PS5 Mortal Shell 2 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai ragione, c'è anche Demon's Souls che, per essere stato il primo vero soulslike, merita un posto in alto. :sisi:

Però Lies of P l'ho giocato. Ho giocato i due Nioh. Il primo molto bello ma anche molto frustrante in certi passaggi, mentre il secondo solo molto frustrante. Ho giocato Stranger of Paradise, nonostante i detrattori l'ho trovato bello pure, ma non come Mortal Shell 2. Mi mancano effettivamente quelli più recenti: Wuchang, Khazan e, questo per mia incapacità nei parry, Sekiro. Però gli altri bene o male li ho giocati tutti e Mortal Shell 2 mi sta sembrando spanne sopra alla maggior parte di loro.
Nioh non lo metterei nella stessa categoria, però. Ho saltato volutamente anche Wukong. Comunque sono all'area finale di questo titolo, quindi non credo cambierò idea nelle prossime due o tre ore finali. Lato gameplay diverte parecchio, in questa categoria lo metterei parecchio più in alto. Manca completamente la colonna sonora, a parte una musica nel prologo e le schitarrate con l'arma da fianco :asd:

Se giochi il primo, impazzisci completamente ::asd:
Me lo ricordo , infatti le prime ore anche lì erano girare a caso :sard: qua non so perché l’ho proprio saltato nell’ hub . Vabbè , ho fatto un po di pratica in più alla fine

Nioh non lo metterei nella stessa categoria, però. Ho saltato volutamente anche Wukong. Comunque sono all'area finale di questo titolo, quindi non credo cambierò idea nelle prossime due o tre ore finali. Lato gameplay diverte parecchio, in questa categoria lo metterei parecchio più in alto. Manca completamente la colonna sonora, a parte una musica nel prologo e le schitarrate con l'arma da fianco :asd:
Ma sì, il mio obiettivo non è certo farti cambiare idea, alla fine i gusti son gusti. Quello che scrivi è vero, ma infatti sono sicuro che i difetti del gioco (per me per ora quasi tutti minori) verranno ampiamente risolti nel terzo capitolo, che arriverà di sicuro visto il (meritatissimo) successo che sta ottenendo questo capitolo.

Io l'unica cosa che al momento mi sento di rimproverargli davvero è la pressoché totale assenza di armi leggere. Finora ho trovato soltanto armi pesanti o comunque "grandi". Non che sia un problema, alla fine il gioco è pensato così e ci sta, però qualcosa di più rapido con cui colpire non mi sarebbe dispiaciuto. Ammetto però che la differenziazione tra le armi è tanta, quindi almeno compensano in questo modo.

Il gioco è divertente, al momento però non capisco bene dove andare per la main… ho fatto un cancello corrotto e trovato due involucri

Ma sì, il mio obiettivo non è certo farti cambiare idea, alla fine i gusti son gusti. Quello che scrivi è vero, ma infatti sono sicuro che i difetti del gioco (per me per ora quasi tutti minori) verranno ampiamente risolti nel terzo capitolo, che arriverà di sicuro visto il (meritatissimo) successo che sta ottenendo questo capitolo.

Io l'unica cosa che al momento mi sento di rimproverargli davvero è la pressoché totale assenza di armi leggere. Finora ho trovato soltanto armi pesanti o comunque "grandi". Non che sia un problema, alla fine il gioco è pensato così e ci sta, però qualcosa di più rapido con cui colpire non mi sarebbe dispiaciuto. Ammetto però che la differenziazione tra le armi è tanta, quindi almeno compensano in questo modo.
C'è giusto l'arma doppia, accetta e pugnale. Tra le più leggere troviamo una lancia, e la spada iniziale. Però compensano le armi da fianco, alcune assurde come la chitarra e una specie di bambino spara-luce :asd:
Anche i carapaci hanno le loro figaggini, io uso il tizio ubriacone che trovi in una taverna, l'unico con due serie distinte di recupero vita, suddivise tra guscio e araldo.

Il gioco è divertente, al momento però non capisco bene dove andare per la main… ho fatto un cancello corrotto e trovato due involucri
Esattamente quelli devi fare, per la campagna principale. Sono sei cancelli corrotti in totale, dopodiché triggera una cutscene che ti mostra la zona finale :sisi:

Esattamente quelli devi fare, per la campagna principale. Sono sei cancelli corrotti in totale, dopodiché triggera una cutscene che ti mostra la zona finale :sisi:
Ma i cancelli li trovi gironzolando qua e là senza un percorso predefinito giusto?

Ma i cancelli li trovi gironzolando qua e là senza un percorso predefinito giusto?
Nella mappa i primi sono indicati. Poi ci sono i metodi per trovarli. Al netto che alzando lo sguardo li vedi, non sono proprio piccolissimi. :asd:

C'è giusto l'arma doppia, accetta e pugnale. Tra le più leggere troviamo una lancia, e la spada iniziale. Però compensano le armi da fianco, alcune assurde come la chitarra e una specie di bambino spara-luce :asd:
Anche i carapaci hanno le loro figaggini, io uso il tizio ubriacone che trovi in una taverna, l'unico con due serie distinte di recupero vita, suddivise tra guscio e araldo.
L'arma doppia ancora non sono riuscito a prenderla, credo di essermi perso qualcosa per strada. La lancia presa ieri, è veloce ma non è proprio il tipo di arma leggera che avevo in mente. Anche le due armi da fianco che dici le ho trovate, però devo ancora testarle per bene.

Diciamo che le peculiarità da testare sul campo di battaglia non mancano tra armi principali, armi da fianco e gusci vari. Avrei solo preferito qualche spada leggera o qualche altra arma simile, ma anche così va benissimo.

Lato progressione comunque ho scoperto che la visione è una risorsa limitata, quindi di fatto cominciare a spenderla per i gusci man mano che li trovi è una strategia dannosa, visto che si rischia di non poter potenziare gli ultimi che magari si finiscono per preferire ai primi. Questo aspetto è decisamente meno riuscito del gameplay generale, anche perché significa costringere il giocatore a diverse run per sbloccare tutti i ricordi dei gusci. Inoltre, cozza proprio con il sistema di gioco che ti invita a sperimentare diverse build e playstyle. Per il resto il gioco continua a divertirmi davvero tanto al netto di alcuni aspetti che tradiscono la sua natura di AA.

nioh e khazan so n'altra cosa però hai equip con build e roba alla diablo, qui no.

btw.. tutti parlano di veleno e evocazioni

lol

Si infatti , e ripeto che a me ms2 piace un sacco , e trovo la chiave di volta nel fatto che non è veramente un souls like. Chiaramente si basa su tutto quel concept ma ibridato ad action puri " senza stamina ". Voglio assolutamente vedere un ms3 :sisi:

sbloccata come shell il
mangiacuori
Misa che per l’esplorazione é il migliore . Un po “debole” nelle bossfight per via della sua meccanica di cure . Al momento è un giocone comunque . Stra felice di averli supportati al d1

Per distrarmi dalla meteora GTA, oggi l ho finito in circa 29 ore.
é un gran bel souls con un ottimo CS ed un feedback del colpo eccezionale.
I boss principali sono tutti ottimi (non c’è secondo me una vetta in tal senso), ma il boss finale purtroppo fa cagare.
Il gioco secondo me soffre un po’ di bilanciamento verso la parte finale, e le ambientazioni non mi hanno fatto mai gridare al miracolo.
L’open world fortunatamente è fatto molto bene e non è grande.
A parte alcuni boss, l ho trovato abbastanza facile. Ma dopo tanti souls un pó si va con il pilota automatico.
Per me un 7,5 pieno

ragazzi avete qualche consiglio,perché sono all'inizio del gioco dopo aver finito il prologo,ma non riesco a concepire come sia possibile che qualsiasi nemico esistente nel gioco riesca a bishottarmi,o addirittura one shottarmi(quelli con la lancia grossa),non sono mai morto così tante volte in un souls like nelle prime ore di gioco e li ho praticamente finiti tutti quelli esistenti,mi sfugge qualcosa o l'input dei nemici è veramente così sbilanciato? Perché non mi sta dispiacendo come atmosfere e feedback del gameplay,ma muoio come uno stronzo decine di volte,anche perché l'arma per ora fa pochissimi danni e anche gli scontri riempitivi dell'open world diventano un'angoscia assurda essendo che non c'è spazio per il minimo errore

ragazzi avete qualche consiglio,perché sono all'inizio del gioco dopo aver finito il prologo,ma non riesco a concepire come sia possibile che qualsiasi nemico esistente nel gioco riesca a bishottarmi,o addirittura one shottarmi(quelli con la lancia grossa),non sono mai morto così tante volte in un souls like nelle prime ore di gioco e li ho praticamente finiti tutti quelli esistenti,mi sfugge qualcosa o l'input dei nemici è veramente così sbilanciato? Perché non mi sta dispiacendo come atmosfere e feedback del gameplay,ma muoio come uno stronzo decine di volte,anche perché l'arma per ora fa pochissimi danni e anche gli scontri riempitivi dell'open world diventano un'angoscia assurda essendo che non c'è spazio per il minimo errore
Forse sei nella zona sbagliata... Quando ti "tuffi" nel mondo di gioco, vai nella mappa a nord, se vai in quella a sud (mura diroccate), ti st*pranzo😆

Platinato in 92 ore.

Giocone.

edit. 89 :segnormechico: la run in ng++ mi è durata tipo 4-5 ore tra tutti i boss per collezionare le visioni :asd:

Ultima modifica:
Platinato in 92 ore.

Giocone.

edit. 89 :segnormechico: la run in ng++ mi è durata tipo 4-5 ore tra tutti i boss per collezionare le visioni :asd:
In prima run che shell hai maxato? Che mi sembra di capire tutte in un giro solo non le riesci a fare giusto?

In prima run che shell hai maxato? Che mi sembra di capire tutte in un giro solo non le riesci a fare giusto?
Con la nuova patch si potranno maxare tutte in una singola run perché la visione diventa una risorsa infinita. Ottima miglioria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro