Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

Pubblicità
A Lucca ho comprato PINEAPPLE ARMY! L'ho letto in questi giorni, mi è piaciuto molto. Peccato che siano stati pubblicati soltanto 3 numeri sottiletta in Italia, speriamo che prima o poi venga fatta un'edizione completa.
pineapple-army-1.jpg
Porca vacca . E' un pezzo rarissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

finito di leggere monster,C-A-P-O-L-A-V-O-R-O, indubbiamente uno dei migliori manga mai creati, oggettivamente è forse superiore a 20th century boys per solidita della trama, però mi sono affezionato di piu ai personaggi di 20th,solo una cosa di monster non regge proprio benissimo cioè

i vari avvelenamenti tramite caramelle,che ne sa l'assassino se quello la caramella se la mangia o no,dai
,per il resto tutto perfetto anche se mi chiedo una cosa:

urasawa genio lo è diventato o è stato fatto tipo in provetta perchè i genitori volevano un figlio talentuoso?
ora devo aspettare la fine di billy bat per poterlo recuperare e vedere se è un ennesimo capolavoro,anche se mi dicono che non se la sta passando benissimo

finito di leggere monster,C-A-P-O-L-A-V-O-R-O, indubbiamente uno dei migliori manga mai creati, oggettivamente è forse superiore a 20th century boys per solidita della trama, però mi sono affezionato di piu ai personaggi di 20th,solo una cosa di monster non regge proprio benissimo cioè
i vari avvelenamenti tramite caramelle,che ne sa l'assassino se quello la caramella se la mangia o no,dai

urasawa genio lo è diventato o è stato fatto tipo in provetta perchè i genitori volevano un figlio talentuoso?
ora devo aspettare la fine di billy bat per poterlo recuperare e vedere se è un ennesimo capolavoro,anche se mi dicono che non se la sta passando benissimo
Pluto è un altro capolavoro

Eh lo so , Monster fa quest'effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non vedo l'ora di completare la Deluxe Edition Planet per fiondarmi per la seconda volta in questa miravolante lettura .

E anche Billy Bat nasconde del grandissimo potenziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io con Monster sono fermo al volume 2 da un pezzo (cioè da quando uscì il suddetto volume) la voglia di recuperarlo c'è, il costo mi frena perchè ho già un sacco di roba che mi aspetta in fumetteria °A°

20th sono al volume 8, ed è epico, ma in fumetteria non ci sono il 9 e il 10 se non sbaglio. Che palle. Secondo voi dovrei sbrigarmi a recuperare i successivi e aspettare un rifornimento/ennsima ristampa di quelli che mi mancano?

Devo prendere pure Billy Bat di cui ho letto qualcosa in scan, e mi stava piacendo.

Io con Monster sono fermo al volume 2 da un pezzo (cioè da quando uscì il suddetto volume) la voglia di recuperarlo c'è, il costo mi frena perchè ho già un sacco di roba che mi aspetta in fumetteria °A°20th sono al volume 8, ed è epico, ma in fumetteria non ci sono il 9 e il 10 se non sbaglio. Che palle. Secondo voi dovrei sbrigarmi a recuperare i successivi e aspettare un rifornimento/ennsima ristampa di quelli che mi mancano?

Devo prendere pure Billy Bat di cui ho letto qualcosa in scan, e mi stava piacendo.
Quando si tratta della Planet, la velocità di acquisto è obbligatoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo quello che è oggi disponibile potrebbe non esserlo domani.

Per cui ti conviene comunque metterti in paro e poi quando hai tempo te li eggi.

Di 20 Boys comunque ristampano di tanto in tanto i numeri mancanti... mentre con Billy Bat non ci saranno problemi essendo usciti solo 5 numeri e ad è distribuito dalla GP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io con Monster sono fermo al volume 2 da un pezzo (cioè da quando uscì il suddetto volume) la voglia di recuperarlo c'è, il costo mi frena perchè ho già un sacco di roba che mi aspetta in fumetteria °A°20th sono al volume 8, ed è epico, ma in fumetteria non ci sono il 9 e il 10 se non sbaglio. Che palle. Secondo voi dovrei sbrigarmi a recuperare i successivi e aspettare un rifornimento/ennsima ristampa di quelli che mi mancano?

Unico grande consiglio: recupera prima possibile queste tre opere fenomenali... i numeri che puoi prendere in fumetteria falli tuoi prima possibile, per gli altri cerca online e credo che qualcosa troverai (anche ristampe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Purtroppo i Fairy Tail Fansub hanno droppato le release della serie a 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Finito. Stupendo davvero anche se il finale mi ha lasciato con qualche perplessità metto sotto spoiler
Alla fine in pratica jhoan dice che il vero mostro è la madre perchè ha scelto uno dei due per darlo come esperimento? inoltre il fatto che ci sia il letto vuoto alla fine sta a simboleggiare qualcosa?
io l'ho interpretata cosi

il vero mostro è la sorella anna,johan diventa un killer facendo sue le esperienze che la sorella aveva vissuto nella villa delle rose, anna pero raccontando la sua esperienza a johan,omette un particolare, ovvero quando klaus poppe dice vicino ad anna ''tu non devi diventare un mostro'', a mio avviso se klaus non avesse detto questa frase anche anna da adulta sarebbe diventata una serial killer, anna è quindi un ''potenziale mostro'',johan invece non è altro ciò che anna sarebbe diventata se poppe non le avesse detto quella frase

il letto vuoto è interpretabile in 2 modi: o johan scappa (come all'inizio dell'opera) o muore

Ultima modifica:
Purtroppo i Fairy Tail Fansub hanno droppato le release della serie a 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ahime... ho visto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il bello è che ho tutte le puntate in 720p ma senza alcun tipo di sottotitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se qualcuno so dove trovare dei softsub anche inglesi me lo dica please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Direttamente da facebook :

Annunciazione. Per un problema di lastra una (piccola per fortuna) parte della tiratura di Billy Bat 5 presenta un problema in un balloon. Queste copie verranno sostituite gratuitamente da GP che rifornira' le fumetterie che faranno richiesta. Per le modalita' vi faremo sapere presto, ci stiamo lavorando sopra (e il tipografo deve iniziare la ristampa). Ci spiace molto, ma si e' trattato di un caso davvero piu' unico che raro.

Dalla GP mi sta anche bene, dal momento che si tratta di casi rari... lo scandalo è la Planet che ogni mese se ne esce che deve sostituire qualche volumetto fallato... vedi BAKUMAN e Soul Eater, tanto per citare gli ultimi.

Faccio anch'io questa serie e che dire... Urasawa non delude mai!

L'unica pecca è che lo "scheletro" dei suoi manga è sempre molto simile: anche qui ci sono un sacco di casini, misteri da risolvere, pezzi grossi invischiati, il tutto in un'enorme ragnatela intricata in modo impeccabile. E quello che ho appena detto è anche un complimento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e aggiungo che il suo stile di disegno, di narrazione e di creazione dei personaggi è eccezionale! Consiglio anch'io assolutamente l'acquisto, non ve ne pentirete, nonostante il prezzo... che poi rispetto ai manga che ci sono in giro oggigiorno non è neanche così alto!

Direttamente da facebook :
Annunciazione. Per un problema di lastra una (piccola per fortuna) parte della tiratura di Billy Bat 5 presenta un problema in un balloon. Queste copie verranno sostituite gratuitamente da GP che rifornira' le fumetterie che faranno richiesta. Per le modalita' vi faremo sapere presto, ci stiamo lavorando sopra (e il tipografo deve iniziare la ristampa). Ci spiace molto, ma si e' trattato di un caso davvero piu' unico che raro.
Non l'ho ancora letto l'ultimo numero, si nota molto questo baloon che non va bene?

Uraswa è uno dei pochi mangaka con uno stile poco giapponese... motivo per il quale piace anche a chi non ama particormanete i manga.

Letto l'ultimo volume, semplicemente il miglior manga che abbia mai letto. Regia magistrale, finale perfetto, ritmo incalzante, disegni ottimi, questo manga ha tutto.

Qualche riflessione sul finale.

Alla fine mi pare di capire chiaramente che il vero Mostro è nientemeno che la madre dei Gemelli, che adirittura scelse uno dei due da "sacrificare" per gli esperimenti di Poppe, ma Johan è dunque così "psicopatico" per il, chiamiamolo rifiuto, della madre, per gli esperimenti del 511 Kinderheim o per l'insieme delle due cose? Io credo che Johan sia riuscito a sopravvivere al massacro del 511 Kinderheim proprio perchè era già "impazzito" prima, per quanto è successo con la Madre.

L'obbiettivo ultimo di Johan, inoltre, non mi è totalmente chiaro, capisco cosa intende quando parla di suicidio perfetto, ossia credo che voglia sparire dopo averla fatta pagare a tutti quelli che hanno avuto che fare con lui, anche come una sorta di pentimento. Però mi pare anche di aver capito che vuole fare fuori, per ultimo, l'uomo da cui è iniziato tutto, ossia Klaus Poppe, è corretto?

L'ultima cosa che più che non essermi chiara non sembra aver approfondimenti è su cosa si ripercuote il fatto che il miglior amico di Grimmer fosse proprio Roberto, o Adolf Reinhart. Forse è solamente un ulteriore prova di come i personaggi siano intrinsemente legati tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' affascinante anche la teoria di chi sopra dice che il Mostro sarebbe dovuto essere Anna, e Johan viene colpito dalla sua storia, e della particolare frase che Poppe dice ad Anna, ma che lei omette nel racconto al fratello.

Perchè però entrambi, nella scena in cui arriva Poppe, sono vestiti da bambina?

Riguardo la domanda sul perchè la madre dei gemelli non si mise a cercarli probabilmente rimanda al suo pentimento nella scelta sopracitata, pensando di non meritare il nome di madre.

Ultima modifica:
Ho letto 20th Century Boys qualche annetto fa ed era diventato subito il mio preferito, in seguito mi sono allontanato dal mondo dei manga e ora mi ritrovo con tutta la serie ristampata di Monster! Cavolo che tentazione, l'unica cosa che mi frena sono quei 13 euri... Troppi per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto 20th Century Boys qualche annetto fa ed era diventato subito il mio preferito, in seguito mi sono allontanato dal mondo dei manga e ora mi ritrovo con tutta la serie ristampata di Monster! Cavolo che tentazione, l'unica cosa che mi frena sono quei 13 euri... Troppi per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Pensa che io l'ho già letto/visto e ho intenzione comunque di comprare questa splendida edizione appena ho i soldi.

E' un capolavoro fantastico, una delle migliori opere mai create.

Pensa che io l'ho già letto/visto e ho intenzione comunque di comprare questa splendida edizione appena ho i soldi.E' un capolavoro fantastico, una delle migliori opere mai create.
Ti prego non mettere il dito nella piaga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro