Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Voglio proprio vedere come và a finire.

Sito concorrente
Guarda io ho la versione One e posso dire che in mezzo a tutte ste pare mentali per pochi frame e differenze grafiche irrisorie hanno finalmente posto l'attenzione sul vero difetto di questo titolo, quei maledetti e minuscoli sottotitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero che vada a sovrascrivere parzilamente l'installazione e non ad aggiungersi ad essa, altrimenti arriveremo presto ad occupare 100 GB di HDD per un solo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi per The Witcher 3 leggero vantaggio su Ps4, con frame bloccato a 30 e per la risoluzione nativa a 1080p(praticamente su X1 non ci và mai a 1080p...) dalle immagini di DF la risoluzione in più si nota, inutile dire che tra 1920X1080 e 1600x900 non ci sia differenza, basta guardare il fogliame e il terreno.

Personalmente ci stò gicoando da 7 ore su ps4,venendo da Bloodborne, il frame è buonissimo e lo stuttering è quasi impercettibile (grazie al cap),

Anzi, in BB lo notavo di più lo stuttering e non è manco open world...

Se da una parte arriva anche a 20fps non capisco come la si possa definire la versione migliore.... Meglio un immagine leggermente meno definita che cali di 10fps...

Quindi per The Witcher 3 leggero vantaggio su Ps4, con frame bloccato a 30 e per la risoluzione nativa a 1080p(praticamente su X1 non ci và mai a 1080p...) dalle immagini di DF la risoluzione in più si nota, inutile dire che tra 1920X1080 e 1600x900 non ci sia differenza, basta guardare il fogliame e il terreno.

Personalmente ci stò gicoando da 7 ore su ps4,venendo da Bloodborne, il frame è buonissimo e lo stuttering è quasi impercettibile (grazie al cap),

Anzi, in BB lo notavo di più lo stuttering e non è manco open world...
Bloodborne non brillava per frame rate stabile,infatti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque nel giudizio finale va segnalato il pop in che è davvero una cosa mastondotica .:.bip:

Se da una parte arriva anche a 20fps non capisco come la si possa definire la versione migliore.... Meglio un immagine leggermente meno definita che cali di 10fps...
To start with cut-scenes, a firm 30fps line is held on PS4 during an early griffin encounter, and in practice this gives us smoother motion compared to the 35fps read-out on Xbox One (higher frame-rate does not automatically mean a better experience overall, something we've covered in-depth before). However, the problem here is that if the PS4's frame-rate drops below this number, it instantly locks to 20fps. It's an instant switch, much like the double-buffer method of v-sync seen in Metal Gear Solid 4 on PS3. In one later scene involving heavy ice effects, it's notable that Xbox One does glance this 20fps figure at a similar moment, but unlike PS4 it's able to waver up and down the scale more freely. Meanwhile, Sony's platform is stuck at this value for long stretches of a scene.

The PS4's approach causes the sensation of stutter to be worse at these stress points. Where performance is sub-30fps, Xbox One also retains a frame-rate advantage overall - and there's rarely a point in our analysis where Microsoft's hardware isn't ahead. That said, whenever PS4 does render at a clear 30fps, the presence of a cap and the resultant steady frame-pacing makes it the superior game in motion.

In open spaces, rapid gallops through forests produces similar results; regular single-frame drops on PS4 disrupt motion, while Xbox One runs above 30fps to cause its own frame-pacing issues. In battle, both platforms flatten at around 30fps, while a lengthy fight with a griffin shows bigger drops once we cast alpha-based spells such as Igni. The end effect is the same: neither console version feels as smooth as it should, and each is prone to big dips during gameplay.

Overall, the fact Xbox One tends to holds a higher frame-rate is misleading in terms of the quality of the end experience; a capped 30fps is by far the preferred option in this case and we still hope to see it implemented in a future update. The PS4 release has the right tactic, but it lets itself down by being unable to stream in world geometry or render effects at a perfect 30fps to take advantage of this. The perceived effect is a judder to motion on both consoles, for cut-scenes and gameplay, though PS4 is capable of smoother passages of play at times. When it comes to performance, and factoring in the game's superior 1920x1080 output, Sony's hardware is a preference - but it's not the clear choice we had expected.

DF

In poche parole quando ci sono i cali a 20 si notano di più su ps4, ma i cali non sono frequenti (maggiormente nelle cut-scene), mentre durante il gameplay normale nella versione X1 si nota molto di più lo stuttering, perchè il frame sale e scende continuamente, mentre su ps4 è bloccato.

L'immagine invece è sempre superiore su ps4, visto che a 1080p X1 ci và davvero raramente, durante il gameplay praticametne mai.

- - - Aggiornato - - -

Quindi alla fine: preferite 2-3 fps in più (alla fine quelli sono gli fps in più che ci sono durante il normale gameplay tra esplorazione e combattimenti) ma i 900p o i 30 fissi ma a 1080p?

Per quei pochi fps in più non ne vale la pena per me, fosse fisso a 40, ancora ancora...

ma a quel punto bloccalo a 30 e aggiungi qualche effetto in più.

Evidentemente se su X1 avessero messo i 1080p fissi ci sarebbe stato un frame rate molto inferiore ai 30 della versione Ps4.

Scusate ragazzi, mi stanno assalendo vari dubbi su questa next gen.

in conclusione avremo mai titoli capaci di reggere i famigerati 60fps?

Come in tutte le gen solo in generi specifici: action, picchiaduro, racing per lo più simulativi, sportivi e occasionalmente qualche FPS/TPS.

Dipende da quello che vuoi, o hai i dettagli grafici o i 60 fps, entrambi? No. Su console devi fare delle scelte e dei compromessi. Se vuoi emttere da una aprte devi toglier dall'altra.

Si preferiranno sempre i 30 fps ed un buon dettaglio grafico, piuttosto che rinunciare alla grafica per i 60 fps ( 60 fissi intendo)

E per me va bene cosi, i 60 fps si notano e servono maggiormente di più in alcuni giochi e generi, per esempio io dei 60 fps in The Witcher 3 non me ne faccio nulla.

Si certo i remastered della scorsa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende da quello che vuoi, o hai i dettagli grafici o i 60 fps, entrambi? No. Su console devi fare delle scelte e dei compromessi. Se vuoi emttere da una aprte devi toglier dall'altra.Si preferiranno sempre i 30 fps ed un buon dettaglio grafico, piuttosto che rinunciare alla grafica per i 60 fps ( 60 fissi intendo)

E per me va bene cosi, i 60 fps si notano e servono maggiormente di più in alcuni giochi e generi, per esempio io dei 60 fps in The Witcher 3 non me ne faccio nulla.
si ma qui abbiamo(con queste next gen) grafica che non fa urlare al miracolo...e fps non sempre costanti(manco 30)...in quasi tutti i giochi

- - - Aggiornato - - -

Si certo i remastered della scorsa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cacchio per davvero

si ma qui abbiamo(con queste next gen) grafica che non fa urlare al miracolo...e fps non sempre costanti(manco 30)...in quasi tutti i giochi
- - - Aggiornato - - -

cacchio per davvero
si vabbè...the witcher 3 è la miglior grafica per un openworld fino ad ora su console...mi pare che sia già un buon risultato no?!

il disorso non è cosa fanno le console,ma cosa sognavano potessero fare alcuni utenti..

Il punto è che ormai si guarda tutto con l'ottica di un giocatore da PC, se TW3 su console non è un ottimo risultato non sò cosa dire davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il punto è che ormai si guarda tutto con l'ottica di un giocatore da PC, se TW3 su console non è un ottimo risultato non sò cosa dire davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ha dei problemi evitabilissimi come il v sync double buffering su PS4 che non si usa dal Medioevo e il frame non cappato su One.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha dei problemi evitabilissimi come il v sync double buffering su PS4 che non si usa dal Medioevo e il frame non cappato su One.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io parlo dell'aspetto grafico, si stava parlando di quello no? Mi sembra davvero un buon risultato visivo, che poi ci siano problemi niente da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto risolvibile quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro