Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
sono a 6 ore di gioco e sto tearing pesante non l'ho visto, anzi non ricordo nemmeno il tearing e sò cosa è (lo dico in caso qualcuno faccia la solita battutina) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Confermo...pensavo chissà cosa avrei dovuto aspettarmi, invece di tearing onnipresente dopo la patch manco l'ombra, anche il frame nulla di fastidioso o ingiocabile.

- - - Aggiornato - - -

Graficamente Lords of The fallen ha ombre e risoluzione migliori su Ps4.

(Rispetto al PC su console ha effetti particellari migliori...:morris82:)

-Moving on, the visual quality of the two console versions appears extremely similar, apart from a reduction in shadow quality and light glow on Xbox One. Shadow resolution is reduced significantly in comparison to the PS4 version, producing noticeable chunkiness in many scenes. As the game features an array of shadow-casting spot and box-lights, this difference leaves certain scenes looking decidedly inferior on Xbox One.

-Utilising Apex turbulence fields on the PC doesn't always lead to the results you'd expect, as evidenced by this scene where the in-house solution used on consoles looks superior. Also note the reduced light glow on Xbox One.

Looking at the two console versions it's rather difficult to give a solid recommendation here as neither version performs well. Image quality is certainly superior on PS4 and, while performance is quite similar, screen tear is more noticeable. On the other hand, the Xbox One version suffers from more severe judder and its frame-rate dips even lower than the sub-optimal PS4 version.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-lords-of-the-fallen-face-off

Ultima modifica da un moderatore:
Quasi tutti i multi miglior su ps4. Deja vu all'incontrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
con la differenza che già da ora le due consoles faticano parecchio a far uscire dei multi decenti,soprattutto sul piano delle performances.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con la differenza che già da ora le due consoles faticano parecchio a far uscire dei multi decenti,soprattutto sul piano delle performances.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capirai...28-30 fps per LOTF e 54-60 fps per COD....indecente:sisi:

La risoluzione dinamica si è rivelata un'ottima mossa da parte degli sledgehammer games e dovrebbero prenderla in considerazione anche altre SH quando non riescono a renderizzare il gioco a 1080p nativi. Il vantaggio in termini di frame-rate di XO è evidente, bisogna vedere se sarà mantenuto anche nel MP. Strano che su PS4 abbiano deciso per una IQ leggermente superiore a scapito delle prestazioni.

visti video diversi,evidentemente.:morris82:

20-30 fps per LOTF (indecente).

50-60 per cod.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

La risoluzione dinamica si è rivelata un'ottima mossa da parte degli sledgehammer games e dovrebbero prenderla in considerazione anche altre SH quando non riescono a renderizzare il gioco a 1080p nativi. Il vantaggio in termini di frame-rate di XO è evidente, bisogna vedere se sarà mantenuto anche nel MP. Strano che su PS4 abbiano deciso per una IQ leggermente superiore a scapito delle prestazioni.
Non ho capito però perchè è stato scelto 1360x 1080 come valore su One...scelta arbitraria o ha un certo senso?

Non ho seguito molto la questione ma se persino DF se ne esce così:

Looking at the two console versions it's rather difficult to give a solid recommendation here as neither version performs well. Image quality is certainly superior on PS4 and, while performance is quite similar, screen tear is more noticeable. On the other hand, the Xbox One version suffers from more severe judder and its frame-rate dips even lower than the sub-optimal PS4 version. [both versions are playable but neither feels enjoyable as a result of the low frame-rate and inconsistent performance. We'd give the nod to the PS 4 version if pressed, but we can't help feel this is not the way the game should be played.

That particular honour goes to the PC version of Lords of the Fallen.

Due domande sull'analisi del testo compiuta me le farei. :unsisi:

La risoluzione dinamica c'era anche su Rage:ahsisi: (infatti andava fisso a 60.)

Comunque su ps4 con i 1080p nativi si perdono giusto quei 5-6 fps in qualche occasione (considerando i 60 non mi sembra un dramma, avrei capito se da 60 passava ai 40...) su X1 per mantenere i 60 devono abbassare la risoluzione quando l'hardware non ce la fà...

Scommetto che sono più le volte in cui su x1 si mozza la risoluzione che quando su Ps4 si perde qualche frame.

Su PS4 hanno fatto la stessa scelta della halo collection, 1080p sempre e qualche piccolo calo di framerate che giocandolo neppure si nota (come dicevano tutti ieri parlando di halo). Personalmente preferisco così che avere il 90% del gioco a risoluzione mozzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho capito però perchè è stato scelto 1360x 1080 come valore su One...scelta arbitraria o ha un certo senso?
Scalando un solo asse hai un'IQ migliore rispetto allo scaling su entrambi gli assi, blurra di meno

Penso che semplicemente hanno testato che con quella risoluzione riescono ad ottenere un frame-rate il più possibile vicino ai 60 fps su XO nelle sparatorie più movimentate, al di sopra della quale il gioco comincerebbe a perdere troppi frames...

Ma la cosa che ho notato è che come l'anno scorso tendono a favorire la versione XO sul lato prestazioni. Forse è per una questione di tornei ufficiali, non so...

Certo hanno fatto un passo da gigante rispetto ai 720p di ghost.

Scalando un solo asse hai un'IQ migliore rispetto allo scaling su entrambi gli assi, blurra di meno
Differenza che comunque si vede:

Guardate ( schermo intero) per esempio la scritta in rosso sul cartellone pubblicitario in basso, la palma o anche la scritta sull'arma:

jpg

jpg

jpg

jpg

Vabbè ma la differenza di risoluzione è minima dai, è preferibile su One COD.

Nel multplayer leggo che sono entrambe fisse a 60. One soffre di tearing però nella campagna con un frame rate migliore.

Per chi parlava di analisi del testo ...Non ho bisogno di analizzare nessun testo visto che lo stò giocando in prima persona... e non trovo il frame rate particolarmente fastidioso, ne tanto meno ingiocabile.

E tra quelli che lo stanno gicoando siamo già in due a dirlo. Quindi a noi piace giocare a giochi ingiocabili....(che poi su DF dicono che non è ingiocabile.)

Nel multplayer leggo che sono entrambe fisse a 60. One soffre di tearing però nella campagna con un frame rate migliore.
Il tearing l'ho visto nel confronto, ma non è niente di che.

Non penso che patcheranno il gioco su PS4.

Penso che semplicemente hanno testato che con quella risoluzione riescono ad ottenere un frame-rate il più possibile vicino ai 60 fps su XO nelle sparatorie più movimentate, al di sopra della quale il gioco comincerebbe a perdere troppi frames...Ma la cosa che ho notato è che come l'anno scorso tendono a favorire la versione XO sul lato prestazioni. Forse è per una questione di tornei ufficiali, non so...

Certo hanno fatto un passo da gigante rispetto ai 720p di ghost.
Sperando che non facciano patch dannose come lo scorso anno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allo stato attuale la versione X1 mi sembra preferibile.

Per chi parlava di analisi del testo ...Non ho bisogno di analizzare nessun testo visto che lo stò giocando in prima persona... e non trovo il frame rate particolarmente fastidioso, ne tanto meno ingiocabile. E tra quelli che lo stanno gicoando siamo già in due a dirlo. Quindi a noi piace giocare a giochi ingiocabili....(che poi su DF dicono che non è ingiocabile.)
Ma infatti non se parla de drop frame nel giocato vero e proprio, succede nelle fasi scriptate per lo più e non capisco perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se online è fisso a 60 fps(la cosa più importante per il tipo di gioco) per entrambe è preferibile prenderlo su ps4.

Tra l'altro il framerate, anche se ha qualche calo, si mantiene con una media di 55 fps su ps4, con tutto settato al massimo senza trucchetti risparmia banda:asd:.

- - - Aggiornato - - -

L'IQ nn è leggermente superiore, perchè si vede bene la differenza quando è a quella risoluzione eh:asd:.

Se online è fisso a 60 fps(la cosa più importante per il tipo di gioco) per entrambe è preferibile prenderlo su ps4.
Tra l'altro il framerate, anche se ha qualche calo, si mantiene con una media di 55 fps su ps4 con tutto settato al massimo senza trucchetti risparmia banda:asd:.

- - - Aggiornato - - -

L'IQ nn è leggermente superiore si vede la differenza quando è a quella risoluzione eh:asd:.
Vabbè se online sono fisse a 60 anche io la penso come te e Loris, chi è che prende COD per il single? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro