Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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MYpPSnZ.gif
 
Più vedo sta gif e più me sento male :rickds:

 
Un po' x uno dai, a chi Batman a chi fallout 4 eheh...

Sono già uscite le differenze tra le 3 versioni?

 
Sotto fallout si può tranquillamente riportare la domanda del titolo con accanto: Da nessuna parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Su One, al lancio, con la sola D1 patch, oscillava tra i 25 e 30, toccando anche i 40 a volte. Su PS4 invece era sotto i 30, in alcune zone anche sui 20.
Era a 30, anche durante i combattimenti, con cali a 27 sporadici, 20 fps si toccavano solo nella palude e durante la pioggia, mi sà che i video di DF non li hai visti bene:l4gann:

- - - Aggiornato - - -

giphy.gif


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png .

Beh dai, finchè non tocca i -1 è ancora giocabile
photo.jpg


(e ci si lamentava di TW3...*** bon...)


Digital Foundry analizza le performance di Fallout 4 in tutte le versioni
 

Stuttering pesante su Xbox One
Immancabile arriva la prova di Digital Foundry sulle tre versioni di Fallout 4: PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tanto per cominciare, le versioni console condividono la risoluzione nativa a 1080p, un buon traguardo da parte di Bethesda e abbasso il resolutiongate. Sul versante prestazioni la situazione diventa maggiormente variabile: entrambe le versioni girano a 30 fotogrammi al secondo con v-sync attivato, il tearing è quindi scongiurato, ma è quella PlayStation 4 a mostrare meno incertezze. Nessuna delle due in sostanza riesce a tenere costantemente il target, con cali avvertibili fino a 20 fotogrammi, ma quella Xbox One sembra soffrire di un fenomeno specifico di stuttering, con un crollo fino a 0 fotogrammi al secondo, questo significa che il gioco è praticamente fermo. Tale situazione si presenta nell'area di Diamond City, a parità di condizioni la versione PlayStation 4 riesce a raggiungere 28 fotogrammi al secondo. Dopo una serie di prove effettuate su unità differenti, Digital Foundry ipotizza che possa trattarsi di un problema di streaming della versione Xbox One, non risolto con la patch 1.01. Fortunatamente non si tratta di un problema in grado di inficiare l'esperienza sulla console Microsoft.
 
La versione PlayStation 4 soffre invece di alcuni problemi specifici in occasione di sparatore che sfruttano effetti di trasparenza complessi, che gravano sul frame rate facendolo calare a 20 fotogrammi. La versione Xbox One nella medesima condizione non presenta problemi di sorta.
Fonte SC
 
 
Insomma chi per una cosa chi per un'altra fà pietà su entrambe...e meno male che hanno usato come base X1...dove ci son comunque problemi...che scimmie.
 
 
''Cala a zero, ma non inficia sulla qualità di gioco....''
 

KhdmgGd.gif

- - - Aggiornato - - -

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-fallout-4-performance-analysis

- - - Aggiornato - - -

Che poi dicono su DF che questo stuttering ha un GRANDE impatto sulla mira...e sul sito concorrente dicono che non inficia...lol.

 
anch'io voglio partecipare...cali a 20 fps ?

Ingiocabile.:nfox::nfox::nfox:

Buttate le console e compratevi un pc,peasants!!:troller:

 
Se proprio dovessi scegliere io sceglierei Ps4... 2-3 fps in meno in qualche occasionema almeno non lagga....(anche se non mi pare che X1 abbia un frame superiore, anzi in molte occasioni è a 24 mentre su Ps4 a 28...) lo stuttering proprio non lo sopporto...ricordo che Skyrim su ps3 lo gettai dalla finestra...

Quello che ho visto su X1 è davvero un obbrobbrio....

- - - Aggiornato - - -

Il bello è che è confermato che X1 è lead platform....

Su Digital Foundry dicono che comunque l'hardware di ps4 è superiore e mantiene un vantaggio dal punto di vista delle performance.

Anche se la situazione è strana... per la maggior parte delle volte le prestazioni sono migliori su Ps4, durante l'esplorazione, in città (dove si vede che Ps4 ha almeno 4 fps in più)... tranne durante i combattimenti quando ci sono molti effetti su schermo (e qui forse entra in gioco lo sviluppo iniziato su X1, forse alcuni effetti son studiati con in mente la esram di X1)

Comunque ripeto, il problema più grande è lo stuttering/lag presente su X1...in pratica quando carica una nuova zona il gioco và a 0 (zero) fps bloccandosi sempre per uno due secondi secondi...una cosa che non ho mai sopportato...(soprattutto durante i combattimenti) e per fortuna questo problema non c'è su ps4...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Resta il fatto che Bethesda doveva lavorare con delle specifiche hardware ben definite ed ottimizzare per quelle, e lo ha fatto poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha lavorato su X1 è sapeva che tipo di HDD aveva montato di base la console.

 
Era a 30, anche durante i combattimenti, con cali a 27 sporadici, 20 fps si toccavano solo nella palude e durante la pioggia, mi sà che i video di DF non li hai visti bene:l4gann:
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//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png .

Beh dai, finchè non tocca i -1 è ancora giocabile
photo.jpg


(e ci si lamentava di TW3...*** bon...)


Digital Foundry analizza le performance di Fallout 4 in tutte le versioni
 

Stuttering pesante su Xbox One
Immancabile arriva la prova di Digital Foundry sulle tre versioni di Fallout 4: PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tanto per cominciare, le versioni console condividono la risoluzione nativa a 1080p, un buon traguardo da parte di Bethesda e abbasso il resolutiongate. Sul versante prestazioni la situazione diventa maggiormente variabile: entrambe le versioni girano a 30 fotogrammi al secondo con v-sync attivato, il tearing è quindi scongiurato, ma è quella PlayStation 4 a mostrare meno incertezze. Nessuna delle due in sostanza riesce a tenere costantemente il target, con cali avvertibili fino a 20 fotogrammi, ma quella Xbox One sembra soffrire di un fenomeno specifico di stuttering, con un crollo fino a 0 fotogrammi al secondo, questo significa che il gioco è praticamente fermo. Tale situazione si presenta nell'area di Diamond City, a parità di condizioni la versione PlayStation 4 riesce a raggiungere 28 fotogrammi al secondo. Dopo una serie di prove effettuate su unità differenti, Digital Foundry ipotizza che possa trattarsi di un problema di streaming della versione Xbox One, non risolto con la patch 1.01. Fortunatamente non si tratta di un problema in grado di inficiare l'esperienza sulla console Microsoft.
 
La versione PlayStation 4 soffre invece di alcuni problemi specifici in occasione di sparatore che sfruttano effetti di trasparenza complessi, che gravano sul frame rate facendolo calare a 20 fotogrammi. La versione Xbox One nella medesima condizione non presenta problemi di sorta.
Fonte SC
 
 
Insomma chi per una cosa chi per un'altra fà pietà su entrambe...e meno male che hanno usato come base X1...dove ci son comunque problemi...che scimmie.
 
 
''Cala a zero, ma non inficia sulla qualità di gioco....''
 

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http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-fallout-4-performance-analysis

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Che poi dicono su DF che questo stuttering ha un GRANDE impatto sulla mira...e sul sito concorrente dicono che non inficia...lol.
I video li ho visti bene, su PS4 TW3 ha sempre avuto grandi problemi di frame-rate, tra l'altro se ne lamentò anche un utente qua dentro. La versione per One (che ho giocato) da quel punto di vista era messa molto meglio, forse anche per la risoluzione. Ah, specifico, parlo solo del D1 eh. Poi mi sa che adesso su PS4 non ci sono problemi, e non si è più costretti a cambiare tempo per far smettere di piovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sto temporeggiando l'acquisto di fallout4....dove mi consigliate di prenderlo perciò?ps4 o Xbox one?

 
Sto temporeggiando l'acquisto di fallout4....dove mi consigliate di prenderlo perciò?ps4 o Xbox one?
Ti consiglio di aspettare ancora, se proprio non ce la fai e non hai un PC vai di PS4.

Calcola però che entrambe le versioni console hanno diversi problemi..

 
I

Ti consiglio di aspettare ancora, se proprio non ce la fai e non hai un PC vai di PS4.
Calcola però che entrambe le versioni console hanno diversi problemi..
Cavolo è dura aspettare per un gioco che ho atteso così tanto...

Il fatto è che entrambe sembrano avere un difetto diversi!

Andrò di ps4 allora probabilmente,sperando nelle solite patch risolutive...?

 
I
Cavolo è dura aspettare per un gioco che ho atteso così tanto...

Il fatto è che entrambe sembrano avere un difetto diversi!

Andrò di ps4 allora probabilmente,sperando nelle solite patch risolutive...
Ps4 comunque ha un frame generalmente più alto:sisi:

(al momento ha una campionatura audio scadente...ma ci son già molte segnalazioni, penso faranno qualcosa)

 
[video=youtube;IB8ZyFt-LHc]


Spero con una prossima patch aggiusteranno perchè di comprare un SSD per eliminare 'sta cosa non se ne parla al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno si è capito che è un problmea di streaming dati da HDD.

 
Spero con una prossima patch aggiusteranno perchè di comprare un SSD per eliminare 'sta cosa non se ne parla al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Almeno si è capito che è un problmea di streaming dati da HDD.
A me non sembra che dipenda solo da quello, perchè in zone và "meglio" si, ma in altre và peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A me non sembra che dipenda solo da quello, perchè in zone và "meglio" si, ma in altre và peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con l'HDD esterno non si vedono più robe come 0fps quindi è logico pensare che sia sostanzialmente un problmea di streaming dei dati. Che poi di base il gioco sia anche mal ottimizzato in generale non ci piove.

 
I video li ho visti bene, su PS4 TW3 ha sempre avuto grandi problemi di frame-rate, tra l'altro se ne lamentò anche un utente qua dentro. La versione per One (che ho giocato) da quel punto di vista era messa molto meglio, forse anche per la risoluzione. Ah, specifico, parlo solo del D1 eh. Poi mi sa che adesso su PS4 non ci sono problemi, e non si è più costretti a cambiare tempo per far smettere di piovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Adesso la versione PS4 di TW3 è addirittura migliore di quella One in quanto a frame rate, chissà che hanno fatto i CD Project per far abbassare così tanto le prestazioni della versione One, ma lo hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando a Fallout, ma mettendo un SSD alla PS4 migliorano lo stesso le cose o no? Tanto per curiosità, perchè io ho un SSD che avanza a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
[video=youtube_share;Eek-JUnFQ40]


Risoluzione variabile sia su PS4 che su XO. Su PS4 oscilla tra i 1360x1080 e i 1080p pieni (anche se l'engine mantiene il pieno framebuffer per larghe porzioni di gioco stando a DF) mentre su XO oscilla tra i 1200x900, i 1280x900 e raramente raggiunge i 900p (1600x900). Questo parlando della campagna; chissà come sono le performance se giocato in split screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se OT, per dovere di cronaca, neanche su PC, da quel che so, è uscito molto bene a livello di ottimizzazione...

 
Ultima modifica da un moderatore:
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