PS5 Mortal Shell 2 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Preso in advanced access su steam ancora non l'ho potuto avviare. . . .

Sad story :bruniii:

Domani iniziano le ferie mi sparo almeno 10 ore :asd:

Ho letto di gente che lo ha finito in poco meno di 30 ore. Come rovinarsi un gioco, ci sono talmente tanti dungeon che in pratica non hanno visto neanche metà di quello che ha da offrire. E non si parla solo di carapaci e armi, ma di una serie di pietre e oggetti che cambiano completamente lo stile di gioco. Gli stessi carapaci che trovi hanno una loro storia da seguire, per sbloccare le varie abilità passive. In 5 ore ho a malapena concluso quello che avevo già visto nella open beta, sapendo già dove andare e saltando pure il prologo che comunque ti porta via più di un'ora.
La mappa ricorda vagamente quella di Elden Ring, ci si perde facilmente ma stavolta non per level design generico, ma proprio perchè c'è tanto da fare e da vedere. Ti capita di ritrovarti a un bivio, che poi diventa un trivio o un quadrivio dopo che hai tolto una barriera o aperto un portale sbloccato con la purificazione di un faro. Certi nemici sono al limite delle libertà che ti puoi prendere durante lo sviluppo, un po' come abbiamo già visto in opere come Dead Space, Dante's Inferno e Agony. Ma nel marasma dei nemici fa meno effetto, certe aree sono piene di schifezze da abbattere e in molti casi combattono anche tra di loro. Non so se per bug o logiche di lore :asd:

P-20260820-183222.jpg

Alla faccia della scatola.

Ragazzi sarei interessato a prenderlo ma mi frena soltanto una cosa, e una soltanto.
A livello di ambientazioni com'è messo? Adoro alla follia i fantasy medievali

Ragazzi sarei interessato a prenderlo ma mi frena soltanto una cosa, e una soltanto.
Guarda dovrebbe essere abbastanza vario, niente che non si sia mai visto in un fantasy ma sulla varietà non c'è male. Certo sono solo a 5 ore ed alla prima zona ma si difende bene già ora. Plauso per la varietà di nemici già solo nella prima area ce ne sono diversi tra mob semplici mob più forti e mid-boss

Ancora non sono arrivato al primo vero boss

Come ambientazioni è messo benissimo. C'è davvero tanta varietà: dalle piane cosparse di cadaveri alle cittadelle fortificate, dalle caverne piene di mostri ai villaggi abbandonati, passando per cimiteri, zone aride, spazi desolati, paludi. E tutto questo soltanto nella prima regione.

Balance Patch 1 (PC) - The patch below is live on PC and coming to PlayStation 5 and Xbox Series shortly.

Economy

-Shell map locations now cost Gloom, and we’re refunding any glimpses spent on shell maps. Refunded Glimpses are found in the Shell Keeper’s alcove in Blackmarrow. “Finding your favorite shell shouldn’t cost you the ability to bond with them.”

-Gold drops from enemies have been significantly increased. Notably, enemies in Mammon now drop double the gold. “This brings the gold economy more in line with the weapon crafting item discovery.”

-Smelting a weapon at the Tarforge costs 75% less gloom. “Our goal with the smelt capability was to enable switching weapons without the need to spend hours grinding through NG+ runs, but the Gloom costs were set exorbitantly high.”

Enemies & Bosses

All enemies featured in the beta were restored to their beta hp values, except the Caerinid (Spider) in Magdelena’s area, which we wanted to retain its role as a threatening enemy which doesn’t respawn once defeated.

Bosses

The Lost Child
  • Base Damage: (-10%)
  • Max Health: (-15%)

Monolith
  • Base Damage: (-19%)
  • Max Health: (-10%)
  • Some Monolith Attacks were retimed to be more fair, as well.

Enemies

Cultist (mace)
Max Health: (-21.1%)

Caerinid Spider
Max Health: (-33.3%)

Infested Stalker
- Max Health: (-52.4%)

Rusted Knave (Halberd)
  • Max Health: (-20.8%)
  • Fixed hit detection for overhead strike.

Weapons

-Great Martyr’s Blade Attack Damage +20%
-Troubador’s Lute Attack Damage +100%
-Caged Hystrix and Triarch Repeater no longer have minimum resolve requirements to fire.
-Improved tracking for Axatana, Black Needle, and Clockwork Scythe light attacks.

Seals

Guard can now be used while walking.

Tarstones

Parasitic Stone Buffed
Grudge Stone Buffed
Bulwark Stone Damage Reduction Increased Significantly
Clerik's Stone Buffed
Squall Stone Buffed

Miscellaneous

Misc. Crash Fixes, Bugfixes & Performance Updates

Chi ha preso la Revered da Amazon potrebbe trovarsi in una situazione spiacevole. Pare abbiano dato precedenza a chi lo ha prenotato più recentemente. Lo hanno per il momento preso al culo chi lo aveva prenotato subito (anche a 55 euro) ed aveva consegna stimata per dicembre.

Appena comprato….da domani spero di installarlo ed iniziarlo

Chi ha preso la Revered da Amazon potrebbe trovarsi in una situazione spiacevole. Pare abbiano dato precedenza a chi lo ha prenotato più recentemente. Lo hanno per il momento preso al culo chi lo aveva prenotato subito (anche a 55 euro) ed aveva consegna stimata per dicembre.
Lo stanno a fa da mesi sta cosa, infatti a meno che non convenga nettamente non prendo più nulla di giochi li . Preso da gamelife a sto giro :asd:

Comunque ci ho giocato un paio d’ore . Non riuscivo a staccarmici . Adoro il feeling dei colpi . Senti tutta la pesantezza quando dai una mazzata . Parry ultra preciso stra apprezzato

Lo stanno a fa da mesi sta cosa, infatti a meno che non convenga nettamente non prendo più nulla di giochi li . Preso da gamelife a sto giro :asd:

Comunque ci ho giocato un paio d’ore . Non riuscivo a staccarmici . Adoro il feeling dei colpi . Senti tutta la pesantezza quando dai una mazzata . Parry ultra preciso stra apprezzato
A questo giro l'hanno fatta sporca perché dai feedback che sto raccogliendo non l'hanno inviata a chi lo aveva legittimamente prenotato a 55 :dsax:

Giocato un pochino, sono ancora nell’area della beta, ma sto esplorando alcuni punti che non avevo visto non avendola finita.

Io non sono un amante dei soulslike classici, anzi ho abbastanza antipatia per From, ma questo gioco per me è una mina. Il combat ha la pesantezza e il ritmo che secondo me mancano in altri titoli analoghi (non considerando ovviamente quel capolavoro di Sekiro). Il feedback dei colpi é davvero reso benissimo, l’esplorazione é stimolante senza essere dispersiva e artisticamente, pur mancando guizzi particolarmente originali, fa il suo.

Un po’ schizofrenica la difficoltà, con aree accessibili da cui accedi a dungeon dove la difficoltà si impenna. Telecamera e logo-on rivedibili, ma é un grande classico del genere :asd: .

A livello di gameplay l’unica cosa che non sto apprezzando particolarmente é che troppe abilità condividono l’utilizzo della determinazione. Ci sta che serva per armi da fuoco e abilità dell’involucro, così da spingerti ad attaccare freneticamente, ma pure sulle infusioni e sugli attacchi caricati mi sembra troppo.

Invece una domanda: come si capisce dove andare? Io per ora sto girando un po’ random alla ricerca di armi e involucri, ma se volessi seguire una sorta di “Main”… come faccio ?

Ultima modifica:
Giocato un pochino, sono ancora nell’area della beta, ma sto esplorando alcuni punti che non avevo visto non avendola finita.

Io non sono un amante dei soulslike classici, anzi ho abbastanza antipatia per From, ma questo gioco per me è una mina. Il combat ha la pesantezza e il ritmo che secondo me mancano in altri titoli analoghi (non considerando ovviamente quel capolavoro di Sekiro). Il feedback dei colpi é davvero reso benissimo, l’esplorazione é stimolante senza essere dispersiva e artisticamente, pur mancando guizzi particolarmente originali, fa il suo.

Un po’ schizofrenica la difficoltà, con aree accessibili da cui accedi a dungeon dove la difficoltà si impenna. Telecamera e logo-on rivedibili, ma é un grande classico del genere :asd: .

A livello di gameplay l’unica cosa che non sto apprezzando particolarmente é che troppe abilità condividono l’utilizzo della determinazione. Ci sta che serva per armi da fuoco e abilità dell’involucro, così da spingerti ad attaccare freneticamente, ma pure sulle infusioni e sugli attacchi caricati mi sembra troppo.

Invece una domanda: come si capisce dove andare? Io per ora sto girando un po’ random alla ricerca di armi e involucri, ma se volessi seguire una sorta di “Main”… come faccio ?
I boss principali sono legati a delle specie di torri, che puoi vedere anche dalla mappa. C'è sempre un falò nelle vicinanze, se lo purifichi i cancelli della torre si apriranno, e dentro ci troverai il boss da abbattere. Non è molto intuitivo, come la serie non lo è mai stata :asd:
Passare da una regione all'altra, chiamiamola così, è la parte più noiosa perchè collegata a dei teletrasporti poco riconoscibili. Incredibile ma vero, il senso di progressione a Elden Ring, dieci volte più grande, resta molto più definito. Qui è più un girare a casaccio, fino al momento in cui capisci meglio sta cosa delle torri. Ma non è che la vedi, ti avvii nella direzione e ci arrivi. Ti ritroverai spesso a girare a vuoto, pur provando ad andare dove vorresti andare. Per fortuna è migliorato di molto rispetto il primo capitolo, quindi le perdite di tempo ti peseranno meno.

Preso finalmente, domani le mie impressioni sul gioco :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro