PS4/PS5 Mortal Shell

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto il trailer di lancio un paio di settimane fa e mi è sembrato interessante, anche se purtroppo già dai video si vede un non indifferente quantitativo di approssimazioni nella realizzazione del gioco (ad esempio le collisioni, il più visibile), ma devo dire che ho intravisto anche una certa personalità.

Sarebbe stato il top se avessero tenuto i Rotting Christ come colonna sonora, ma nemmeno chiedo se li hanno tenuti nel gioco :asd:

Ho sbloccato il Viaggio Rapido.

Non ci ho messo un attimo  ... ma l'ho sbloccato.

In teoria. 

30 visioni a Viaggio. 

TRENTA.

Andata e Ritorno?

60 visioni.

Sono tipo un 10 boss?

Ma non è calibrato a caxxo, no.

Vabbè ... non esiste il fast travel.

Giusto quando avrai potenziato tutte le shell e non saprai che farci con le visioni  ... per allora però il gioco sarà bello che terminato  :asd:
Il fast travel è illimitato, basta che compri la maschera e puoi usarla tutte le volte che vuoi :asd:

Sulle meccaniche di gioco non mi esprimo al momento, poi vabbè sono scelte possono piacere o meno, alcune cose non sono chiarissime tipo non ho solo capito se posso azzera la mia vita uscendo dalla shell fino a quando ho resolve (le barrette gialle sopra la vita), o se posso farlo solo una volta, perché a questo punto risparmio le pochissime vite che trov, inoltre ci sono dei checkpoint ad inizio area? sono morto mentre tornavo alla prima sacerdotessa e mi ha fatto ricominciare vicino ad una di quelle maschere nel muro. Sul gameplay in sè invece un paio di cose voglio dirle; non so come ci riescono ma quei diavoli dei From sono gli UNICI che riescono a restituirmi sensazioni positive anche la prima volta che avvi qualsiasi loro gioco, qui ho una sensazione di lentezza innaturale e la telecamera mi pare troppo rapida. 30 euro comunque sono un mezzo furto, per come è tecnicamente con nemici che se ti metti a correre appaiono a 5 metri da te così all'improvviso...ed altre piccole magagnucce come quelle sorte di "scimmie", una mi attacca in salto e quando atterra sono due wtf
Il resolve non è collegato all'uscire dallo shell, la prima volta che muori ti butta fuori e funzia praticamente da seconda vita, puoi rientrarci e hai il secondo tentativo. Se muori di nuovo game over (c'è un potenziamento che ti permette di recuperare una volta la seconda chance però). I checkpoint sono la sacerdotessa da svegliare, se invece esci da una delle tre aree post fallgrim se muori ti riporta all'ingresso dell'area (o meglio all'uscita). 

---

Btw io fatto due aree su tre post fallgrim sia nella run normale (12 ore di gioco) sia nella run no shell che sto facendo in contemporanea (3 ore di gioco lol). Nella run normale ho quasi tutti gli shell potenziati al massimo, comprato tutto quello che dovevo comprare dal mercante, qualcosa come 20 funghi e 20 boar per curarmi. Tolta la sensazione iniziale di "e mo che cazzo faccio" poi è tutto molto in discesa. "Difetto" più grande il fatto che la carne al fuoco non sia tantissima, sono praticamente quattro aree e basta. Però per 29.90 il fatto che sia grande la metà di un gioco da 60 è okay. Continuo a sostenere sia un must buy se si è fan del genere, altrimenti probabilmente è passabilissimo (still good tho)

Ultima modifica da un moderatore:
No probabilmente hai visto bene, se non ricordo male neanche io lo segna come consumabile, o se non è lui c'è un oggetto che considera consumabile anche se puoi consumarlo all'infinito lol non so come mai. In ogni caso c'è il simbolo dell'infinito in basso a segnare che si può usare illimitatamente

Bon finita la prima run, startato il new game plus per recuperare le cose che avevo missato,  fatto praticamente tutto il fattibile oggetti lore etc. Ora devo "solo" finire la run in no shell per il platino, prevedo numerose bestemmie per l'ultima area/boss finale in no shell :asd:   Solomon best shell btw, a fine gioco quando hai tutto è letteralmente inarrestabile, genera resolve alla velocità della luce e spamma abilità delle armi come se non ci fosse un domani. Bellone

Bon finito con platino, 20 ore sulla run principale e poco meno di 5 su quella no shell, prima run giocata mooolto lentamente quindi in generale direi che si attesta su una ventina d'ore di longevità (compreso platino). Bello bello, pienamente soddisfatto :sisi:  

Bon finito con platino, 20 ore sulla run principale e poco meno di 5 su quella no shell, prima run giocata mooolto lentamente quindi in generale direi che si attesta su una ventina d'ore di longevità (compreso platino). Bello bello, pienamente soddisfatto :sisi:  
Ho un problema con la shell del ladro, non ho rivelato il suo nome e ne ho indossata un’altra, ora il problema è che non riesco ad indossarla neanche tramite effige, devo tornare a dov’era il ladro e reimpossessarlo? E chi minchia se lo ricordo dov’è, sai aiutarmi nelkhael?

Come non detto ci sono le salme nella torre non le avevo viste :facepalm:

Ho un problema con la shell del ladro, non ho rivelato il suo nome e ne ho indossata un’altra, ora il problema è che non riesco ad indossarla neanche tramite effige, devo tornare a dov’era il ladro e reimpossessarlo? E chi minchia se lo ricordo dov’è, sai aiutarmi nelkhael?

Come non detto ci sono le salme nella torre non le avevo viste :facepalm:
Lol sì anche io la prima volta l'avevo cambiata prima di scoprirne il nome e poi ero tipo "occazzo, e adesso?" :asd: fortunatamente ero già nella torre e l'ho vista subito

Ho appena portato l'ultima Ghiandola ma non mi ha sbloccato il quarto tipo di Infusione (mi riferisco alle abilità che esegui con il parry).

Ho il Guarigione, Infiammato e Cristallino.

Che succede?

Ho appena portato l'ultima Ghiandola ma non mi ha sbloccato il quarto tipo di Infusione (mi riferisco alle abilità che esegui con il parry).

Ho il Guarigione, Infiammato e Cristallino.

Che succede?
Non si possono ottenere tutte in una run perché la terza ghiandola che riporti non ti dà l'infusione corrispondente (perché il coso dice ah ok grazie ciao), bisogna fare quel boss come primo o secondo nel NG+ per ottenerla

Abbastanza una cazzata tbh non l'ho molto capita come cosa, ma funzia così

Non si possono ottenere tutte in una run perché la terza ghiandola che riporti non ti dà l'infusione corrispondente (perché il coso dice ah ok grazie ciao), bisogna fare quel boss come primo o secondo nel NG+ per ottenerla

Abbastanza una cazzata tbh non l'ho molto capita come cosa, ma funzia così
Avevo pensato ad una tale possibilità ma l'avevo pure scartata perché mi era sembrata troppo idiotà.

Annamo bene :asd:

Grazie!

Raga quindi merita? Mi ispira un sacco ma ho già speso una Madonna in sto mese per altre cose :sard:
Guarda non siamo di fronte ad un capolavoro, ma se ti piace il genere qualche soddisfazione la da, l’indurimento devo dire che è una trovata mica male, pure i parry con vari effetti...insomma è da provare dai ma ripeto solo se ti piace molto il genere.

Io il parry lo sto completamente ignorando, meccanica impostata troppo male che fa più danni che altro.

La pietrificazione invece è veramente una gran trovata, secondo me la riprenderà anche FS in qualche capitolo.

Per me al momento è una parziale delusione, forse avevo aspettative troppe alte, ma non mi sta prendendo granché.

Io il parry lo sto completamente ignorando, meccanica impostata troppo male che fa più danni che altro.

La pietrificazione invece è veramente una gran trovata, secondo me la riprenderà anche FS in qualche capitolo.

Per me al momento è una parziale delusione, forse avevo aspettative troppe alte, ma non mi sta prendendo granché.
La penso al medesimo modo.

Il gioco l'ho finito. 

Mah ... non sono nemmeno più così sicuro che sia meglio di Hellpoint. 

Di sicuro offre di meno.

Guarda non siamo di fronte ad un capolavoro, ma se ti piace il genere qualche soddisfazione la da, l’indurimento devo dire che è una trovata mica male, pure i parry con vari effetti...insomma è da provare dai ma ripeto solo se ti piace molto il genere.
A me attira molto anche la questione dei shell. Poi ovvio non mi aspetto il giocone della vita ma essendo fatto da 4 scappati di casa non sembra affatto male. Non mi aspetto un souls ma manco un Lords of the fallen Ecco. 

Raga quindi merita? Mi ispira un sacco ma ho già speso una Madonna in sto mese per altre cose :sard:
A me è piaciuto molto, sono ultrafan del genere quindi il mio giudizio parte probabilmente con una spintarella d'aiuto, però l'ho trovato super valido. Va tenuto presente che è un gioco budget e si vede, non tanto a livello tecnico/bug quanto a livello di contenuti, le aree sono quattro, una grande iniziale e poi tre che sono più o meno dei corridoi (a parte una un pelo più grande). Nella prima run si riesce a fare, vedere e provare praticamente tutto, anche volendo andare per il platino in una ventina di ore si riesce a fare.  Per il resto imho è proprio un soulslike lite ma con belle idee, non si limita a copiare e basta e roba tipo l'hardening sono veramente belle a livello di gameplay.

Se ti piace il genere 29.90 li vale tutti, se non sei fan probabilmente puoi farne a meno

A me attira molto anche la questione dei shell. Poi ovvio non mi aspetto il giocone della vita ma essendo fatto da 4 scappati di casa non sembra affatto male. Non mi aspetto un souls ma manco un Lords of the fallen Ecco. 
Dite quello che volete ma, dal punto di vista estetico, a me Lords of the Fallen piaceva un sacco. 

Con quel look Warhammer-like, mi attizzava parecchio  :asd:

Peccato che poi siano passati a The Surge, che attizzante non lo è nemmeno esteticamente. 

Dite quello che volete ma, dal punto di vista estetico, a me Lords of the Fallen piaceva un sacco. 
Con quel look Warhammer-like, mi attizzava parecchio 

Peccato che poi siano passati a The Surge, che attizzante non lo è nemmeno esteticamente. 

Però poi, The Surge, lato gameplay se lo mangiava in un boccone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro