Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è tutto da dimostrare che la versione 360 sia la peggiore...non fosse per i freeze e altri problemi ,probabilmente risolvibili tramite patch , la versione WiiU sarebbe la migliore e a seguire ps3 e 360 a pari merito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è tutto da dimostrare che la versione 360 sia la peggiore...non fosse per i freeze e altri problemi ,probabilmente risolvibili tramite patch , la versione WiiU sarebbe la migliore e a seguire ps3 e 360 a pari merito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in che senso... :moia:

mi sembra appurato che abbia determinate caratteristiche...

Ultima modifica:
Se mai ci sarà un h2h per Killer is dead, posso tranquillamente confermare che nelle versione ps3 e' presente del tearing ben visibile.

in che senso... :moia:mi sembra appurato che abbia determinate caratteristiche...

gatsu non ha notato immediatamente l'aspect ratio strano e non è certo l'unico qua dentro,se non ci fosse stato un confronto diretto...difficile invece non apprezzare il blur persistente nelle immagini della versione ps3: basta solo scorrere nel dettaglio l'immagine presa in esame da df per vedere l'abisso rispetto alle altre tre versioni.

A livello di frame rate c'è un leggero vantaggio della versione ps3,ma entrambe oscillano continuamente tra i 24-30 fps e con un tearing spaventoso.

DF comunque nelle battute finali dice chiaramente che la versione WiiU sarebbe stata la migliore,ma a causa di quei problemi consiglia una certa prudenza prima di appoggiarne l'acquisto.

Le altre due invece sono delle scelte per chi predilige una qualità visiva maggiore oppure una migliore 'stabilità'.

Ultima modifica da un moderatore:
gatsu non ha notato immediatamente l'aspect ratio strano e non è certo l'unico qua dentro,se non ci fosse stato un confronto diretto...difficile invece non apprezzare il blur persistente nelle immagini della versione ps3: basta solo scorrere nel dettaglio l'immagine presa in esame da df per vedere l'abisso rispetto alle altre tre versioni.A livello di frame rate c'è un leggero vantaggio della versione ps3,ma entrambe oscillano continuamente tra i 24-30 fps e con un tearing spaventoso.

DF comunque nelle battute finali dice chiaramente che la versione WiiU sarebbe stata la migliore,ma a causa di quei problemi consiglia una certa prudenza prima di appoggiarne l'acquisto.

Le altre due invece sono delle scelte per chi predilige una qualità visiva maggiore oppure una migliore 'stabilità'.
se nn ci fosse un confronto diretto nemmeno la versione ps3 sarebbe "più blurrata rispetto alle altre"... che discorso è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e cmq DF termina chiaramente l'articolo come dici tu: se volete prestazioni migliori andate di ps3, se volete una grafica migliore andate di 360... considerando che qui dentro si è sempre data priorità alla giocabilità mi sembra un pò strano continuare a difendere oltre ogni merito la versione 360... boh... :moia:

Ultima modifica:
se nn ci fosse un confronto diretto nemmeno la versione ps3 sarebbe "più blurrata rispetto alle altre"... che discorso è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e cmq DF termina chiaramente l'articolo come dici tu: se volete prestazioni migliori andate di ps3, se volete una grafica migliore andate di 360... considerando che qui dentro si è sempre data priorità alla giocabilità mi sembra un pò strano continuare a difendere oltre ogni merito la versione 360... boh... :moia:
la versione 360 ha un blur spaventoso(estremizzo) lo vedo anche senza un confronto...la versione 360 ha perso 80 pixel in lunghezza per strada,lo noto grazie al confronto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I vantaggi prestazionali son sempre stati difesi,quando costanti o significativi.

Ricordo anche che la qualità visiva è sempre stata ostentata nei confronti tra multi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sarà un verdetto da trattare con leggerezza alla fine.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la versione 360 ha un blur spaventoso(estremizzo) lo vedo anche senza un confronto...la versione 360 ha perso 80 pixel in lunghezza per strada,lo noto grazie al confronto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI vantaggi prestazionali son sempre stati difesi,quando costanti o significativi.

Ricordo anche che la qualità visiva è sempre stata ostentata nei confronti tra multi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sarà un verdetto da trattare con leggerezza alla fine.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il punto è che anche riguardo al blur, ci sono stati casi molto più pesanti... non è davvero questa tragedia... per dire Tomb raider su 360 era mooolto più blurrato. E per dire anche FFX PAL ha un'aspect ratio sballato evidente, deducibile anche senza altre versioni con cui confrontarlo... così come TW per 360...

io continuo a vedere un parimerito wiiu e ps3 e ultima scelta la versione 360. Cioè davvero non capisco perchè dovrei consigliarla: è sub-hd, ha tearing, ha il frame messo un pò peggio della controparte, e l'aspect ratio sballato... boh...

ad ogni modo il mio contributo l'ho dato, decidete voi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 21:52:19 ---------- Previous post was at 21:41:18 ----------

per dire ricordo sonic & sega alla star: lì la versione ps3 era l'unica a 720p, aveva un filtro texture migliore, texture migliori e per un'arena specifica doveva girava peggio delle controparti non si è riuscito a concludere che fosse la migliore, perchè le prestazioni vengono prima di tutto... cioè decidetevi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
il punto è che anche riguardo al blur, ci sono stati casi molto più pesanti... non è davvero questa tragedia... per dire Tomb raider su 360 era mooolto più blurrato. E per dire anche FFX PAL ha un'aspect ratio sballato evidente, deducibile anche senza altre versioni con cui confrontarlo... così come TW per 360...
io continuo a vedere un parimerito wiiu e ps3 e ultima scelta la versione 360. Cioè davvero non capisco perchè dovrei consigliarla: è sub-hd, ha tearing, ha il frame messo un pò peggio della controparte, e l'aspect ratio sballato... boh...

ad ogni modo il mio contributo l'ho dato, decidete voi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 21:52:19 ---------- Previous post was at 21:41:18 ----------

per dire ricordo sonic & sega alla star: lì la versione ps3 era l'unica a 720p, aveva un filtro texture migliore, texture migliori e per un'arena specifica doveva girava peggio delle controparti non si è riuscito a concludere che fosse la migliore, perchè le prestazioni vengono prima di tutto... cioè decidetevi... :ssd:
La versione pal di FFX non era stata riadattata dal modello ntsc,era un grave errore di programmazione e infatti anche a livello di performance era peggiore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è neppure possibile un tentato confronto tra quel caso e SC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Sonic non ricordavo che non avessimo concluso il confronto,strano.:rickds:

Pensavo si dovesse solo finalizzare il giudizio a Bioshock.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per dire ricordo sonic & sega alla star: lì la versione ps3 era l'unica a 720p, aveva un filtro texture migliore, texture migliori e per un'arena specifica doveva girava peggio delle controparti non si è riuscito a concludere che fosse la migliore, perchè le prestazioni vengono prima di tutto... cioè decidetevi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ricordo che per Sonic tu eri convinto che le prestazioni fossero peggiori solo in uno stage (gli stage erano almeno 2) quando in quello stage era solamente più evidente. L'articolo di DF al riguardo diceva: "PS3's resolution advantage is off-set by more frame-rate dips and obvious screen-tear. Only the Wii U version is v-synced and tear-free." e "As for the refresh rate, we see the 360 commanding the most stable lock on 30FPS of the three consoles, with only the odd dips during water-bound sections. Even with the heavy dropping of v-sync, the PS3 still has to resort to as low as 20FPS while travelling through the Panzer Dragoon circuit's boating segment - not aided by hornet power-up, which obscures the path. The Wii U takes a happy middle ground here, and only really lets itself down with expansive environments occupied by moving geometry, such as the rogue ships on the Skies of Arcadia stage. Down to 25FPS it goes in this case, but for most other levels it mimics the 360's smooth frame-rate."

Quello che ricordo è che la versione ps3 era quella con meno personaggi giocabili (su 360 c'era l'avatar e macchina annessa, su wii u il mii e macchina annessa) e che questo aspetto si tendeva solamente a citarlo e non ritenerlo invece come un pro od un contro, cosa a mio avviso giusto considerando il tipo di gioco in questione.

Nel caso di splinter cell la versione ps3 ha il frame-rate migliore ma non in modo eclatante come si può vedere anche dalla misurazioni sia di DF che di Lot, tutte e 3 le versioni hanno problemi di frame-rate, la versione ps3 ha però la risoluzione nativa più bassa e leggermente più tearing nelle fasi giocate rispetto alla versione 360. Non ha extra esclusivi ma dalla sua ha l'audio. Personalmente sono d'accordo con DF che da la preferenza alla versione wii u per via dell'aspetto grafico, della completa assenza di tearing e delle funzionalità esclusive grazie al paddone, sperando in una patch che aggiusti i caricamenti. Per quanto riguarda le altre 2 si parla di preferenze personali visto che entrambe hanno pregi e difetti da valutare.

che poi non ho capito: il frame rate della versione ps3 è migliore ma non in maniera eclatante... ma perchè graficamente non si può dire lo stesso della versione 360?

visto che una è leggermente meglio graficamente (anche se PER QUANTO MI RIGUARDA basta l'aspect ratio a bocciarla) e una è leggermente meglio come prestazioni, non riesco a capire tutte queste remore a dare la palma a ps3 visto che si è sempre dato precedenza alle prestazioni. :moia:

Dopo aver riguardato il video si nota che questo vantaggio nelle prestazioni è soprattutto nei filmati in game che ricordo bene non hanno mai avuto peso qua dentro...nella prima parte in notturna la ps3 ha quei 2 fps in più ogni tanto..nella seconda la 360 è più stabile sempre con quei 2 fps.

Alla luce di questo,dovrei premiare la versione ps3 pesantemente sub hd,con tearing a pacchi (tale da rendere sgradevole giocare ad entrambe le versioni) e frame rate comunque ballerino?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa più logica da pensare sarebbe dare un pareggio a queste due versioni e lasciare delle riserve alla versione WiiU.

---------- Post added at 11:54:21 ---------- Previous post was at 11:49:51 ----------

@emula

ti invito a non postare più qua dentro,se quelli sono i tuoi post migliori....al prossimo rosso è un mese di ban.

Dopo aver riguardato il video si nota che questo vantaggio nelle prestazioni è soprattutto nei filmati in game che ricordo bene non hanno mai avuto peso qua dentro...nella prima parte in notturna la ps3 ha quei 2 fps in più ogni tanto..nella seconda la 360 è più stabile sempre con quei 2 fps.
Alla luce di questo,dovrei premiare la versione ps3 pesantemente sub hd,con tearing a pacchi (tale da rendere sgradevole giocare ad entrambe le versioni) e frame rate comunque ballerino?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa più logica da pensare sarebbe dare un pareggio a queste due versioni e lasciare delle riserve alla versione WiiU.
parli come se il gioco consistesse in quei 5 minuti di video...

e poi... pesantemente sub-hd? e il primo splinter cell cos'era?

che poi state cercando di far passare il fatto che il tearing della versione ps3 è maggiore in game della versione 360...

praticamente i primi 2 minuti c'e' tearing su 360 senza soluzione di continuità mentre la versione ps3 è sopra nel frame sia ingame che nelle cut scene e presenta meno tearing, nella parte centrale ce n'è di più per ps3 ma almeno il frame rimane sempre alto a differenza di quanto accade nella prima parte su 360, e alla fine ci sono un paio di cut scene dove di nuovo la versione 360 è inficiata dalla combo tearing + frame rate relativamente basso...

che poi tutta questa disamina sul tearing è stucchevole... di tearing ce n'è in abbondanza sia su ps3 che su 360 e se uno lo soffre particolarmente l'unica soluzione è la versione wiiu...

L'ho rivisto il video è la tendenza della versione ps3 a mantenere il frame più alto è netta, non assoluta, certo, ma netta. E se tanto mi dà tanto il gioco nel complesso garantisce una giocabilità maggiore su ps3 che affronta le varie situazioni con un tearing abbastanza evidente, come la versione 360, ma con un frame mediamente pù alto. Ma dovrebbe essere un ragionamento scontato quello che ci consente di passare dal particolare al generale...

boh non so cos'altro dirvi... se volete mette pareggio, ma non si sta certo fornendo un servizio preciso ai consumatori... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:18:53 ---------- Previous post was at 12:08:53 ----------

e per concludere... non riesco a capacitarmi del fatto che sorvoliate sull'aspect ratio...

cioè e a dir poco ORRIBILE e ridicolo l'output della versione 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visualizza allegato 126917

Visualizza allegato 126918

Davvero oh... sembra un macrocefalo...

Ultima modifica:
A me la versione 360 ricorda i giochi Gamecube che non supportavano il widescreen sul mio TV 16/9, mi piacevano così tanto che quando ero costretto a giocare lì usavo le bande nere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse per me è evidentissimo proprio per questo motivo ma mi viene da rimettere a guardare gli screen del botolo e non vedo davvero come una persona che possieda più di una console possa andare a scegliere proprio quella versione. Poi vabbè il mio contributo l'ho dato, ora decidete voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: knock gli allegati non si vedono

Per me il tearing di quel livello è ugualmente fastidioso,tenendo presente che neppure sbloccando il frame rate ubisoft è riuscita a mantenere la quota minima dei 30fps.Non generalizzare sempre con voi..:none:

In quei 5 minuti non si vedono certo sfolgoranti performances e le differenze non sono nette, non parliamo certo di 5-6 fps costanti di differenza...qui si combatte davvero la classica guerra tra poveri.

Ben più ridicolo il confronto con FFX....altro che servizio preciso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le immagini le ho viste...c'è una differenza nell'aspect ratio,non certo ai livelli dei giochi psx e ps2,ma c'è pure in evidenza un blur potente che rende l'immagine ps3 'impastata.'.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima cosa sulla questione aspect ratio: lo si nota perché si confronta con le altre versioni, preso singolarmente è davvero difficile notarlo (ho giocato la versione 360 di the witcher 2 e se non avessi visto l'aspect ratio della versione PC nemmeno me ne sarei accorto sinceramente). Stessa cosa non si può dire per la risoluzione nativa, visto che è più facilmente sgamabile la natura (più) subHD della versione ps3 rispetto alle altre 2 versioni.

Relativamente alle perfomance: quando non c'era una differenza netta la tendenza era quella del pareggio, perché altrimenti visto che la versione ps3 di tomb raider è graficamente migliore ma quella 360 ha un frame-rate leggermente più alta si dovrebbe invertire il verdetto cosa che non ha senso visto che graficamente è evidentemente meglio su ps3.

Questo per dire che ogni titolo è una storia a se viste le variabili ma se un aspetto è evidentemente meglio in una versione ed un altro è solo marginalmente meglio su un'altra versione la tendenza dovrebbe essere quella di far pesare di più la differenza più grossa, appunto perché più incisiva e visibile.

Se analizziamo per bene il video sulle perfomance poi ci accorgeremmo che il vantaggio di frame-rate (e tearing nel caso specifico delle cutscene) della versione ps3 è prevalentemente nelle cut-scene, in-game non solo non c'è una grossa differenza con la versione 360 ma in alcuni spezzoni è pure evidente che si comporti meglio quest'ultima (dal minuto 3:00 al 4:38 ad esempio ma anche da 1:55 a 2:28 su un video complessivo di 5 minuti e 10):

Ultima cosa sulla questione aspect ratio: lo si nota perché si confronta con le altre versioni, preso singolarmente è davvero difficile notarlo (ho giocato la versione 360 di the witcher 2 e se non avessi visto l'aspect ratio della versione PC nemmeno me ne sarei accorto sinceramente). Stessa cosa non si può dire per la risoluzione nativa, visto che è più facilmente sgamabile la natura (più) subHD della versione ps3 rispetto alle altre 2 versioni.Relativamente alle perfomance: quando non c'era una differenza netta la tendenza era quella del pareggio, perché altrimenti visto che la versione ps3 di tomb raider è graficamente migliore ma quella 360 ha un frame-rate leggermente più alta si dovrebbe invertire il verdetto cosa che non ha senso visto che graficamente è evidentemente meglio su ps3.

Questo per dire che ogni titolo è una storia a se viste le variabili ma se un aspetto è evidentemente meglio in una versione ed un altro è solo marginalmente meglio su un'altra versione la tendenza dovrebbe essere quella di far pesare di più la differenza più grossa, appunto perché più incisiva e visibile.

Se analizziamo per bene il video sulle perfomance poi ci accorgeremmo che il vantaggio di frame-rate (e tearing nel caso specifico delle cutscene) della versione ps3 è prevalentemente nelle cut-scene, in-game non solo non c'è una grossa differenza con la versione 360 ma in alcuni spezzoni è pure evidente che si comporti meglio quest'ultima (dal minuto 3:00 al 4:38 ad esempio ma anche da 1:55 a 2:28 su un video complessivo di 5 minuti e 10):

l'appunto su tr secondo me è falso... altrimenti avremmo dato tranquillamente la vittoria a 360...

detto questo state ingigantendo la questione grafica del titolo e tentando in tutti i i modi di ridimensionare il vantaggio di prestazioni della versione PS3, nonostante anche DF l'abbia certificato. L'aspect ratio è forse la cosa più evidente del titolo visto che schiaccia tutti i volti e tutto risulta sproporzionato, ma per voi va bene così... onestamente in questa occasione mi sembrate un pò troppo di parte e mi dispiace per quelli che si troveranno condizionati nella scelta da questa vostra inclinazione...

ultimo intervento: io voto Wiiu e PS3 a pari merito 360 a ruota. Con buona pace per tutti. Se il verdetto sarà diverso non mi opporrò di certo.

Ultima modifica:
Ok....bene. N'somma, sto Splinter Cell conviene prenderlo su 360 o PS3?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok....bene. N'somma, sto Splinter Cell conviene prenderlo su 360 o PS3?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Decidi tu; gli aspetti chiave sono:

- entrambe sub-HD ma la versione PS3 di più

- immagine su PS3 più sfuocata

- immagine su 360 caratterizzata da proporzioni sballate (es: teste più schiacciate e chiatte)

- entrambe affette da tearing

- frame rate leggermente più alto su PS3

Ultima modifica:
Decidi tu; gli aspetti chiave sono:- entrambe sub-HD ma la versione PS3 di più

- immagine su PS3 più sfuocata

- immagine su 360 caratterizzata da proporzioni sballate (es: teste più schiacciate e chiatte)

- entrambe affette da tearing

- frame rate leggermente più alto su PS3
ora sono ancora più indeciso:rickds:

Riguardo Diablo III, da spazio:

Vista la mancanza di tutte le protezioni canoniche per le community online, non capiamo perché Blizzard non abbia consentito per le partite in locale di creare pg standard fittizi del livello desiderato, così da poter invitare gli amici a casa e andare a sfondare qualche demone in qualsiasi atto, senza dover ripartire forzatamente dal primo livello nel caso si voglia giocare con qualche nuovo amico non dotato dei propri salvataggi. Su Xbox 360 non sarà nemmeno possibile scegliere un altro pg già livellato sull'account principale dato che per giocare in co-op sarà richiesto di effettuare il login con un account differente, problema che invece su PS3 viene scavalcato e che ci fa quindi preferire la versione Sony a quella Microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro