Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

Pubblicità
Finito il volume 6 di Monster
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Tutti insieme uniti per salvare il povero dottor Tenma , dopo procedo a raffica con il volume 7 ed entro domani voglio finire l' opera
Non correre troppo .

Il finale va gustato con calma e sangue freddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non correre troppo .Il finale va gustato con calma e sangue freddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ok allora me lo faccio durare fino a domenica...

Ma non pretendere di più :Cifa:

Ok allora me lo faccio durare fino a domenica...Ma non pretendere di più :Cifa:
piano piano .. Vai piano per carità che un momento delicatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devi godertelo fino in fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Credo che Urasawa sia uno dei rari casi in cui un mangaka può essere apprezzato anche da chi non ama particormente i manga... ha un tratto e un approccio meno jap rispetto ai soliti canoni.

Comunque è un fottuto genio, io lo amo... ho letto praticamente tutto, e forse l'unica sua opera che reputo non all'altezza è HAPPY!

Il resto una seria di capolavori dietro l'altro.

Letto il volume 7 !! Stupendo anche questo !

Una volta finito Monster vorrei iniziare un altra opera di Urasawa , qualè la prima che mi consigliate?

Letto il volume 7 !! Stupendo anche questo !Una volta finito Monster vorrei iniziare un altra opera di Urasawa , qualè la prima che mi consigliate?
Pluto oppure 20th Century Boys .

Lascerei Billy Bat per ultimo essendo che è ancora in corso

Cm sono messi Pluto e 20th ?Si trovano facilmente o sono esauriti alcuni numeri?
Conconrdo con Magna, assolutamente Pluto (in assoluto la mia opera preferita di Urasawa) e 20 Boys.

Da quello che so di Pluto stanno facendo delle ristampe, di 20th dovrebbero essere esauriti alcuni volumetti.

Cm sono messi Pluto e 20th ?Si trovano facilmente o sono esauriti alcuni numeri?
Pluto interamente disponibile tra ristampe e prima edizione .

20th Century Boys tutto disponibile tranne il primo numero che già in versione Seconda ristampa è andato esaurito.

Prova a chiedere al tuo fumettaro se per caso può ancora reperirlo . Tra i due comunque andrei prima di Pluto , approfittando del fatto che per il momento è interamente disponibile ( inoltre sono appena 8 numeri contro i 22+2 di Century )

Ultima modifica da un moderatore:
Pluto interamente disponibile tra ristampe e prima edizione . 20th Century Boys tutto disponibile tranne il primo numero che già in versione Seconda ristampa è andato esaurito.

Prova a chiedere al tuo fumettaro se per caso può ancora reperirlo . Tra i due comunque andrei prima di Pluto , approfittando del fatto che per il momento è interamente disponibile ( inoltre sono appena 8 numeri contro i 22+2 di Century )
Ok la prossima volta che vado prendo qualche numero di Pluto ! Di cosa tratta la serie?

Ok la prossima volta che vado prendo qualche numero di Pluto ! Di cosa tratta la serie?
Pluto è una sorta di rivisitazione di Astroboy , opera di maggior successo del maestro Osamu Tezuka.

In questa storia noterai moltissimi aspetti che rimandano al mito, ma non mancano elementi che ricordano assai Monster : un thirller fantascientifico fondato sull'investigazione e su continue rivelazioni che si susseguono ad un ritmo allucinante.

Non siamo ai livelli di Monster , ma è quanto gli possa andar più vicino

Diciamo che più precisamente riguarda un'episodio di Astroboy (Il Più Grande Robot del Mondo)... chiaramente è stato rivisitato, non è un copia e incolla con i disegni di Urasawa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito Monster ..... stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però se devo essere sincero nel finale mi ha un pò deluso :tragic:

Cioè più che altro non riesco a collegare tutto quello che ha fatto Johan al suo desiderio finale :wush:

Mi è sembrato che molti fatti narrati non avessero utilità con lo svolgersi della trama, come se l' opera fosse stata allungata per ovvi motivi economici ! Alcuni temi centrali non hanno trovato alcun collegamento con il finale , il primo che mi viene in mente è l' arco di storia incentrata sul !"Vampiro della Baviera" .

Ultima modifica:
Modalità di sostituzione per la sovraccoperta di “Monster Deluxe” n. 4

Direttamente dal sito ufficiale di Panini Comics, vi riportiamo di seguito il comunicato con cui l’editore indica le modalità di sostituzione della sovraccopertina del quarto volume di Monster Deluxe:

GESTIONE DELLA SOSTITUZIONE DELLA COPERTINA PER IL PUNTO VENDITA:
La sostituzione avverrà unicamente con queste modalità:

a. Prenotazione obbligatoria della copertina presso Pan Distribuzione entro e non oltre il giorno 21/06/2012. La prenotazione potrà avvenire unicamente tramite e-mail inviata al proprio referente Pan.

b. Non appena disponibile la ristampa, avverrà la sostituzione gratuita della sola copertina prenotata, senza alcun costo aggiuntivo per il punto vendita.

c. Potranno essere sostituite al massimo il numero di copie complessive fatturate da Pan Distribuzione al punto vendita.

Questa operazione di sostituzione gratuita riguarda esclusivamente la sovra copertina dell’albo: MONSTER DELUXE 4.
Fonte : http://www.paninicomics.it/web/guest/ultimissime?id=71949

Direttamente dall'ultimo numero di Anteprima :

Lo speciale Monster Super Pack, contenente Monster Deluxe 1 – prima ristampa e Another Monster – romanzo costerà € 22,00 anziché € 22,90.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

“Billy Bat” di Naoki Urasawa va in pausa fino a settembre

La serie di Naoki Urasawa si prende una piccola pausa, che dovrebbe terminare nella seconda metà di settembre.

E’ stato reso noto che la serie “Billy Bat” di Naoki Urasawa (20th Century Boys, Monster) verrà messa in pausa per un breve periodo.

E’ stato comunque annunciato che la serializzazione riprenderà a partire dal numero 44 di Morning, in vendita il prossimo 27 settembre, con un capitolo che avrà non solo alcune tavole a colori, ma anche la copertina dedicata. Il 22 settembre, inoltre, è prevista l’uscita del decimo volume.

In Italia “Billy Bat” è pubblicato da GP Publishing, che ha finora rilasciato i primi sei numeri.

Ho preso ANOTHER MONSTER in questi giorni. Non ho mai preso un romanzo legato ai manga, sono personalmente contrario a ste cose... ma quando c'è di mezzo Urasawa non riesco a farmi scappare niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=686088

image_gallery

Un ottimo acquisto , spero non te ne pentirai ( non potrebbe essere altrimenti conoscendo l'autore ).

Comunque perchè sei solitamente contrario alle novel ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro