Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Mah, opinione rispettabile,ma i cali sono impercettibili, addirittura su Ps4 a volte ci sono i 31:pffs: Cala di 3-4 fps giusto in alcune situazioni più movimentate...manco stessimo parlando di 18 fps come per ACUnity.

Il tearing non si vede per nulla, almeno che mentre stai giocando rimani fisso a guardare la parte superiore dello schermo per beccare quel frame che ha il tearing:rickds:

Mentre la definizione in più, quella si che la vedi per tutto il gioco.

- - - Aggiornato - - -

Quoto tutto. Se cercate l'esperienza più stabile:rickds: Come se su Ps4 fosse SEMPRE a 26 fps...mah.

Allora possiamo pure dire che su Ps4 ha un frame maggiore perchè a volte arriva a 31 fps...

- - - Aggiornato - - -

Paura per cosa?:rickds: Se i ''cali'' fossero solo quelli ci metterei la firma subito.
Mi rendo conto che ormai molti si sono abituati giocare a frames al di sotto dei 30,ma se questa deve essere la norma per me le consoles possono pure smettere di esistere alla fine di questa gen.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei preferito avere una macchina da 500-600 euro con qualche cavallo in più.:the:

Mi rendo conto che ormai molti si sono abituati giocare a frames al di sotto dei 30,ma se questa deve essere la norma per me le consoles possono pure smettere di esistere alla fine di questa gen.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei preferito avere una macchina da 500-600 euro con qualche cavallo in più.:the:
Hai ragione, ma non si discosta poi tanto dai 30 fps eh, scende di 3-4 fps in sporadiche occasioni, quindi non mi sembra un dramma, sembra quasi che il gioco adesso giri a 26 fps dall'inizio alla fine...) tutt'altra roba rispetto ad un Unity...e li c'è gente che dice che il frame è buono...:morris82:

Se questa deve essere la norma? Come ho già detto prima, firmerei subito per avere solo cali di 3-4 fps sporadicamente.... (anche in The Witcher 3)

Ultima modifica da un moderatore:

Si ma è sempre la solita tarantella, anche se costavano 500-600 euro, io non mi lamento dei 30fps, mi lamento dell'ostinazione de mette i 1080p davanti a tutto il resto.

Hai ragione, ma non si discosta poi tanto dai 30 fps eh, scende di 3-4 fps in sporadiche occasioni, quindi non mi sembra un dramma, sembra quasi che il gioco adesso giri a 26 fps dall'inizio alla fine...) tutt'altra roba rispetto ad un Unity...e li c'è gente che dice che il frame è buono...:morris82:
Se questa deve essere la norma? Come ho già detto prima, firmerei subito per avere solo cali di 3-4 fps sporadicamente.... (anche in The Witcher 3)
vorrei conoscere quelli che definiscono il frame rate di assassin buono,pure su pc ci sono problemi a non finire (anche se presto dovrebbero sistemare un po' di roba).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per TW3 mi aspetto un bel po' di tagli,per non far la fine di Unity.

Si ma è sempre la solita tarantella, anche se costavano 500-600 euro, io non mi lamento dei 30fps, mi lamento dell'ostinazione de mette i 1080p davanti a tutto il resto.

Per me a quel prezzo potevamo almeno avere console che riuscissero a gestire almeno i 1080p 30 fps senza problemi...invece ci ritroviamo quasi settimanalmente ad osservare come arrancano le due console per raggiungere prestazioni sufficienti.

Nella passata gen non si mancava di elogiare i piccoli miracoli dell'ottimizzazione che hanno permesso a ps3 e 360 di resistere così a lungo,mentre qua si assiste davvero alla fiera della povertà.

La ps4 se molla ora i 1080p si ritrova con i fanboy all'assalto per indignazione....col prezzo più alto si poteva pure tenere a debita distanza certi personaggi,grazie ai quali ora la grafica viene prima di tutto,anche della giocabilità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me a quel prezzo potevamo almeno avere console che riuscissero a gestire almeno i 1080p 30 fps senza problemi...invece ci ritroviamo quasi settimanalmente ad osservare come arrancano le due console per raggiungere prestazioni sufficienti.

Nella passata gen non si mancava di elogiare i piccoli miracoli dell'ottimizzazione che hanno permesso a ps3 e 360 di resistere così a lungo,mentre qua si assiste davvero alla fiera della povertà.

La ps4 se molla ora i 1080p si ritrova con i fanboy all'assalto per indignazione....col prezzo più alto si poteva pure tenere a debita distanza certi personaggi,grazie ai quali ora la grafica viene prima di tutto,anche della giocabilità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisco quello che vuoi dire, ma per me è troppo presto per saltare a conclusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ste console non siano "next-gen" lo si sapeva, ma darle per spacciate nel loro primo anno mi sembra eccessivo.

Perchè se si doveva giudicare PS3 nel primo anno di vita penso che nessuno si aspettasse quello che ha tirato fuori in termini di prestazioni e grafica.

Vedremo cosa sono in grado di fare grazie ai first party, per quanto riguarda TW3 lo dicevo dal suo annuncio che su console è "inutile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vorrei conoscere quelli che definiscono il frame rate di assassin buono,pure su pc ci sono problemi a non finire (anche se presto dovrebbero sistemare un po' di roba).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer TW3 mi aspetto un bel po' di tagli,per non far la fine di Unity.

Perchè non dovrebbero mettere i 1080p se Ps4 è in grado di farlo? Boh.

X1 non è in grado di farlo ed ecco che mettono i 900p.

Le tragedie per 3 fps in meno:rickds: .

Ma magari tutti i giochi arrancassero:rickds::rickds::rickds: come arranca Dragon Age Inquisition:rickds:

Se mettevano Dragon Age a 900p su Ps4 andava pure oltre i 30 fps della versione X1 che per raggiungerli devono castrare la risoluzione con un sub FullHD dettagli e tessellation minori.

Se su ps4 mollano i 1080p si ritrova con i fanboy...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, se tutti i giochi fossero a 900p su Ps4 ci ritiroveremo con tutti i giochi migliori su Ps4, perchè oltre al dettaglio maggiore ,vedi la tesselation che sarebbe comunque maggiore (e non solo visto che con i 900p si libererebbero risorse alla GPU che è già più potente di X1,poi se di poco o di molto è un altro discorso) avrebbe anche un frame rate migliore.

Con i 1080p almeno su X1 si può dire che ha 3 fps in più:rickds:

A maggior ragione nello specifico caso di Dragon Age Inquisition, visto che la discussione è nata per l'incredibile numero di 3 fps in meno sulla versione ps4 in un determinato momento....

- - - Aggiornato - - -

Capisco quello che vuoi dire, ma per me è troppo presto per saltare a conclusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che ste console non siano "next-gen" lo si sapeva, ma darle per spacciate nel loro primo anno mi sembra eccessivo.

Perchè se si doveva giudicare PS3 nel primo anno di vita penso che nessuno si aspettasse quello che ha tirato fuori in termini di prestazioni e grafica.

Vedremo cosa sono in grado di fare grazie ai first party, per quanto riguarda TW3 lo dicevo dal suo annuncio che su console è "inutile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, non sapevo che il gioco fosse già uscito...

mah....

In effetti il primo minuto del video trae abbastanza in inganno visto che nel 90% del tempo il frame è uguale, e anche dove non è uguale la differenza è minima. Personalmente anche io a queste condizioni preferisco avere una tessellation migliore e una risoluzione più alta (e i 1080p quando giochi sulla tv si notano tutti, certo da you tube la differenza pare minima... da you tube)

Io ho giocato entrambe le versioni di DAI(one e ps4)il frame rate è davvero uguale...solido con sporadici piccoli cali su entrambe!

Però la risoluzione....non ho potuto non notare il quadro molto poi definito e pulito su ps4...purtropo i 1080 fanno la differenza a parità di prestazioni...sarà che gioco su un asus da 27 pollici a 30 cm di distanza,ma sti 900p non li reggo....noto troppa perdita di definizione!(sono sempre stato molto "sensibile" alla risoluzione dei giochi....sarà che venivo da pc...)

Ovviamente il discorso 900p vale anche per unity,watch dogs ecc...

A questo punto sacrificare 1/2 fps ogni tanto per avere un auadro più definito e pulito(con effetti oltretutto migliori)la reputo una scelta giusta!...poi...DAI è un gioco ottimizzato davvero bene,fossero tutti questi i problemi degli ultimi giochi usciti!

Io ho giocato entrambe le versioni di DAI(one e ps4)il frame rate è davvero uguale...solido con sporadici piccoli cali su entrambe!Però la risoluzione....non ho potuto non notare il quadro molto poi definito e pulito su ps4...purtropo i 1080 fanno la differenza a parità di prestazioni...sarà che gioco su un asus da 27 pollici a 30 cm di distanza,ma sti 900p non li reggo....noto troppa perdita di definizione!(sono sempre stato molto "sensibile" alla risoluzione dei giochi....sarà che venivo da pc...)

Ovviamente il discorso 900p vale anche per unity,watch dogs ecc...

A questo punto sacrificare 1/2 fps ogni tanto per avere un auadro più definito e pulito(con effetti oltretutto migliori)la reputo una scelta giusta!...poi...DAI è un gioco ottimizzato davvero bene,fossero tutti questi i problemi degli ultimi giochi usciti!
Immagino che Ryse ti abbia fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi, vi siete dati da fare tra ieri e oggi, i toni di molti post qui dentro non mi sono piaciuti pur essendo in CW, capisco che possa venire più di un colpo a qualcuno quando la superiorità, presunta o meno, della versione PS4 su quella della controparte non è più netta, ma un minimo contenetevi, grazie...

Se si continua con questi toni, si inizia a cancellare e in casi di recidiva, si passa ai cartellini. Siate più rilassati e distesi quando si parla di videogiochi...

Ah, non sapevo che il gioco fosse già uscito...

mah....
Il gioco non è uscito, ma se me devo ritrovà un porting come la versione del 2 su 360 dico no grazie.

Troppo imponente pe girà su ste macchine, poi vabbè, io non lo prendo visto che non ho giocato i precedenti.

quoto tutta la vita.

Avrei preferito una console a 550/600 euro (anche se sony e microsoft ci andavano in perdita all'inizio per poi rifarsi subito con il software e la successiva versione slim delle console) ma molto perfomante che quelle attuali.

processore molto più veloce + doppio dell'attuale RAM + scheda video superiore avrebbero fatto la differenza....mi permetto anche di osare: avrebbero potuto supportare i 4K a 30 fps oppure i 1080p a 60 fps sempre con quasi tutto al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 4K è un suicidio, chi è che va a comprarsi un tv adesso? Con quello che costano poi.

Secondo me hanno sbagliato sulle CPU.

Il 4K è un suicidio, chi è che va a comprarsi un tv adesso? Con quello che costano poi.
Secondo me hanno sbagliato sulle CPU.
sono daccordo sul 4K, infatti ho detto "mi permetto anche di osare". poi il prezzo delle TV 4K sta scendendo vertiginosamente. lo scorso mese qui da bruno euronics hanno venduto un 4K samsung 40" LED 3D a 599 euro (invece di 999,00 euro), dimmi tu se è tanto ;p

Immagino che Ryse ti abbia fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh,in effetti non è propriamente un bel gioco!

...tecnicamente è molto bello,però si,i 900p non sono andati giù...anche perché nonostante il compromesso della risoluzione il frame rate era molto instabile!

Poi tutto questo discorso è relativo,se un gioco posso giocarlo solo per una piattaforma a una risoluzione più bassa,lo gioco lo stesso e ci passo sopra,ma se posso scegliere...

Sul tv 50 pollici invece lo noto molto meno la differenza di risoluzione,forse perché sto più distante,o forse perché ha uno scaler migliore,boh,è un controsenso ma è così...

Il gioco non è uscito, ma se me devo ritrovà un porting come la versione del 2 su 360 dico no grazie.
Troppo imponente pe girà su ste macchine, poi vabbè, io non lo prendo visto che non ho giocato i precedenti.
Guarda che il porting di TW2 su 360 era ottimo per la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per un giocatore console andava benissimo. Ovviamente se sei abituato all'esperienza PC ( 1080p etc ) ti sembra brutto ma allora in quel caso cosa lo prendi a fare ?

Magari fosse come tw2 su 360

quoto tutta la vita.
Avrei preferito una console a 550/600 euro (anche se sony e microsoft ci andavano in perdita all'inizio per poi rifarsi subito con il software e la successiva versione slim delle console) ma molto perfomante che quelle attuali.

processore molto più veloce + doppio dell'attuale RAM + scheda video superiore avrebbero fatto la differenza....mi permetto anche di osare: avrebbero potuto supportare i 4K a 30 fps oppure i 1080p a 60 fps sempre con quasi tutto al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono d'accordo o almeno non lo sono nel concreto.

Non dimentichiamo la strage di SH avvenuta la scorsa gen e che continua tutt'ora per i costi produttivi assurdi raggiunti.

Egoisticamente macchine più potenti sarebbero state gradite, ma a conti fatti se le SH devono fallire o fare ancora più porcate per tenersi a galla è molto meglio così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro