Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Mi pare di aver letto su GAF che Stryder su PS4 è stato patchato e fixato ma non ricordo la pagina perché ero da tablet XD
Se hai tempo, potresti ripescarla? perchè ho fatto una ricerca da me, ma non ho trovato alcuna news a proposito di patch correttive rilasciate per PS4...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Vabbè in attesa di conferme per ghost e strider, ho buttato giù i verdetti di rayman legends e thief...

Rayman Legends

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One-Wii U

Meglio per: Pareggio Le versioni PS4 e XO sono tecnicamente identiche a quelle per console old-gen e Wii U. Oltre a non essere stata sfruttata in alcun modo la potenza supplementare delle nuove console, considerando tra l'altro che le versioni per le altre console già giravano a 1080p nativi e 60 fps fissi, non sono neanche state prese in considerazione le feature del DS4 (a parte alcuni marginali utilizzi) e del kinect. Per questo, anche se ci troviamo dinanzi ad un multi tecnicamente identico per tutte e tre le piattaforme della corrente generazione, il nostro consiglio, nel caso si possa scegliere, è quello di dirigersi ancora una volta verso la versione della nuova console di Nintendo in virtù delle caratteristiche uniche offerte dal suo Gamepad.

Thief

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Il reboot di una delle più celebri saghe stealth in circolazione si presenta all'alba della corrente generazione con un porting su console afflitto da diverse magagne tecniche e che è incapace di mostrare le reali potenzialità delle due nuove console sony e MS nonostante giri su un motore ormai rodato, anche se modificato, come l'UE3. Entrambe le versioni hanno pregi e difetti. Scendendo nel dettaglio, la versione XO gira alla risoluzione di 900p contro i 1080p nativi della versione PS4. Nonostante questa differenza, l'implementazione di un buon filtro AA post-processing, precisamente l'FXAA ad "alto", ha ridotto al minimo le differenze visive tra le due versioni con solo qualche piccolo sfarfallio di alcuni elementi sulla distanza e gli shader di capelli bianchi e della pelliccia che mostrano un pò più di aliasing nelle scene in movimento sulla console MS. Più evidente risulta la differenza in termini di filtro texture utilizzato: nella versione PS4 troviamo un semplice filtro trilineare che tende a sfocare le superfici lontane contro il più ricercato filtro anisotropico 16X della versione XO che restituisce un'immagine più nitida della controparte. Aggiungiamo inoltre che entrambe le versioni soffrono di problemi legati allo streaming delle texture, che si avvertono maggiormente nella versione PS4. Ma le reali magagne si fanno evidenti quando diamo uno sguardo alle prestazioni delle due versioni. Entrambe fanno fatica a reggere i 30 fps nel giocato, ma a soffrire maggiormente dei cali è la console MS. Nelle cut-scene notiamo dei cali evidenti del frame-rate nella versione PS4 ma entrambe sono colpite anche da un problema di distribuzione dei frame che finisce per restituire una fluidità ancora più bassa, oltre allo stuttering,di quella che le performance tutt'altro che granitiche di entrambe le versioni lasciano intuire.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè in attesa di conferme per ghost e strider, ho buttato giù i verdetti di rayman legends e thief...
Rayman Legends

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One-Wii U

Meglio per: Pareggio Le versioni PS4 e XO sono tecnicamente identiche a quelle per console old-gen e Wii U. Oltre a non essere stata sfruttata in alcun modo la potenza supplementare delle nuove console, considerando tra l'altro che le versioni per le altre console già giravano a 1080p nativi e 60 fps fissi, non sono neanche state prese in considerazione le feature del DS4 (a parte alcuni marginali utilizzi) e del kinect. Per questo, anche se ci troviamo dinanzi ad un multi tecnicamente identico per tutte e tre le piattaforme della corrente generazione, il nostro consiglio, nel caso si possa scegliere, è quello di dirigersi ancora una volta verso la versione della nuova console di Nintendo in virtù delle caratteristiche uniche offerte dal suo Gamepad.

Thief

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Il reboot di una delle più celebri saghe stealth in circolazione si presenta all'alba della corrente generazione con un porting su console afflitto da diverse magagne tecniche e che è incapace di mostrare le reali potenzialità delle due nuove console sony e MS nonostante giri su un motore ormai rodato, anche se modificato, come l'UE3. Entrambe le versioni hanno pregi e difetti. Scendendo nel dettaglio, la versione XO gira alla risoluzione di 900p contro i 1080p nativi della versione PS4. Nonostante questa differenza, l'implementazione di un buon filtro AA post-processing, precisamente l'FXAA ad "alto", ha ridotto al minimo le differenze visive tra le due versioni con solo qualche piccolo sfarfallio di alcuni elementi sulla distanza e gli shader di capelli bianchi e della pelliccia che mostrano un pò più di aliasing nelle scene in movimento sulla console MS. Più evidente risulta la differenza in termini di filtro texture utilizzato: nella versione PS4 troviamo un semplice filtro trilineare che tende a sfocare le superfici lontane contro il più ricercato filtro anisotropico 16X della versione XO che restituisce un'immagine più nitida della controparte. Aggiungiamo inoltre che entrambe le versioni soffrono di problemi legati allo streaming delle texture, che si avvertono maggiormente nella versione PS4. Ma le reali magagne si fanno evidenti quando diamo uno sguardo alle prestazioni delle due versioni. Entrambe fanno fatica a reggere i 30 fps nel giocato, ma a soffrire maggiormente dei cali è la console MS. Nelle cut-scene notiamo anche dei cali evidenti del frame-rate nella versione PS4 ma entrambe soffrono anche di un problema di distribuzione dei frame che finisce per restituire una fluidità ancora più bassa, oltre allo stuttering,di quella che le performance tutt'altro che granitiche di entrambe le versioni lasciano immaginare.
Quando farai la sfida di metal Gear metterai che xbox one si avvale della facoltà di non rispondere?

 
Quando farai la sfida di metal Gear metterai che xbox one si avvale della facoltà di non rispondere?
Non trattiamo demo :mah:

 
Se hai tempo, potresti ripescarla? perchè ho fatto una ricerca da me, ma non ho trovato alcuna news a proposito di patch correttive rilasciate per PS4...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ero da Tablet e la cronologia la cancello sempre per via della memoria ristretta di tali device. Magari era pure una cacata ma tant'è che pare non l'abbia comprato nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ero da Tablet e la cronologia la cancello sempre per via dei pornazzi che sparo come se si fosse estinto il genere femminile. Magari era pure una cacata ma tant'è che pare non l'abbia comprato nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif quelli rigorosamente da PC fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

O svuoto spesso cache, cronologia ecc o il maledetto google chrome va a rallentatore. E per tablet non so se c'è qualcosa di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif quelli rigorosamente da PC fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifO svuoto spesso cache, cronologia ecc o il maledetto google chrome va a rallentatore. E per tablet non so se c'è qualcosa di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Dolphin browser //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica:
This.
Chrome ultimamente è una chiavica su PC. Mobile è anche peggio.
Provato su smartphone e non mi faceva impazzire, farò una prova col tablet per vedere se mi trovo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Update 2/3/14 17:45 GMT: On closer inspection, we see parallax occlusion mapping used sparingly on PS4 and PC in the The City hub area, which adds texture extrusions over the Xbox One release. For a majority of surfaces this effect is avoided entirely across all platforms, and for others it's subtle. The most notable contrast is to the centre road brick-work of Stonemarket, though texture quality is identical for any surfaces surrounding it. It's a curious point in favour of the PS4 version in a comparison that is already close - though as documented, its blurrier texture filtering is a trade-off that is worth considering. This is also a separate issue to tessellation - which is engaged on all platforms. We can also confirm both versions are fully installed before starting this test, as with all Face-Offs where the option is available. We hope this clears up any confusion.
jpg


jpg


jpg


jpg


jpg


jpg


Su one manca il POM (parallax occlusion mapping), effetto che è invece presente su ps4 e pc.
Piccolo update sul confronto grafico :.bip:

 
Ultima modifica:
si sa che sembra di vedre un gioco old gen, dal video di ieri il peggior cross gen visto
Più che sul fattore grafico il gioco doveva spingere sulla varietà e i livelli di interazione con l'ambiente di gioco,grazie all'hacking.:unsisi:

 


---------- Post added at 12:44:05 ---------- Previous post was at 12:20:38 ----------

 


Vista adesso la gif...ritiro quanto ho detto.:the:

 
Uscito il face off di lego the movie sarebbe un pareggio ma la versione ps4 viene renderizzata a 1920x1280 (primo caso di gioco che eccede il fullHD su console) mentre su x1 è fullHD.

Non porta grandi vantaggi se non un leggero minor aliasing ma per il resto si può dire che è un pareggio.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

 
Ma si può pagare 100 euro in più una console per avere i multi peggiori? Non vorrei fare console war dato che ho sia x360 che ps3 ma davvero, che motivi ci sarebbero per preferirla a ps4? Per titanfall? Su ps4 c'è uncharted 4, the order, il prossimo infamous, killzone sf, senza considerare tutto quello che annuncieranno..

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top