Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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Sul serio è cosi?Io pensavo fosse last-gen vs next-gen:rickds: invece è ps4 vs X1:rickds: (girano entrambe a 1080p...ma ci sarà un motivo.....meno fogliame su x1. Adesso si spiega.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
pure io pensavo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds:

 
Digital Foundry ha pubblicato la sua prova delle performance di Grand Theft Auto V, nelle versioni Xbox One e PlayStation 4. Si tratta di un test preliminare prima di passare al vero e proprio "face-off" delle due edizioni. Cosa è saltato fuori quindi? Lo staff conferma l'ottimo lavoro effettuato da Rockstar, con un frame rate quasi sempre ancorato a 30 fotogrammi al secondo per entrambe le versioni. Quella PlayStation 4 però sembra presentare meno incertezze in termini di fluidità rispetto alla versione Microsoft, mentre in quest'ultima sembra assente l'effetto lens flare.

 
Uguali,in poche parole.

Finalmente materiale giocabile pure su console.:the:

 
Digital Foundry ha pubblicato la sua prova delle performance di Grand Theft Auto V, nelle versioni Xbox One e PlayStation 4. Si tratta di un test preliminare prima di passare al vero e proprio "face-off" delle due edizioni. Cosa è saltato fuori quindi? Lo staff conferma l'ottimo lavoro effettuato da Rockstar, con un frame rate quasi sempre ancorato a 30 fotogrammi al secondo per entrambe le versioni. Quella PlayStation 4 però sembra presentare meno incertezze in termini di fluidità rispetto alla versione Microsoft, mentre in quest'ultima sembra assente l'effetto lens flare.
JJ Abrams sarà costretto a giocarselo su ps4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sò uguali, il frame-rate è stabile?

 
Vabbè il fogliame è maggiore su PS4, ma non me metto a vedè ste cose all'atto pratico, stamo a parlà d'erba :rickds:

 
Vabbè il fogliame è maggiore su PS4, ma non me metto a vedè ste cose all'atto pratico, stamo a parlà d'erba :rickds:
sempre se manca solo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'impressione è che per far girare entrambe le versioni a 1080p e 30fps solidi abbiano castrato qualcosa su XONE, meno elementi a schermo e dettagli minori migliorano le prestazioni permettendo nel contempo di tenere al massimo la risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
 
ragazzi...ma io non ci capisco più...'sto GTA dov'è meglio?

No perchè il giorn odel lancio ho letto che su one girava più fluido e con più dettagli...poi in giro leggo che su one gira meno fluido ma con più dettagli...poi ho letto che su ps4 non è fluido...ora sembra che la versione ps4 sia meglio sia come risoluzione che come framerate...

Mi potete "illuminare"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
The final analysis is in. We've put together a wealth of GTA 5 clips culled from capture sessions spanning over 20 different missions, concentrating on areas where the title's 30fps target frame-rate faces its toughest challenges. In comparing PS4 and Xbox One, the end result is fascinating; it shows that while there are some scenarios that prove equally challenging for both consoles, specific areas can see one platform out-performing the other. On a native 1080p title like this, we might reasonably expect PlayStation 4's more powerful GPU to demonstrate an unassailable advantage across the game, but the reality is a little more complicated.
Travelling at speed through city junctions - such as Strawberry Avenue - turns out to be a particular Achilles Heel on PS4, with sustained drops to around the 24-26fps range at their worst. It's a situation that also applies to Xbox One, but to a consistently lesser degree when testing under the precise same conditions (and borne out in repeated tests). Put simply, in areas where junctions are stacked up one after the other, the Sony platform suffers more prolonged frame-rate drops when burning through traffic with your foot jammed to the floor. It's an interesting, recurring scenario that points to a CPU bottleneck, where Xbox One's increased clock-speed has an advantage when racing around these busy sections.

Another potential cause could be hard drive access, of course. GTA 5 is very intensive in terms of background streaming, a state of affairs that made the digital download versions of the last-gen version less desirable than the physical releases (where streaming bandwidth was shared between disc and drive). To lessen the impact of any streaming bottleneck, we installed the PS4 version onto an SSD for a re-test - the results showed no improvement.

Stress-testing Grand Theft Auto 5 across a range of scenarios demonstrates that each version has its own particular strengths and weaknesses.

However, while Xbox One enjoys an advantage during high-speed races in packed junction areas, it's clear the platform faces its own particular challenges. It drops a few frames during downtown driving outside of the problem junction areas, whereas PS4 remains solid. On top of that, we've already seen that Rockstar has made some visual cutbacks to its complex outdoor rendering, presumably to accommodate Xbox One's less capable graphics hardware, but in certain areas where cuts haven't been made, performance can dip.

Complex effects work, usually involving transparency effects (explosions etc) can also cause visible, sustained hitches in performance. Explosive missions with Trevor in Los Santos' outskirts show the biggest pitfall on Xbox One - with 24fps held at length during one shoot-out. Meanwhile, the PS4 has no issue with these segments, sparing one or two dropped frames just as alpha effects appear on-screen.

It's an interesting result overall, leaving us with different performance profiles on each platform. It's an unmistakable advantage for Sony's platform when it comes to shoot-outs, but on the other hand, the Xbox One typically avoids the heavy mid-20s frame-rates that can kick in during high-speed chases.
Stessa risoluzione...nelle fasi di azione la ps4 è quasi sempre più stabile,mentre cede un po' il frame rate nei cambi di zona,probabilmente perchè il titolo deve caricare una gran quantità di dati. Su One accade più raramente invece questa cosa ,ma non c'è una vera spiegazione per questo fenomeno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ragazzi...ma io non ci capisco più...'sto GTA dov'è meglio?No perchè il giorn odel lancio ho letto che su one girava più fluido e con più dettagli...poi in giro leggo che su one gira meno fluido ma con più dettagli...poi ho letto che su ps4 non è fluido...ora sembra che la versione ps4 sia meglio sia come risoluzione che come framerate...

Mi potete "illuminare"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
In breve, per quello che si sa ad ora:

1) effetto lens flare assente su XO o più debole

2) Più erba in alcune sezioni su PS4

3) A livello di prestazioni nessuna delle due versioni riesce a tenere i 30 fps rock solid. In particolare la versione PS4 cala di più rispetto alla controparte quando si percorrono ad alta velocità le strade affollate dove avviene lo streaming di nuove aree della mappa (questo probabilmente a causa della cpu che è leggermente meno "veloce" di quella di XO) mentre la versione XO cala maggiormente nelle aree fuori los santos e in quelle missioni dove ci sono molti effetti di trasparenza (come esplosioni ad esempio) a causa della gpu meno performante di quella PS4.

 
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Dal DF:

However, the more locations we visited, the more it became clear that PlayStation 4 does possess the advantage in terms of detail level - it's just that the extent of the boost varies on a per-location level. In our first set of clips, we took the road north and explored the mountainside, finding no appreciable difference.

However, spawning a chopper and flying onto the Vinewood hills, we discover plenty of areas where the results of the screenshot comparisons are borne out.

Moving on again into the Paleto Forest - an area where we would expect to see a rich array of greenery, our sample clips show that the compromise is limited to plants and grass. More imposing environmental detail, like tree density for example, seems to be untouched on Xbox One. The PS4 advantage here is much more subtle - a few bonus plants and small grassy areas. Overall, this is the kind of effect where the PS4's larger GPU and higher fill-rate come to the fore, and while it shouldn't impact any purchasing decision (Xbox One is hardly barren and featureless in the affected locations), it's nice to see that Rockstar has utilised the additional graphics power on tap in the Sony console.

 
C'è il face off di Inquisition:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-dragon-age-inquisition-face-off

1080p su PS4, 900p su XBoxOne. Tecnicamente identiche se non mi son perso nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Frame rate a 30FPS con rari cali su One [Only appearing in the most extreme circumstances], molto più marcati su PS4 [Performance dips during strenuous sequences - During a normal run of play, the game does a good job of maintaining the target frame-rate but frame-rate faltered sometimes during battle sequences and sometimes even traversal across the landscape.]

Adaptive vSync per entrambe, quando si presentano i cali il tearing è relegato alla parte alta dello schermo [~25%]

If you don't mind minor frame-rate dips and feel that image quality is most important, it's easy to recommend the PS4 version. However, those looking for the most stable experience should instead opt for the Xbox One version. It's clear that neither console version is quite perfect but the level of graphical accomplishment and performance are an enormous improvement over every other BioWare console title we've played.
 
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Mammamia One tutta la vita, PS4 soffre troppo di tearing e poi è ballerina proprio.

- - - Aggiornato - - -

Io sta ostinazione de fà le versioni PS4 1080p non la capisco proprio, meglio 900p ma con frame-rate solido e 0 tearing che così.

 
Mammamia One tutta la vita, PS4 soffre troppo di tearing e poi è ballerina proprio.
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Io sta ostinazione de fà le versioni PS4 1080p non la capisco proprio, meglio 900p ma con frame-rate solido e 0 tearing che così.
perdonami solid ma che stai a di? c'è una differenza di 2 fps nelle situazioni stressanti e il tearing manco si nota visto che l'anno relegato nella parte superiore quanto si presenta...ma dove la vedi sto ballerina:asd:.

Se deve scegliere una versione a 1080p con tesselation più netta e nebbia volumetrica a scapito di 2 fps in certe situazioni mi prendo sta versione ad occhi chiusi:asd:

 
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