2 maggio
Opssotto c'è scritto 2 maggio![]()

Certo che potevano farlo subito dopo mannaggia a loro

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
2 maggio
Opssotto c'è scritto 2 maggio![]()

Probabilmente per evitare che si sovrapponga a Vigilante che arriverà a gennaioPeccato che tocca aspettare fino a maggio ma va bene

Secondo me siamo così abituati a fagocitare contenuti che spesso non ascoltiamo veramente quello che dei prodotti cercano di dirci (a volte bene, a volte male).
Su MHA leggendo queste pagine vorrei esprimere il mio pensiero su due questioni:
1- Questione cattivi
Il fatto che Horikoshi cerchi di dare una giustificazione ai cattivi non significa che li assolva o che giustifichi le loro azioni. Comprendere e giustificare sono due cose diverse. Del resto dalla bocca di Midoriya stesso esce la frase rivolta a Shigaraki "non posso perdonare quello che hai fatto" o qualcosa del genere.
E in questo l'autore è anche abbastanza coerente visto che non finisce a tarallucci e vino praticamente per NESSUNO dei cattivi, non vengono forzate redenzioni dell'ultimo secondo, anzi la frase finale di Shigaraki è proprio "Shigaraki Tomura ha lottato fino alla fine per distruggere" (con un significato che ci ho messo un po' a capire ma che col senno di poi mi è piaciuto moltissimo).
Il punto è che Horikoshi vuole semplicemente riflettere sulle zone grigie che si vanno a intersecare tra eroismo e malvagità, cercando di veicolare un messaggio che possa parlare alla NOSTRA società.
La signora che aiuta il bambino all'inizio dell'ultimo episodio è lo splendido riassunto di questo messaggio. Non ci vogliono i superpoteri per compiere azioni eroiche, a volte basta accorgersi della sofferenza di qualcuno.
Il messaggio è sempre ben riuscito? Nì, a volte l'ho trovato un po' troppo pretenzioso e senza avere una profondità tale da sorreggere l'impalcatura ambiziosa che voleva avere (per esempio ho trovato molto mediocre e poco credibile la parte degli eteromorfi, e abbastanza cringe la gestione di Himiko Toga). Ma in linea di massima è un messaggio positivo e riconosco anche l'impegno dell'autore di tentare di affrontarlo in un modo tendenzialmente non banale (come appunto il fatto che in un modo o nell'altro tutti i villain sono stati puniti).
2 - Questione All for One / Midoriya
All for One non dice che Midoriya è forte perché ha dei legami e lui no. All for One dice che Midoriya ha "la forza del debole". È un tipo di eroismo molto diverso da quello di All Might, perché il suo punto centrale è ISPIRARE gli altri a darsi da fare a propria volta e fare del proprio meglio, perché a differenza di All Might lui non sembra invicibile. È questo il senso della frasei di Kaminari: "il fatto che mi preoccupo vuol dire che non credo in lui?" ovviamente non vuol dire che non crede in lui, ma è il primo passo con il quale Midoriya supera il modello di eroismo di All Might.
Infatti il problema di quel modello era che Toshinori si è caricato praticamente tutta la società degli heroes sulle spalle, essendo colui che risolveva i problemi per tutti. Il numero 1, inarrivabile, a parte Endeavor nessuno ha mai nemmeno provato a raggiungerlo (ricordate cosa dice Hawk a Endeavor: lo ammira proprio perché lui è l'unico che ha provato a superarlo). E appena è crollato All Might la società degli heroes ha iniziato a collassare, le persone hanno iniziato a dubitare; Midoriya ha provato a fare da solo (la sua fase "vigilante") ma semplicemente per lui non ha funzionato, perché non è All Might e perché si stava spezzando per il peso del suo incarico. E l'aiuto dei compagni è stato fondamentale.
Anche questo è un messaggio che si inserisce nel solco del messaggio positivo del manga: tendere la mano agli altri può rendere tutti degli eroi.
Se qualche volta all'interno del manga i modi in cui lo veicola possono diventare stucchevoli e poco credibili, in linea di massima è un messaggio positivo con applicazioni molto reali che io apprezzo tantissimo, quindi questo prodotto avrà sempre il mio favore.
[*]
- situazione all for one, non proprio chiarissima...quindi voleva solo avere il fratello? perchè lo ammirasse essere l'uomo più forte di sempre?
.e durante la serie abbiamo visto molto riprove che i quirk sono una cosa...tutto il resto è fuffa non a livello quando la situazione si fa seria.
. E il fatto di far tornare all for one come nemico finale è abbastanza paraculo da questo punto di vista .
no daiAll for One ha praticamente basato tutta la sua vita sul suo legame con il fratello
Anche la motivazione che lo spingeva voler dominare il mondo è nata perchè si era aggrappato all'unica cosa che Yoichi aveva e lui no:
Un sogno ispirato ai fumetti che leggeva.
Non aveva un obiettivo o un sogno prima di questo e si è attaccato al voler essere il Re Demone perché risuonava con la sua visione dell'importanza di sé.
il suo obiettivo di "dominio del mondo" non è per il potere, l'ha detto lui stesso che voleva solo che tutti guardassero lui
Era un uomo che ha sempre e solo sperimentato cose negative. Niente genitori, città devastata dalla guerra, fratello debole, braccato per il solo fatto di esistere. Non aveva niente se non la capacità di prendere dagli altri e di dare. Ma non ha mai dato perché non gli è mai stato dato niente e cerca di far soffrire tutti come ha sofferto lui.
Vabbè dai, All Might si è difeso abbastanza bene usando quella tuta e quella che ha Deku è la sua versione potenziata.
Mettila cosi, hai presente come dicono in Scream ?
"Il mostro torna sempre per un ultimo spavento"

no dai
ancora prima di nascere ha tolto nutrimento al fratello dai su
Anche pensando ai pg forti di MHA è un casotto 

Che censura?No vabbè, la censura nel finale del secondo episodio è ridicola XD
Nel manga Koichi e Kazuo dormivano entrambi sul treno, invece nell'anime dorme solo luiChe censura?
Vigilante ?Giovedì lo inizio![]()
Il manga di MHAVigilante ?
Niente, l'ho iniziato oggi, non avevo altro da fare e ho letto i primi 2 volumi.Giovedì lo inizio![]()
Ti aspettano tante sorpreseNiente, l'ho iniziato oggi, non avevo altro da fare e ho letto i primi 2 volumi.
Plus Ultra.