Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

Pubblicità
Settimana prossima esce Happy, penso proprio di prenderlo, voi?
Io non lo prenderò.

Mi dispiace,ma se posso chiudere un occhio per l'aumento di Monster di 0,50 (anche se appunto gli albi di Monster nono sono mai costati 6 euro fin dal'inizio),per Happy proprio non posso,o almeno non adesso che devo comprare altro ecco.

Mi dispiace tantissimo perchè immagino che anche quella possa essere un'opera molto valida,però credo che la PlaMa abbia particolarmente esagerato in questa occasione.

L'idea che Urasawa sia un autore di nicchia dovrebbe ormai essere chiaro che è solo pura fantasia e ancora una volta,nel giro di dute/tre mesi circa il primo albo di Hapy! si esaurirà senza possibilità di recuperarlo.

Però,forse su una cosa mi sbaglio...la PlaMa crede talmente tanto nell'idea che Urasawa sia un autore di nicchia che probabilmente lo doventerà davvero ettecredo!!!

con quei prezzi e quelle pessime edizioni in quanti saranno disposti a supportare le mere lucrazioni di questa casa editrice per tanto tempo ancora?!?!?

Settimana prossima esce Happy, penso proprio di prenderlo, voi?
Pure io, Urasawa non mi ha mai deluso. Anche se il mio portafoglio mi odia per ciò

io penso di acquistarla ugualmente anche se dispongo già della versione originale ..

avendola presa su ebay qualche anno fa non è propriamente in condizioni perfette ..

penso quindi di prendere la deluxe per avere una degna ( si spera ) collezzione da esporre in libreria

Comunque lo prenderò molto avanti, devo finire di recuperare gli ultimi due numeri di Pluto!

uff .. peccato che l'urasawa pack esce addirittura un mese prima che il monster normale ..

è troppo da aspettare *.*

Urasawa mi ispira fiducia: spenderei ogni somma ad occhi chiusi per le sue opere. Fino ad ora non mi ha mai deluso e dubito che ciò avverrà con Happy.

Qualche aggiornamento!

Pluto è terminato da qualche mese e ho visto che stanno ristampando i primi numeri.

A settembre è uscita la ristampa di 20th Century Boys 7 e a Ottobre uscirà la ristampa del numero 8, per il momento nessuna news sul futuro.

E' uscito l'Urasawa Pack, contenente Monster 1 e Happy! 1. Non ho capito se è uscito singolarmente il numero 1 di Monster o se da solo uscirà in futuro... cmq gente, non perdetevi MONSTER questa volta se l'avete fatto la prima, altrimenti ve ne pentirete! In ogni caso è uscito singolarmente il numero 1 di Happy!, l'ho preso e l'ho letto. Che dire, temevo un po' per il genere, molto diverso dal solito a cui ci ha abituato Urasawa, ma devo dire che mi è piaciuto molto, l'autore non si è smentito! Anzi, fa piacere leggere un manga diverso dal solito di Urasawa ma altrettanto valido.

Visualizza allegato 36308

Visualizza allegato 36309

Qualche aggiornamento!Pluto è terminato da qualche mese e ho visto che stanno ristampando i primi numeri.

A settembre è uscita la ristampa di 20th Century Boys 7 e a Ottobre uscirà la ristampa del numero 8, per il momento nessuna news sul futuro.

E' uscito l'Urasawa Pack, contenente Monster 1 e Happy! 1. Non ho capito se è uscito singolarmente il numero 1 di Monster o se da solo uscirà in futuro... cmq gente, non perdetevi MONSTER questa volta se l'avete fatto la prima, altrimenti ve ne pentirete! In ogni caso è uscito singolarmente il numero 1 di Happy!, l'ho perso e l'ho letto. Che dire, temevo un po' per il genere, molto diverso dal solito a cui ci ha abituato Urasawa, ma devo dire che mi è piaciuto molto, l'autore non si è smentito! Anzi, fa piacere leggere un manga diverso dal solito di Urasawa ma altrettanto valido.

Visualizza allegato 36308

Visualizza allegato 36309
L'8 di 20th l'ho beccato non ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Happy! non ha la conseta complessità parlando di trama ma riesce a catturare l'interesse in un modo tutto diverso: leggere un manga "leggero" di Urasawa fa un certo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato solo che nell'adattamento italiano si sia un po' perso il senso di alcune gag... leggendo poi il commento relativo all'originale si nota proprio lo sforzo dell'autore in questa direzione a lui inedita.

Domani prendo l'Urasawa Pack, finalmente potrò leggere Monster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ho preso il naoki urasawa pack ..

spettacolare .. monster è davvero ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Urasawa è un GENIO! Un vero GENIO... Ho la fortuna di avere quasi tutti i lavori editi in Italia. Proprio oggi ho preso il Pack con l'Happy! n°1

Da qualche parte ho pure Pineapple Army, prima edizione Granata Press di 3 numeri! 20th century me l'ha regalata la mia ragazza, presto spero di poterle restituire il favore...

Ecco a voi la mensola Urasawa in tutto il suo splendore (tutti i fumetti sono nuovi e non letti, i monster in particolare non risentono di ingiallimento alcuno e sono lucidissimi... Monster e Pluto li avevo in doppia copia, così vendendo gli "usati", mi sono rimasti quelli da collezione intonsi)... Queste foto sì che potrebbero suscitare invidia ^_^:

http://img210.imageshack.us/img210/7155/img0318i.jpg

http://img812.imageshack.us/img812/2346/img0319r.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/4669/img0320rv.jpg

Dimenticavo...Ebbene sì, ho 5 Pluto 1 1° edizione, ma sono stati ampiamente ripagati, ne avevo 22... Tutti venduti a 12 euro l'uno nel periodo di panico generale post esaurimento e pre ristampa... Con un pò di pazienza venderò anche queste ultime copie...

Si intravedono i Bleach 1 e 2 prime edizioni TRIPLI ed i numeri 3 DOPPI... Anche in questo caso, ne avevo 10 per e questi sono gli ultimi Highlander sopravvissuti, ma prima o poi ne rimarrà soltanto uno per //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ... Facendo così tutte le mie serie preferite vengono praticament gratis ogni volta... Si autofinanziano...

Se penso che ho venduto 5 Naruto con adesivi numeri 1 a 50 euro l'uno, beh, praticamente ancora non ho sborsato 1 soldo per l'intera serie!

Questo è l'unico modo per affrontare i continui aumenti di Planet (e annesse riduzioni di tiratura...), è l'unica arma che ci è rimasta. Spesso tuttavia non è il numero 1 a valere, non necessariamente almeno...Quindi accumulare semplicemente i numeri 1 doppi non è furbo... Lo diventa solo quando si inizia a leggere per la rete che non si trovano più in giro, mentre nella tua città ce ne sono a fiumi... Solo allora conviene comprare...

edit: Finito Happy! 1... Sicuramente proseguirò la serie, mi piace.

Conosciuto tramite 20th Century Boys,Urasawa è diventato il mio mangaka preferito.

Trovo che manga seinen come i suoi non ce ne siano altri di quel livello.I suoi thriller sono un qualcosa di assolutamente strepitoso,l'alone di mistero che riesce a infondere nelle sue opere ti tiene incollato alla lettura come pochi ci riescono.

edit: Finito Happy! 1... Sicuramente proseguirò la serie, mi piace.
Il primo volume ce l'ho in fumetteria ma l'ho avuto tra le mani in una fiera l'altro giorno e devo dire che l'edizione è una cosa abominevole,sopratutto per la carta praticamente trasparente.Non guardo la sovraccoperta perché ormai non è più una osa di nicchia e non guardo neanche il volume corposo perché ci sono tanti altri titoli corposi che costano la metà.

Ormai l'ho fatto mettere da parte ma anche se la trama potrebbe prendermi benissimo penso proprio che non continuerò la serie,11 euro per un'edizione ciofecca non glieli do alla panini e preciso che sarei ben disposto a pagare 11 euro per un manga ma ne deve valere la pena in tutto e per tutto.

Io al momento non ho ancora preso nulla della GP,qualcuno sa dirmi come sono le loro edizioni,i loro lavori,ecc?Lo chiedo perché sarei tentato da Billy Bat ma se l'edizione è come quella di Happy con sommo dispiacere io passo.

È uscito il numero 1 della ristampa deluxe di Monster. Che dire, per 0.50€ in più abbiamo pagine più grandi e i pezzi a colori sono rimasti tali e non sono ingrigiti. Per chiunque non l'abbia ancora letto è semplicemente un'acquisto obbligato

Io al momento non ho ancora preso nulla della GP,qualcuno sa dirmi come sono le loro edizioni,i loro lavori,ecc?Lo chiedo perché sarei tentato da Billy Bat ma se l'edizione è come quella di Happy con sommo dispiacere io passo.
Beh, comunque siano le edizioni mi rincuora che almeno lo pagherò 5 euro e non 12.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro