My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Prime Impressioni Capitolo 360
Che goduria vedere Bakugo umiliato. Ora però vorrei davvero cambiare scenario, ci sono tante cose ancora da mostrare.
Non mi sta dispiacendo questa parte della narrazione... se solo non avesse interrotto la questione AfO sul più bello.
Infatti.

Hero Fes 2022 Content:
  • Intro talk by Hagakure & Yaoyorozu
  • Opening greetings
  • Famous scene line readings in groups
  • Original skit A (girls, Kirishima, Kaminari, Iida)
  • Original skit B (Endeavor Agency, Hawks, Aizawa)
  • Announcements
  • Season 6 Ep 1
  • Goodbyes

Poster in qualità migliore

FYbWlM4WYAAannZ

360

Purtroppo si continua con lo scenario ShigarAFO vs eroi. Per quanto possa essere bello vedere Bakugo pestato e Mirio combattere non riesco proprio a entusiasmarmi più di tanto. Inoltre non ne posso più di tutto questo "body horror" di Shigaraki, adesso oltre alle dita ha anche le bocche multiple! Ma quanto gli ci vuole a raggiungere la forma finale? Tanto l'ho capito che è tipo i boss nei videogiochi di ruolo ma il suo aspetto è davvero brutto da vedere. Mah, vediamo come sarà il 361 anche se ho il forte sospetto che ci sarà lo stesso scenario visto come si è concluso questo. Forse Bakugo otterrà un power-up e riuscirà a riscattarsi dopo la figuraccia fatta finora.

Ultimo appuntamento con la quinta stagione di My Hero Academia su Italia 2. Alle 21:14 verranno trasmesse le quattro puntate rimanenti.

Episodio 22: Sad Man's Parade
Episodio 23: Shimura Tenko: Le origini
Episodio 24: Shigaraki Tomura: Le origini
Episodio 25: Il cielo è alto e blu

Replica domani sera in seconda serata. In caso lascio un commento.

Lo dico e lo ripeto, la gestione della quinta stagione da parte dello studio bones è stata davvero imperdonabile. Parti del manga tagliate, scene velocizzate per chiudere alla svelta... Perchè ridurre così tanto il minutaggio di Re-Destro? Nell'Anime è praticamente una macchietta, questa cosa mi ha infastidita. Perlomeno nel Manga ha qualche apparizione in più in cui è possibile vedere tutta la sua follia.

Ricordo che mi ero già espressa in passato quindi evito di dilungarmi troppo. In ogni caso confermo che la quinta stagione è in assoluto la peggiore di tutte.

Verissimo, hanno fatto male a togliere la parte dove svela la sua natura uccidendo il segretario che aveva criticato il libro di Destro, era pure un bel colpo di scena considerato che poche pagine prima era presentato come un personaggio simpatico.

Prime Impressioni Capitolo 361
Ancora ShigarAFO vs Eroi... Con questo siamo arrivati a ben quattro capitoli in cui si vede lo stesso scenario, ormai Horikoshi ha messo le radici. In ogni caso, carino il flashback dei Big 3, Nejire è praticamente Homura Akemi al contrario.

Ultima modifica:
Sono disponibili i 2 ova se avete voglia di guardarli magari più tardi io lo faccio potrebbero stupire chissà

Capitolo 361

Capitolo davvero breve e sempre incentrato su ShigarAFO vs eroi. Io mi chiedo che senso ha dedicare tutti questi capitoli a dei personaggi che non stanno facendo altro che temporeggiare in vista dell'arrivo di Deku. Insomma, non sono i protagonisti del manga quindi è chiaro che qualsiasi loro tentativo risulterà vano, non riesco proprio a capire l'autore... Vuole chiudere alla svelta oppure vuole prendersela comoda? Boh, un vero mistero, a me sembra tutta una perdita di tempo. Comunque... parlando del capitolo, ammetto che mi ha divertita un po' vedere Shigaraki "triggerato" dalla parole di Mirio sul fatto di non avere amici. Il flashback dei Big 3 mi è piaciuto, soprattutto perchè non immaginavo che Nejire fosse così diversa in passato. Spero che nessuno di loro crepi nei prossimi capitoli perchè questo flashback mi sta facendo temere il peggio. Devo dire che il Quirk di Tamaki è sorprendente, non pensavo riuscisse a tenere "memoria" di tutte le cose mangiate anche se queste sono un numero spropositato. In ogni caso, il mio pessimismo mi porta a pensare che anche lui non riuscirà a piegare ShigarAFO, più che altro per "esigenze di trama". Quindi zero hype per il 362 che, molto probabilmente, riprenderà da qui.

Ultima modifica:
Capitolo 361

Capitolo davvero breve e sempre incentrato su ShigarAFO vs eroi. Io mi chiedo che senso ha dedicare tutti questi capitoli a dei personaggi che non stanno facendo altro che temporeggiare in vista dell'arrivo di Deku. Insomma, non sono i protagonisti del manga quindi è chiaro che qualsiasi loro tentativo risulterà vano, non riesco proprio a capire l'autore... Vuole chiudere alla svelta oppure vuole prendersela comoda? Boh, un vero mistero, a me sembra tutta una perdita di tempo. Comunque... parlando del capitolo, ammetto che mi ha divertita un po' vedere Shigaraki "triggerato" dalla parole di Mirio sul fatto di non avere amici. Il flashback dei Big 3 mi è piaciuto, soprattutto perchè non immaginavo che Nejire fosse così diversa in passato. Spero che nessuno di loro crepi nei prossimi capitoli perchè questo flashback mi sta facendo temere il peggio. Devo dire che il Quirk di Tamaki è sorprendente, non pensavo riuscisse a tenere "memoria" di tutte le cose mangiate anche se queste sono un numero spropositato. In ogni caso, il mio pessimismo mi porta a pensare che anche lui non riuscirà a piegare ShigarAFO ma più che altro per "esigenze di trama". Quindi zero hype per il 362 che, molto probabilmente, riprenderà da qui.
Non sono i protagonisti, ma un'opera non può mica dare spazio solo a colui/colei intorno al/alla quale gira la storia. O almeno io preferisco quando si dà spazio a tutti. Anzi, non sopporto quando accade il contrario. Fosse per me, eliminerei proprio il concetto di "personaggio protagonista" :asd:

Non sono i protagonisti, ma un'opera non può mica dare spazio solo a colui/colei intorno al/alla quale gira la storia. O almeno io preferisco quando si dà spazio a tutti. Anzi, non sopporto quando accade il contrario. Fosse per me, eliminerei proprio il concetto di "personaggio protagonista" :asd:
Guarda, posso anche capire il tuo punto di vista, è chiaro che nel mio caso subentrino i gusti personali. Il punto è che mi frega davvero poco dei personaggi coinvolti. In questo scenario l'unico personaggio che rientra tra i miei preferiti in assoluto è Aizawa che, purtroppo, è stato nerfato dall'autore e il suo ruolo è ormai ridotto al minimo (deve solo farsi copiare il Quirk da Monoma). Di Bakugo stica', se venisse ridotto a brandelli non me ne fregherebbe nulla. Dei Big 3 un po' mi importa ma neanche troppo. Secondo me Horikoshi dovrebbe gestire meglio i capitoli, magari non andando oltre a 2/3 capitoli per ogni scenario. Di questi ultimi ce ne sono troppi, dobbiamo vedere ancora Uraraka vs Toga, Shoji vs Spinner, Fat Gum e Aoyama vs Kunieda, ecc ecc... Perchè incartarsi così col solo ShigarAFO vs eroi? Potrebbe tranquillamente staccare un attimo e poi riprenderlo tra 4 o 5 settimane IMHO.

Guarda, posso anche capire il tuo punto di vista, è chiaro che nel mio caso subentrino i gusti personali. Il punto è che mi frega davvero poco dei personaggi coinvolti. In questo scenario l'unico personaggio che rientra tra i miei preferiti in assoluto è Aizawa che, purtroppo, è stato nerfato dall'autore e il suo ruolo è ormai ridotto al minimo (deve solo farsi copiare il Quirk da Monoma). Di Bakugo stica', se venisse ridotto a brandelli non me ne fregherebbe nulla. Dei Big 3 un po' mi importa ma neanche troppo. Secondo me Horikoshi dovrebbe gestire meglio i capitoli, magari non andando oltre a 2/3 capitoli per ogni scenario. Di questi ultimi ce ne sono troppi, dobbiamo vedere ancora Uraraka vs Toga, Shoji vs Spinner, Fat Gum e Aoyama vs Kunieda, ecc ecc... Perchè incartarsi così col solo ShigarAFO vs eroi? Potrebbe tranquillamente staccare un attimo e poi riprenderlo tra 4 o 5 settimane IMHO.
Ma in realtà a me non piace nessun personaggio di questo manga, sinceramente, eppure gradisco quando viene dato risalto a più personaggi, invece del solo protagonista, perché è proprio l'approccio che mi piace. Però, sì, se a te interessano solo alcuni personaggi, capisco che certe cose possano stufarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro