è da porconare, quello sì. Anche quando si tratta di Giò temprato, il quale droppa flussopietre di ogni tipo all'infuori di quelle di cui hai bisogno.

Scusate ma gli eventi che danno corone possono dare sia grandi che piccole corone o solo una tipologia?

Faccio un esempio, l'evento nella foresta mi ha dato ad oggi solo piccole corone, può darne anche di grandi?

Ho fatto i due Balze frenetici di livello 9, ora come sblocco missioni con mostri frenetici?

Gli incarichi sono finiti?

Ho fatto i due Balze frenetici di livello 9, ora come sblocco missioni con mostri frenetici? Gli incarichi sono finiti?
Girando per le mappe in spedizione puoi trovare tracce blu di mostri temprati, le tracce hanno la possibilità di sbloccarti varie taglie temprate.

C'è anche un evento a 9 stelle in cui devi raccogliere 10 funghi ed è stracolma di tracce temprate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro