Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
perdonami solid ma che stai a di? c'è una differenza di 2 fps nelle situazioni stressanti e il tearing manco si nota visto che l'anno relegato nella parte superiore quanto si presenta...ma dove la vedi sto ballerina:asd:.
Se deve scegliere una versione a 1080p con tesselation più netta e nebbia volumetrica a scapito di 2 fps in certe situazioni mi prendo sta versione ad occhi chiusi:asd:
Ma se nello scontro iniziale del confronto One sta a 30 fissa e PS4 arriva anche a 26fps :rickds:

Spero facciano una patch per PS4, il tearing mi sta troppo sulle balle.

Ma se nello scontro iniziale del confronto One sta a 30 fissa e PS4 arriva anche a 26fps :rickds:
Spero facciano una patch per PS4, il tearing mi sta troppo sulle balle.
Solo in quello scontro per il resto le differenze in fps son ridicole:asd: e il tearing(che c'è anche su x1) nn si presenta sempre e quando si presenta è nella parte superiore dello schermo dove nn lo noti anche se c'è....guardalo tutto il video solid:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Solo in quello scontro e il tearing(che c'è anche su x1) nn si presenta sempre e quando si presenta è nella parte superiore dello schermo dove nn lo noti anche se c'è....guardalo tutto il video solid:asd:
L'ho visto tutto il confronto, non è che parlo vedendo 30 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

One è più stabile per quanto mi riguarda.

Per me pareggio per DAI. Performance migliori da una parte , immagine migliore dall'altra.

Per me pareggio per DAI. Performance migliori da una parte , immagine migliore dall'altra.
Ragionevole :morris82: Comunque ho paura per TW3,vedendo gli ultimi face off.

Se dovessi scegliere punterei sulla versione One che ha un frame rate praticamente sempre ancorato ai 30.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il verdetto di DAI mi sembra campato per aria. Guardando tutto il video si vede che su PS4 il frame rate è paro paro quello di one, se non per la perdita occasionale di 1,massimo 2 frames (che perde pure one anche se meno frequentemente), roba veramente impercettibile per essere un vantaggio tangibile come il 44% di pixel in meno. L'unica scena in cui il vantaggio di One è percettibile è la prima, dove su ps4 cala fino a 26 per pochissimo. Per tutto il resto del video come frame rate sono quasi assolutamente like for like. Inoltre su ps4 c'è anche un settaggio di tesselation più alto a detta loro. Secondo me non c'è dubbio quale versione sia tenicamente superiore, nonchè migliore.. non capisco il loro verdetto.. anche perchè dicono che i cali sono rari e limitati a situazioni di stress del motore.. se parliamo di 1 frame di differenza ogni tanto non c'è motivo di mettere la versione One come alternativa valida

Mammamia One tutta la vita, PS4 soffre troppo di tearing e poi è ballerina proprio.
- - - Aggiornato - - -

Io sta ostinazione de fà le versioni PS4 1080p non la capisco proprio, meglio 900p ma con frame-rate solido e 0 tearing che così.
Mah, opinione rispettabile,ma i cali sono impercettibili, addirittura su Ps4 a volte ci sono i 31:pffs:

Cala di 3-4 fps giusto in alcune situazioni più movimentate...manco stessimo parlando di 18 fps come per ACUnity.

Il tearing non si vede per nulla, almeno che mentre stai giocando rimani fisso a guardare la parte superiore dello schermo per beccare quel frame che ha il tearing:rickds:

Mentre la definizione in più, quella si che la vedi per tutto il gioco.

- - - Aggiornato - - -

il verdetto di DAI mi sembra campato per aria. Guardando tutto il video si vede che su PS4 il frame rate è paro paro quello di one, se non per la perdita occasionale di 1,massimo 2 frames (che perde pure one anche se meno frequentemente), roba veramente impercettibile per essere un vantaggio tangibile come il 44% di pixel in meno. L'unica scena in cui il vantaggio di One è percettibile è la prima, dove su ps4 cala fino a 26 per pochissimo. Per tutto il resto del video come frame rate sono quasi assolutamente like for like. Inoltre su ps4 c'è anche un settaggio di tesselation più alto a detta loro. Secondo me non c'è dubbio quale versione sia tenicamente superiore, nonchè migliore.. non capisco il loro verdetto.. anche perchè dicono che i cali sono rari e limitati a situazioni di stress del motore.. se parliamo di 1 frame di differenza ogni tanto non c'è motivo di mettere la versione One come alternativa valida
Quoto tutto. Se cercate l'esperienza più stabile:rickds: Come se su Ps4 fosse SEMPRE a 26 fps...mah.

Allora possiamo pure dire che su Ps4 ha un frame maggiore perchè a volte arriva a 31 fps...

- - - Aggiornato - - -

Ragionevole :morris82: Comunque ho paura per TW3,vedendo gli ultimi face off.
Se dovessi scegliere punterei sulla versione One che ha un frame rate praticamente sempre ancorato ai 30.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Paura per cosa?:rickds: Se i ''cali'' fossero solo quelli ci metterei la firma subito.

Mah, opinione rispettabile,ma i cali sono impercettibili, addirittura su Ps4 a volte ci sono i 31:pffs: Cala di 3-4 fps giusto in alcune situazioni più movimentate...manco stessimo parlando di 18 fps come per ACUnity.

Il tearing non si vede per nulla, almeno che mentre stai giocando rimani fisso a guardare la parte superiore dello schermo per beccare quel frame che ha il tearing:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Quoto tutto. Se cercate l'esperienza più stabile:rickds: Come se su Ps4 fosse SEMPRE a 26 fps...mah.

Allora possiamo pure dire che su Ps4 ha un frame maggiore perchè a volte arriva a 31 fps...

- - - Aggiornato - - -

Paura per cosa?:rickds: Se i ''cali'' fossero solo quelli ci metterei la firma subito.
Macchè 4 fps li perde solo in una scena. Per tutto il resto 29,28 e alle volte anche one. Roba davvero che non nota manco il pcista con l'occhio fino

Mah, opinione rispettabile,ma i cali sono impercettibili, addirittura su Ps4 a volte ci sono i 31:pffs: Cala di 3-4 fps giusto in alcune situazioni più movimentate...manco stessimo parlando di 18 fps come per ACUnity.

Dire che non si vede tearing ma la definizione sì è come contraddirsi da solo.

è circoscritto alla parte superiore dello schermo. Io direi si nota molto più il 1080 vs 900 che 1,2 frames ad esser buoni. Calasse a 26 per tutto il video ok, ma avere un frame in meno per tutto il resto del video non è una differenza rilevante

Visto che si elogia tanto quei 4 fps in più che ha X1 giusto nella boss battle

Forse vi sarà sfuggito questo:

The console versions both appear to use the same post-process anti-aliasing technique. As expected, this looks significantly cleaner when paired with the native 1080p image of the PS4 release, but still works well enough on Xbox One,the lower resolution on Xbox One does leave textures looking a touch blurrier.

In many cases the two console versions appear to be a match for the PC's medium preset but we noted a number of situations in which detail was greater on PS4, suggesting a higher setting on Sony's console.

Comuqnue non capisco perchè DF continua a fare comparison pure della versione PC, è chiaro che su PC avrà sempre del detaglio inpiù, il bello è che DF se ne vanta pure...'' ovviamanente su PC è migliore''...e se è ovvio che cavolo continui a fare le comparison anche con la versione PC? Per me assolutamente inutile...

- - - Aggiornato - - -

E perchè?

Il tearing compare in ''qualche'' frame nella parte superiore dello schermo... (cosa che io ancora devo vedere) il 44% dei pixel in più, le texture più definite, la tessellation maggiore ce l'hai sempre davanti agli occhi. Non cè bisogno di stare a guardare la parte superiore dello schermo per aspettare quel frame col tearing...per poi dire: 'Uh, guarda c'è il tearing...'

- - - Aggiornato - - -

è circoscritto alla parte superiore dello schermo. Io direi si nota molto più il 1080 vs 900 che 1,2 frames ad esser buoni. Calasse a 26 per tutto il video ok, ma avere un frame in meno per tutto il resto del video non è una differenza rilevante
Ma poi il video al minuto 1.25 lo hanno visto o cosa?

Visto che si elogia tanto quei 4 fps in più che ha X1 giusto nella boss battleForse vi sarà sfuggito questo:

The console versions both appear to use the same post-process anti-aliasing technique. As expected, this looks significantly cleaner when paired with the native 1080p image of the PS4 release, but still works well enough on Xbox One,the lower resolution on Xbox One does leave textures looking a touch blurrier.

In many cases the two console versions appear to be a match for the PC's medium preset but we noted a number of situations in which detail was greater on PS4, suggesting a higher setting on Sony's console.

Comuqnue non capisco perchè DF continua a fare comparison pure della versione PC, è chiaro che su PC avrà sempre del detaglio inpiù, il bello è che DF se ne vanta pure...'' ovviamanente su PC è migliore''...e se è ovvio che cavolo continui a fare le comparison anche con la versione PC? Per me assolutamente inutile...

- - - Aggiornato - - -

E perchè?

Il tearing compare in ''qualche'' frame nella parte superiore dello schermo... (cosa che io ancora devo vedere) il 44% dei pixel in più, le texture più definite, la tessellation maggiore ce l'hai sempre davanti agli occhi. Non cè bisogno di stare a guardare la parte superiore dello schermo per aspettare quel frame col tearing...per poi dire: 'Uh, guarda c'è il tearing...'

- - - Aggiornato - - -

Ma poi il video al minuto 1.25 lo hanno visto o cosa?
Ma infatti, come ho detto, al di fuori di quella perdita di frames al minuto 0.26 su Ps4, nelle performance non vi è alcuna differenza e, se c'è, è davvero impercettibile. Troppo, troppo poco per ritenere la versione One, visibilmente inferiore nell'ambito visivo, una valida alternativa. Sembra quasi un pareggio ficcato li per forza, un pò come in DAO dove dissero che PS3 era la miglior scelta per la qualità degli asset, quando aveva cali di frame molto pronunciati rispetto alla versione 360.. quello poteva essere considerato un pareggio, quando si tratta di 1,2 frame occasionali al fronte di una res decisamente inferiore e qualche asset troncato decisamente no.

Certo che ho visto il video.

DF mostra solitamente 5-6 minuti di comparision per permettere all'utenza di farsi un'idea generale delle performance. Se all'inizio del video si vede che la PS4 scende a 26fps non vuol dire che lo faccia solo in quel determinato punto del gioco, non a caso nel verdetto dice chiaramente che per avere un'esperienza più "stabile" è preferibile la versione One. I cali di frame ci sono anche durante l'esplorazione (cosa che si vede nello stesso video).

Parli del 44% di pixel in più, e io allora ti dico che non li vedo. Sono console, non PC, la differenza è minima. Piuttosto IMHO avrei preferito 900p su PS4 con 30 rock solid, zero tearing e magari qualche filtro/effetto in più piuttosto che questi 1080 che Sony vuole in tutti i suoi giochi.

P.S.: posseggo entrambe le console dal D1, non sto a difendere l'una nè l'altra, è solo una mia opinione.

Certo che ho visto il video. DF mostra solitamente 5-6 minuti di comparision per permettere all'utenza di farsi un'idea generale delle performance. Se all'inizio del video si vede che la PS4 scende a 26fps non vuol dire che lo faccia solo in quel determinato punto del gioco, non a caso nel verdetto dice chiaramente che per avere un'esperienza più "stabile" è preferibile al versione One. I cali di frame ci sono anche durante l'esplorazione (cosa che si vede nello stesso video).

Parli del 44% di pixel in più, e io allora ti dico che non li vedo. Sono console, non PC, la differenza è minima. Piuttosto IMHO avrei preferito 900p su PS4 con 30 rock solid, zero tearing e magari qualche filtro/effetto in più piuttosto che questi 1080 che Sony vuole in tutti i suoi giochi.

P.S.: posseggo entrambe le console dal D1, non sto a difendere l'una nè l'altra, è solo una mia opinione.
1 fps di calo ogni tanto durante l'esplorazione (che poi c'è pure su X1)... (e durante l'esplorazione a volte ci sono i 31 contro i 30) durante la battaglia col gigante entrambe vanno a 30 e 29 e anche qui non vuol dire che lo faccia solo in quel determinato punto.

Davvero ingiocabile, quasi quasi lo riporto indietro e mi gioco Ac Unity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

A parte gli scherzi, si stà discutendo su delle cose irrilevanti. Poi se vogliamo dire che nell'arco di quei 5 minuti avete visto un frame tanto migliore su X1 da poter avere una differenza tangibile...

Certo che ho visto il video. DF mostra solitamente 5-6 minuti di comparision per permettere all'utenza di farsi un'idea generale delle performance. Se all'inizio del video si vede che la PS4 scende a 26fps non vuol dire che lo faccia solo in quel determinato punto del gioco, non a caso nel verdetto dice chiaramente che per avere un'esperienza più "stabile" è preferibile la versione One. I cali di frame ci sono anche durante l'esplorazione (cosa che si vede nello stesso video).

leggi bene, DF scrive che i cali sono rari e circoscritti a determinate situazioni di stress e che per la maggiore il frame rate è ancorato a 30, probabile che nel video abbiano cercato di mostrare proprio quelle. Francamente ritengo assai preferibile avere la miglior esperienza visiva possibile, se questo vuol dire perdere 1,2 fps dal target pazienza. E' una perdità irrisoria e davvero più che trascurabile. Semplicemente gli sviluppatori osano di più con una ps4 che è hw più performante. Stiamo parlando di una differenza di frames davvero misera, considerando che nella scorsa generazione si gridava al castraggio per differenza come il 20%, 15% di res direi che qui la differenza è ben più che netta, sopratutto sul fronte dell'aliasing e degli artefatti. Son sicuro che per recuperare quei 2 fps di differenza occasionale sarebbe bastato abbassare la tesselation al livello di one. Togliere il 44% dei pixel del rendering avrebbe davvero poco senso su una ps4 per recuperare un pelo nelle prestazioni, sarebbe stato l'equivalente di portare uncharted 3 su ps3 a 576p per avere 1 o 2 frame in più in quelle poche situazioni di cali sporadici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1 fps di calo ogni tanto durante l'esplorazione (che poi c'è pure su X1)... (e durante l'esplorazione a volte ci sono i 31 contro i 30) durante la battaglia col gigante entrambe vanno a 30 e 29 e anche qui non vuol dire che lo faccia solo in quel determinato punto.Davvero ingiocabile, quasi quasi lo riporto indietro e mi gioco Ac Unity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

A parte gli scherzi, si stà discutendo su delle cose irrilevanti. Poi se vogliamo dire che nell'arco di quei 5 minuti avete visto un frame tanto migliore su X1 da poter avere una differenza tangibile...
Prima di tutto non ho mai detto che è ingiocabile.

Poi nello stesso video dal terzo minuto fino al quarto circa c'è una sezione libera in cui scende a 27 e per la maggior parte sta sui 28-29.

Ti potrei anche dire "contami tutte le volte che la versione PS4 ha cali di frame rispetto a One" ma va beh.

Se il video dimostra così e DF stessa dice che l'esperienza più stabile è su One, non puoi dire di no. Anche solo 3-4 frame non è considerato stabile del tutto, che poi non te ne accorgi durante il gioco come non ti accorgi del tearing (non pazzesco come Sniper Elite 3 ma comunque presente) mi sembra strano. Ah, ovviamente poi meglio il 44% di pixel in più, di quelli sì che me ne accorgo mentre sto combattendo con un dragone che vuole aprirmi in due, certo.

@Delastovas

Qui siamo completamente in disaccordo, preferisco un frame solido a qualche leggera miglioria visiva che per vedere la differenza devo mettermi addosso alla texture. Poi sono opinioni personali, non giudico.

Prima di tutto non ho mai detto che è ingiocabile.Poi nello stesso video dal terzo minuto fino al quarto circa c'è una sezione libera in cui scende a 27 e per la maggior parte sta sui 28-29.

Ti potrei anche dire "contami tutte le volte che la versione PS4 ha cali di frame rispetto a One" ma va beh.

Se il video dimostra così e DF stessa dice che l'esperienza più stabile è su One, non puoi dire di no. Anche solo 3-4 frame non è considerato stabile del tutto, che poi non te ne accorgi durante il gioco come non ti accorgi del tearing (non pazzesco come Sniper Elite 3 ma comunque presente) mi sembra strano. Ah, ovviamente poi meglio il 44% di pixel in più, di quelli sì che me ne accorgo mentre sto combattendo con un dragone che vuole aprirmi in due, certo.

@Delastovas

Qui siamo completamente in disaccordo, preferisco un frame solido a qualche leggera miglioria visiva che per vedere la differenza devo mettermi addosso alla texture. Poi sono opinioni personali, non giudico.
E chi ti ha detto che contro quel dragone ci saranno 4 fps in meno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Potrebbero benissimo essere 2 o 1 come contro il gigante...

Ripeto,stiamo discutendo sul nulla... fintanto che i cali sono cosi irrilevanti e sporadici... Forse è questo punto che ancora non è chiaro...

Ok, i miglioramenti grafici sono pochi, io preferisco avere i 1080p e 2 fps in meno. Amen.

PS Evidentemente se su X1 hanno scelto i 900p e abbassato il livello di dettaglio e la tesselation vuol dire che a 1080p e con dettaglio più alto andava moolto peggio di quanto non giri su Ps4.

E chi ti ha detto che contro quel dragone ci saranno 4 fps in meno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Potrebbero benissimo essere 2 o 1 come contro il gigante...Ripeto,stiamo discutendo sul nulla... fintanto che i cali sono cosi irrilevanti e sporadici... Forse è questo punto che ancora non è chiaro...

Ok, i miglioramenti grafici sono pochi, io preferisco avere i 1080p e 2 fps in meno. Amen.

PS Evidentemente se su X1 hanno scelto i 900p e abbassato il livello di dettaglio e la tesselation vuol dire che a 1080p e con dettaglio più alto andava moolto peggio di quanto non giri su Ps4.
Certo, credo sia ovvio che per un motivo o per l'altro la versione One non sia riuscita a raggiungere i 1080p nativi.

Dico che per me è pareggio perchè se da un lato abbiamo "l'esperienza più stabile e visivamente ottima" e dall'altro "qualche calo di frame più o meno marcato e visivamente eccellente" poi l'utenza si divide fifty-fifty: quelli come me che preferiscono il frame più stabile e quelli come te che lo sopportano se vuol dire avere più dettagli.

@Delastovas

In questo specifico caso parliamo al più di un fps di differenza, non lo noteresti manco sforzandoti, mentre la differenza di qualità di immagine la noteresti subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Certo, credo sia ovvio che per un motivo o per l'altro la versione One non sia riuscita a raggiungere i 1080p nativi.
Non è tanto difficile trovare il motivo quanto hai un gpu con 540 Gigaflops in meno e meno pixel fillrate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. L'avessero portata a 1080p e alzato la tesselation sarebbe andata a 20 fps, altre che 2 frame in meno ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro