My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Non è ancora finita ma
Abbiamo visto il pugno del numero 1 :bruniii:

Comunque...sarebbe bello se Deku facesse smettere di far funzionare la bara e dicesse ad Aizawa di annullare il potere :asd: Un 1 vs 1 al 100%. Ma capisco non sia da lui :rickds: Mi ricorderebbe Goku che da il fagiolo a Cell :lol:

Sto guardando l'anime certo che non mi aspettavo che si arrivasse a quel punto visto come è iniziato:asd:

Sono quasi in pari con l’anime dopo un mesetto di stallo, son arrivato a
gli heroes contro Shigaraki nella bara fluttuante
, le animazioni sono alto livello ‘sta stagione :sisi: comunque vederla spezzettata e seguirla in pari tutti questi anni non fa mai un favore alle serie più lunghe, andrebbe rivista tutta d’un fiato, alcune cose non le ricordo bene, non so voi :asd:

152

Carino come episodio e come tematiche, ma questa storia del razzismo mi pare che salti fuori un po' troppo all'improvviso.

Sono quasi in pari con l’anime dopo un mesetto di stallo, son arrivato a
gli heroes contro Shigaraki nella bara fluttuante
, le animazioni sono alto livello ‘sta stagione :sisi: comunque vederla spezzettata e seguirla in pari tutti questi anni non fa mai un favore alle serie più lunghe, andrebbe rivista tutta d’un fiato, alcune cose non le ricordo bene, non so voi :asd:
concordo.
infatti mi ero fermato tempo addietro e ho fatto un rewatch + recupero tutto assieme :asd:
nemmeno tanto per le cose che si ricordano o meno, quanto il coinvolgimento

Quanto odio quando fanno così i manga...
Nel clou della battaglia principale, vanno altrove...e manco è una roba che sta accadendo in contemporanea che ci sta vista la situazione, no, flashback. Mo spero almeno il prossimo ep continui quello che ha mostrato in questo che il ping pong lo odio.

Vabbè tanto per quel punto lasciato in sospeso ci starà sicuramente il power up di turno:galliani3:

Quanto odio quando fanno così i manga...
Nel clou della battaglia principale, vanno altrove...e manco è una roba che sta accadendo in contemporanea che ci sta vista la situazione, no, flashback. Mo spero almeno il prossimo ep continui quello che ha mostrato in questo che il ping pong lo odio.
Scusa, ma era palese che avrebbero cambiato scenario. La scorsa puntata finiva mostrando Spinner XD

Comunque forse troppo lungo in alcune parti ma come flashback ci sta :sisi:

concordo.
infatti mi ero fermato tempo addietro e ho fatto un rewatch + recupero tutto assieme :asd:
nemmeno tanto per le cose che si ricordano o meno, quanto il coinvolgimento
Eh io già fatto un rewatch pre 6a season ma é passato un anno e mezzo, non si può ogni anno :asd:

Eh io già fatto un rewatch pre 6a season ma é passato un anno e mezzo, non si può ogni anno :asd:
quello si, infatti ho aspettato il momento giusto tra qui e la fine del manga :yeah:

Ecco il mio commento globale sul manga, seguono anche vari Spoiler.

Che dire, complessivamente l'opera mi è piaciuta, non mi pento di averla seguita nonostante le innumerevoli pause, non nego però che alcune cose le avrei volute gestite in maniera diversa.

Di sicuro uno dei punti a favore del manga è lo stile di design, Horikoshi lo considero uno dei miei mangaka preferiti sotto questo profilo, potrei metterlo addirittura al primo posto (mi piacciono molto anche Kishimoto e Mashima).

Una cosa che non mi ha fatto impazzire è tutta la parte scolastica, capisco che il manga si chiama "My Hero Academia" e quindi forse è un problema mio ma ho fatto proprio fatica a sopportarla, ho preferito di gran lunga l'azione delle guerre o anche la parte con Overhaul.

La gestione dei personaggi secondo me è stata influenzata molto dalla popolarità di questi. C'è ad esempio Shoto che IMHO ruba la scena anche al protagonista, secondo me l'autore gli ha dedicato fin troppo spazio, a un certo punto le vicende della famiglia Todoroki sono diventate quasi stucchevoli. Per non parlare di Bakugo che alla fine diventa...
L'avversario finale di All for One, intendo il corpo principale.
Ecco, a Bakugo avrei dato molto meno spazio e penso che mai riuscirò a capire l'incredibile popolarità di questo personaggio. Non nego la crescita che ha avuto nel corso dell'opera ma a me non è mai piaciuto.

Una cosa che sicuramente avrei gestito diversamente è "chi vive e chi muore". Ad esempio non avrei fatto morire...
Midnight e Kurogiri/Shirakumo, a entrambi avrei dato una seconda chance. Più che altro per il legame che hanno con Eraserhead e Present Mic.
Personaggi che invece avrei sacrificato sono...
Gran Torino e Mr. Compress, se non anche All Might. La sopravvivenza di questi personaggi non la comprendo, una loro morte ci stava IMHO.
Secondo me Horikoshi avrebbe dovuto osare di più, a un certo punto gli è mancato un po' di coraggio, anche se bisogna riconoscere che ha avuto comunque un certo fegato a far...
Morire Shigaraki, evitando quindi talk no jutsu e buonismi vari
Il manga non brilla per originalità anche se la parte finale, per certi versi, è andata un po' contro gli stereotipi del genere Shonen. Ad esempio il protagonista che si ritrova...
Senza poteri va un po' contro il "sistema". Io comunque ci sono rimasta un po' male, soprattutto mi è dispiaciuto l'addio definitivo alle vestigia del One for All.
È un manga che consiglierei? Mah, direi di sì. Ovviamente bisogna tener conto degli alti e bassi che, inevitabilmente, ci sono stati. Forse seguire le uscite settimanali non mi ha fatto apprezzare a pieno alcune cose. Io all'inizio seguivo solo l'Anime su Mediaset, ho iniziato a seguire il manga dalla...
Prima guerra, quando c'è stato l'attacco ai Villain.
Da lì in poi mi ha presa. Se qualcuno volesse iniziarlo ora che è finito direi che può farlo tranquillamente.

Voto: 8/10

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro